Sampdoria-Cagliari 1-1

Serie A - 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 30° giornata - Genova, 22 Marzo 2008, ore 15:00
    Sampdoria-Cagliari 1-1
    40' Foggia, 91' Franceschini


    Sampdoria: Castellazzi; Sala, Gastaldello, Accardi; Maggio, Palombo, Volpi, Franceschini, Pieri (Ziegler dal 73') ; Sammarco (Kalu dal 66'), Bonazzoli (Bellucci dal 46'). Allenatore: Mazzarri

    Cagliari: Storari; Pisano, Lopez, Canini, Agostini (Ferri dal 71'); Biondini, Del Grosso, Conti; Foggia (Cossu dal 73'), Jeda; Acquafresca (Larrivey dal 54'). Allenatore: Ballardini


    Arbitro: Valeri
    Ammoniti: Pisano, Conti, Acquafresca, Larrivey, Cossu; Volpi, Sammarco, Pieri

    Cronaca della partita da repubblica.it:
    Un gol di Franceschini nei minuti di recupero consente alla Sampdoria di evitare la seconda sconfitta casalinga stagionale contro un ottimo Cagliari, capace di andare in vantaggio con Foggia e gestire il risultato con grande autorità.

    image



    A Marassi va in scena un confronto tra due squadre in ottima salute: la Samp reduce da tre successi di fila (l'ultimo appena tre giorni fa in casa del Milan campione del mondo), e il Cagliari che ha vinto tre delle ultime quattro gare. Mazzarri, che deve ancora fare a meno dello squalificato Cassano, conferma l'assetto del 3-5-1-1, con Bonazzoli unica punta assistita da Sammarco.

    image



    Ballardini rilancia Foggia dal primo minuto, trequartista insieme a Jeda nel 4-3-2-1 cagliaritano, nel quale il terminale offensivo è Acquafresca (tre gol nelle ultime due partite).

    image



    In avvio la Samp sembra poter prendere in mano le operazioni, ma con il passare dei minuti il Cagliari diventa via via più insidioso nelle ripartenze. Si assiste così a una specie di partita a scacchi, molto tattica ed equilibrata, con poche emozioni. Il Cagliari dà sempre la sensazione di potersi rendere pericoloso in contropiede, e la prima vera occasione da gol è proprio di marca rossoblù, al 26': azione personale di Jeda, che sfrutta un "buco" nella difesa della Samp e calcia in porta, Castellazzi respinge. Sono le prove generali del vantaggio ospite, che arriva al 41', lancio per Foggia, che viene lanciato da Biondini, brucia in velocità Maggio e supera Castellazzi con un preciso pallonetto.

    image



    In avvio di ripresa Mazzarri prova a correre ai ripari inserendo Bellucci per un deludente Bonazzoli, ma nei primi minuti è ancora il Cagliari a tenere in apprensione la difesa di casa, che con Foggia costringe agli straordinari il pacchetto arretrato della Samp. I blucerchiati si rendono pericolosi al 17', con Franceschini che mette in mezzo e Canini che anticipa di un soffio Bellucci sottomisura.

    image



    Al 23' ci prova il neoentrato Kalu con un tiro dalla distanza sul quale Storari è attento, ma alla mezz'ora è il Cagliari ad andare vicinissimo al raddoppio, con Conti che colpisce il palo con una mezza girata. Il pericolo scampato non scuote la Samp, che non riesce a creare situazioni di pericolo per la porta difesa da Storari, ma negli ultimi minuti si lancia in avanti alla ricerca disperata del pareggio.

    image



    L'arbitro decreta 4 minuti di recupero, e nel corso del secondo su un cross dalla sinistra di Ziegler Franceschini anticipa tutti di testa e supera Storari per l'1-1. Il Cagliari probabilmente avrebbe meritato la vittoria, ma gli uomini di Ballardini continuano comunque la loro striscia positiva. La Samp perde terreno in chiave Champions.

    image



    Edited by Tore* - 23/3/2008, 22:45
     
    .
121 replies since 19/3/2008, 17:38   3183 views
  Share  
.