Sampdoria-Spezia (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,792
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Venerdì 24 novembre ore 20.30.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,523
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Due giorni e mezzo di riposo, martedì pomeriggio la ripresa

    Dopo aver centrato al “Braglia” di Modena la seconda vittoria consecutiva stagionale, Andrea Pirlo ha concesso due giorni e mezzo di riposo ai blucerchiati, dando appuntamento al “Mugnaini” di Bogliasco nel pomeriggio di martedì. Sicuri assenti alla ripresa i nazionali Daniele Ghilardi, Filip Stankovic e Petar Stojanovic.

    https://www.sampdoria.it/news/team/2023/11...gio-la-ripresa/
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,070
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Tutto sommato questa sosta non ci voleva, ma spero serva a consolidare il sistema di gioco, recuperare gli infortunati e a compattare ulteriormente il gruppo.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,851
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 12/11/2023, 08:34) 
    Tutto sommato questa sosta non ci voleva, ma spero serva a consolidare il sistema di gioco, recuperare gli infortunati e a compattare ulteriormente il gruppo.

    Ni. Da un lato hai ragione perché il trend è positivo e quindi continuare a giocare poteva essere un vantaggio. Ma dall'altro bisogna considerare che siamo molto corti come rosa e stanno giocando sempre gli stessi. Tirare il fiato sarà utile a chi è stato spremuto finora per causa di forza maggiore e permetterà di recuperare qualche infortunato.
    La cosa importante è sperare che si sia trovata la famosa quadratura del cerchio, riprendendo da lì
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,582

    Status
    OFFLINE
    Il valore della rosa dello Spezia fonte transfermark è di oltre 41milioni di euro,la nostra poco più di 32,penso che insieme a Parma e Venezia,sia la rosa più forte della serie B,hanno problemi ambientali ma attenzione a non sottovalutarli
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,710

    Status
    OFFLINE
    Cose che deve fare questa squadra da qui a fine girone d'andata:
    -Fare più punti possibili(il calendario è molto più abbordabile di quello avuto fin qui,non si affronterà nessuna squadra che sta nelle prime otto posizioni);
    -Cercare di non perderla neanche una(già ne abbiamo perse 6 su 13 e non è poco);
    -Ridurre il più possibile il distacco dall'ottava posizione(il vero obiettivo a breve termine)
    Ecco,questi per me sono gli obiettivi da raggiungere entro fine anno...non chiedo certo di vincerne tutte,ma di risalire il più possibile quello sì.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,876

    Status
    Anonymous
    Vincere senza se e senza ma
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Una domanda...io non li ho seguiti molto... Ma. Leggo che hanno una super rosa di grande valore... Ma come mai allora sono messi così male in classifica? Giocano male? problemi ambientali? Di che tipo? L'allenatore sta ceffando?Hanno iniziato col piede sbagliato sicuramente come noi..(fino a poco fa). Speriamo che non Risorgano contro di noi ma credo che se giochiamo come ieri per loro non. Sarà una passeggiata a marassi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,851
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 12/11/2023, 11:42) 
    Una domanda...io non li ho seguiti molto... Ma. Leggo che hanno una super rosa di grande valore... Ma come mai allora sono messi così male in classifica? Giocano male? problemi ambientali? Di che tipo? L'allenatore sta ceffando?Hanno iniziato col piede sbagliato sicuramente come noi..(fino a poco fa). Speriamo che non Risorgano contro di noi ma credo che se giochiamo come ieri per loro non. Sarà una passeggiata a marassi.

    Mi limito a citare 2 fattori, dato che non li ho seguiti più di tanto e quindi non so esattamente le cause del loro flop (che comunque immagino siano diverse cose concomitanti) .
    Intanto dal mercato sono usciti abbastanza malconci, avendo perso due pezzi da 90 per loro cioè Nzola su tutti e ci metto anche Maggiore (che in B sarebbe stata tanta roba). Inoltre hanno giocato praticamente sempre in trasferta finora essendo stato il Picco chiuso fino - mi pare - a settimana scorsa e non è handicap da poco.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,189
    Location
    Sampierdarena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kreek95 @ 12/11/2023, 09:51) 
    Il valore della rosa dello Spezia fonte transfermark è di oltre 41milioni di euro,la nostra poco più di 32,penso che insieme a Parma e Venezia,sia la rosa più forte della serie B,hanno problemi ambientali ma attenzione a non sottovalutarli

    si si ma stiano anche loro attenti a non sottovalutare noi, quelli delle ultime 2 partite... anzi, mi correggo: ci sottovalutino...............
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per l'ultimo anno e mezzo, quando arrivava la sosta pensavo "minchia meno male". Ora sono tornato a pensare "che palle no, c'è la sosta".
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,792
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    https://www.clubdoria46.it/sampdoria-franc...egno-nel-derby/
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,792
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La Sampdoria torna ad allenarsi domani pomeriggio a Bogliasco dopo la vittoria di Modena e in vista della gara in programma venerdì 24 novembre con lo Spezia a Marassi. Una pausa di campionato che forse spezza un po' il primo vero momento positivo della stagione per i blucerchiati (10 punti nelle ultime 5 giornate), che per la prima volta hanno messo fuori il naso dalla zona retrocessione, ma che può permettere alla squadra di Pirlo di recuperare qualche infortunato.

    Oltre al rientro di Verre dalla squalifica nei prossimi giorni lo staff medico del club valuterà il rientro a disposizione di Benedetti a centrocampo e Murru in difesa, mentre per rivedere Pedrola almeno dalla panchina probabilmente bisognerà aspettare la gara del 3 dicembre contro il Brescia. Il talento spagnolo può rivelarsi un'arma in più per una Samp che ha tanta voglia di allontanarsi dalla zona pericolo per provare a vivere una stagione diversa, anche se in questo momento il tecnico Pirlo - la cui panchina traballava solo fino a poche settimane fa e ora è più che mai salda - sembra aver trovato la quadratura ideale.

    Bene Kasami, Vieira e Yepes a centrocampo, segnali confortanti da Esposito e De Luca al fianco di Borini, sempre più centrali i giovani Ghilardi, Facundo Gonzalez e Stankovic tra difesa e porta. Tante certezze per una Samp nuova, che ha cambiato pelle e che certo non ha cancellato i suoi problemi magicamente con due vittorie. Ma forse i blucerchiati - dopo tanti, troppi cattivi pensieri - hanno finalmente imboccato la strada giusta.

    https://www.primocanale.it/sport/33766-sam...nfortunati.html
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,792
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Si sta per arrivare a quel momento in cui, coi rientri di Murru (capitano), Benedetti, Verre (vice capitano) e Pedrola Fortuny, qualcuno di importante dovrà partire dalla panchina. Lì starà allo staff gestire il gruppo gestendo eventuali malumori.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,851
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 14/11/2023, 10:52) 
    Si sta per arrivare a quel momento in cui, coi rientri di Murru (capitano), Benedetti, Verre (vice capitano) e Pedrola Fortuny, qualcuno di importante dovrà partire dalla panchina. Lì starà allo staff gestire il gruppo gestendo eventuali malumori.

    Dei nomi elencati, tolto ovviamente Pedrola, l'unico che spero possa trovare spazio è Benedetti. In questo momento la mediana va bene, ma le alternative faticano ad imporsi ed almeno un terzo affidabile serve in caso di infortuni/squalifiche/cali di forma o per far rifiatare Vieira e Kasami e credo che Benedetti (che avrà comunque bisogno di un po' di tempo per trovare la miglior condizione) possa essere considerato più di una buona riserva.
    Murru e Verre, per quello che hanno mostrato, possono tranquillamente essere considerati alternative a mio parere.
     
    .
298 replies since 8/11/2023, 08:52   29014 views
  Share  
.