Milan-Sampdoria 1-2

Serie A - 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,523
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Serie A, 26° giornata - Genova, 23 Marzo 2008, ore 15:00
    Milan-Sampdoria 1-2
    12' Maggio, 25' Del Vecchio, 71' Paloschi


    MILAN (4-3-2-1): Kalac; Oddo, Nesta, Kaladze, Jankulovski (Favalli dal 10' s.t.); Gattuso, Pirlo, Ambrosini (Gilardino dal 1' s.t.); Seedorf, Kakà (Paloschi dal 10' p.t.); Pato. (Fiori, Simic, Favalli, Emerson, Brocchi). All: Ancelotti.

    SAMPDORIA (3-5-1-1): Castellazzi; Lucchini, Gastaldello, Accardi; Maggio, Sammarco, Volpi, Palombo, Pieri (C. Zenoni dal 29' s.t.); Delvecchio (Ziegler dal 43' s.t); Bonazzoli (Bellucci dal 31' s.t.). (Mirante, Sala, Miglionico, Kalu). All.: Mazzarri.


    ARBITRO: Banti di Livorno.
    Spettatori 53.000 circa.
    Espulsi: 91' Lucchini per doppia ammonizione.
    Ammoniti: Favalli e Pieri per gioco falloso, Delvecchio per comportamento non regolamentare.
    Angoli: 9-2.
    Recuperi: 1' primo tempo; 5' secondo tempo.



    Cronaca della partita da gazzetta.it:
    Champions League? Di questo passo il Milan rischia di perdere anche un posto in coppa Uefa. Ammesso che la competizione interessi a via Turati. La Sampdoria, scesa a San Siro con un modulo prudente e con problemi di formazione, fa letteralmente a pezzi i rossoneri con un primo tempo sontuoso, in cui le riesce tutto e chiude la gara, passando con Maggio e replicando con Delvecchio. Solo nella ripresa il gol di Paloschi. I rossoneri si consolano con il k.o. della Fiorentina a Napoli, ma al gap di 4 punti dai viola corrisponde anche una partita in meno da giocare, mentre proprio i blucerchiati premono a un punto.

    image


    SPENTI - Inutile campare scuse per l'uscita di Kakà dopo soli nove minuti di gioco a causa ancora della lombalgia (le polemiche dilagheranno). Una squadra come il Milan non può permettersi di farsi umiliare a 360 gradi. Spenti e imbarazzanti, senza cuore, i rossoneri nei primi 45' di gioco subiscono una lezione di calcio. Pareva che il recupero di Nesta e Jankulovski avrebbe aggiunto mattoni alla difesa. Invece l'assenza di Maldini pesa come un macigno.

    image


    SAMP PERFETTA - Uscito Kakà, quando già si era capito che la Samp non avrebbe permesso al Milan di giocare, arriva al 12' il gol di Maggio che ha tutto il tempo di battere Kalac con Jankulovski che sta a guardare. E cosa dire di Nesta che non regge allo scatto di Delvecchio al 25'. Il blucerchiato si permette anche di dribblare, Kaladze compreso, e infilare con Mazzarri in delirio, il 2-0. Nulla di casuale. Perché i gol potrebbero essere addirittura quattro, se Bonazzoli prima e Maggio dopo non gettassero al vento facili occasioni.

    image


    NEW GENERATION - E il Milan? Con Paloschi al posto di Kakà e un Seedorf che gioca a due cilindri, arranca. Pato e il nuovo entrato cercano di vitalizzare l'attacco, ma senza impenmsierire più di tanto Castellazzi e soci che maramaldeggiano, pressano, giocano con eleganza. Alla fine a salvarsi è Paloschi, tuttocuore e personalità; di gran lunga superiore al coetaneo barsiliano che si impappina e non vince un duello. Pirlo si ingegna, ma non trova discepoli, Gattuso arranca, Seedorf non c'è, Ambrosini si scioglie. E proprio il biondo centrocampista lascia il posto all'inizio della ripresa a Gilardino.

    image


    FORT APACHE - Un 4-3-3 per compiere un miracolo? Ma come? La Samp, infatti, oltre a difendersi con ordine davanti agli asfittici tentativi rossoneri, si spinge in attacco e crea il panico fra Nesta, Kaladze e Jankulovski. Il ceco, in serata no, lascia a Favalli. L'ex laziale dà più vigore alla fascia e il Milan (come tirarsi indietro?) regala il meglio di sè. I rossoneri alzano ritmo e baricentro. Colpiscono un palo con Pirlo, ma soprattutto ritrovano Pato che con Paloschi innesca una reazione. Il gol arriva su un assist preciso del brasiliano per Paloschi che segna di testa, con una prodigiosa elevazione. Ma è troppo tardi. La Samp resiste all'assalto finale, anche in 10 per l'espulsione di Lucchini al 90', anche se è Castellazzi a blindare la vittoria con un prodigio su Gattuso. Il 2-1 finale apre ufficialmente la crisi del Milan. Definirla in un altro modo è francamente difficile.

    image



    Edited by Tore* - 20/3/2008, 10:56
     
    .
  2. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che gioia ragazzi!
     
    .
  3. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Samp...che emozione!!!

    Che parata Castellazzi all'ultimo!
     
    .
  4. SempreSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    SIGNORI!!!!

    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:

    8 A TUTTI
    9 a MAZZARRI, non gli dò 10 per il secondo tempo dove poteva modificare qualcosa, ma che dire....GRAAAAANDIIIIII!!!!!!!
     
    .
  5. cuoreblucerchiato91
        Like  
     
    .

    User deleted


    MMMMMMAAAAAAMMMMMMMA MMMMMMMIIIIIIAAA
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,033
    Location
    uscio blucerchiata

    Status
    Anonymous
    MA QUANTO SIAMO FORTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A MENO 5 DALLA CHAMPIONS E I BIBINI A MENO 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Edited by cadde 92 - 19/3/2008, 22:26
     
    .
  7. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da dieci anni...da dieci!
     
    .
  8. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi sono entusiasta di questa vittoria, finalmente posso prendere in gior i milanisti miei compagni di facoltà che sfottevano per il 5 a 0 dell'andata :cry: :cry: :cry: (di gioia)
     
    .
  9. bolo92
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cha Samp!!! Che sofferenza!! Grande Squadra!!
     
    .
  10. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Semplicemente incredibile.... nelle partite in cui siamo stati più in emergenza abbiamo fatto tre vittorie consecutive!!!!!!!
    A questo punto con un Cassano in più si potrebbe anche lottare per la champions!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,523
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Grazie ragazzi, fantastici, senza Cassano tre vittorie con 7 gol segnati! Chi l'avrebbe detto? Ma questa vittoria a San Siro (la 4° da quando tifo Samp) rimane qualcosa di veramente epico.

    Di fronte un Milan quasi ai minimi storici come idee, ma che nel secondo tempo ci ha a tratti schiacciati in difesa (era abbastanza logico). Fortunati sul palo di Pirlo e in qualche altra occasione (grandi Accardi e Castellazzi soprattutto), ma nel primo tempo avremmo potuto chiudere anche con uno scarto maggiore, dunque vittoria meritata!

    I miei complimenti a tutti, ma devo dare la palma del migliore al capitano che oggi è stato davvero maestoso. A mio parere ha fatto il Volpi ed allo stesso tempo anche il Palombo. Chi conosce la Samp sa cosa intendo...
     
    .
  12. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia sono sfinita peggio che in juve sampdoria 0-0...
    è come se avessi giocato io...
    che sofferenza il secondo tempo... abbiamo difeso in 11... ma dopo tutto eravamo a milano col milan che stava perdendo, forse non potevamo fare di piu...
    siamo davvero a -5 dalla fiorentina!
    :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:
    :samp5: :samp5: :samp5:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Che sofferenza ragazzi!!!!!!!
    Se evesse segnato pure Maggio nel primo tempo nel secondo non avrei rischiato l'infarto!
    Vinciamo! Grande ragazzi!! IO ero pessimista, ma questi ragazzi mi hanno impressionato! Alla fine non riuscivamo a tener palla come abbiam fatto nel primo tempo e abbiamo rischiato!
    Devo dire grazie ragazzi!!! 3 punti qui a San siro! Vi rendete conto! Giocando un primo tempo con autorità! e nel secondo tempo ci stva soffrire e noi tutti lo abbiamo immaginato!

    Continuamo ad essere in emergenza perchè Del vecchio si è infortunato e Bonazzoli forse ha avuto un indurimento del polpaccio se non sbaglio! Io l'ho capito dalle immagini, speriamo che sia così perchè non è un infortunio grave!
    Comunque mancherà contro il Cagliari pure Delvecchio! oggi autore di una grande partita!
     
    .
  14. SempreSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diegol78 @ 19/3/2008, 22:28)
    Semplicemente incredibile.... nelle partite in cui siamo stati più in emergenza abbiamo fatto tre vittorie consecutive!!!!!!!
    A questo punto con un Cassano in più si potrebbe anche lottare per la champions!!!

    a questo punto dobbiamo provarci, il calendario potrebbe darci una mano

    primo tempo strepitoso, il milan era lento ma era lento perchè la nostra squadra era PERFETTA!!!!


    :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:


    ora mi guarde le tv milanesi ....e domani mi diverto :P :P :P :P :P
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    ho sofferto tantissimo!!! ma sto friggendo dalla felicitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
154 replies since 6/3/2008, 09:34   4349 views
  Share  
.