Visite squadra all'ospedale Gaslini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giovedì tutta la prima squadra in visita all'ospedale Gaslini




    mercoledì 04 aprile 2007
    Un appuntamento che si rinnova: domani, finito l'allenamento pomeridiano (intorno alle 17.30), tutta la prima squadra della Samp e lo staff tecnico di mister Novellino saranno in visita all'ospedale Gaslini per la tradizionale consegna delle uova di Pasqua ai piccoli ospiti dell'istituto. Un modo per testimoniare l'attenzione della società ai temi del sociale e - cosa ancor più importante - per portare un sorriso a chi davvero ne ha bisogno. Nota di servizio per la stampa: nel pomeriggio non si terrà la consueta conferenza stampa del Mugnaini.

    da sampdoria.it
     
    .
  2. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io farei ricoverare Gigi Sala....per scarsite acuta :D
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella iniziativa della società è importante stare vicino a chi sta male, soprattutto nei periodi di festa e ancor di più ai bambini.

    CITAZIONE (wariolander @ 4/4/2007, 14:57)
    Io farei ricoverare Gigi Sala....per scarsite acuta :D

    Sarebbe bello, ci avevo già pensato ma il primario mi ha detto di no per due motivi:
    1) A sorpassato da un pò il periodo dell'infazia anche se in campo non sembra
    2) E poi mi ha assicurato che è un caso inrecuperabile, qualsiasi sia il trattamento compreso il cambio di tecnico, modulo e sport :P

    Edited by Tore MB - 21/3/2024, 21:20
     
    .
  4. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sala ha bisogno di essere ricoverato! :P
    Comunque un'iniziativa molto bella image
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Samp porta la Pasqua ai bambini del Gaslini



    giovedì 05 aprile 2007

    Come ogni anno la prima squadra della Samp ha fatto visita ai bambini dell'istituto Gaslini per portare loro le uova di Pasqua.

    La Sampdoria rinnova il consueto appuntamento coi bimbi del Gaslini, portando ai giovani ospiti dell'ospedale di Quarto un saluto e un momento di gioia in vista della Pasqua. Lo staff al completo del team blucerchiato si è riunito nell'aula magna della struttura, dove già prima dell'arrivo della squadra erano assiepati bambini e genitori. Tradizione confermata dunque, nel segno di una continuità che prosegue ormai da molti anni. Il primo a prendere il microfono è Walter Novellino: «Siamo contenti di essere di nuovo qui - comincia il mister della Samp -, si tratta di un momento importante per noi e anche per i bambini che sono presenti. Speriamo di portar loro un po' di gioia, speriamo soprattutto che possano trascorrere una bellissima Pasqua, in serenità».
    Lunghi applausi da parte della platea per il tecnico doriano, che passa poi la palla a Beppe Marotta. Il direttore porta immediatamente il saluto del presidente Riccardo Garrone, fuori Genova per motivi di lavoro e dunque impossibilitato a partecipare: «Il presidente ci teneva molto ad esserci - riferisce Marotta -, come sempre in queste occasioni, ma purtroppo gli affari lo hanno tenuto lontano da Genova e non ce l'ha fatta. Mi ha pregato però di salutare tutti i bambini con un grande abbraccio, augurando buona Pasqua». Una battuta poi sulla Samp, ancora una volta vicina al Gaslini: «Siamo fieri di rinnovare questa tradizione, la Samp è vicina ai giovani ospiti di quest'ospedale e vorrebbe esserlo anche di più. Purtroppo il calcio per noi, oltre ad essere un gioco, è anche un impegno professionale e ci porta via molto tempo. Tuttavia, appena possiamo, siamo felicissimi di tornare e portare un po' di speranza ai bambini, augurando loro di poter vivere momenti sereni e felici».
    Nell'arco del breve spazio alle parole, che ha preceduto lo scambio di doni coi piccoli del Gaslini, sono intervenuti anche il Prof. Pierluigi Bruschettini e Riccardo Ascioti della Federclubs sampdoriani. «Il calcio dovrebbe essere sempre così - dice Ascioti -, un momento di grande festa. Siamo tutti felici che lo sia ora, speriamo che si possa festeggiare anche sabato contro il Torino...».
    Il Prof. Bruschettini introduce invece un ragazzo, Stefano, paziente del Gaslini da diverso tempo. Con la voce rotta, proprio Stefano cerca di esprimere l'emozione di fronte ai suoi beniamini: «Non potevo correre - racconta -, se fossi caduto mi sarei rovinato per sempre a causa della mia malattia. Grazie alle cure ricevute qui, va molto meglio ed è fantastico poter parlare davanti ai giocatori della Samp. Seguo la squadra fin dai tempi di Mantovani, sono un grande tifoso...». E qui Stefano si ferma, lasciandosi andare alle lacrime. Lo abbracciano un po' tutti, strappandogli di nuovo un sorriso. Fra gli applausi, la scena si sposta poi sui giocatori della Samp che consegnano le uova di cioccolato ai bambini. Autografi e foto ricordo completano una giornata di straordinaria umanità, l'ennesima a firma Sampdoria.

    da Sampdoria.it
     
    .
  6. Vialligol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sempre belle iniziative, complimenti a tutti! :battimani:
     
    .
  7. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandi!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Iniziativa encomiabile. Come ho avuto già modo di dire, in questo genere di iniziative, la Samp è sicuramente da scudetto. Così come lo è il nostro presidente.
     
    .
  9. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo facciamo da anni
    siamo una grande società :)
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    PASQUA BLUCERCHIATA: MERCOLEDÌ LA SAMPDORIA IN VISITA AL “GASLINI”

    Una bellissima tradizione che va avanti da oltre 40 anni. Una tradizione che continuerà domani, mercoledì 17 aprile. A pochi giorni dalla Pasqua la Sampdoria al gran completo farà visita ai piccoli ospiti dell’Istituto “Gaslini” di Genova. L’arrivo della squadra è previsto intorno alle ore 18.00: i blucerchiati porteranno uova di cioccolato, gadget e un po’ di serenità ai reparti di Chirurgia e Ortopedia per poi ritrovarsi nell’Aula Magna dove incontreranno i bambini, le famiglie e il personale dell’ospedale pediatrico genovese.

    http://www.sampdoria.it/pasqua-blucerchiat...ita-al-gaslini/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    UOVA, FOTO E SORRISI: LA PASQUA È BLUCERCHIATA ALL’ISTITUTO “GASLINI”

    Un autografo, un sorriso, una foto ricordo, un tenero pizzicotto sulla guancia. E l’immancabile consegna delle uova di cioccolato blucerchiate. La tradizionale visita della Sampdoria all’Istituto “Giannina Gaslini” di Quarto è tutto questo ma non solo. È soprattutto regalare pochi attimi di gioia e serenità ai bimbi che soffrono e che nell’ospedale pediatrico genovese stanno giocando partite molto più importanti di quelle di un campionato di calcio.

    Calore. Come dal 1978 a questa parte, anche quest’anno la dirigenza, lo staff tecnico e i calciatori blucerchiati non sono voluti mancare all’appuntamento con gli auguri di Pasqua ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. E l’accoglienza – da parte del presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione e del direttore generale Paolo Petralia – è stata come sempre festante e calorosa.

    Reparti. Prima dell’incontro ufficiale, il presidente Massimo Ferrero, Carlo Osti e la squadra hanno raggiunto nei reparti di Ortopedia e Chirurgia i bimbi che non hanno potuto presenziare nell’Aula Magna dell’ospedale. Un ulteriore momento di felicità e condivisione.

    http://www.sampdoria.it/uova-foto-e-sorris...tuto-gaslini-2/

    Video
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Bellissimo. Questo sì che è stile Samp. Bravo presidente, ti vogliamo così!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,694
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    "Un appuntamento che faccio con il cuore. Sono venuto da Roma per portare un messaggio di amore in questo posto "di dolore". Mi auguro che io e i miei ragazzi possiamo dare una speranza che la loro vita possa cambiare e diventi meravigliosa. Penso che tutti i bambini e tutte le persone che non sono state fortunate debbano correre nei prati come corrono i miei calciatori"

    https://telenord.it/sampdoria-ferrero-miha...rsari-in-campo/
     
    .
  14.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    556

    Status
    OFFLINE