La Samp al 3° posto nel girone di ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Per capire un pò i vari trend...

    Classifica dopo 8 giornate:


    20 Brescia (10-0)
    19 Pescara (16-8)
    17 Torino (12-5), Varese (11-5), Sampdoria (9-4)
    15 Sassuolo (11-6)
    14 Bari (11-7)
    13 Verona (8-7)
    12 Modena (10-9), Reggina (15-17)
    11 Padova (16-12)
    10 Livorno (11-12)
    9 Juve Stabia (10-12), Cittadella (7-9), Ascoli (6-9)
    8 Grosseto (5-12)
    7 Gubbio (8-9)
    5 Crotone (10-13)
    3 Albinoleffe (5-10), Nocerina (6-13), Empoli (6-14), Vicenza (5-16)

    Impressionante come si son bloccate le squadre di coda, tranne Modena e Livorno che infatti si sono un pò tirate fuori.

    Edited by Tore* - 12/3/2012, 20:11
     
    .
  2. Vujadin73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al Varese non abbiamo preso un punto nel girone di ritorno...e il brescia corre più di noi... non mi sembra tanto rincuorante la cosa, la corsa al sesto posto va fatta sul Padova e sul Verona di questo passo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Se solo non avessimo buttato il girone di andata...
     
    .
  4. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    se non avessimo fatto questo scempio nel girone d'andata saremmo in piena corsa play off...
    indubbiamente varese e brescia corrono... forse la corsa va fatta sul padova... ma l'importante è cercare di vincerne il più possibile senza fare calcoli
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Il Varese comunque potrebbe rallentare.
    comunque dobbiamo vincerle se non tutte almeno il 90 % delle partite solo così potremmo arrivare ai play off
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,116
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    se facciamo calcoli non ce la facciamo.
    credo iachini lo sappia
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    giocare tutte le partite cercando di vencerle anche a rischio di perderle
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 8/3/2012, 02:12) 
    giocare tutte le partite cercando di vencerle anche a rischio di perderle

    Esatto, non con l'atteggiamento di Torino dopo aver raggiunto il pareggio.
     
    .
  9. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci vogliono 2 miracoli
    1) raggiungere i PO
    2) vincerli partendo da 6i (domando agli statistici : è mai successo ?)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Un paio di considerazioni :

    Torino e Pescara credo che abbiamo con merito dimostrato di meritare la A diretta e con tutta probabilità la raggiungeranno senza troppa fatica.

    Il Sassuolo non sta brillando, ma è una squadra solida per cui cali drastici sono difficili da prevedere, quindi visto il vantaggio di punti è la principale candidata ad un posto ai play off.

    Il Verona ha un buon vantaggio di punti, ma se cede un attimo, visto che le vittorie sono arrivate più per una forza "morale" piuttosto che per l'effettivo valore della rosa, potrebbe essere clamorosamente risucchiata nella lotaa.

    Il Padova mi sembra in grossa crisi di gioco ma soprattutto di risultati, sta annaspando in casa e perde fuori, un eventuale sconfitta a Brescia e verrebbe risucchiato.

    Il Varese ha poco vantaggio ma ha un impianto di gioco strutturato su un ottimo gioco e buone individualità, in più vedo una costanza di risultati importanti. Osso duro.

    Il Brescia ora è come un surfer in cima alla cresta dell'onda, spacca il mondo. Non penso però possa tenere questi ritmi a lungo, altrimenti sono dolori per tutti.

    Noi, beh, ci siamo, eccome. Ora come ora abbiamo le potenzialità per fare punti ovunque e con chiunque, ma purtroppo dobbiamo rincorrere tante squadre che ora ci stanno sopra, il compito è quindi difficile perchè non dipende solo da noi, ma dipende soprattutto dagli avversari.

    La Reggina la vedo quasi li per caso, ha una buona forza casalinga ed ha saputo unire qualche expoloit importante come la vittoria a Pescara che avrà dato gran morale, ma non penso possano entrare nella lotta ai playoff.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 8/3/2012, 10:55) 
    2) vincerli partendo da 6i (domando agli statistici : è mai successo ?)

    Mi pare che qualcuno avesse detto che li ha sempre vinti la terza classificata, controllo

    Nel 2010-2011 il Novara (3°) battendo Varese(-2),Padova(-8),Reggina(-9)
    Nel 2009-2010 il Brescia (3°) battendo Sassuolo(-3),Torino(-4),Cittadella(-6)
    Nel 2008-2009 il Livorno (3°) battendo Brescia (-1), Empoli (-1), Grosseto (-4)
    Nel 2007-2008 il Lecce (3°) battendo Albinoleffe (-5),Brescia (-11),Pisa(-12)
    Nel 2006-2007 Niente PO
    Nel 2005-2006 il Torino (3°) battendo Mantova (-7),Modena(-9),Cesena(-10)

    tra parentesi i distacchi a fine campionato

    Edited by pet.rubik - 8/3/2012, 11:54
     
    .
  12. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    la statistica è dalla nostra parte !!!!!!!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,162
    Location
    Acerra (NA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doink @ 8/3/2012, 11:19) 
    Un paio di considerazioni :

    Torino e Pescara credo che abbiamo con merito dimostrato di meritare la A diretta e con tutta probabilità la raggiungeranno senza troppa fatica.

    Il Sassuolo non sta brillando, ma è una squadra solida per cui cali drastici sono difficili da prevedere, quindi visto il vantaggio di punti è la principale candidata ad un posto ai play off.

    Il Verona ha un buon vantaggio di punti, ma se cede un attimo, visto che le vittorie sono arrivate più per una forza "morale" piuttosto che per l'effettivo valore della rosa, potrebbe essere clamorosamente risucchiata nella lotaa.

    Il Padova mi sembra in grossa crisi di gioco ma soprattutto di risultati, sta annaspando in casa e perde fuori, un eventuale sconfitta a Brescia e verrebbe risucchiato.

    Il Varese ha poco vantaggio ma ha un impianto di gioco strutturato su un ottimo gioco e buone individualità, in più vedo una costanza di risultati importanti. Osso duro.

    Il Brescia ora è come un surfer in cima alla cresta dell'onda, spacca il mondo. Non penso però possa tenere questi ritmi a lungo, altrimenti sono dolori per tutti.

    Noi, beh, ci siamo, eccome. Ora come ora abbiamo le potenzialità per fare punti ovunque e con chiunque, ma purtroppo dobbiamo rincorrere tante squadre che ora ci stanno sopra, il compito è quindi difficile perchè non dipende solo da noi, ma dipende soprattutto dagli avversari.

    La Reggina la vedo quasi li per caso, ha una buona forza casalinga ed ha saputo unire qualche expoloit importante come la vittoria a Pescara che avrà dato gran morale, ma non penso possano entrare nella lotta ai playoff.

    d'accordo su tutto tranne che su una considerazione sul Padova:per me già adesso sono dentro fino al collo nella lotta.Da un punto di vista sia mentale che di gioco,sono quelli che stanno facendo peggio e i risultati lo dimostrano,basta vedere i punti fatti nel girone di ritorno.In più rispetto a noi hanno si 6 punti di vantaggio,ma ne possono difendere solo 5 perchè essendo in svantaggio negli scontri diretti (2-2 a Genova e 1-2 a Padova),a parità di punti siamo davanti noi,quindi possiamo e dobbiamo metterli nel mirino.La Reggina non mi fa molta paura,il Brescia adesso vola e bisognerà vedere se reggono questo ritmo e consideriamo che sia le rondinelle che i calabresi dovranno venire a marassi dove sembra abbiamo riacquistato fiducia e punti.Sul Varese al momento è l'avversario più tosto,però ci basta recuperare almeno 2 punti nelle prossime 11 gare,per poi andare a Varese all'ultima a giocarcela.Al momento non dipende solo da noi è vero,ma basta fare un passo falso in mendo di chi ci precede che cambia tutto.
     
    .
  14. Goodfellas17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo ci siano Padova,Varese,Sampdoria,Brescia,Reggina per il quinto e il sesto posto, quindi 5 squadre e 2 posti!
    Secondo me se vinciamo sta partita andremo ai playoff, altrimenti sarà una lotta fino all'ultimo!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Da qui alla fine bisogna scendere in campo senza fare calcoli. Certo che se non avessimo buttato via tutto il girone d'andata a quest'ora poteva essere tutta un'altra storia...purtroppo sono stati fatti tanti errori in passato, ma ora finalmente ne stiamo uscendo bene, speriamo solo che non sia troppo tardi per recuperare il terreno perduto.
    Io personalmente ci credo sempre, pur sapendo che non dipende interamente da noi ma bisogna anche sperare che davanti perdano punti. Le possibilità comunque ci sono ancora e dopo Sassuolo avremo un calendario un pò più morbido dove potremmo rosicchiare altri punti alle squadre che ci precedono. Forza Samp crediamoci!
     
    .
112 replies since 7/3/2012, 12:51   6241 views
  Share  
.