Livorno-Sampdoria 3-1

Serie A - 13° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 13° giornata - Livorno, 25 Novembre 2007, ore 15:00
    Livorno-Sampdoria 3-1

    8' Knezevic, 10' Tavano, 80' Bellucci, 88' Tavano

    LIVORNO: Amelia; Balleri, Grandoni, Galante; Knezevic, Pasquale, De Vezze, Pulzetti, Bergvold 6 (25'st Pavan); Tavano (45'st E.Filippini), Tristan
    (25'st Bogdani). In panchina: De Lucia, Rezaei, Loviso, Diamanti. Allenatore: Camolese

    SAMPDORIA: Castellazzi; Campagnaro, Sala, Lucchini; Maggio, Volpi, Franceschini, Ziegler (8'st Pieri); Sammarco (17'st Bonazzoli), Bellucci; Caracciolo (37'st Kalu). In panchina: Fiorillo, Palombo, Gastaldello, C.Zenoni. Allenatore: Mazzarri

    ARBITRO: Gervasoni di Mantova
    NOTE: Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni.
    Spettatori: 9mila circa.
    Ammoniti: Lucchini, Campagnaro, Volpi.
    Angoli: 7-7.
    Recupero: 0'pt e 4'st.
    __________________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it :

    Il Livorno piega la Sampdoria 3-1 e conquista la terza vittoria negli ultimi quattro incontri. La prima in casa. Ottima prova dell'undici labronico, grazie alla vena realizzativa del ritrovato Tavano ed alle direttive del tecnico Camolese, autentico toccasana per il club di Spinelli.

    image



    Livorno in campo con lo schieramento 3-5-2: Amelia in porta; linea difensiva composta da Balleri, Grandoni e Galante; a centrocampo Knezevic, Pasquale, De Vezze (al rientro dopo un mese), Pulzetti e Bergvold; Tavano al fianco di Tristan, al rientro in attacco dopo due mesi. Mazzarri, ex di turno rispondeva con il 3-4-2-1: davanti a Castellazzi tre difensori (Campagnaro, Sala e Lucchini); Maggio, capitan Volpi, Franceschini e Ziegler (preferito a Pieri) a centrocampo; Sammarco e Bellucci schierati alle spalle dell'unica punta Caracciolo.

    image



    Sampdoria senza tifosi e senza gli infortunati Montella e Cassano. Prima offensiva del Livorno al minuto 4: Tristan, molto attivo, ci provava dalla destra con Castellazzi pronto alla presa. All'8' il vantaggio dei labronici con Knezevic: sul cross dalla sinistra di Pasquale il difensore croato girava di testa la palla dell'1-0. Dopo due minuti il Livorno concedeva il bis: calcio di punizione dalla destra per Tavano che girava al volo in porta mettendo in ginocchio la squadra di Mazzarri. Al 18' splendida punizione di Tristan con Castellazzi davvero bravo a deviare la sfera in angolo.

    image



    Al 27' ancora l'ex attaccante del Deportivo La Coruna provava la conclusione dalla distanza con palla di poco fuori. Prima del solo qualche sporadica iniziativa da parte della squadra formazione blucerchiata, ben controllata peraltro dall'attenta retroguardia livornese.

    image



    Nella seconda frazione di gioco, con identici schieramenti, il gioco stentava a decollare. Al 10' capitan Volpi provava la forte conclusione dalla distanza ma senza fortuna. Un minuto dopo scambio valoce Tristan-Tavano con tiro da fuori area dell'ex Roma di poco fuori. Mazzarri toglieva dal campo Ziegler (buona la sua prova) e inseriva Pieri. Al 12' Tristan riceveva palla e di prima di calciare in porta debolmente. Mazzarri provava la carta Bonazzoli (al posto di Sammarco), nel ternativo di vivacizzare la manovra offensiva della sua squadra.

    image



    Al 22' tiro forte e preciso di Bellucci ben neutralizzato dall'attento Amelia. Al 24' cross dalla destra per la testa di Caracciolo con palla a lato. Al 29' contropiede di Tavano, gran destro e splendida parata di Castellazzi a negare la terza rete ai toscani. Dopo vari tentativi arrivava il gol dei blucerchiati: cross dalla destra di Bonazzoli per l'accorrente Bellucci che in semirovesciata superava Amelia. A due minuti dal termine il Livorno chiudeva il conto: splendido contropiede della squadra toscana, palla per Tavano che a tu per tu con Castellazzi lo infilava per il definitivo 3-1.


    image



    Edited by Tore* - 7/1/2009, 00:32
     
    .
  2. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Samp torna al lavoro a Bogliasco martedì pomeriggio

    sabato 10 novembre 2007

    Due giorni di riposo per la Samp, reduce dalla splendida vittoria sull'Empoli: la ripresa degli allenamenti, anche in virtù della sosta del campionato per gli impegni della nazionale azzurra campione del mondo, è fissata per martedì pomeriggio al Mugnaini di Bogliasco.

    da sampdoria.it
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Ci saranno due settimane per preparare questa gara e un'altra ancora per quella casalinga con la Reggina. La speranza sono 6 punti pieni per affrontare il ciclo terribile che verrà dopo con la consapevolezza di aver dato il meglio.
     
    .
  4. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo di riuscire a dare il meglio ad iniziare da questa partita, apparentemente abbastanza semplice, ma in realtà estremamente delicata in quanto il Livorno dovrà dare l'anima per migliorare la posizione in classifica.
    Dovrebbe poi esserci nuovamente Cassano, credo potrà essere fondamentale per noi, magari ad iniziare dal match col Livorno...
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una sola parola continuità in prestazioni e risultati.
    Certo la vittoria sarebbe l'ideale ma non sarà per niente facile, il Livorno nonostante la scadente posizione in classifica rimane una buona squadra e soprattutto tra le mura amiche (dove tra l'altro vorrà centrare la prima vittoria casalinga della stagione) può essere pericolosa, inoltre personalmente non ricordo nostri successi all'A. Picchi, anzi ricordo solo prestazioni penose condite da puntiali sconfitte, speriamo di rovesciare questo trand come a Cagliari.
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quest'oggi ho seguito attentamente il 1° Tempo di Siena-Livorno (2-3 risultato finale, io l'ho seguita fino 1-3 per gli amaranto) e ho avuto la certezza della bontà dell'organico della squadra toscana che andremo ad incontrare tra 2 settimane, intanto giocano con un 3-5-2 quasi identico al nostro con:

    Amelia

    Grandoni - Galante - Knezevic

    Balleri - E. Filippini - Bergvold - Loviso - Pasquale

    Bogdani - Tavano



    dove il reparto difensivo non è granchè e se presi in velocità soffrono parecchio, sulle fasce Balleri e Pasquale fanno l'indentico gioco di Maggio e Pieri da noi, facendo sia la fase difensiva che quella propositiva, sinceramente Balleri ormai mi è sembrato poca cosa mentre Pasquale se gioca come oggi ci potrebbe creare dei problemi, in mezzo al campo hanno due elementi dai piedi buoni, il primo Loviso che spesso si sgancia per fare il trequartista in supporto alle due punte (una specie di Sammarco con dei piedi migliori ma con minori capacità da incontrista) e il secondo (a mio avviso insieme a Tavano il miglior elemento della squadra amaranto) Bergvold, giocatore danese che scoprò solo oggi ma che mi ha impressionato non poco, lui è il vero motore della della manovra della squadra di Camolese, giocatore molto bravo tecnicamente (saltava i mediani del Siena come fossero birilli), con un ottima visione di gioco e non demeritava neanche nei contrasti, se riusciremo a bloccare lui, il Livorno ne risentirà e di molto, e come terzo centrocampista centrale E. Filippini che puntualmente andava a pressare i portatori di palla bianconeri e quando la squadra era in possesso palla andava a dare una mano a Balleri sovraponendosi. Infine in attacco giocano con Tavano e Bogdani, il primo mi è sembrato ritrovato quasi prossimo ai livelli di quando giocava ad Empoli, un calciatore importante, capace di fare reparto da se, inventandosi gran goal, mentre l'albanese mi è sembrato poca cosa, si limitava semplicemente nel fare il centravanti boa senza particolari risultai (diciamo che mi ricordava molto il Bonazzoli dell'anno scorso).

    Quindi il Livorno sostanzialmente è una buona squadra, anche se nel complesso inferiore e di un pò alla nostra è da prendere con le pinze, cmq sono fiducioso ;)
     
    .
  7. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    meno male che ha vinto col siena almeno arriva contro di noi mezzo sazio.. l'altra metà nn gliela dobbiamo concedere ;)
     
    .
  8. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono d'accordissimo con ale per quanto concerne la continuità, e lo sfatare un altro campo tabù

    UNICO RISULTATO VINCERE :sciarpa: :sciarpata: :yeah: :battimani:
     
    .
  9. diegol78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro, a parte l'infortunato cronico Accardi e salvo uleriori sfighe, potrebbe essere la prima partita in assoluto con la squadra al completo... :rolleyes:
     
    .
  10. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Contro il Livorno dobbiamo mettere in campo, come contro Cagliari ed Empoli, il dodicesimo giocatore: la grinta.
    Sono fiducioso, forza ragazzi!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,199
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Sono fiduciosissimo.
    La squadra non deve sottovalutare il Livorno, bisogna andare lì a chiudere la partita al piu presto, ci servono 3 punti per rifacciarci sull'Europa.
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    partita da prendere con le molle... non bastano 2 vittorie consecutive, sia pure con risultati altisonanti, a renderci dei campioni... però sono fuducioso, il livorno è abbordabile e vincendo faremmo un ulteriore balzo in avanti in classifica e in autostima... e poi la pausa non può che farci bene per recuperare certe pedine!
     
    .
  13. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Notizie di oggi:

    La Sampdoria riprende domani pomeriggio la preparazione a Bogliasco. Dopo la sosta, è previsto il recupero a tempo pieno di Lucchini (ormai, di fatto, clinicamente guarito) e, probabilmente di Cassano, che dovrebbe cominciare nei prossimi giorni a forzare i ritmi. Buone notizie anche per Accardi, il cui recupero procede senza intoppi, mentre sono da verificare i tempi di rientro per lo sfortunato Delvecchio. Possibile, infine, che dopo la sosta Palombo possa riaggregarsi ai compagni (f.g.)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (johnnybread @ 13/11/2007, 11:12)
    Notizie di oggi:

    Buone notizie anche per Accardi, il cui recupero procede senza intoppi,

    Belin, sarebbe anche l'ora!!! :rolleyes:
     
    .
  15. TripleH_1983
        Like  
     
    .

    User deleted


    A Livorno con la stessa determinazione delle ultime due gare!
    Per Palombo ci sono possibilità?
     
    .
284 replies since 10/11/2007, 22:29   3965 views
  Share  
.