Atalanta-Sampdoria 4-1

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,594
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 25° giornata - Genova, 27 Febbraio 2008, ore 20:30

    Atalanta-Sampdoria 4 - 1
    3' Volpi, 13' Doni, 31' Doni, 36' Floccari, 52' Capelli


    ATALANTA: Coppola; Rivalta, Pellegrino, Capelli, T. Manfredini; Ferreira Pinto, Tissone, Guarente (32' st De Ascentis), Langella (12' st Padoin); C. Doni (35' st Paolucci); Floccari.. A disposizione: Ivan, Belleri, Manfredini, Guarente, Padoin, Muslimovic, Inzaghi. Allenatore Del Neri

    SAMPDORIA: Castellazzi; Campagnaro (18' pt Miglionico), Gastaldello, Lucchini; C. Zenoni, Maggio (28' st Kalu), Volpi, Delvecchio, Ziegler (9' st Pieri); Sammarco; Bonazzoli. A disposizione: Mirante, Miglionico, Rossini, Delvecchio, Palombo, Pieri, Kalu. All.Mazzarri


    ARBITRO: Ciampi di Roma
    NOTE: terreno in buone condizioni, Angoli 4-3 per la Sampdoria. Ammoniti Ziegler, Rivalta, Zenoni, Gastaldello. Recupero: 2'; 2'.
    Spettatori 13.500 circa.

    Cronaca della partita da repubblica.it:

    Vola l'Atalanta, Sampdoria a picco. Finisce 4-1 ed i bergamaschi danno il benvenuto al nuovo vicepresidente Francesca Ruggeri, primogenita del presidente Ivan. Nell'Atalanta rientrano due pedine fondamentali come Capelli e soprattutto l'esterno sinistro Langella. Problemi di formazione, invece, per la Sampdoria che schiera una coppia d'attacco inedita formata da Sammarco e dell'ariete Bonazzoli.

    image



    Mazzarri deve fare a meno di Bellucci che ha un problema ad un menisco e di Cassano, rimasto a Genova perchè affaticato. I genovesi dopo pochi minuti devono anche rinunciare al difensore Campagnaro, sostituito da Miglionico.

    image



    Nella grande serata dell'Atalanta è però la Samp ad aprire le danze. Non c'è Cassano e a fare il fenomeno ci pensa Volpi. Il centrocampista blucerchiato dopo soli tre minuti, al primo affondo, trova il destro imparabile dai 25 metri. Palla sotto l'incrocio con Coppola che può solo guardare. La squadra allenata da Mazzarri si spegne inspiegabilmente dopo una decina di minuti. L'Atalanta si scuote subito e al 13' arriva il gol del pareggio.

    image



    Langella crossa di destro, lui che è sinistro puro: Doni, ex di turno, si inventa un colpo di testa in elevazione e relativa torsione da centravanti e mette alle spalle dell'incolpevole Castellazzi. Uno a uno e si ricomincia. Ricomincia soprattutto l'Atalanta che mette alla corde gli avversari.

    La pressione dei bergamaschi è costante e al 31' arriva la rete del vantaggio bergamasco: Guarente per Manfredini, respinta di Castellazzi sui piedi di Floccari che viene anticipato anche dal compagno di squadra Doni. Per il fantasista orobico, che il primo aprile compirà 35 anni, è doppietta. La Samp è come imbambolata: lenta, impacciata, priva di idee. La fantasia di Cassano e la velocità e precisione di Bellucci sotto porta non si inventano: sono due assenze pesanti e si sentono.

    image



    Dall'altra parte invece Langella è devastante: fa il quarto di centrocampo ma quando la sua squadra è in fase d'attacco crea la superiorità numerica saltando gli avversari come birilli. Passano altri cinque minuti e l'undici di Del Neri segna il terzo gol. Doni serve Langella (in sospetta posizione di fuorigioco), cross preciso per Floccari che insacca di testa: per il giovane attaccante è il sesto centro in campionato. Nella ripresa non cambia nulla: Atalanta che domina, Samp in black-out prolungato.



    All'8' tocca a Capelli trovare gloria: traversone su calcio piazzato di Guarente, deviazione sotto porta del difensore e 4-1. L'Atalanta a questo punto abbassa i ritmi e Del Neri fa rifiatare prima Langella e poi Doni che escono tra gli applausi. Non succede più nulla: i bergamaschi si limitano a controllare le rare fiammate di una Samp che ha già alzato bandiera bianca. L'Atalanta torna a vincere a Bergamo dopo oltre un mese: l'ultimo successo era datato 23 gennaio nel recupero con il Milan. Per la Sampdoria, dopo la sbornia del derby vinto domenica scorsa, è la nona sconfitta esterna con brusco ritorno alla realtà.

    Edited by Tore* - 29/2/2008, 14:49
    Attached Image
    classifica.JPG

     
    .
158 replies since 26/2/2008, 00:09   3630 views
  Share  
.