Fiorentina-Sampdoria 2-2

Serie A 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 35° giornata - Firenze, 27 Aprile 2008, ore 15:00
    Fiorentina-Sampdoria 2-2
    63' Maggio, 78' Vieri, 84' Mutu (r), 93' Gastaldello


    FIORENTINA: Frey, Gamberini, Ujfalusi, Jorgensen, Kuzmanovic (21' s.t. Liverani), Montolivo, Donadel, Santana (28' s.t. Semioli), Mutu, Osvaldo (10' s.t. Vieri). (Avramov, Kroldrup, Dainelli, Gobbi). All. Prandelli.

    SAMPDORIA (3-5-2): Mirante, Lucchini, Gastaldello, Accardi, Maggio, Palombo, Franceschini (40' s.t. Bonazzoli), Pieri, Delvecchio (10' s.t. Sammarco), Bellucci, Cassano (31' s.t. Volpi). (Fiorillo, Montella, Sala, Zenoni). All. Mazzarri.


    ARBITRO: Rosetti di Torino
    NOTE: giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti: Donadel, Montolivo, Pieri, Accardi e Maggio. Angoli: 6-1 per la Sampdoria. Recuperi: pt 0'; st 4.

    Cronaca da Repubblica:

    Partita non bella ma ad alta tensione. Avanti la Samp con Maggio, i viola ribaltano con Vieri e Mutu. Gastaldello ottiene il 2-2 nel finale
    Rimonte incrociate a Firenze
    Ma il pareggio non serve a nessuno

    Mazzarri espulso: ha protestato a lungo per il penalty concesso da Rosetti


    image
    Palombo duella con Kuzmanovic



    FIRENZE - La Fiorentina non riesce a piazzare il colpo decisivo per la Champions. Al Franchi la Sampdoria prima va in vantaggio con Maggio, poi subisce la rimonta viola (gol di Vieri e Mutu) e infine riesce ad impattare con Gastaldello quando ormai sembra finita.

    In partenza Prandelli non rinuncia al tridente e schiera Mutu, Osvaldo e Santana. In panchina Vieri, Liverani e Gobbi. Mazzarri risponde con il 3-5-2: coppia d'attacco Cassano-Bellucci.

    Ritmi bassi ma con qualche improvvisa accelerazione nei primi minuti di gioco, con Cassano da un lato e Mutu dall'altro che deliziano la platea con qualche numero. Col passare dei minuti però i viola prendono il sopravvento, anche se bisogna aspettare il 28' per la prima vera occasione da gol: Mutu e Pasqual dialogano sulla sinistra, cross di quest'ultimo per Kuzmanovic che al volo colpisce il palo.

    image
    Cassano duella con Donadel



    La squadra di Prandelli è ora padrona del campo e sulla sinistra Pasqual e Mutu fanno il bello e cattivo tempo, facendo ammattire Maggio che non sembra in buona giornata come. Molto male anche Delvecchio quasi incapace di muoversi.

    Al 36' Pasqual getta in mezzo l'ennesimo pallone e Kuzmanovic di testa spedisce alto. La Samp si sveglia dopo un lungo torpore solo al 41': numero di Maggio che mette al centro per Delvecchio, ma Jorgensen effettua alla perfezione la diagonale e chiude in angolo. E' però solo una parentesi, perchè sono sempre gli uomini di Prandelli a tenere in mano il pallino del gioco fino all'intervallo.

    Il secondo tempo propone lo stesso copione: Fiorentina in avanti e Samp ripiegata e incapace di reagire. Dopo otto minuti Mutu potrebbe realizzare l'1-0 ma arriva con un soffio di ritardo sul cross di Jorgensen che si era bevuto mezza difesa blucerchiata. Al 20' però al Franchi si materializza la vecchia regola del calcio secondo cui la squadra che spreca di più alla fine viene penalizzata: Cassano ruba palla alla trequarti e serve Maggio, l'esterno entra in area e infila Frey del tutto indisturbato.

    image
    Maggio segna l'1-0



    La Fiorentina subisce il colpo ma dopo qualche minuto riorganizza le idee: Prandelli gioca la carta Vieri e Bobo non tradisce quando al 33', nel cuore dell'area, insacca di testa su cross di Mutu che ha recuperato caparbiamente un bel pallone sulla sinistra.

    image
    La gioia di Maggio



    Ora sono i viola a crederci più. Il Franchi erutta e i ragazzi di Prandelli si buttano avanti. Al 39', Lucchini, pochi metri dentro l'area di rigore, abbocca alla finta del romeno e gli tocca la gamba d'appoggio. Mutu va giù e Rosetti indica il dischetto del rigore. La moviola dice che il rigore è un po' cercato, ma c'è. Tira Mutu e spiazza Mirante nell'angolino.

    image
    Gastaldello segna il 2-2



    A questo punto sembra fatta per la Fiorentina. Mazzarri, che aveva tolto Cassano sull'1-0 per la Samp, tenta il tutto per tutto e mette dentro Bonazzoli. I viola si difendono con ordine dagli attacchi dei blucerchiati, ma, propio sull'ultima azione, c'è una dormita generale davanti a Frey: torre di Bonazzoli per Gastaldello che segna il gol del 2-2. All'andata (stesso risultato) il difensore aveva segnato il suo primo gol in maglia blucerchiata.

    image
    Saluto ai tifosi

    image




    image



    Edited by Tore* - 5/5/2008, 11:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Partita bruttissima fino al gol di Maggio.
    Sullo 0-1 avevamo la partita in pugno ma non abbiamo messo un filo di grinta neanche lì.

    Mi rode il gol di Vieri (regalo nostro) e il rigore (regalo nostro)

    Goduria il 2-2 al 94'. Purtroppo in Champions ci va il Milan (a forza di gol in fuorigioco...)

    Edited by andrea01 - 28/4/2008, 20:04
     
    .
  3. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho parole!!!Sono commosso!Grazie Sampdoria...grazie...grazie...grazie!
     
    .
  4. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Montellino9 @ 27/4/2008, 16:59)
    CITAZIONE (Montellino9 @ 27/4/2008, 16:57)
    come mai espluso mazzarri?

    mi quoto :D

    credo sia xche è entrato in campo al gol di gastaldello x esultare
     
    .
  5. lorenzovan
        Like  
     
    .

    User deleted


    peccato per Maggio..saltera' la Roma..
    peccato per una partita che fino alla sciagurata sostituzione era tranquillamente avviata ad una nostra vittoria..
    onestamente la Fiorentina non meritava di perdere..come non lo meritavamo noi..
    percio'..tutto sommato..bella partita e pareggio giusto..anche se a noi..in ottica Champions..non serve..
    ma per l?uefa...un punticino ci sta benissimo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Montellino9 @ 27/4/2008, 16:57)
    come mai espluso mazzarri?

    Per essere entrato in campo al gol del 2-2 (pare)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Mammia mia che sofferenza, sia andata che ritorno 2-2, mamma mia.. il Gasta ci ha salvato il culo all'ultimo secondo, e ci godo troppo.. non meritavamo di perdere.. e infatti è arrivato il pareggio..

    Mazzarri espulso credo per troppa esagitazione in panchina, o avrà superato lo spazio, non ne ho idea, l'ho solo visto andare verso gli spogliatoi..

    Secondo me se la Fiore cala in ste 3 giornate che rimangono, si finisce a pari punti come nei risultati..

    GRANDE SAMP, GRANDE CUORE, GRANDI RAGAZZI, MAZZARRI NON AVRESTI DOVUTO ARRISCHIARE QUEL CAMBIO, TI E' ANDATA DI CULO.. :sciarpa: :sciarpata:
     
    .
  8. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Montellino9 @ 27/4/2008, 16:59)
    CITAZIONE (Montellino9 @ 27/4/2008, 16:57)
    come mai espluso mazzarri?

    mi quoto :D

    Da quello che ho capito perchè si lamentava per il rigore dato alla Fiorentina dopo che la Samp ha pareggiato
     
    .
  9. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi meno male che abbiamo pareggiato...
    forse non meritavamo di vincere, ma non meritavamo certo di perdere.
    sono tornata apposta dalla montagna e vedere una sconfitta mi avrebbe fatto rodere parecchio!!!
    comunque mazzarri stavolta ha sbagliato a togliere un attaccante e mettere un centrocampista a venti minuti dalla fine... abbiamo rischiato...
    io avrei tolto cassano ma messo montella!
    meno male che poi ha rimediato e abbiamo rimediato.
    al diavolo bobo vieri... me la son gufata da sola dicendo che era un pennellone scarso...
    e mutu che piange? maddai...
    la roma comunque domenica da noi NON PASSERA'!
    :sciarpa: :sciarpata:

    Edited by Pro_Sesto - 27/4/2008, 17:08
     
    .
  10. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse anche per essersi acceso la sigaretta,vietatissimo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    dai ragazzi va bene, alla fine non ci credevo più, bravo Gastaldello, bravo Maggio...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Gastaldello giocatore fantastico. Da riscattare, perchè non credo sia nostro.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Diciamo che è un apreggio che forse risulterà più utile al Milan che a noi, anche se perdiamo un punto in meno rispetto l'udinese
     
    .
  14. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 27/4/2008, 17:05)
    Gastaldello giocatore fantastico. Da riscattare, perchè non credo sia nostro.

    Gastaldelo è nostro, lo abbiamo pagato 1.300.000 alla juve ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Ah, meno male. Certo che l'anno prossimo, in caso qualche innesto, ma nulla più.

    Amo questa Samp!
     
    .
114 replies since 27/4/2008, 15:56   3634 views
  Share  
.