Sampdoria-Catania 3-1

Serie A - 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 28° giornata - Genova, 16 Marzo 2008, ore 15:00
    Sampdoria-Catania 3-1
    23' Palombo, 73' Stovini, 77' Accardi, 86' Bellucci


    Sampdoria: Castellazzi 1; Accardi 5, Gastaldello 28, Lucchini 6; Pieri 46, Franceschini 19, Palombo 17, Sammarco 21, Maggio 7; Delvecchio 40, Bonazzoli 13.
    Panchina: Mirante 83, Miglionico 32, Ziegler 3, Sala 14, Zenoni 77, Volpi 4, Kalu 22, Bellucci 11. Allenatore Mazzarri

    Torino: Bizzarri 1, Silvestre 5, Silvestri 21, Stovini 6, Vargas 7; Tedesco 19, Edusei 8, Baiocco 17; Pià 11, Spinesi 24, Mascara 10.
    Panchina: Polito 16, Sabato 3, Terlizzi 23, Izco 13, Alvarez 22, Gazzola 20, Colucci. Allenatore Baldini


    Arbitro: Romeo di Verona.
    Ammoniti: Silvestre, Franceschini, Sammarco, Edusei, Lucchini, Vargas.
    Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni.
    Spettatori: 22.000 circa.
    Angoli: 9-2.

    Cronaca della partita da repubblica.it:

    GENOVA - Seconda vittoria consecutiva per la Samp orfana di Cassano. Battendo il Catania, i blucerchiati non giocano una grande partita ma s'impegnano tutti, dimostrano di essere una squadra vera, recuperano un grande Bellucci (in gol a due settimane dall'operazione al menisco) e superano l'Udinese per un posto in Uefa. Continuando così, fra tre settimane, potrebbero riconsegnarsi agli estri del loro fantasista barese in posizione invidiabile per un finale di campionato con i fuochi d'artificio.

    image



    Gli uomini di Baldini incassano la nona sconfitta consecutiva in trasferta e si trovano sull'orlo del baratro in una classifica di coda che si accorcia pericolosamente.<palign="center">image
    Oltre a Cassano, Mazzarri deve fare a meno anche degli infortunati Campagnaro e Montella. Davanti a Castellazzi, linea difensiva composta da Lucchini, Gastaldello e Accardi; robusto centrocampo con Maggio, Sammarco, Palombo, Franceschini e Pieri; Delvecchio schierato alle spalle della punta avanzata, Bonazzoli. Baldini conferma il 4-3-3: Bizzarri in porta, difesa con Silvestre, Silvestri, Stovini e Vargas; a centrocampo l'esperienza di Baiocco e Giacomo Tedesco, con la preziosa collaborazione di Edusei; tridente con Pià, Spinesi e Mascara. Squalificato Biagianti, fuori causa per infortunio Martinez e Sardo.<palign="center">image
    Partita vivace sin dalle prima fasi di gioco. Al 3' spettacolare uscita di Castellazzi di testa ad anticipare Spinesi fuori dall'area blucerchiata. Squadre molto attente a contenere la pressione degli attaccanti, con il Catania più brillante in fase propositiva. Al 17' Delvecchio salta un paio di giocatori rossazzurri prima di essere fermato fallosamente da Silvestre. Al 26' splendido cross dalla destra di Maggio ma Delvecchio manca la deviazione vincente a due passi da Bizzarri.

    image


    Al 29' Bonazzoli, nonostante la pressione di Silvestri, riesce a calciare verso la porta di Bizzarri ma la palla, deviata, termina in angolo. Al 35' Sampdoria vicina al gol del vantaggio: Gastaldello si trova libero a pochi metri dalla porta, ma calcia altissimo e si dispera. Alla fine del primo tempo, il risultato è giusto: la Samp non trova la strada per concretizzare la superiorità di mezzi e il Catania ha troppa paura per osare qualcosa.

    image


    Nella ripresa le cose cambiano subito. E' chiaro che la Samp è molto più determinata: all'8 la conclusione a spiovere di Bonazzoli, leggermente deviata, termina in calcio d'angolo. Sul corner Gastaldello colpisce di testa: palla alta sulla traversa.

    image


    All'11' Bonazzoli gira in porta ma senza fortuna. Al 15' Mazzarri inserisce Bellucci (al rientro dopo infortunio) al posto di Franceschini, nel tentativo di rinforzare il reparto d'attacco. Pochi minuti e il neo entrato sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato: Bizzarri blocca a terra. Al 23' blucerchiati in vantaggio: gran tiro dalla distanza di Palombo, Bizzarri è sulla traiettoria ma va giù in modo goffo e si fa sorprendere. Al 29', alla prima azione offensiva, arriva il pareggio dei siciliani. Angolo da destra, colpo di testa Izco: traversa. Vargas aggancia il rimbalzo dall'altra parte, supera Sammarco e mette in mezzo. Stovini, in mischia, anticipa tutti di testa: 1-1.

    image


    La Samp non ci sta e riparte alla ricerca del nuovo vantaggio. Bastano due minuti per ottenerlo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Accardi (lasciato libero sulla sinistra) devia di testa e infila Bizzarri. Al 38' Mascara da ottima posizione spara alto mancando il gol del pareggio.

    image


    La regola "gol sbagliato, gol subito", si conferma ancora una volta. La Samp riparte sulla destra. C'è un contatto tra Vargas e Maggio, il guardalinee assegna la rimessa ai blucerchiati. Subito palla a Bellucci che entra in area, si accentra e spara rasoterra infilando Bizzarri sul primo palo. I siciliani se la prendono con l'arbitro ma devono soprattutto recriminare sulle loro debolezze. Per lui è il decimo gol in campionato: a tredici giorni dall'operazione al ginocchio la sua gioia è più che giustificata.

    image



    Edited by Tore* - 16/3/2008, 22:50
     
    .
  2. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finitaaaa!!!! Grandi ragazzi!!!!!!
    Abbiamo sofferto il dovuto, ma alla fine abbiamo dimostrato di essergli superiori, è stata una vera e propria prova di forza, bravi, bravi davvero...e Mercoledì andiamo a giocare a Milano senza paura! ;)
     
    .
  3. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    questa è la vittoria del gruppo abbiamo fatto 5 goal in 2 partite giocando senza attacco non ho parole il merito di questo miracolo è in gran parte di mazzarri
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Perfetti!!! 3 punti strameritati nonostante le sofferenze.. partita nostra sempre e comunque, stradominata.. grandissima prova, e 2 vittorie consecutive dopo un bel po di tempo..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Finita! Una partita sofferta nel primo tempo, mentre il goal di Palombo ha svegliato la samp che ha fatto un secondo tempo buono, soprattutto ha dimostrato la sua voglia di vincere! Ora possimao andare a San siro con la voglia di fare una buona partita e che scappi un risultato positivo anche se molto difficile!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Per il Milan sono abbastanza fiducioso.. sicuramente non andrà come all'andata ^_^

    Soddisfattissimo per questa vittoria, soprattutto per chi avevamo di fronte e per come ci hanno trattato all'andata.. ancora un grazie ragazzi!!!

    Bellucci fantastico, ha chiuso la partita.. come è entrato abbiamo sbloccato la partita..
    Palombo gran tiro, e anche Accardi bravissimo!! comunque una grande squadra oggi, grande Mister!!
     
    .
  7. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    pagelle castellazzi 7 dimostra ancora una volta di essere un gran portiere facendo una gran parata su un tiro diretto all incrocio dei pali e fa anche un intervento in uscita con la testa accardi 8 un guerriero in difesa è una roccia perfetto in interdizione e nel far ripartire la squadra ,fa anche goal per me come dicevo domenica è da nazionale lucchini 6,5 da sicurezza al reparto ma il suo ruolo preferito è centrale di difesa insuperabile su palle alte gasta 6 fa il suo compitino ma i suoi piedi non sono all altezza della testa maggio 7 il solito super con grandi folate in avanti e grandi rientri in difesa pieri 6 giocatore modesto tecnicamente ma in fase difensiva è uno dei migliori nel suo ruolo in serie a clamoroso il goal che sbaglia davanti al portiere sul finale palombo 8 non ho parole anche lui da nazionale protagonista di un gran goal dalla distanza su suggerimento di bellucci batte in maniera perfetta il calcio d angolo per il colpo di testa di accardi franceschini 6 in calo ci aveva abituato a cose miglori forse accusa un po la stanchezza dato che corre come un dannato con il milan non ci sara' sammarco 6 fa poco ma quel poco che fa lo fa bene del vecchio 6 benino in attacco dove sbaglia un paio di conclusioni meglio quando viene spostato a centrocampo quando esce franceschini è un lottatore bellucci 8 rientra nel secondo tempo e si fa sentire con la sua vivacita' e tecnica è autore del goal del 3 1 bonazzoli 6 poco e niente mi spiace dirlo non mi aspettavo molto da lui speriamo rientrino subito montella e cassano volpi 6,5 il capitano contribuisce a dar ordine a centrocampo con le sue geometrie
     
    .
  8. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandi ragazzi 6 punti prima di queste due partite nessuno se li aspettava e stiamo recuperando tutto l'attacco...sono veramente orgoglioso di questa samp.
    Contro il milan non importa possiamo anche perdere 8-0 tanto la cosa importante è fare punti in queste gare.
    Ora se la finale di coppa italia sarà inter-roma , abbiamo da gestire 6 punti sul palermo e ben 8 sulla lazio che sono le principali candidate per la uefa.
    Il ruolino di marcia nel girone di ritorno è impressionante, abbiamo sbagliato sola la partita con l'atalanta, mentre la sconfitta con la lazio è stato un furto.

    EDIT: Pupo ma visto che sei di bari , vediamocela insieme qualche partita :samp5:

    Edited by johnnybread - 16/3/2008, 17:14
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Ripeto, abbiamo la media di un punto e mezzo a partita, se continuassimo così avremmo 57 punti in 38 partite: coppa UEFA quasi sicura...

    Ragazzi grandissimi, sono fiero di questa Samp provinciale e operaia.

    OT: WAN che ansima di fronte a Bargiggia a Domenica Stadio è incredibile; non fa altro che convincermi che Mazzarri è stata la scelta più giusta possibile.
     
    .
  10. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti SAMP!
     
    .
  11. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco questi sono 3 punti importanti, nonostante l'emergenza siamo riusciti a vincere... ora a milano sarà durissima, mi accontenterei di perdere con dignità! importantissimo il recupero di bellucci che ha pure segnato!
     
    .
  12. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Milano giocherei pure con la primavera pur di vincere in casa contro un grande cagliari trasformato da ballardini.

    Le mie pagelle:

    Castellazzi 7+ : oggi è stato veramente bravo anche nelle uscite, bellissima soprattutto la parata di piede su spinesi, parata che è difficile vedere a castellazzi, oggi si è veramente gasato!

    Accardi 7,5:Bravissimo in copertura, eccellente sui calci da fermo.

    Gastaldello 6,5: A volte si perde Mascara, ma la spunta nella maggior parte dei casi.

    Lucchini 6,5: Quando manca si sente la differenza

    Maggio 7: Solito stantuffo inesauribile sulla destra

    Sammarco 5,5: non è ancora in forma, sbaglia passaggi semplici.

    Palombo 7,5: Determinante, da quando non c'è Volpi affianco è diventato il vecchio gladiatore che conoscevamo, per di più ora addirittura si mette a segnare.

    Franceschini 6,5: Sembra rinato.

    Pieri 6: non era al massimo della forma, ma fa onestamente il suo compito, sbaglia un'ottima occasione sull' 2-1

    Delvecchio 6: Benissimo nel primo tempo, un pò spento nel secondo.

    Bonazzoli 5,5: Gioca di sponda, ma il bomber è ancora lontano dalla forma migliore.



    Edited by johnnybread - 16/3/2008, 17:36
     
    .
  13. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 16/3/2008, 17:25)
    ecco questi sono 3 punti importanti, nonostante l'emergenza siamo riusciti a vincere... ora a milano sarà durissima, mi accontenterei di perdere con dignità! importantissimo il recupero di bellucci che ha pure segnato!

    :ok: Questi sono punti pesantissimi! Grandissima prova di carattere nel primo tempo...con l'ingresso di Bellucci è tutta un'altra musica!!!
    Se fossimo stati al completo per tutti i 90' avremmo vinto 10 a 0!
    Siamo proiettati al 6° posto! :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata: :sciarpata:


    Una grande Sampdoria si mangia il Catania
    (AGM-DS) - 16/03/2008 17.12.23 - (AGM-DS) - Milano, 16 marzo - La Sampdoria vince 3-1 contro il Catania, nella gara valida per la 28.a giornata di campionato. La squadra di Walter Mazzarri merita il successo, dopo che per tutta la gara ha costruito azioni da gol. Una novita` per entrambe le formazioni: i blucerchiati giocano con Pieri sulla fascia, Ziegler parte dalla panchina, i siciliani con Inacio Pia` in attacco, al posto di Colucci.

    Nei primi minuti la Sampdoria si spinge in attacco, mentre il Catania attende e cerca di ripartire in contropiede. Al 12’ Maggio non riesce a trovare Bonazzoli, servendo all’attaccante una palla troppo lunga. Il centrocampo dei rossazzurri e` in difficolta` e i blucerchiati ne approfittano con Bonazzoli, ma la palla termina in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner Palombo colpisce al volo, il centrocampista non inquadra lo specchio della porta. Al 37’ c’e` un’altra occasione per la Sampdoria con Gastaldello che, in area piccola, conclude di destro, ma la palla finisce sopra la traversa.

    Nella ripresa sono sempre i blucerchiati a fare la partita, con i siciliani che faticano anche a superare la propria meta` campo. Al 62’ entra in campo Bellucci, due settimane dopo l’operazione al menisco e 3’ piu` tardi impegna Bizzarri sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Palombo. Al 68’ la Sampdoria trova il tanto meritato gol del vantaggio con una conclusione da fuori di Palombo, complice una papera di Bizzarri. Il pareggio dei siciliani arriva pochi minuti dopo con un colpo di testa di Stovini, che concretizza un cross dalla sinistra di Vargas. Il Catania non ha il tempo di festeggiare che al 76’ subisce il raddoppio della Sampdoria, firmato da Accardi, al primo centro in Serie A. I rossazzurri sbagliano il possibile 2-2 con Mascara, che fallisce una ghiotta occasione davanti a Castellazzi, ma i blucerchiati rispondono con il 3-1 finale di Bellucci.

    Edited by sampdoria olè - 16/3/2008, 17:30
     
    .
  14. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partitazza per alcuni tratti inguardabile soprattutto a causa del Catania che è venuto a Genova per rubare un punticino.
    L'arbitro su 70 falli ne ha sbagliati almeno 30: il Catania ne ha fatti una quantità industriale,noi altrettanto ma molti in fase di attacco e parecchio discutibili. L'ultima perla è stato il fallo non fischiato su Vargas che ha originato il 3 a 1: se fosse successo a noi saremmo stati così tranquilli?
    La squadra ha però dimostrato non solo carattere, nonostante sbandamenti difensivi dopo ogni vantaggio come non se ne vedevano da tempo, ma pure una assimilazione degli schemi di Mazzarri encomiabile.
    Sarà che sono un incontentabile ma quanti errori di tocco della palla riusciamo a fare? E va bene che ci vogliono anche gli "operai" nelle squadre ma forse noi ne abbiamo un po' troppi: e vedere tante azioni sciupate dai piedi a papera di qualche giocatore non è uno spettacolo affascinante.
    Spero che la società provi ad innestare qualche piede buono in sostituzione di quelli deficitari magari con qualche palanca in più: sono certo che con questo carattere e piedi migliori le tattiche di Mazzarri ci potrebbero portare anche in Champions.
    Comunque tre punti d'oro anche questi e sei punti in due partite con due pericolanti sono un ottimo indizio di un buon futuro.
     
    .
  15. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoriaaaaaaaaaaaaaaaa :D
     
    .
105 replies since 6/3/2008, 09:32   2764 views
  Share  
.