Iniziati gli allenamenti a Bogliasco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.kataweb.it/sport/sportdetail.js...=1645363&serie=

    Bagno di folla per Vieri e i blucerchiati radunati a Bogliasco. Il tecnico esulta: ''Abbiamo fatto una campagna acquisti da 7 e mezzo, non ci sarà bisogno delle mie solite urla''. L'attacco è il punto di forza: con Bobo ci sono Bazzani, Bonazzoli, Flachi, Quagliarella e Foti

    Migliaia di tifosi, un nuovo bagno di folla per Bobo Vieri e la Samp. Samp che si è presentata in due tappe: la prima in mattinata, a Nervi, un po' velata, avvolta nel silenzio; la seconda appunto a Bogliasco, davanti a un mare di gente. "Che grande acquisto", dice il suo amico e gemello d'attacco Francesco Flachi, "ma ci sono anche Bonazzoli e Bazzani, due grandi giocatori, li recupereremo entrambi", dice Walter Novellino E' una Samp a trazione anteriopre: Vieri, Bazzani, Bonazzoli, Flachi, Quagliarella, Foti, insomma Novellino ha l'imbarazzo della scelta. "Che bello poter scegliere - sorride -. Questo mercato è stato da sette e mezzo: la società ha fatto grandi sforzi e quest'anno forse non urlerò più, faremo fatti".

    Poi il tecnico si è soffermato sullo schema di gioco. Dovrebbe essere quello della passata stagione, il 4-4-2. "Non cambio ma è chiaro che in corsa si possono fare tante cose", replica Novellino.

    Infine rispunta anche l'idolo dei tifosi, Francesco Flachi, che ha rinnovato il contratto in scadenza a giugno. "Voglio finire qui la mia carriera - dichiara l'attaccante - Ormai è una vita che indosso questa maglia e questo sarà un anno stuzzicante. Ci serviva tanto entusiasmo, sono arrivati molti giovani che hanno una grande voglia di fare bene". E intanto sta per chiudersi anche la partita per i diritti televisivi.

    "Noi vogliamo la gente alla stadio - spiega il dg Beppe Marotta - ed è per questo che da cinque anni i prezzi dei biglietti sono invariati, ma entro la fine del mese speriamo di chiudere anche la cessione dei diritti per le pay tv".


    http://www.calciodoc.com/index.php/fs=Spor...ts=SA-C/id=4720

    L’allenatore della Sampdoria, Walter Novellino, ha ufficialmente aperto la stagione doriana: "È arrivata gente motivata e forte caratterialmente, però, dobbiamo cancellare in fretta gli ultimi due mesi e mezzo della scorsa stagione, troppo brutti per essere veri"; l’amministratore delegato Beppe Marotta promette che sino al 31 agosto "ci sarà tempo per completare l’organico, soprattutto sulla fascia destra". Dieci, intanto, i nuovi acquisti: Accardi, Bonanni, Berti, Franceschini, Maggio, Parola, Pieri, Quagliarella, Terlizzi e Vieri.

    "Dodici, con Bonazzoli e Bazzani che nuovi non sono ma che l’anno scorso abbiamo perso per molti mesi" chiarisce subito il tecnico Walter Novellino: "Quando si entra in una casa con tanti mobili nuovi, non si vede l’ora di disporli nel modo migliore. Questo sarà il mio compito. La nazionale italiana ha dimostrato quanto la volontà e il gruppo siano importanti, anche più della tecnica.
    È arrivata gente motivata e forte caratterialmente. Obiettivi? Benché allo stato attuale non si conosca la configurazione del campionato, diciamo che la Sampdoria deve stare sempre dietro le ’grandi’ tradizionali più Fiorentina e Palermo".

    E proprio dal Palermo arriva Christian Terlizzi: "Sono venuto per essere un protagonista di questa squadra, che ha tutte le possibilità di fare bene. L’anno scorso ero partito alla grande, poi un infortunio mi ha frenato. Ora ho tanta voglia di riscatto, proprio come molti miei compagni".

    Con il presidente Riccardo Garrone, trattenuto da altri impegni, a fare gli onori di casa ci ha pensato l’amministratore delegato Beppe Marotta: "Abbiamo ringiovanito l’organico, chiudendo il mercato con un leggero attivo. In un periodo di grandi difficoltà per il calcio italiano, si tratta di un risultato importante. Così come lo è avere riconfermato per il quinto anno consecutivo alla guida della squadra il tecnico Novellino. Solo Ancelotti può vantare la stessa longevità. Abbiamo tempo sino al 31 agosto per completare l’organico, soprattutto sulla fascia destra dove la partenza di Diana ha lasciato un vuoto. Non vogliamo fare gli uccelli del malaugurio con nessuno, ma è chiaro che nuove opportunità potrebbero nascere in seguito alle sentenze della giustizia sportiva. Siamo anche in attesa di chiudere i contratti per i diritti televisivi, un elemento quanto mai fondamentale alla voce ricavi".

    Venerdì pomeriggio la Sampdoria ha tenuto a Bogliasco il primo allenamento, poi domenica la partenza per il ritiro di Moena, in Trentino, dove la Samp resterà sino al 3 agosto.
     
    .
  2. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo non ci sia bisogno delle solite urla di WAN!
    :sciarpa: :sciarpata: :ok:
     
    .
  3. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 14/7/2006, 17:38)
    Speriamo non ci sia bisogno delle solite urla di WAN!
    :sciarpa: :sciarpata: :ok:

    Anche se quando si arrabbia a me fa un pò ridere.... ;) :P :D

    Dai oggi comincian a lavorare........ e sxiam sia una stagione di grandi soddisfazioni!!! :ok:


    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  4. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    dai che quest anno faremo un buon campionato, ne sono sicuro :)
     
    .
  5. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io c'ero a Bogliasco ma Vieri non l'ho visto!
     
    .
  6. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 14/7/2006, 19:25)
    Io c'ero a Bogliasco ma Vieri non l'ho visto!

    Iniziam bene!!!! ;)
    Dai sicuramente c'è un xkè!!! :P
     
    .
  7. *Andre91*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che storia...facciamo i fatti quest'anno! :D In attacco Wan ha l'imparazzo della scelta...
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 14/7/2006, 19:25)
    Io c'ero a Bogliasco ma Vieri non l'ho visto!

    Inizia a banfare! Dovrebbe allenarsi più degli altri è grasso come un porco!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.sampdoria.it/index.php?option=c...id=75&Itemid=38

    Loro c'erano, quando le cose l'anno scorso presero a girare male. Volpi, Palombo, Bonazzoli e Foti ci sono anche quest'anno, per prendersi la rivincita e riportare la Samp tra le grandi del calcio italiano.

    C'erano tutti l'anno scorso, quando le cose ad un certo punto non si erano messe granché bene. Per questo la voglia è incredibile, la voglia di dimostrare che si è trattato di un incidente di percorso, di qualcosa che può succedere nell'arco di un ciclo vincente. I reduci della rosa blucerchiata hanno incontrato la stampa a margine del raduno di venerdì a Bogliasco. Ecco propositi e commenti per la stagione 2006/07.

    Sergio Volpi. Le ultime giornate della scorsa stagione bruciano ancora sulla pelle di capitan Volpi, uno che il piede non lo ha mai tirato indietro e che riparte con uno stimolo in più, cancellare le delusioni patite pochi mesi fa. Di poche parole, come è suo costume da sempre, Volpi risponde ai giornalisti: «Speriamo che sia un anno positivo e che si concluda nel migliore dei modi possibile». Questo l'attacco del regista doriano, che poi parla della responsabilità di essere capitano: «E' un onore per me indossare ed aver indossato la fascia blucerchiata, voglio dare ancora il massimo come ho cercato di fare fin dal primo giorno. Fisicamente sto bene, ora inizieremo a lavorare e l'obiettivo chiaramente è raggiungere la piena forma atletica». Prima della chiusura, ecco una battuta sul gruppo, il fulcro dei successi di qualsiasi squadra, a qualsiasi livello: «Il gruppo è sempre fondamentale - conferma Volpi -, ora andremo a Moena per conoscerci e cercare di cementare uno zoccolo duro pronto a soffrire e a sacrificarsi per qualche cosa di importante». L'ultima è una domanda interessante. Arrivano sempre nuovi in mezzo, ma alla fine giocate sempre tu e Palombo. Risponde il capitano: «Vediamo, la concorrenza fa bene...».

    Emiliano Bonazzoli. Bonazzoli rientra dal bruttissimo infortunio che lo ha tenuto fuori per più di metà della passata stagione. La voglia è grande, gli stimoli e la determinazione forse mai così importanti. E le parole del bomber, quasi un nuovo acquisto per Walter Novellino, partono da lontano: «E' da gennaio che aspetto - dice l'ariete blucerchiato, 9 reti nello spicchio di campionato disputato lo scorso anno -, sono felice di essere ancora qui per riprendere il discorso che ho forzatamente interrotto. Ringrazio Marotta e la società per l'interesse e la fiducia dimostrati nei miei confronti, farò il massimo come al solito». Da un parco attaccanti ridotto all'osso ad uno di primissimo livello con Bazzani, Flachi, Foti, Quagliarella e Bobo Vieri, oltre al centravanti ex Parma. Forse uno dei reparti più interessanti ed equilibrati dell'intera Serie A. Bonazzoli se la cava con una battuta: «C'è grande abbondanza, siamo in tanti... Sarà un problema per il mister, naturalmente un problema in positivo». Infine, il recupero dopo un infortunio molto delicato: «Sto bene, ho iniziato con qualche giorno d'anticipo per potermi presentare in condizioni adeguate a Moena. Al momento il ginocchio risponde bene e sono soddisfatto».

    Angelo Palombo. Colonna della Samp, eppure ancora giovanissimo, Palombo si ripresenta da leader al via della stagione 2006/07 e subito il pensiero va a quel che è stato: «Non si può parlare di una stagione fallimentare pensando all'anno scorso - precisa il mediano -, solo gli ultimi tre mesi sono stati difficili. Per il resto si è visto qualcosa di buono e per noi che c'eravamo il primo obiettivo è riscattarsi, per dimostrare che non siamo diventati brocchi tutto in una volta...». Naturali anche due parole su Bobo Vieri, una stella internazionale che mancava da tantissimi anni in blucerchiato: «Sappiamo tutti quanto è forte Vieri, uno così porta esperienza a palate e un bagaglio tecnico di primissima qualità. Speriamo entri in forma subito e segni tanti gol per la Sampdoria».

    Salvatore Foti. Grande vecchio Foti non è. Però l'ha vissuta anche lui, la flessione della scorsa annata. Gioiello blucerchiato che aspetta di inondare di luce tutti, vuole cancellarla in fretta: «Gli ultimi due mesi li vorrei dimenticare - spiega la punta classe '88 -, la squadra aveva tanti problemi e per uno come me che si affacciava alla Serie A per la prima volta non è stato facile. Riparto dalle belle cose fatte a febbraio-marzo, penso al gol in Coppa Italia con l'Udinese e a quello in campionato col Messina. Con l'aiuto di Novellino sarà tutto più facile». La pressione poteva essere un problema per Foti, additato da tutti come il nuovo fenomeno del calcio italiano: «La pressione fa piacere - racconta candidamente il ragazzo che viene dalla Sicilia -, non dà fastidio perché io sono un tipo tranquillo e penso a lavorare. Punto e basta». Qualcuno sosteneva che fosse meglio un anno di B, troppi i pezzi da 90 davanti a lui. Ma Foti, d'accordo con la società, non ha voluto: «Imparare da gente come Vieri, Bonazzoli, Bazzani, Flachi e tutti gli altri è solo una fortuna. Avrò poco spazio, ovviamente, ma tante possibilità di apprendere. Ho tutto da guadagnare».



    http://www.sampdoria.it/index.php?option=c...id=76&Itemid=38

    Arrivano da vie diverse, con passati diversi ma motivazioni uguali. Sono i nuovi della Samp, pronti a dare un contributo importante alla causa di una società che cerca il rinnovamento, attraverso giovani bravi e motivati. Ecco le prime parole dei neoblucerchiati Terlizzi, Parola, Franceschini e Bonanni.

    Christian Terlizzi. Terlizzi, difensore dal gol facile - 5 centri l'anno scorso con la maglia del Palermo - arriva alla Samp con i migliori propositi. Ecco le sue dichiarazioni al raduno di venerdì a Bogliasco: «La Sampdoria è una società prestigiosa - attacca l'ex rosanero -, ha fatto molto bene negli ultimi anni e ha progetti importanti. Per me è una soddisfazione personale poter approdare in una piazza del genere». Terlizzi è solo uno dei tanti nuovi, in un gruppo che deve prima di tutto conoscersi: «Sarà fondamentale l'amalgama fra i giocatori già presenti nella rosa e i nuovi, in questo Novellino è bravissimo ed abbiamo a disposizione tutto il tempo necessario nel ritiro di Moena. Credo che prima di capire cosa potremo combinare quest'anno si debba lavorare in tal senso». Per un attimo l'attenzione si sposta sul Mondiale, in particolare su un ex compagno che ha fatto cose incredibili in Germania: Fabio Grosso. Dice di lui Terlizzi: «Fabio è un grande difensore ed una grande persona, merita tutto quel che ha avuto al Mondiale perché se l'è sudato. Sono contentissimo per lui». Restando in tema Palermo, un piccolo bilancio sull'anno passato: «Sono partito bene con 4 gol in 4 giornate, poi il cambio del mister non mi ha agevolato. Ora sono qui per fare bene e cercare di essere un protagonista di questa squadra: farò tutto il possibile per guadagnare una maglia da titolare».

    Andrea Parola. Parola arriva alla Samp dall'Ascoli, dopo una stagione importante in cui il centrocampista si è messo in luce di fronte all'intero campionato di Serie A. I colori blucerchiati lo hanno sempre affascinato: «Vestire questa maglia è qualcosa che ho sempre desiderato – commenta Parola alla prima intervista concessa a www.sampdoria.it -, non solo per la vicinanza a casa (proviene da Pisa, ndr) ma anche per l'attrazione incredibile che emanano questa piazza e questa società. Si tratta di una possibilità importante, all'interno di un progetto ambizioso. Non posso che essere felice». Parola viene dopo tanti giocatori che hanno tentato di trovar spazio nel collaudatissimo centrocampo blucerchiato, formato dalla coppia di ferro Volpi-Palombo. Ma l'ex bianconero non si scoraggia: «Sono una persona umile, che sa sacrificarsi. Lo farò volentieri, cercando di ritagliarmi un ruolo da protagonista. E' chiaro che prima di tutto vengono i risultati della squadra». Risultati che l'anno scorso non sono stati incoraggianti: «C'è stato sicuramente qualche problema, almeno mi è parso così da fuori. Però la voglia di rifarsi c'è in tutti, anche in me che sono l'ultimo arrivato. Parlare di obiettivi ora è impossibile, anche se potrebbero aprirsi scenari imprevedibili. Noi comunque dobbiamo solo pensare a lavorare sodo».

    Daniele Franceschini. Il nuovo esterno della Samp arriva dal Chievo delle meraviglie di Bepi Pillon, qualificato in Uefa. Ma l'ex gialloblu ha scelto ugualmente la Sampdoria, ed è stato uno dei primi. Già a gennaio circolava il suo nome: «La Sampdoria è sempre stata una grande squadra – esordisce Franceschini -, si viene qui per tanti motivi: il tifo, la società, lo stadio. E' un sogno». Esterno di centrocampo di tecnica e corsa, Franceschini si adatta perfettamente al modulo di Novellino: «Ho sempre giocato lì, le mie caratteristiche sono quelle – conferma il neoblucerchiato -. Cercherò di dare il massimo anche qui a Genova». I nuovi sono tanti, ecco il contributo che possono portare secondo Franceschini: «Entusiasmo, tanto impegno, grande voglia di costruire un gruppo che possa arrivare lontano. Poi ci sono i giocatori che sono qui da tempo, e non hanno certo bisogno di presentazioni…».

    Massimo Bonanni. Bonanni ha vissuto un anno a metà fra Palermo e Lazio, a Genova cerca la definitiva affermazione: «Sono venuto qui con molti stimoli – dichiara l'esterno sinistro offensivo, dotato di un gran tiro e di un'ottima tecnica -, spero di integrarmi presto e di dimostrare cosa so fare». L'anno scorso è arrivato l'esordio in A, ecco il bilancio: «Fino a gennaio è andata bene - racconta -, poi l'approdo alla Lazio in cui non sono riuscito a dare quel che speravo. Ora ho la possibilità di prendermi delle rivincite e cercherò di farlo per il bene della Samp».
     
    .
  10. Doriaaaaa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampdoria olè @ 14/7/2006, 20:21)
    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 14/7/2006, 19:25)
    Io c'ero a Bogliasco ma Vieri non l'ho visto!

    Inizia a banfare! Dovrebbe allenarsi più degli altri è grasso come un porco!

    Ma che cattivo che sei <_<

    CITAZIONE (kibou77 @ 14/7/2006, 18:02)
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 14/7/2006, 17:38)
    Speriamo non ci sia bisogno delle solite urla di WAN!
    :sciarpa: :sciarpata: :ok:

    Anche se quando si arrabbia a me fa un pò ridere.... ;) :P :D

    Dai oggi comincian a lavorare........ e sxiam sia una stagione di grandi soddisfazioni!!! :ok:


    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

    Sì è vero è divertente :D :D
    Però quando a noi sembra arrabbiato vuol dire che è incazzato nero...Solitamente non sfocia mai in crisi colleriche...
     
    .
  11. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Subito a pensare male su Vieri!

    Ho letto che lui e Bazzani per un pò svolgeranno lavoro a parte per recuperare dagli infortuni.
    Vieri dovrebbe essere praticamente pronto :ok:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Ora si aspetta l'esterno destro e la rosa sarà completa! Dagli esiti di calciopoli arriverà forse un altro centrale e forse un terzino, ma vedremo!
     
    .
  13. Francescodraghi1989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Draga277 @ 14/7/2006, 22:46)
    Subito a pensare male su Vieri!

    Ho letto che lui e Bazzani per un pò svolgeranno lavoro a parte per recuperare dagli infortuni.
    Vieri dovrebbe essere praticamente pronto :ok:

    Lo so...da quello che ho capito ha lavorato a parte, perche sul sito della Samp nelle foto del raduno di oggi c'è anche lui, ma non si è allenato con il gruppo, per questo non l'ho visto!
     
    .
  14. Doriaaaaa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era a Chiavari con Bazza in piscina per lavorare sul recupero dei loro acciacchi, l'hanno detto a telegenova
     
    .
  15. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doriaaaaa @ 14/7/2006, 21:56)
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 14/7/2006, 20:21)
    CITAZIONE (Francescodraghi1989 @ 14/7/2006, 19:25)
    Io c'ero a Bogliasco ma Vieri non l'ho visto!

    Inizia a banfare! Dovrebbe allenarsi più degli altri è grasso come un porco!

    Ma che cattivo che sei <_<

    No Assolutamente, ma lo hai visto in TV, quando era ancora in ferie?
    Aveva la maglia larga, ma si vedeva la pancetta...peggio di me!!!
    Questo dovrebbe contribuire a farci fare il salto di qualità!!!
    Speriamo che non faccia la primadonna!!!
     
    .
25 replies since 14/7/2006, 16:21   1083 views
  Share  
.