Fiorentina-Sampdoria 2-2

Serie A 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 35° giornata - Firenze, 27 Aprile 2008, ore 15:00
    Fiorentina-Sampdoria 2-2
    63' Maggio, 78' Vieri, 84' Mutu (r), 93' Gastaldello


    FIORENTINA: Frey, Gamberini, Ujfalusi, Jorgensen, Kuzmanovic (21' s.t. Liverani), Montolivo, Donadel, Santana (28' s.t. Semioli), Mutu, Osvaldo (10' s.t. Vieri). (Avramov, Kroldrup, Dainelli, Gobbi). All. Prandelli.

    SAMPDORIA (3-5-2): Mirante, Lucchini, Gastaldello, Accardi, Maggio, Palombo, Franceschini (40' s.t. Bonazzoli), Pieri, Delvecchio (10' s.t. Sammarco), Bellucci, Cassano (31' s.t. Volpi). (Fiorillo, Montella, Sala, Zenoni). All. Mazzarri.


    ARBITRO: Rosetti di Torino
    NOTE: giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Donadel, Montolivo, Pieri, Accardi e Maggio. Angoli: 6-1 per la Sampdoria. Recuperi: pt 0'; st 4.

    Cronaca da Repubblica:

    Partita non bella ma ad alta tensione. Avanti la Samp con Maggio, i viola ribaltano con Vieri e Mutu. Gastaldello ottiene il 2-2 nel finale
    Rimonte incrociate a Firenze
    Ma il pareggio non serve a nessuno

    Mazzarri espulso: ha protestato a lungo per il penalty concesso da Rosetti


    image
    Palombo duella con Kuzmanovic



    FIRENZE - La Fiorentina non riesce a piazzare il colpo decisivo per la Champions. Al Franchi la Sampdoria prima va in vantaggio con Maggio, poi subisce la rimonta viola (gol di Vieri e Mutu) e infine riesce ad impattare con Gastaldello quando ormai sembra finita.

    In partenza Prandelli non rinuncia al tridente e schiera Mutu, Osvaldo e Santana. In panchina Vieri, Liverani e Gobbi. Mazzarri risponde con il 3-5-2: coppia d'attacco Cassano-Bellucci.

    Ritmi bassi ma con qualche improvvisa accelerazione nei primi minuti di gioco, con Cassano da un lato e Mutu dall'altro che deliziano la platea con qualche numero. Col passare dei minuti però i viola prendono il sopravvento, anche se bisogna aspettare il 28' per la prima vera occasione da gol: Mutu e Pasqual dialogano sulla sinistra, cross di quest'ultimo per Kuzmanovic che al volo colpisce il palo.

    image
    Cassano duella con Donadel



    La squadra di Prandelli è ora padrona del campo e sulla sinistra Pasqual e Mutu fanno il bello e cattivo tempo, facendo ammattire Maggio che non sembra in buona giornata come. Molto male anche Delvecchio quasi incapace di muoversi.

    Al 36' Pasqual getta in mezzo l'ennesimo pallone e Kuzmanovic di testa spedisce alto. La Samp si sveglia dopo un lungo torpore solo al 41': numero di Maggio che mette al centro per Delvecchio, ma Jorgensen effettua alla perfezione la diagonale e chiude in angolo. E' però solo una parentesi, perchè sono sempre gli uomini di Prandelli a tenere in mano il pallino del gioco fino all'intervallo.

    Il secondo tempo propone lo stesso copione: Fiorentina in avanti e Samp ripiegata e incapace di reagire. Dopo otto minuti Mutu potrebbe realizzare l'1-0 ma arriva con un soffio di ritardo sul cross di Jorgensen che si era bevuto mezza difesa blucerchiata. Al 20' però al Franchi si materializza la vecchia regola del calcio secondo cui la squadra che spreca di più alla fine viene penalizzata: Cassano ruba palla alla trequarti e serve Maggio, l'esterno entra in area e infila Frey del tutto indisturbato.

    image
    Maggio segna l'1-0



    La Fiorentina subisce il colpo ma dopo qualche minuto riorganizza le idee: Prandelli gioca la carta Vieri e Bobo non tradisce quando al 33', nel cuore dell'area, insacca di testa su cross di Mutu che ha recuperato caparbiamente un bel pallone sulla sinistra.

    image
    La gioia di Maggio



    Ora sono i viola a crederci più. Il Franchi erutta e i ragazzi di Prandelli si buttano avanti. Al 39', Lucchini, pochi metri dentro l'area di rigore, abbocca alla finta del romeno e gli tocca la gamba d'appoggio. Mutu va giù e Rosetti indica il dischetto del rigore. La moviola dice che il rigore è un po' cercato, ma c'è. Tira Mutu e spiazza Mirante nell'angolino.

    image
    Gastaldello segna il 2-2



    A questo punto sembra fatta per la Fiorentina. Mazzarri, che aveva tolto Cassano sull'1-0 per la Samp, tenta il tutto per tutto e mette dentro Bonazzoli. I viola si difendono con ordine dagli attacchi dei blucerchiati, ma, propio sull'ultima azione, c'è una dormita generale davanti a Frey: torre di Bonazzoli per Gastaldello che segna il gol del 2-2. All'andata (stesso risultato) il difensore aveva segnato il suo primo gol in maglia blucerchiata.

    image
    Saluto ai tifosi

    image




    image



    Edited by Tore* - 5/5/2008, 11:28
     
    .
114 replies since 27/4/2008, 15:56   3639 views
  Share  
.