Sampdoria-Reggina 3-0

Serie A - 14° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 14° giornata - Genova, 1 Dicembre 2007, ore 18:00
    Sampdoria-Reggina 3-0

    5' Bellucci, 56 Sammarco, 76' Bellucci


    SAMPDORIA (3-4-2-1): Castellazzi; Campagnaro, Sala, Gastaldello (38' st Accardi); Maggio, Volpi, Palombo, Pieri; Sammarco, Bellucci (35' st Caracciolo); Cassano (20' st Bonazzoli).
    In panchina: Mirante, Lucchini, Zenoni, Franceschini.
    Allenatore: Mazzarri.

    REGGINA (3-5-2): Campagnolo; Lanzaro, Valdez, Aronica; Vigiani (35' st Alvarez), Missiroli, Cascione,
    Hallfredsson (1' st Barreto), Modesto, Joelson (19'
    st Ceravolo), Amoruso.
    In panchina: Novakovic, Cherubin, Stadsgaard, Tullberg.
    Allenatore: Ulivieri

    ARBITRO: Tagliavento di Terni
    NOTE: Serata serena, terreno in buone condizioni.
    Espulsi: 19' st Ulivieri dopo un battibecco con Cassano, 30' st Lanzaro per doppia ammonizione.
    Ammoniti: Bellucci, Lanzaro, Missiroli, Volpi, Aronica, Cassano, Barreto.
    Angoli: 7-6 per la Samp. Recupero: 2' pt, 4' st.
    _______________________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it :

    La Sampdoria riscatta lo stop di Livorno e torna alla vittoria davanti al proprio pubblico. Fin troppo facile il successo contro un'inesistente Reggina, battuta per 3-0 con una doppietta di Bellucci e un gol di Sammarco. Mazzarri dà un dispiacere alla sua ex squadra e al suo maestro Ulivieri al quale ha fatto da secondo oltre ad essere stato un suo giocatore. Un passo indietro per la Reggina che dopo il cambio in panchina aveva collezionato due pareggi e una vittoria giocando decisamente meglio. La Samp invece ha la consapevolezza di avere in Cassano una importante freccia in più al proprio arco.

    image



    Mazzarri sceglie il barese in avanti, assente dalla trasferta di Catania, che viene preferito a Caracciolo; resta a casa Ziegler a causa della febbre; indisponibili anche Delvecchio e Montella. Ulivieri recupera sia Lanzaro che Vigiani dopo gli acciacchi accusati in settimana; centrocampo a cinque e attacco composto da Joelson e Amoruso; assenti Garcia, Tognozzi e Pettinari.

    image



    La Sampdoria sblocca la partita dopo appena 5' facendo saltare i piani della Reggina: Cassano raccoglie un lancio lungo e dal limite elude la difesa ospite facendo passare il pallone tra le gambe di Lanzaro e serve sulla destra il liberissimo Bellucci che insacca senza problemi.

    image



    I calabresi subiscono in campo e la prima parte del match è tutta di marca blucerchiata. Al 7' ci prova Palombo con un sinistro al volo dal limite che finisce sul fondo. Al 17' Amoruso sbaglia un controllo in area dopo un corner di Volpi, palla a Bellucci che conclude al volo colpendo in pieno il palo alla sinistra di Campagnolo. Al 23' punizione di Cassano sulla barriera, palla a Sammarco che con un'acrobazia manda il pallone di poco a lato.

    image



    Si vede davvero poco la Reggina che sembra timida e con poche idee soprattutto a centrocampo. Al 24' la prima vera iniziativa amaranto con una bellissima combinazione tra Joelson e Amoruso, ma il capitano calcia male al limite dell'area. La Samp potrebbe forzare la mano e chiudere il match e Cassano sembra incontenibile. Al 36' però il barese spreca un contropiede 3 contro 1 servendo troppo corto il passaggio per Volpi. Al 39' Trefoloni salva il già ammonito Bellucci dopo un intervento su Hallfredsson.

    image



    Lo stesso Bellucci poco dopo sfiora il raddoppio con una girata di testa che esce di pochissimo. Per il primo tempo può bastare. Ad inizio ripresa Ulivieri propone Barreto al posto di Hallfredsson che si era fatto male sul finire dei primi 45' dopo un contrasto con Volpi. Al 4' Tagliavento salva anche Missiroli dopo un fallo su Cassano. Al 5' ci prova Barreto con un tiro da fuori un po' troppo centrale. Al 10' la Samp raddoppia: azione confusa su calcio d'angolo, Cassano colpisce di testa trovando un difensore, quindi Sammarco infila Campagnolo con un piatto sinistro.

    image



    Al 18' brutto battibecco tra Cassano e Ulivieri: l'attaccante manda platealmente a quel paese l'allenatore avversario che lo invitava a stare zitto dopo una protesta. L'arbitro Tagliavento di Terni, piuttosto incerto quest'oggi, ha espulso Ulivieri, mentre Mazzarri ha anticipato la sostituzione di Cassano con Bonazzoli.

    image



    Al 21' Volpi sfiora il gol su calcio di punizione. La Reggina non si ritrova, perde la testa e al 30' resta anche in 10' per l'espulsione di Lanzaro. Al 31' il tris blucerchiato: cross dalla destra di Maggio, Bonazzoli finta per Bellucci che con il sinistro mette il pallone sotto l'incrocio.

    image






    image



    Edited by Tore* - 7/1/2009, 00:32
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    si.. ora ci va continuita... ed ora.. si inizia il giro di partite.. importantissime.. e diffficilissime!!
     
    .
  3. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    20 punti e stiamo tranquilli per il prossimo ciclo terribile.
    Se chiudessimo a 26 il girone d'andata saremo in piena corsa Uefa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Si e speriamo in una PERSONALITA e PIGLIO differente nelle gare fuori casa.

    Se risolviamo questo problema cambiano DIAMETRALMENTE i nostri obbiettivi.

    Se è vero che non sono il Real Madrid squadre come l'Atalanta,Parma,Cagliari,Empoli,Reggina,è altrettanto vero che 15 a 0 ;) significano grandi potenzialita.

    Spero di non dover commentare di nuovo in maniera differente Domenica a Udine.

    Una grande prestazione laggiu indipendentemente dal risultato finale.
     
    .
  5. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    5 vittoria per 3-0 samp spettacolare cassano da 8 bellucci pure grandi gasta pieri e sammarco, alla fine anche castellazzi si guadagna la pagnotta, contentissimo per pietro, ora affrontiamo il ciclo + duro senza paura, FORZA SAMP ad udine sorprendici!!!
     
    .
  6. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima prestazione direi,pero ragazzi che squadra strana che siamo! :wacko:

    Nota simpatica,che forse chi ha seguito su internet fino alla fine ha notato> Ulivieri si [ fermato alla fine del sottopassaggio,ha aspettato Bellucci esi [ fatto dare la maglietta! :sciarpa:

    :samp5:
     
    .
  7. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    vittoria importante che da morale, però ora ci vuole la continuità che chiedo da mesi... ci aspetta un ciclo sicuramente duro però! Molto bene Cassano e Bellucci (anche se onestamente andava espulso), insomma buona prova e sono pure contento per Accardi che è tornato dopo tanto tempo!
     
    .
  8. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cronaca del secondo tempo da sampdoria.it :


    48° s.t. TRIPLICE FISCHIO DI TAGLIAVENTO. La Samp batte la Reggina per 3-0 con doppietta di Bellucci e gol di Sammarco. Ma è stata soprattutto la grande serata di Antonio Cassano, protagonista assoluto del match.
    47° s.t. Barreto costringe Castellazzi ad una gran parata quando mancano pochi secondi alla fine.
    45° s.t. C'è tempo anche per una bella parata di Castellazzi su diagonale di Alvarez. Tutto ciò mentre il quarto uomo segnala quattro minuti di recupero.
    44° s.t. Si attende ormai solo il fischio finale.
    42° s.t. Prima vera occasione per la Reggina con Missiroli che anticipa tutti in area e di testa manda alto.
    40° s.t. Risultato in banca per la Sampdoria e prestazione formato-Marassi. Davvero difficile mettere vicino le gare in trasferta e quelle in casa dei blucerchiati di Mazzarri, oggi praticamente perfetti.
    39° s.t. Si vede Caracciolo, messo giù a centrocampo. Ora l'Airone conquista un angolo.
    37° s.t. Ecco Accardi, accolto dal boato di Marassi. Per fargli posto, esce Gastaldello.
    35° s.t. Pronto anche Accardi, che torna dopo tre mesi.
    34° s.t. Ecco le sostituzioni. Dentro Alvarez per Vigiani, nella Samp invece, fuori l'applauditissimo Bellucci per Caracciolo.
    33° s.t. Doppio cambio in vista. Si preparano Alvarez e Caracciolo.
    32° s.t. SAMP SCHIACCIASASSI IN CASA. Ancora Bellucci, doppietta per lui, ancora un 3-0! Gran gol, tra l'altro. Cross dalla destra, Bonazzoli finta per Bellucci che da solo spedisce alle spalle di Campagnolo il terzo gol della Samp!
    31° s.t. GOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!!! BELLUCCCCCCCIIIIII!!!!
    30° s.t. ESPULSO LANZARO. Per il difensore amaranto doppio giallo, stavolta il fallo il numero 55 lo ha commesso su Palombo che lo aveva saltato. Reggina in dieci per il quarto d'ora finale e senza Ulivieri in panchina.
    27° s.t. Pieri in profondità per Bonazzoli, fuorigioco dell'ariete mantovano.
    25° s.t. Uscita tempestiva di Castellazzi su un traversone lungo. Ottimo intervento del numero 1 doriano.
    24° s.t. Primo errore della gara da parte di Bellucci: la punta blucerchiata non ha liberato in modo celere, consentendo agli avversari di calciare verso Castellazzi. Per fortuna, nulla di fatto.
    23° s.t. Velocissimo Vigiani sulla destra, l'esterno entra in area e costringe Castellazzi a rifugiarsi in angolo.
    22° s.t. Cori di incitamento anche per Bonazzoli, molto amato dalla Sud.
    20° s.t. Esce anche Cassano, sostituito da Bonazzoli. Il barese oggi ha davvero dato prova di cosa potrà fare quando sarà al cento per cento. Prestazione cui è mancato solo il gol.
    19° s.t. Battibecco accesissimo tra Ulivieri e Cassano che costa il rosso al tecnico amaranto. Espulso dunque Ulivieri, applaudito dalla Sud.
    18° s.t. Cambio nella Reggina: entra Ceravolo, esce Joelson.
    16° s.t. Il giallo ora è per Barreto, entrata brutta la sua.
    15° s.t. Ammonito Cassano per non aver rispettato la distanza su una punizione per la Reggina. E' davvero grande la voglia del barese.
    14° s.t. Punizione dal limite per la Reggina, mani di Sala. Gli amaranto battono velocissimi e quasi sorprendono la difesa blucerchiata che si salva.
    13° s.t. Era uscito momentaneamente dal campo Maggio, toccato duro. L'esterno riprende ora il suo posto.
    11° s.t. Sul calcio d'angolo, batti e ribatti, poi la sfera arriva a Cassano che colpisce di testa trovando un difensore e poi Sammarco, bravissimo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto infilando Campagnolo per il 2-0 Samp.
    10° s.t. GOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!! SAMMMMMMMMMMAAAAAAAAARRRRRRRCCCCCCCOOOOOOOOO!!!!!!!
    8° s.t. Bravo Gigi Sala a controllare Amoruso. Adesso angolo Samp conquistato da un acclamatissimo Cassano.
    7° s.t. Cassano di prima per Bellucci, il numero 11 sfiora solo la sfera.
    6° s.t. Buon inizio degli amaranto, adesso Sala anticipa d'un soffio Amoruso e mette in angolo. Risolve tutto Volpi con un grande intervento.
    5° s.t. Gastaldello frana su Joelson, punizione a centrocampo per la Reggina. Che ora si distende, non creando però problemi a Castellazzi.
    4° s.t. Rischia grosso Missiroli, entrando su Cassano. Tagliavento non estrae il secondo giallo.
    3° s.t. Amoruso apre alla grande sul settore opposto, dove però Vigiani non trova la misura del cross.
    2° s.t. Parte forte la Reggina, Campagnaro è costretto a rifugiarsi in angolo. Sul corner, fallo di Vigiani in attacco.
    1° s.t. INIZIA LA RIPRESA. Nella Reggina, dentro Barreto per Hallfredsson. Mazzarri non opera cambi.

    Edited by kibou77 - 1/12/2007, 20:13
     
    .
  9. ALEXWEB74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora una volta si e' ripresentata la "REGOLA DEL 3"!
    E' incredibile come in questa stagione i numeri e le statistiche girino vicino alla squadra. Vinciamo solamente se segnamo x primi, e purtroppo non riuscimo a recuperare quando andiamo sotto. Adesso ci aspettano tutte partite difficilissime. Speriamo bene.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,188
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Sinceramente non mi fa paura ora questo ciclo di gare dure.

    Siamo in grado di fare qualunque cosa.

    :unsure: Mi preoccupa di piu la fine di questo ciclo nel ritorno quando si presume che Roma Juve Fiorentina Udinese Palermo saranno in lotta per le prime piazze e costrette a fare punti.

    Ora VEDREMO LA VERA SAMP (se accontentarci di puro divertimento almeno in casa oppure se dimostreremo di essere squadra FORTE e TEMIBILE SEMPRE). :samp5: :samp10:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Direi che al vittoria prima del "ciclus terribilis" era obbligatoria.
    ora, come si dice: incrociamo le dita e speriamo di fare più punti possibile e sopratutto non fare brutte figure come quelle contro il Milan e Livorno.
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    con un cassano così e un bellucci così possiamo pure fare cose incredibili in questo ciclo duro, però ho pure paura di perdere punti scioccamente... beh siamo strani chi vivrà vedrà... certo oggi siamo promossi!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    le pagelle poco da dire:
    cassano 7.5
    bellucci 8
    tutti gli altri 7
     
    .
  14. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    proviamo le pagelle:

    castellazzi 6,5
    sala 6,5
    campagnaro 6,5
    gastaldello 6
    pieri 6+
    maggio 6
    volpi 6,5
    palombo 6+
    sammarco 7
    cassano 7,5
    bellucci 8
     
    .
  15. Prinz721
        Like  
     
    .

    User deleted


    thanks to bellucci,sammarco and all players,you are the best today,all Chinese fans enjoy the night very much.

    Cassano looked not so fat as before ,and played very well in the match.
     
    .
58 replies since 25/11/2007, 18:05   3006 views
  Share  
.