Sampdoria-Catania 3-1

Serie A - 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 28° giornata - Genova, 16 Marzo 2008, ore 15:00
    Sampdoria-Catania 3-1
    23' Palombo, 73' Stovini, 77' Accardi, 86' Bellucci


    Sampdoria: Castellazzi 1; Accardi 5, Gastaldello 28, Lucchini 6; Pieri 46, Franceschini 19, Palombo 17, Sammarco 21, Maggio 7; Delvecchio 40, Bonazzoli 13.
    Panchina: Mirante 83, Miglionico 32, Ziegler 3, Sala 14, Zenoni 77, Volpi 4, Kalu 22, Bellucci 11. Allenatore Mazzarri

    Torino: Bizzarri 1, Silvestre 5, Silvestri 21, Stovini 6, Vargas 7; Tedesco 19, Edusei 8, Baiocco 17; Pià 11, Spinesi 24, Mascara 10.
    Panchina: Polito 16, Sabato 3, Terlizzi 23, Izco 13, Alvarez 22, Gazzola 20, Colucci. Allenatore Baldini


    Arbitro: Romeo di Verona.
    Ammoniti: Silvestre, Franceschini, Sammarco, Edusei, Lucchini, Vargas.
    Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni.
    Spettatori: 22.000 circa.
    Angoli: 9-2.

    Cronaca della partita da repubblica.it:

    GENOVA - Seconda vittoria consecutiva per la Samp orfana di Cassano. Battendo il Catania, i blucerchiati non giocano una grande partita ma s'impegnano tutti, dimostrano di essere una squadra vera, recuperano un grande Bellucci (in gol a due settimane dall'operazione al menisco) e superano l'Udinese per un posto in Uefa. Continuando così, fra tre settimane, potrebbero riconsegnarsi agli estri del loro fantasista barese in posizione invidiabile per un finale di campionato con i fuochi d'artificio.

    image



    Gli uomini di Baldini incassano la nona sconfitta consecutiva in trasferta e si trovano sull'orlo del baratro in una classifica di coda che si accorcia pericolosamente.<palign="center">image
    Oltre a Cassano, Mazzarri deve fare a meno anche degli infortunati Campagnaro e Montella. Davanti a Castellazzi, linea difensiva composta da Lucchini, Gastaldello e Accardi; robusto centrocampo con Maggio, Sammarco, Palombo, Franceschini e Pieri; Delvecchio schierato alle spalle della punta avanzata, Bonazzoli. Baldini conferma il 4-3-3: Bizzarri in porta, difesa con Silvestre, Silvestri, Stovini e Vargas; a centrocampo l'esperienza di Baiocco e Giacomo Tedesco, con la preziosa collaborazione di Edusei; tridente con Pià, Spinesi e Mascara. Squalificato Biagianti, fuori causa per infortunio Martinez e Sardo.<palign="center">image
    Partita vivace sin dalle prima fasi di gioco. Al 3' spettacolare uscita di Castellazzi di testa ad anticipare Spinesi fuori dall'area blucerchiata. Squadre molto attente a contenere la pressione degli attaccanti, con il Catania più brillante in fase propositiva. Al 17' Delvecchio salta un paio di giocatori rossazzurri prima di essere fermato fallosamente da Silvestre. Al 26' splendido cross dalla destra di Maggio ma Delvecchio manca la deviazione vincente a due passi da Bizzarri.

    image


    Al 29' Bonazzoli, nonostante la pressione di Silvestri, riesce a calciare verso la porta di Bizzarri ma la palla, deviata, termina in angolo. Al 35' Sampdoria vicina al gol del vantaggio: Gastaldello si trova libero a pochi metri dalla porta, ma calcia altissimo e si dispera. Alla fine del primo tempo, il risultato è giusto: la Samp non trova la strada per concretizzare la superiorità di mezzi e il Catania ha troppa paura per osare qualcosa.

    image


    Nella ripresa le cose cambiano subito. E' chiaro che la Samp è molto più determinata: all'8 la conclusione a spiovere di Bonazzoli, leggermente deviata, termina in calcio d'angolo. Sul corner Gastaldello colpisce di testa: palla alta sulla traversa.

    image


    All'11' Bonazzoli gira in porta ma senza fortuna. Al 15' Mazzarri inserisce Bellucci (al rientro dopo infortunio) al posto di Franceschini, nel tentativo di rinforzare il reparto d'attacco. Pochi minuti e il neo entrato sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato: Bizzarri blocca a terra. Al 23' blucerchiati in vantaggio: gran tiro dalla distanza di Palombo, Bizzarri è sulla traiettoria ma va giù in modo goffo e si fa sorprendere. Al 29', alla prima azione offensiva, arriva il pareggio dei siciliani. Angolo da destra, colpo di testa Izco: traversa. Vargas aggancia il rimbalzo dall'altra parte, supera Sammarco e mette in mezzo. Stovini, in mischia, anticipa tutti di testa: 1-1.

    image


    La Samp non ci sta e riparte alla ricerca del nuovo vantaggio. Bastano due minuti per ottenerlo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Accardi (lasciato libero sulla sinistra) devia di testa e infila Bizzarri. Al 38' Mascara da ottima posizione spara alto mancando il gol del pareggio.

    image


    La regola "gol sbagliato, gol subito", si conferma ancora una volta. La Samp riparte sulla destra. C'è un contatto tra Vargas e Maggio, il guardalinee assegna la rimessa ai blucerchiati. Subito palla a Bellucci che entra in area, si accentra e spara rasoterra infilando Bizzarri sul primo palo. I siciliani se la prendono con l'arbitro ma devono soprattutto recriminare sulle loro debolezze. Per lui è il decimo gol in campionato: a tredici giorni dall'operazione al ginocchio la sua gioia è più che giustificata.

    image



    Edited by Tore* - 16/3/2008, 22:50
     
    .
105 replies since 6/3/2008, 09:32   2766 views
  Share  
.