Atalanta-Sampdoria 4-1

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 25° giornata - Genova, 27 Febbraio 2008, ore 20:30

    Atalanta-Sampdoria 4 - 1
    3' Volpi, 13' Doni, 31' Doni, 36' Floccari, 52' Capelli


    ATALANTA: Coppola; Rivalta, Pellegrino, Capelli, T. Manfredini; Ferreira Pinto, Tissone, Guarente (32' st De Ascentis), Langella (12' st Padoin); C. Doni (35' st Paolucci); Floccari.. A disposizione: Ivan, Belleri, Manfredini, Guarente, Padoin, Muslimovic, Inzaghi. Allenatore Del Neri

    SAMPDORIA: Castellazzi; Campagnaro (18' pt Miglionico), Gastaldello, Lucchini; C. Zenoni, Maggio (28' st Kalu), Volpi, Delvecchio, Ziegler (9' st Pieri); Sammarco; Bonazzoli. A disposizione: Mirante, Miglionico, Rossini, Delvecchio, Palombo, Pieri, Kalu. All.Mazzarri


    ARBITRO: Ciampi di Roma
    NOTE: terreno in buone condizioni, Angoli 4-3 per la Sampdoria. Ammoniti Ziegler, Rivalta, Zenoni, Gastaldello. Recupero: 2'; 2'.
    Spettatori 13.500 circa.

    Cronaca della partita da repubblica.it:

    Vola l'Atalanta, Sampdoria a picco. Finisce 4-1 ed i bergamaschi danno il benvenuto al nuovo vicepresidente Francesca Ruggeri, primogenita del presidente Ivan. Nell'Atalanta rientrano due pedine fondamentali come Capelli e soprattutto l'esterno sinistro Langella. Problemi di formazione, invece, per la Sampdoria che schiera una coppia d'attacco inedita formata da Sammarco e dell'ariete Bonazzoli.

    image



    Mazzarri deve fare a meno di Bellucci che ha un problema ad un menisco e di Cassano, rimasto a Genova perchè affaticato. I genovesi dopo pochi minuti devono anche rinunciare al difensore Campagnaro, sostituito da Miglionico.

    image



    Nella grande serata dell'Atalanta è però la Samp ad aprire le danze. Non c'è Cassano e a fare il fenomeno ci pensa Volpi. Il centrocampista blucerchiato dopo soli tre minuti, al primo affondo, trova il destro imparabile dai 25 metri. Palla sotto l'incrocio con Coppola che può solo guardare. La squadra allenata da Mazzarri si spegne inspiegabilmente dopo una decina di minuti. L'Atalanta si scuote subito e al 13' arriva il gol del pareggio.

    image



    Langella crossa di destro, lui che è sinistro puro: Doni, ex di turno, si inventa un colpo di testa in elevazione e relativa torsione da centravanti e mette alle spalle dell'incolpevole Castellazzi. Uno a uno e si ricomincia. Ricomincia soprattutto l'Atalanta che mette alla corde gli avversari.

    La pressione dei bergamaschi è costante e al 31' arriva la rete del vantaggio bergamasco: Guarente per Manfredini, respinta di Castellazzi sui piedi di Floccari che viene anticipato anche dal compagno di squadra Doni. Per il fantasista orobico, che il primo aprile compirà 35 anni, è doppietta. La Samp è come imbambolata: lenta, impacciata, priva di idee. La fantasia di Cassano e la velocità e precisione di Bellucci sotto porta non si inventano: sono due assenze pesanti e si sentono.

    image



    Dall'altra parte invece Langella è devastante: fa il quarto di centrocampo ma quando la sua squadra è in fase d'attacco crea la superiorità numerica saltando gli avversari come birilli. Passano altri cinque minuti e l'undici di Del Neri segna il terzo gol. Doni serve Langella (in sospetta posizione di fuorigioco), cross preciso per Floccari che insacca di testa: per il giovane attaccante è il sesto centro in campionato. Nella ripresa non cambia nulla: Atalanta che domina, Samp in black-out prolungato.



    All'8' tocca a Capelli trovare gloria: traversone su calcio piazzato di Guarente, deviazione sotto porta del difensore e 4-1. L'Atalanta a questo punto abbassa i ritmi e Del Neri fa rifiatare prima Langella e poi Doni che escono tra gli applausi. Non succede più nulla: i bergamaschi si limitano a controllare le rare fiammate di una Samp che ha già alzato bandiera bianca. L'Atalanta torna a vincere a Bergamo dopo oltre un mese: l'ultimo successo era datato 23 gennaio nel recupero con il Milan. Per la Sampdoria, dopo la sbornia del derby vinto domenica scorsa, è la nona sconfitta esterna con brusco ritorno alla realtà.

    Edited by Tore* - 29/2/2008, 14:49
    Attached Image
    classifica.JPG

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,186
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Voltiamo pagina, partita brutta, spero di sotterrare quei maledetti Tori Domenica...
     
    .
  3. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita bruttissima, non vedevo l'ora che finisse...Abbiamo meritato le 4 sberle che ci hanno dato... Non capisco perchè Mazzarri abbia schierato solo Bonazzoli in attacco, abbiamo Kalù e Bonazzoli?E allora schierali entrambi! Vedere in campo il 3-6-1 non mi è piaciuto per niente...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Veramente, mettiamo su la testa per Torino, perchè l'1-0 dell'andata non mi è andato giu.. -_-

    Partita quasi inguardabile da parte nostra.. si era messa subito bene, e poi ci hanno letterlmente annichilito..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (powach @ 27/2/2008, 21:33)
    CITAZIONE (Whispered11 @ 27/2/2008, 21:25)
    Che Doni possa esplodere, mi sta troppo sulle palle.

    Si comporta come un genoano, solo che non è NEMMENO quello.

    E comunque Mazzarri non aveva grandi alternative. Non falciamolo subito per una brutta prestazione che non vedevamo da almeno 8-9 giornate; con WAN erano all'ordine del giorno.

    Doni è un giocatore dell'Atalanta e sta favolosamente facendo il proprio dovere, volevi che sbagliasse i goals di proposito?

    No di certo.
    Ma quando segna, sappiamo tutti che gode un pò di più.... :angry:


    CITAZIONE (powach @ 27/2/2008, 21:36)
    CITAZIONE (Whispered11 @ 27/2/2008, 21:30)
    Doni fa la gara della vita SOLO con noi.

    Doni è un gran giocatore e lo è con tutte le squadre che incontra, non diciamo assurdità. L'Atalanta ha giocato meglio e merita il vantaggio. Mazzarri ha esagerato con i cambiamenti e non è la prima volta che incappa in questo errore. Non siamo in Coppa Italia, qualcuno glielo ricordi!!

    Ma ce l'hai con me? :D
    Quando c'è una possibilità per attaccare Mazzarri, lo fai sempre :woot:
    Doni gioca PARTICOLARMENTE bene e sopratutto con grande agonismo SOPRATUTTO con noi. Ti piace di più così?
    E non neghiamolo, perchè ci odia per non so quale motivo.

    CITAZIONE (Duncandg @ 27/2/2008, 21:44)
    Bonazzoli fa tenerezza

    :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (powach @ 27/2/2008, 22:15)
    Credo che alla luce della prestazione di questa sera sia facilmente comprensibile un Cassano che chiede rinforzi in vista della prossima stagione e che fa capire di voler rimanere a patto che la società gli affianchi una squadra adeguata al suo livello.

    Guardate che i titolari, con l'aggiunta di Modesto e di un centrale di centrocampo, per me van bene.
    Quello che secondo me Cassano vorrebbe avere rinforzata è la panchina, perchè quando poi c'hai 'ste giornate così in cui ti manca tutto l'attacco, ti serve qualcosa per andare avanti. E se c'hai Bonazzoli davanti non vai da nessuna parte....

    In 2 settimane i bibini ci han risucchiato 5 punti, abbiamo perso per la 3° volta la possibilità di passare l'Udinese (sconfitta a Parma) e Atalanta e Palermo son tornate sotto.
    Tocca vincere tutte le gare che ci troviamo di fronte (tranne quella a San Siro con il Milan) da qui alla gara di Palermo di fine Aprile.
     
    .
  6. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    speriamo che campa non sia grave... senza di lui in difesa le cose cambiano tanto...
    dopo un po però ho girato su inter-roma... almeno ho risparmiato un po il fegato...
    sono contenta per il gol del Capitano, l unica nota positiva.
    col torino si deve stravincere, dobbiamo rifarci
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Partita assolutamente imbarazzante che dimostra come questa squadra non sia affatto pronta per esperimenti tattici, anche se forzati, come in questo caso. Le nostre seconde linee sono una spanna sotto rispetto ai titolari, quindi non dobbiamo stupirci dell'assenza di gioco quando ne mancano le fonti (Cassano e Bellucci, gli unici giocatori di classe). La partita, a mio parere, non fa testo, perché in campo era come se ci fosse un'altra squadra (7-8/11 erano rincalzi), però vedere il livello di gente come Zenoni, Bonazzoli e Ziegler è davvero sconsolante. Ora credo sia chiaro a tutti cosa intende Cassano quando parla di rinforzi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,186
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Mi auguro che questa sia l'ultima partita in trasferta che giochiamo così, e soprattutto l'ultima con tutte ste assenze, spero in una ottima marcia Uefa da oggi in poi.
    E allora vinci Sampdoria la strada è lunga... :sciarpata:
     
    .
  9. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 27/2/2008, 22:23)
    CITAZIONE (powach @ 27/2/2008, 21:33)
    Doni è un giocatore dell'Atalanta e sta favolosamente facendo il proprio dovere, volevi che sbagliasse i goals di proposito?

    No di certo.
    Ma quando segna, sappiamo tutti che gode un pò di più.... :angry:

    Se ce l'ha con qualcuno, è solo con Novellino a limite, non di certo con la Samp. -_-
    Comunque, niente da fare anche oggi, le trasferte sono proprio indigeste, col Torino dev'essere tutt'altra storia.
     
    .
  10. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meitantei Nico @ 27/2/2008, 22:27)
    [Quella con il Milan, con una formazione messa su in grazia di Dio, e con una buona difesa su Kakà si può anche provare a pareggiare.. certo che se giochiamo così, allora c'è poco da fare.. -_-
    Le altre credo siano possibili da vincere (sempre con formazione tipo)

    concordo... il problema è che il turn over noi non ce lo possiamo permettere... magari col cagliari in casa...
    c è da dire che qui era un po forzato per le assenze pesanti davanti
     
    .
  11. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    uno scempio,io credevo almeno in un pareggio,ci hanno sovrastato....certi giocatori io non capisco come facciano ancora a giocare alla samp zenoni,bonazzoli ecc..mi vergogno della prestazione di stasera,sopratutto perchè i cugini ci hanno agguantato in classifica..e avevamo un dustacco di 5 punti...in trasferta non riusciamo a fare risultato,domeni arriva il torino,e siamo ancora in emergenza attacco meno male che ritorna cassano (anche perchè quando manca lui siamo in merda)e accardi in difesa....non ho parole....
     
    .
  12. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    si raga' pensiamo in positivo è stato un incubo che non ci impedira' di riprendere a sognare forza magica samp
     
    .
  13. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho MAI visto la Sampdoria giocare male come stasera,persino contro il Milan partita del famoso 0 a 5 casalingo giocammo meglio

    ero e sono tutt ora convinto che una riserva quando viene fatta giocare titolare dopo un lungo periodo di "panchine" dovrebbe sputare l anima
    stasera c era gente che nel secondo tempo sorrideva agli avversari e in campo camminava

    gente come Ziegler,Volpi,Zenoni,Delvecchio non li voglio più vedere con la maglia della Samp
    vorrei anche far notare agli utenti del forum che giudicano Castellazzi un fenomeno la prestazione di stasera,sembrava avesse un catena corta che lo legasse alla porta e che piu di tanto non potesse uscire
    terzo e quarto gol ce li ha sul groppone,sui primi due ha avuto la reattività di un bradipo ma con lui tutta la difesa
    quando ho visto la formazione stasera mi son venuti i vermi che senso ha presentare Zenoni nel ruolo di ALA ? dai nel pugilato avrebbero sospeso l incontro per manifesta inferiorità ha preso una giostra da Langella che se la ricorderà a lungo
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sembra di essere tornati ad inizio stagione, senza idee...un vero schifo!
    Nonostante 4 centrocampisti hanno fatto tutto ciò che volevano...su Bonazzoli non dico niente...che è meglio!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    No, France', il suo odio l'ha trasferito anche sui tifosi doriani: basta vedere la sua disperazione all'andata quando prese la traversa su punizione :)
     
    .
158 replies since 26/2/2008, 00:09   3628 views
  Share  
.