Livorno-Sampdoria 1-0

Serie A - 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tore MB
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,693
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    http://www.realsoccer.it/NotiziaInterna.ph...EWS&recid=10532

    Aldo Spinelli chiama a raccolta il popolo amaranto. Per domenica, in occasione della gara interna contro la Sampdoria che vale quasi tutta una stagione, il presidente ha deciso un abbattimento senza precedenti del costo dei biglietti: curva e gradinata a 5 euro, tribuna centrale a 30, tribuna laterale a 14, mentre i ragazzini nati dal 1999 pagheranno solo un euro. Ecco la decisione per richiamare i tifosi allo stadio in un momento in cui occorre dimenticare polemiche e divisioni in nome del bene della squadra e della città. Appelli sono venuti anche dal capitano Cristiano Lucarelli e dal bellissimo manifesto del forum dei sostenitori livornesi, alélivorno.it che vale la pena riportare in maniera integrale:

    POPOLO LIVORNESE: DOMENICA SALTA IL MARE, SPENGI LA TV E VIENI A DARE IL CONTRIBUTO DECISIVO ALLA SALVEZZA DELLA NOSTRA SQUADRA !

    Gloriose concittadine e gloriosi concittadini !
    La squadra della nostra città rischia di scivolare lentamente in serie B. Fino a pochi giorni fa rischiava di farlo tra l’indifferenza, le recriminazioni e quel senso di impotenza che prende le persone quando pensano che gli eventi siano ineluttabili. Ma da qualche giorno a questa parte da mille rivoli della città si sta levando la convinzione che stavolta la squadra va sostenuta fino alla salvezza. Vi invitiamo ad ascoltare questa voce e a contribuire, con piccoli e grandi gesti, a farla crescere fino a trasformarla NEL RUGGITO DELL’ARMANDO PICCHI unica condizione per il riscatto della squadra e per una prova di vigore della città.
    Questo perché il Livorno non è solo patrimonio dei tifosi: è ,è stato, e sarà uno strumento di espressività, di creatività di tutto il territorio urbano. Il Livorno non è solo calcio è una festa popolare, viva e continua che va tutelata come tutti i patrimoni pubblici. Ed è un patrimonio culturale che parla di entusiasmo, di senso della festa collettiva, di capacità di attraversare assieme le più terribili avversità.

    Invitiamo tutti a mettere da parte, fino alla salvezza, tutte le questioni che ci hanno allontanato quest’anno: dalle polemiche sulla composizione della rosa alle discussioni sulle leggi che hanno trasformato l’Armando Picchi in un luogo più sorvegliato che tifato.
    Domenica saltate il mare, spengete la tv e venite a DIVERTIRVI PERCHE’ PROTAGONISTI in prima persona dell’ennesima dimostrazione di orgoglio della nostra città. Contro ogni ostacolo, come sempre.
    E quindi domenica alle 15,00
    BALDI E FIERI VENITE O COMPAGNI !
    La Livorno indomita di Magnozzi, degli scarronzoni, del 42-43, di Picchi, di Protti e di Lucarelli VI CHIAMA
    Vi aspettiamo per l’abbraccio dello stadio
    I tifosi del Forum di Alèlivorno

    E' questo lo spirito che serve. Saranno i supporters a dover trascinare la squadra verso il quarto campionato consecutivo in massima serie. Servirà una bolgia, come ai tempi della serie C quando le squadre entravano dal sottopassaggio intimorite nel vedere quella enorme muraglia umana amaranto e di quel mitico anno di B col terzo posto e la promozione ottenuta dopo oltre mezzo secolo. Se il Livorno farà IL Livorno, se scenderà in campo con quella carica e quella voglia di lottare che lo hanno sempre contraddistinto, il traguardo è a portata di mano.
     
    .
77 replies since 6/5/2007, 17:23   2475 views
  Share  
.