Sampdoria-Inter 1-1

Serie A - 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,689
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Innanzitutto permettetemi di dire che godo doppiamente alla faccia di tutti quelli che stanno riempiendo questo forum di critiche poco costruttive e che stasera ci davano per morti e rinunciatari prima di cominciare. Gente che parla di Franceschini, Sammarco, Pieri e Stankevicius come se fossero mezzi giocatori. Che soddisfazione per me che ci credevo nonostante tutto.

    Samp stupenda dal primo all'ultimo, soprattutto per il cuore. Una prestazione collettiva a livello delle migliori della scorsa stagione. La rete decisiva creata da Padalino e conclusa con destrezza da Delvecchio, due giocatori tanto snobbati hanno confezionato un gol per cui ho esultato veramente come pochi nella mia più che ventennale militanza di tifoso doriano.

    Peccato per non aver trovato la rete decisiva con Antonio, solo in contropiede si è trovato la palla troppo indietro, e per altre situazioni favorevoli capitate. Allo stesso tempo va benissimo così contro una delle squadre più forti del mondo e che in qualunque momento ti da l'impressione di poter far male, soprattutto con lo svedese che è veramente immarcabile anche se parte da fermo.

    Le pagelle di Tore:

    Mirante 6,5: speravo potesse fare di più in occasione del gol, ma comunque non l'avrebbe mai presa anche tuffandosi. Per il resto è stato impeccabile.

    Campagnaro 7
    : salva almeno due situazione al limite del disperato con ottime diagonali. Si conferma una roccia e sullo 0-1 da la carica a tutti attaccando insieme agli altri.
    (Lucchini sv)
    Gastaldello 6,5: prestazione senza particolari sbavature, di testa nonostante la concorrenza dei giganti interisti si è fatto rispettare come sempre.
    Accardi 6,5: spesso ha fatto di meglio, ma anche per lui davvero poco di negativo da segnalare.

    Stankevicius 6,5: giocatore di grande fisico e sostanza, pochi fronzoli, pochissimi errori, e quando apre la falcata qualcosa di buono ci esce quasi sempre.
    (Padalino 7): semplicemente decisivo. Mi ha entusiasmato per velocità e voglia di fare appena entrato. La mossa vincente di Mazzarri. Gol suo quasi al 50%.
    Sammarco 7+: forse il migliore in assoluto, un centrocampista completo che a mio avviso meriterebbe già di essere nel giro azzurro.
    Palombo 7: il solido leader in mezzo al campo. Impegna il portiere interista con una bomba da oltre 20 metri. Orchestra la squadra partendo dal basso.
    Franceschini 6,5: dinamico e reattivo, in linea col grande girone di ritorno della scorsa stagione.
    Pieri 6,5: sbaglia poco anche lui e mette in area un buon numero di palloni invitanti. Insomma fa il suo ruolo egregiamente.

    Delvecchio 6,5: prestazione normalissima condita da un gol che mi ha fatto rischiare l'infarto. E poi l'esultanza teatrale vale un 20% del prezzo del biglietto! :lol:
    (Dessena sv)
    Cassano 6,5: solite magie palla al piede che spesso portano a palloni invitanti. Gli manca il guizzo decisivo e divora un gol che 4 volte su 5 lui deposita comodamente in rete. Comunque va bene così. Sa fare certamente di meglio, ma non è stata una partita sottotono.

    Edited by Tore* - 12/9/2008, 09:43
     
    .
251 replies since 25/7/2008, 19:05   5353 views
  Share  
.