Sampdoria-Loanesi San Francesco 11-0

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domani è in programma una doppia seduta mentre è stato fissato l'avversario per il test d'allenamento di giovedì: i savonesi della Loanesi San Francesco (Eccellenza ligure).

    sampdoria.it
     
    .
  2. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    ormai tradizionale amichevole, una piacevole tradizione
     
    .
  3. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    e anche domani sarò presente, come a tutte le altre amichevoli.....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    e anche domani non sarò presente, come a tutte le altre amichevoli....

    :asd: :asd:
     
    .
  5. sgrigua
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (tenny62 @ 30/9/2009, 13:48)
    e anche domani sarò presente, come a tutte le altre amichevoli.....

    Bravo Tenny, facci sapere se vedi delle preferenze in merito ai ballottaggi Poli/Tissone e Bellucci/Padalino.
     
    .
  6. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    come è finita?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma non deve ancora iniziare?
     
    .
  8. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Valanga di gol nel test del giovedì: Loanesi battuta 11-0

    In vista della gara casalinga con il Parma in programma domenica pomeriggio al “Ferraris”, la Sampdoria ha fatto le prove con la Loanesi, formazione che partecipa al campionato di Eccellenza regionale e alla quale ha rifilato ben 11 gol.


    Luigi Del Neri mischia le carte in vista dell’incontro interno con il Parma. Contro i dilettanti savonesi della Loanesi San Francesco, tra le cui fila gioca anche l’ex terzino di Cagliari e Inter, Fabio Macellari, il tecnico friulano manda in campo una formazione inedita con Cacciatore, Gastaldello, Rossi e Zauri davanti a Guardalben, Padalino, Soriano, Franceschini e Mannini sulla linea di centrocampo e il tandem d’attacco composto da Bellucci e Pozzi. Proprio l’ex centravanti dell’Empoli, arrivato alla Sampdoria in chiusura di mercato, rompe gli equilibri dopo soli 13’ dal fischio d’inizio. Sbloccato il punteggio, la Sampdoria non fatica ad incrementare il bottino, con il primo tempo che si chiude sul parziale di 5-0, grazie alle reti messe a segno in successione da Padalino, ancora Pozzi, Cacciatore di testa e Bellucci in contropiede.

    Cambi. Nella ripresa girandola di cambi da ambo le parti, con i blucerchiati che tornano in campo con Castellazzi tra i pali, la difesa composta da Stankevicius, Lucchini, Rossi e Ziegler, a centrocampo Mannini viene spostato sulla destra, con Bellucci che va a sinistra com’era accaduto sabato scorso contro l’Inter, in mezzo confermata la coppia Soriano-Franceschini e in avanti spazio al tandem delle meraviglie, ovvero Pazzini e Cassano.

    Cassano-show. Lo show di Fantantonio non si fa attendere e già dopo soli cinque minuti dalla ripresa il genio di Bari Vecchia smarca il gemello con un tacco volante, sul quale però Pazzini arriva sbilanciato, spedendo il pallone oltre la traversa. Il gol del Pazzo è però nell’aria: al 13’ ci pensa ancora Cassano a liberarlo davanti al portiere e per il bomber di Pescia è un gioco da ragazzi mettere in rete. La Samp in campo si diverte e diverte il numeroso pubblico salito al "Poggio" per sostenere i propri beniamini in questo test d’avvicinamento all’incontro con il Parma. Mannini al 16’ fa spellare le mani ai supporters doriani, spendendo in rete al volo un diagonale violento e preciso, su cross dalla destra di Franceschini.

    Il rientro. Al 21’ la nota più lieta della giornata: dopo quattro mesi e mezzo dall’operazione al ginocchio, Pietro Accardi è tornato in campo, accolto da un caloroso applauso dei tifosi presenti. Mister Del Neri lo ha fatto giocare al fianco di Lucchini, schierato sul centrosinistra, segno che il momento del rientro in squadra a pieno regime non è più molto lontano. Nel finale si scatenza Pazzini che realizza altri tre centri, inframezzati dal sigillo personale di Cassano. Finisce 11-0 per la Samp, il Parma è avvisato.

    Sampdoria p.t. (4-4-2): Guardalben; Cacciatore, Gastaldello, Rossi, Zauri; Padalino, Soriano, Franceschini, Mannini; Bellucci, Pozzi.

    Sampdoria s.t. (4-4-2): Castellazzi; Stankevicius, Lucchini, Rossi (21' Accardi), Ziegler (23' Zauri); Mannini (23' Padalino), Soriano, Franceschini, Bellucci; Cassano, Pazzini. Allenatore: Luigi Del Neri.

    Loanesi (4-4-2): Rossi; Serva, Città, Bougaleb, Macellari; Fanelli, Pertosa, Guarino, Capra; Scaglione; Prunecchi. A disposizione ed entrati nel secondo tempo: Alberico, Lazzini, Bonforte, Tomao, Proglio, Battuello, Leocadia. Allenatore: Fabrizio Piccareta.

    www.sampdoria.it

    NOTA il rientro di Accardi (Finalmente) e non hanno giocato Palombo Poli e Tissone
     
    .
  9. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che bello!! ha giocato Accardi! ^_^
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Sono sicuro che tra poco vedremo l'esordio di Soriano! e il fatto che ha giocato tutta la partita di oggi ne è la prova!
     
    .
  11. tenny62
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sgrigua @ 30/9/2009, 14:11)
    QUOTE (tenny62 @ 30/9/2009, 13:48)
    e anche domani sarò presente, come a tutte le altre amichevoli.....

    Bravo Tenny, facci sapere se vedi delle preferenze in merito ai ballottaggi Poli/Tissone e Bellucci/Padalino.

    beh mi spiace non poter parlare di Poli/Tissone (e Angelo), perchè non hanno giocato e neanche intravisti (forse solo Poli mi è sembrato che si allenasse con il preparatore atletico).
    La mia impressione è che Gigi ci voglia di nuovo stupire, soprattutto perchè nel secondo tempo ha riproposto Bellucci Cassano e Pazzini contemporaneamente in campo, con Fantantonio libero di fare ciò che voleva per il campo (dx, sx dietro le punte....).
    C'era molta gente (un gran ingorgo di moto e macchine) e molta applicazione da parte di tutti (si anche dei tifosi!).
    Per esempio Soriano e Franceschini hanno giocato tutta la partita (sono stati gli unici a farlo) e per me è probabile che Gigi mediti di non far giocare il Pada, ma che non ritenga comunque di schierare Reto a centrocampo, secondo me lo farà giocare ma terzino sx.
    Quando verso la metà del II tempo è uscito il Bello e siamo quindi tornati al 442 classico, si è visto chiaramente che gli automatismi sono migliorati in maniera evidente.
    A mio avviso dipenderà molto da come giocherà il Parma in difesa, cioè se si schiererà a 3 o a 4.
    Secondo me se il Parma si schiererà a 4 (come molto probabilmente sarà) non escludo che la Samp schieri Bellucci e non il Pada, in questo caso a centrocampo giocheranno da sx a dx Mannini Angelo e Poli.
    Per me la difesa resterà la stessa dell'Inter, visto che Gigi ha detto che "non prendere goal da una macchina da goal come l'Inter, vuol dire aver fatto una fase difensiva perfetta".
    Ho visto il Bello molto tonico e concentrato, i piedi li ha sempre avuti, se si adatta a fare le 2 fasi almeno per un'ora, Gigi lo schiera.
    Ma ripeto se invece il Parma giocasse con la difesa a 3, allora Gigi non lascerebbe 3 soli centrocampisti contro 5 avversari.
    Vabbè mi sembra di aver scritto fin troppe caz......e, di cui peraltro nessuno ne sente il bisogno visto la bravura che ha Gigi nel preparare le partite.
    Finisco con un FORZA SAMPDORIA facci sognare ancora per 2 settimane :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Finalmente rivediamo Accardi!
    Chissà se Soriano ha speranze di scendere in campo domenica...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Secondo me oggi il mister ha impiegato per un minutaggio maggiore quei giocatori che solitamente giocano poco e che, di conseguenza, necessitano di essere impiegati per non perdere il ritmo partita.
    Ottima notizia quella del rientro in partitella di Accardi. Pensavo che prima di iniziare a lavorare col pallone insieme ai compagni dovesse passare più tempo invece, stando così le cose, immagino che potrebbe essere quasi pronto per fine ottobre.
    Alla luce delle formazioni mandate in campo quest'oggi quella di domenica potrebbe prevedere la conferma integrale della difesa vista contro l'Inter (Stankevicius-Gastaldello-Lucchini-Ziegler), mentre a centrocampo ci saranno i ballottaggi Tissone-Poli e Bellucci-Padalino. In attacco confermatissimi Cassano e Pazzini.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Bene Bene... :D :D :D

    Ormai mi aspetto di tutto.... :D :D :D :D

     
    .
  15. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un bel poker face di Pazzini :asd:
     
    .
19 replies since 29/9/2009, 22:50   799 views
  Share  
.