Livorno-Sampdoria 3-1

Serie A - 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quest'oggi ho seguito attentamente il 1° Tempo di Siena-Livorno (2-3 risultato finale, io l'ho seguita fino 1-3 per gli amaranto) e ho avuto la certezza della bontà dell'organico della squadra toscana che andremo ad incontrare tra 2 settimane, intanto giocano con un 3-5-2 quasi identico al nostro con:

    Amelia

    Grandoni - Galante - Knezevic

    Balleri - E. Filippini - Bergvold - Loviso - Pasquale

    Bogdani - Tavano



    dove il reparto difensivo non è granchè e se presi in velocità soffrono parecchio, sulle fasce Balleri e Pasquale fanno l'indentico gioco di Maggio e Pieri da noi, facendo sia la fase difensiva che quella propositiva, sinceramente Balleri ormai mi è sembrato poca cosa mentre Pasquale se gioca come oggi ci potrebbe creare dei problemi, in mezzo al campo hanno due elementi dai piedi buoni, il primo Loviso che spesso si sgancia per fare il trequartista in supporto alle due punte (una specie di Sammarco con dei piedi migliori ma con minori capacità da incontrista) e il secondo (a mio avviso insieme a Tavano il miglior elemento della squadra amaranto) Bergvold, giocatore danese che scoprò solo oggi ma che mi ha impressionato non poco, lui è il vero motore della della manovra della squadra di Camolese, giocatore molto bravo tecnicamente (saltava i mediani del Siena come fossero birilli), con un ottima visione di gioco e non demeritava neanche nei contrasti, se riusciremo a bloccare lui, il Livorno ne risentirà e di molto, e come terzo centrocampista centrale E. Filippini che puntualmente andava a pressare i portatori di palla bianconeri e quando la squadra era in possesso palla andava a dare una mano a Balleri sovraponendosi. Infine in attacco giocano con Tavano e Bogdani, il primo mi è sembrato ritrovato quasi prossimo ai livelli di quando giocava ad Empoli, un calciatore importante, capace di fare reparto da se, inventandosi gran goal, mentre l'albanese mi è sembrato poca cosa, si limitava semplicemente nel fare il centravanti boa senza particolari risultai (diciamo che mi ricordava molto il Bonazzoli dell'anno scorso).

    Quindi il Livorno sostanzialmente è una buona squadra, anche se nel complesso inferiore e di un pò alla nostra è da prendere con le pinze, cmq sono fiducioso ;)
     
    .
284 replies since 10/11/2007, 22:29   3966 views
  Share  
.