Sampdoria-Inter 1-1

Serie A - 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,516
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 1° giornata - Genova, 31 Agosto 2008, ore 20:30
    Sampdoria-Inter 1-1
    33' Ibrahimovic, 68' Delvecchio


    Samporia: Mirante; Campagnaro (dal 79' Lucchini), Gastaldello, Accardi; Stankevicius (dal 57' Padalino), Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri; Delvecchio (dall'86' Dessena), Cassano.
    A disposizione: -. Allenatore Mazzarri

    Inter: Julio Cesar; Maicon, Cambiasso, Materazzi, Maxwell; Zanetti, Stankovic, Muntari (dal 72' Jimenez); Figo, Ibrahimovic, Mancini (dal 63' Balotelli).
    A disposizione: -. Allenatore Mourinho

    Arbitro: Rosetti di Torino.
    Angoli: 9-8.
    Ammoniti: Muntari, Figo, Franceschini, Padalino per gioco scorretto.
    Spettatori: 35.000 circa.



    Foto da www.sampdoria.it

    image

    image

    image

    image

    image



    Edited by Ale in the Stretch - 11/9/2008, 22:16
     
    .
  2. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted





    Senza dubbio, abbiamo meritato la vittoria....l'unica squadra che sempre ha voluto vincere é stata la Samp......Complimenti ai ragazzi...... :ok: :sciarpa: :sciarpata: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Uno a uno... E sinceramente meritavamo pure qualcosina in più!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Grande Samp, alla facciaccia zozza di Piccinini e Aldo Serena dei miei stivali
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,516
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Innanzitutto permettetemi di dire che godo doppiamente alla faccia di tutti quelli che stanno riempiendo questo forum di critiche poco costruttive e che stasera ci davano per morti e rinunciatari prima di cominciare. Gente che parla di Franceschini, Sammarco, Pieri e Stankevicius come se fossero mezzi giocatori. Che soddisfazione per me che ci credevo nonostante tutto.

    Samp stupenda dal primo all'ultimo, soprattutto per il cuore. Una prestazione collettiva a livello delle migliori della scorsa stagione. La rete decisiva creata da Padalino e conclusa con destrezza da Delvecchio, due giocatori tanto snobbati hanno confezionato un gol per cui ho esultato veramente come pochi nella mia più che ventennale militanza di tifoso doriano.

    Peccato per non aver trovato la rete decisiva con Antonio, solo in contropiede si è trovato la palla troppo indietro, e per altre situazioni favorevoli capitate. Allo stesso tempo va benissimo così contro una delle squadre più forti del mondo e che in qualunque momento ti da l'impressione di poter far male, soprattutto con lo svedese che è veramente immarcabile anche se parte da fermo.

    Le pagelle di Tore:

    Mirante 6,5: speravo potesse fare di più in occasione del gol, ma comunque non l'avrebbe mai presa anche tuffandosi. Per il resto è stato impeccabile.

    Campagnaro 7
    : salva almeno due situazione al limite del disperato con ottime diagonali. Si conferma una roccia e sullo 0-1 da la carica a tutti attaccando insieme agli altri.
    (Lucchini sv)
    Gastaldello 6,5: prestazione senza particolari sbavature, di testa nonostante la concorrenza dei giganti interisti si è fatto rispettare come sempre.
    Accardi 6,5: spesso ha fatto di meglio, ma anche per lui davvero poco di negativo da segnalare.

    Stankevicius 6,5: giocatore di grande fisico e sostanza, pochi fronzoli, pochissimi errori, e quando apre la falcata qualcosa di buono ci esce quasi sempre.
    (Padalino 7): semplicemente decisivo. Mi ha entusiasmato per velocità e voglia di fare appena entrato. La mossa vincente di Mazzarri. Gol suo quasi al 50%.
    Sammarco 7+: forse il migliore in assoluto, un centrocampista completo che a mio avviso meriterebbe già di essere nel giro azzurro.
    Palombo 7: il solido leader in mezzo al campo. Impegna il portiere interista con una bomba da oltre 20 metri. Orchestra la squadra partendo dal basso.
    Franceschini 6,5: dinamico e reattivo, in linea col grande girone di ritorno della scorsa stagione.
    Pieri 6,5: sbaglia poco anche lui e mette in area un buon numero di palloni invitanti. Insomma fa il suo ruolo egregiamente.

    Delvecchio 6,5: prestazione normalissima condita da un gol che mi ha fatto rischiare l'infarto. E poi l'esultanza teatrale vale un 20% del prezzo del biglietto! :lol:
    (Dessena sv)
    Cassano 6,5: solite magie palla al piede che spesso portano a palloni invitanti. Gli manca il guizzo decisivo e divora un gol che 4 volte su 5 lui deposita comodamente in rete. Comunque va bene così. Sa fare certamente di meglio, ma non è stata una partita sottotono.

    Edited by Tore* - 12/9/2008, 09:43
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Ha segnato il tanto bistrattato Gennaro Delvecchio!
    Ecco per anticipare alcuni commenti! La partita di oggi ha sottolineato che, sì che manca l'attaccante, ma che la Samp molto di più dell'assenza di un giocatore!!
    Ragazzi riflettete!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,998
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    ho rischiato l infarto......che gioia!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    si concordo con Tore, oggi la Samp ha giocato un ottimo calcio e nel contempo ha saputo soffrire come una grande squadra, alla faccia di coloro che la ritengono incompleta faccio notare che avevamo un attaccante in panchina ed uno in tribuna entrambi inutilizzati.
    Abbiamo affrontato una grande squadra che attacca con 6/7 uomini e gioca con 9 giocatori dietro il pallone quando l' avversario e' in possesso.
    Complimenti a questo gruppo che se si conformera' su questi livelli potra veramente darci molte soddisfazioni.
    Un stretta di mano al mio "man of the match" , il grande Gastaldello che tutti snobbano sempre ma sara' dura togliergli la maglia da titolare, bravo!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,251
    Location
    Vignola (MO)

    Status
    OFFLINE
    Come cominciare bene una stagione: mettere in difficoltà i campioni d'Italia anche in 12 contro 11... bene bene... :D
     
    .
  10. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissima Samp! Ottima davvero la prova del centrocampo... Come dice Tore anche senza dei grandissimi nomi si può fare la differenza... Mi aspettavo qualcosina di più da Stanke ma va bene così... Buona la difesa, Mirante mai impegnato seriamente (non nego di aver sussultato ogni volta che parava a terra, temendo che gli scappasse la palla :P) Antonio è stato un po' altalenante... Quel contropiede me lo sognerò tutta la notte... Ha pure ciccato qualcosina non da lui... Non so come dire, mi è sembrato un po' imballato... Dai Antonio sarà per la prossima... Grande prova e grande cuore! Grazie ragazzi! :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Palombo infernale questa sera.......in nazionale subito! Grande prova dei ragazzi, avevo detto che mancava un centravanti, è vero, ma con tutti quegli inserimenti dei centrocampisti stiamo anche bene cosi. Forza Doria..........

    Bellissima la Sud, dal 21 settembre ci tornerò!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Valutazioni a caldo:
    Delvecchio ha toccato 5 palloni, ma quando ha fatto quella zampata si è riscattato di tutto, grandissimo (ma sono io che non mi ricordo o è nuova che esulta come un soldatino?)
    Cassano ha fatto numeri, passaggi e conclusioni, ma non è stato decisivo. Ancora un po sottotono. E poi è mangiato quel gol, che se lo sognerà per tutta la settimana. ;)
    Padalino quando è entrato ha fatto la differenza (peccato per il giallo).
    Hugo una roccia in difesa. Era stanco e ha lasciato il posto a Lucchini, che per quel poco che ha giocato ha fatto bene.
    Il Gasta è stato impeccabile la in mezzo. Alla faccia di chi lo considera un difensore appena discreto!
    Pieri ha corso tantissimo e ha fatto possesso. E' andato spesso sul fondo e ha fatto una decina di cross, ma la maggior parte telefonati.
    Palombo in mezzo al campo semplicemente fantastico. E poi che piede: ha fatto dei passaggi di 30 metri veramente precisissimi. E il tiro che ha scaldato le mani a Julio Cesar. Se lo beccava in faccia sveniva!!!
    Stanke ha corso tanto e ha toccato un sacco di palloni, ma la sostituzione ci stava, perchè da quella parte c'era bisogno di forze fresche (e vista la forma di Padalino!).

    Grande squadra, insomma. E un gran cuore. Anche quando eravamamo sotto, nessuno ha mai smesso un secondo di crederci.
    Complimenti a tutti!

    :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif: :1214593791.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    io proporrei subito fuori stanke e dentro padalino..manca si l'attaccante ma credo che a furia di pressare e buttare dentro palloni il gol arriva!
     
    .
  14. Inti Cruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Delvecchio spegne l'Inter
    Mourinho inizia con un pari

    La Sampdoria mette in difficoltà i campioni d'Italia con un gran secondo tempo. Finisce 1-1 con gol di Ibrahimovic al 33' e Delvecchio a metà ripresa


    GENOVA, 30 agosto 2008 - Aveva detto che un pareggio non sarebbe stato un dramma. E pareggio è stato. Inizia così l'avventura di José Mourinho in serie A, frenato dalla Sampdoria e da Delvecchio, protagonista del gol del pareggio al 23' del secondo tempo dopo l'iniziale 1-0 di Ibrahimovc (33'). Gara tirata, soprattutto nell'ultima parte, con un grande Palombo e tanti errori in fase di conclusione per Cassano.
    SOLIDA - L'Inter è la stessa di sei giorni fa, ma rispetto alla Supercoppa c'è meno incisività sulle fasce e meno pressione sugli avversari. Figo non trova grossi spazi, mentre Mancini è pericoloso solo quando si accentra, come in occasione del gol di Ibrahimovic. Il merito è ovviamente della Sampdoria, solida ai lati con Stankevicius e Pieri e attenta dietro, seppur troppo timida in fase di costruzione.
    EQUILIBRIO - Ci sono 33 minuti e poche emozioni tra il fischio d'inizio e il diagonale vincente di Ibrahimovic. Un episodio probabilmente macchiato da uno stop tra braccio sinistro e petto contestato dai blucerchiati, che in una gara bloccata ha un peso specifico ancora più determinante. E' Mazzarri che deve modificare il suo schieramento ma il fatto che Rosetti all'intervallo debba richiamare Mourinho e i suoi ad accelerare l'ingresso, lascia pensare che anche lo "Special One" abbia parlato a lungo di quel che non ha funzionato nel primo tempo.
    RITMO - Di nuovo nella ripresa c'è il grado d'intensità che la Samp riesce a imprimere sulla partita. Palombo recupera un pallone dopo l'altro e l'Inter arretra qualche metro oltre il lecito spostando la contesa sul piano dell'agonismo, che ovviamente non la favorisce. Materazzi, fermo dal 29 luglio, salva su un traversone basso di Cassano indirizzato a Delvecchio, poi Zanetti rischia il rigore per un "mani" non rilevato da Rosetti e alla fine arriva l'1-1, sostanzialmente meritato oltre che rocambolesco con il tocco di Delvecchio a mezzo metro dalla linea di porta.
    SUPER SAMP - Gli ultimi 20 minuti sono una partita nella partita. Mourinho, che aveva già tolto Mancini per Balotelli perima dell'1-1, aumenta la potenza offensiva con Crespo e Jimenez. Ma è dietro che le cose non vanno e solo l'imprecisione di Cassano, lanciato davanti a Julio Cesar, salva i nerazzurri da una fine peggiore. A differenza di quanto accaduto contro la Roma, Balotelli non garantisce il cambio di ritmo all'Inter. Anzi, Mario fa arrabbiare Ibrahimovic per un paio di appoggi sbagliati e allora lo svedese deve cavarsela da solo (da applausi il cross per Jimenez incocciato dal cileno senza precisione). In definitiva, mettendoci anche un presunto mani in area blucerchiata invocato dagli interisti, il pareggio della Sampdoria è più che meritato. La maratona, concetto espresso dal portoghese sabato scorso, sarà lunghissima.

    Antonino Morici
    Gazza
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Sto godendo..e se Cassano metteva anche quella palla..in ogni caso grande partita .

    Le mia pagella :

    Mirante 6,5

    Campagnaro 7
    (Lucchini 6)
    Gastaldello 6,5
    Accardi 6,5

    Stankevicius 6,5
    (Padalino 7)
    Sammarco 6
    Palombo 7
    Franceschini 6,5
    Pieri 6

    Delvecchio 6,5
    (Dessena sv)
    Cassano 6,5
     
    .
251 replies since 25/7/2008, 19:05   5352 views
  Share  
.