Sampdoria-Cagliari 1-1

Serie A - 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 30° giornata - Genova, 22 Marzo 2008, ore 15:00
    Sampdoria-Cagliari 1-1
    40' Foggia, 91' Franceschini


    Sampdoria: Castellazzi; Sala, Gastaldello, Accardi; Maggio, Palombo, Volpi, Franceschini, Pieri (Ziegler dal 73') ; Sammarco (Kalu dal 66'), Bonazzoli (Bellucci dal 46'). Allenatore: Mazzarri

    Cagliari: Storari; Pisano, Lopez, Canini, Agostini (Ferri dal 71'); Biondini, Del Grosso, Conti; Foggia (Cossu dal 73'), Jeda; Acquafresca (Larrivey dal 54'). Allenatore: Ballardini


    Arbitro: Valeri
    Ammoniti: Pisano, Conti, Acquafresca, Larrivey, Cossu; Volpi, Sammarco, Pieri

    Cronaca della partita da repubblica.it:
    Un gol di Franceschini nei minuti di recupero consente alla Sampdoria di evitare la seconda sconfitta casalinga stagionale contro un ottimo Cagliari, capace di andare in vantaggio con Foggia e gestire il risultato con grande autorità.

    image



    A Marassi va in scena un confronto tra due squadre in ottima salute: la Samp reduce da tre successi di fila (l'ultimo appena tre giorni fa in casa del Milan campione del mondo), e il Cagliari che ha vinto tre delle ultime quattro gare. Mazzarri, che deve ancora fare a meno dello squalificato Cassano, conferma l'assetto del 3-5-1-1, con Bonazzoli unica punta assistita da Sammarco.

    image



    Ballardini rilancia Foggia dal primo minuto, trequartista insieme a Jeda nel 4-3-2-1 cagliaritano, nel quale il terminale offensivo è Acquafresca (tre gol nelle ultime due partite).

    image



    In avvio la Samp sembra poter prendere in mano le operazioni, ma con il passare dei minuti il Cagliari diventa via via più insidioso nelle ripartenze. Si assiste così a una specie di partita a scacchi, molto tattica ed equilibrata, con poche emozioni. Il Cagliari dà sempre la sensazione di potersi rendere pericoloso in contropiede, e la prima vera occasione da gol è proprio di marca rossoblù, al 26': azione personale di Jeda, che sfrutta un "buco" nella difesa della Samp e calcia in porta, Castellazzi respinge. Sono le prove generali del vantaggio ospite, che arriva al 41', lancio per Foggia, che viene lanciato da Biondini, brucia in velocità Maggio e supera Castellazzi con un preciso pallonetto.

    image



    In avvio di ripresa Mazzarri prova a correre ai ripari inserendo Bellucci per un deludente Bonazzoli, ma nei primi minuti è ancora il Cagliari a tenere in apprensione la difesa di casa, che con Foggia costringe agli straordinari il pacchetto arretrato della Samp. I blucerchiati si rendono pericolosi al 17', con Franceschini che mette in mezzo e Canini che anticipa di un soffio Bellucci sottomisura.

    image



    Al 23' ci prova il neoentrato Kalu con un tiro dalla distanza sul quale Storari è attento, ma alla mezz'ora è il Cagliari ad andare vicinissimo al raddoppio, con Conti che colpisce il palo con una mezza girata. Il pericolo scampato non scuote la Samp, che non riesce a creare situazioni di pericolo per la porta difesa da Storari, ma negli ultimi minuti si lancia in avanti alla ricerca disperata del pareggio.

    image



    L'arbitro decreta 4 minuti di recupero, e nel corso del secondo su un cross dalla sinistra di Ziegler Franceschini anticipa tutti di testa e supera Storari per l'1-1. Il Cagliari probabilmente avrebbe meritato la vittoria, ma gli uomini di Ballardini continuano comunque la loro striscia positiva. La Samp perde terreno in chiave Champions.

    image



    Edited by Tore* - 23/3/2008, 22:45
     
    .
  2. bolo92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che finale Franceschini santo
     
    .
  3. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per come si era messa la partita direi che il punto preso oggi è preziosissimo, Samp stanca dall'impegno di mercoledì e, da quel che ho sentito alla radio, il Cagliari meritava di vincere. Da segnalare la buona prova di Kalù molto vivace e più volte pericoloso in attacco spero che trovi più spazio in futuro :ok:
     
    .
  4. =Texastornado=
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una delle peggiori Samp viste in casa quest anno. Si va avanti!
     
    .
  5. giovanin'
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, stavo ascoltando la radio qui in Australia. L'urlo che uscita dalla Gradinata al momento del pareggio ha FERMATO la transmissione per qualche secondi. Vi dico troppo bello!
     
    .
  6. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia che schifo!
    comunque bravo KALU!
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp davvero bruttissima, i ragazzi erano davvero poco lucidi e soprattutto Mazzarri oggi ha sbagliato tantissimo per non dire tutto, questo punto ci premia addirittura oltre modo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia che sofferenza, quasi peggio quella di San Siro...

    Cagliari messo benissimo, sicuramente non da ultimo posto cavoli.. Ormai non ci speravo più nel pareggio, per fortuna..
    Forse non meritavamo di vincere, abbiamo giocato malino oggi, una delle peggiori samp in casa, forse la seconda dopo il Milan..
    Un punto in queste condizioni fisiche, per quello visto in campo, è veramente preziosissimo..
    Siamo ancora li, nonostante l'udinese ci abbia risorpassato e il Milan abbia espugnato l'olimpico di torino.. siamo ancora li, le prossime, con una settimana di riposo si devono assolutamente portare a casa..
     
    .
  9. =Texastornado=
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fiorentina Milan Udinese han vinto...persino il Genoa... che peccato aver giocato cosi male...ma va benissimo cosi!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    813
    Location
    Melbourne - Australia

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (giovanin' @ 23/3/2008, 01:57)
    Ragazzi, stavo ascoltando la radio qui in Australia. L'urlo che uscita dalla Gradinata al momento del pareggio ha FERMATO la transmissione per qualche secondi. Vi dico troppo bello!

    Che radio ascoltavi?
    Non dirmi che Rete Italia trasmetteva la partita? :( :cry:
     
    .
  11. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ero molto preoccupato prima del match, sapevo che avremmo soffert contro un cagliari molto in palla. abbiamo vinto con un po' di fortuna e grazie a san franceschini, l'udinese comunque è avanti di un solo punto!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,033
    Location
    uscio blucerchiata

    Status
    Anonymous
    kalu va confermato...mi è sembrato molto forte!
     
    .
  13. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Formazione iniziale sballata, col senno di poi andava inserito dall'inizio Kalu in appoggio a Bonazzoli.
    Con una formazione così rimaneggiata e con un Cagliari così in forma, il pareggio è un risultatone, diamo il merito ai nostri di averci creduto sino alla fine.
     
    .
  14. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    la mia samp non mi è proprio piaciuta ho visto la partita e devo dire che quello di franceschini e' stato l unico tir pericoloso della samp nella porta del cagliari ,l ingresso di kalu ha dato vivacita' alla partita ma mi sembrava un po troppo innamorato della palla anche se devo ammettere che l azione che ha portato al goal la samp è cominciata da un atterramento ai limiti dell area di kalu che ha mostrato unadiscreta tecnica e velocita' ,mi è piaciuto molto zigler su un contropiede ha messo il piede salvandoci da un goal sicuro ,il cagliari ha preso un palo nel 2 tempo e nel primo ha di nuovo sfiorato il palo ,poi su contropiede abbiamo di nuovo rischiato ma gastaldello ci ha salvato con un intervento spettacolare in recupero ,sala è stato un disastro ma dov era quando il cagliari andava in contropiede? mamma mia meno male che torna in panchina ,castellazzi ha fatto un paio d buoni interventi mamma mia per0' non esce mai e non ha proprio dato tranquillita' alla squadra ,sono contento che avevo previsto che giocava kalu e cosi è stato ,ho visto una squadra disordinata, stanca e priva di idee il pareggio secondo me è il massimo che potessimo ottenere anche se nel finale su nostro cross un difensore del cagliari ha preso con il braccio il pallone ma penso che fosse involontario ,primo tempo bruttissimo con un bonazzoli inguardabile da non mettere mai piu' in campo , ora gli scettici di kalu possono ricredersi è un ottimo giocatore che deve migliorare molto ma c e' chi diceva che fosse scarso ,franceschini ha riscattato con il goal una prestazione insufficiente mentre volpi secondo me ha rischiata a un certo punto l espulsione su fallo su conti e sul finale in contropiede era li a cercare di fermare in tutti i modi un giocatore del cagliari lanciato a rete ,malissimo sammarco ,malino palombo ,volpi nonostante l eta' era ovunque grande capitano e scusami sergio se certe volte ho avuto la faccia di criticarti oggi hai dimostrato che la samp per te è il tuo amore lo notavo dalla grinta ch avevi negli occhi

    Edited by pupobuono - 22/3/2008, 17:13
     
    .
  15. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    pareggio che ha del miracoloso. :o: .complimenti al cagliari superiore per almeno 70 minuti oggi!!
     
    .
121 replies since 19/3/2008, 17:38   3179 views
  Share  
.