Livorno-Sampdoria 1-0

Serie A - 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 36° giornata - Livorno, 13 Maggio 2007, ore 15:00


    Livorno-Sampdoria 1-0

    26' st Filippini.





    LIVORNO: Manitta, Grandoni, Pavan, Galante, Pasquale (42' st Pfertzel), Balleri (21' st Paulinho), Morrone, Passoni, Filippini, Fiore (28' st Coppola), Lucarelli. In panchina: Casini, Kuffour, Knezevic, Cesar. Allenatore: Orsi.

    SAMPDORIA: Castellazzi, Maggio, Falcone,
    Accardi, Pieri, Volpi, Olivera (24' st Del Vecchio), Palombo, Parola (13' st Franceschini), Ziegler (1' st Zenoni), Quagliarella. In panchina: Berti, Terlizzi, Sala, Zivanovic. Allenatore: Novellino.

    ARBITRO: Rizzoli di Bologna.

    RETE: 26' st Filippini.

    NOTE: Ammoniti: Maggio, Volpi, Passoni e Pasquale.
    Angoli: 11-2 per il Livorno.
    Recuperi: 1' pt e 4' st


    ______________________________________________________________________


    Cronaca della partita da repubblica.it

    Basta il gol di Filippini al Livorno per superare la Sampdoria e ipotecare la salvezza. Non c'è ancora la certezza matematica ma ormai ci manca molto poco. Con la sconfitta di oggi invece la Sampdoria di Walter Novellino dice quasi addio alle sue ambizioni europee nonostante il Palermo abbia perso ad Ascoli.

    image



    Nel Livorno, oltre ad Amelia è assente per infortunio Vidigal, mentre Orsi preferisce Fiore a Paulinho per il posto alle spalle di Lucarelli. Al centro della difesa l'allenatore amaranto opta per Pavan e lascia fuori Knezevic. Privo di Bazzani, Novellino schiera Quagliarella come unica punta, e in mezzo al campo al fianco di Palombo trova posto Parola (Delvecchio in panchina).

    image



    Il Livorno parte subito all'attacco ma Lucarelli spedisce alto da buona posizione. La risposta blucerchiata arriva al 9' con Pieri, ma nell'occasione è Manitta, di piede, ad avere la meglio. Il Livorno insiste al 20' con Morrone: sulla botta del centrocampista, Rizzoli non ritiene irregolare l'intervento con cui Volpi libera l'area.

    image



    Al 25' discesa di Filippini sulla sinistra e cross al centro dell'area dove però Castellazzi si salva in corner. La Samp si ripropone al trentesimo con un tiro di Quagliarella. Pochi minuti dopo risposta di Lucarelli.

    image



    Il secondo tempo si riapre con il Livorno sempre avanti. Alta la prima conclusione di Fiore in rovesciata; al 12' la botta di Balleri è respinta da Accardi, mentre al 16' Lucarelli di testa sfiora di poco palo. La squadra di Novellino non si vede per niente ma il Livorno non riesce a concretizzare. Al 23', Paulihno (in campo al posto di Balleri) sciupa un'azione interessante non servendo palla a Lucarelli che era solo davanti a Castellazzi.

    image



    I toscani trovano finalmente il meritato vantaggio al 27' quando, dopo due salvataggi ravvicinati, Castellazzi deve arrendersi alla terza conclusione di Filippini dall'interno dell'area. Dopo il gol la Samp proverà qualche sporadico assalto ma senza alcun frutto.


    image





    Edited by kibou77 - 14/5/2007, 20:04
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Martedì pomeriggio si comincia a pensare al Livorno



    domenica 06 maggio 2007

    Mister Novellino ha fissato la ripresa degli allenamenti, dopo il pareggio con la Reggina, per martedì pomeriggio: tutti in campo alle 16 per cominciare a preparare la difficile trasferta al Picchi di Livorno. Mercoledì, contrariamente al solito, niente doppio allenamento.

    da Sampdoria.it

    La situazione infortunati: Falcone, noie all'adduttore



    domenica 06 maggio 2007

    E' stato un problema all'adduttore sinistro a costringere Giulio Falcone a lasciare il campo nell'intervallo, facendo posto a Sala; il riacutizzarsi del risentimento muscolare al polpaccio destro aveva invece tolto di mezzo Bazzani prima ancora del via, e sempre un fastidio ai polpacci è alla base della sostituzione di Koman. Le condizioni dei tre verranno valutate nei prossimi giorni.

    da Sampdoria.it
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Giudice Sportivo: Samp e Livorno senza squalificati



    martedì 08 maggio 2007

    Nessuna squalifica per Samp e Livorno, avversarie domenica pomeriggio al Picchi, mentre il Giudice Sportivo ha fermato per due giornate Bertotto (Siena), e per una Alberto e Antonini (Siena), Pinzi, Lukovic, Iaquinta e Coda (Udinese), Corvia (Siena), Almiron (Empoli), Aronica (Reggina), Cordoba (Inter), Lucenti (Catania), Rivalta (Atalanta), Moro (Empoli) e Mantovani (Chievo); un turno di squalifica, infine, anche per l'allenatore della Reggina, Walter Mazzarri.

    da Sampdoria.it

    Ripresa nel pomeriggio a Bogliasco, in tre lavorano a parte



    martedì 08 maggio 2007

    E' cominciata oggi a Bogliasco la marcia d'avvicinamento alla sfida che domenica vedrà la Samp impegnata sul campo del Livorno: all'allenamento in gruppo non hanno però preso parte Volpi, Falcone e Bazzani, costretti a lavorare a parte. Il programma di domani (mercoledì) prevede una seduta pomeridiana, alle ore 16, preceduta dalla consueta conferenza stampa di un tesserato.

    da Sampdoria.it
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,516
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.realsoccer.it/NotiziaInterna.ph...EWS&recid=10532

    Aldo Spinelli chiama a raccolta il popolo amaranto. Per domenica, in occasione della gara interna contro la Sampdoria che vale quasi tutta una stagione, il presidente ha deciso un abbattimento senza precedenti del costo dei biglietti: curva e gradinata a 5 euro, tribuna centrale a 30, tribuna laterale a 14, mentre i ragazzini nati dal 1999 pagheranno solo un euro. Ecco la decisione per richiamare i tifosi allo stadio in un momento in cui occorre dimenticare polemiche e divisioni in nome del bene della squadra e della città. Appelli sono venuti anche dal capitano Cristiano Lucarelli e dal bellissimo manifesto del forum dei sostenitori livornesi, alélivorno.it che vale la pena riportare in maniera integrale:

    POPOLO LIVORNESE: DOMENICA SALTA IL MARE, SPENGI LA TV E VIENI A DARE IL CONTRIBUTO DECISIVO ALLA SALVEZZA DELLA NOSTRA SQUADRA !

    Gloriose concittadine e gloriosi concittadini !
    La squadra della nostra città rischia di scivolare lentamente in serie B. Fino a pochi giorni fa rischiava di farlo tra l’indifferenza, le recriminazioni e quel senso di impotenza che prende le persone quando pensano che gli eventi siano ineluttabili. Ma da qualche giorno a questa parte da mille rivoli della città si sta levando la convinzione che stavolta la squadra va sostenuta fino alla salvezza. Vi invitiamo ad ascoltare questa voce e a contribuire, con piccoli e grandi gesti, a farla crescere fino a trasformarla NEL RUGGITO DELL’ARMANDO PICCHI unica condizione per il riscatto della squadra e per una prova di vigore della città.
    Questo perché il Livorno non è solo patrimonio dei tifosi: è ,è stato, e sarà uno strumento di espressività, di creatività di tutto il territorio urbano. Il Livorno non è solo calcio è una festa popolare, viva e continua che va tutelata come tutti i patrimoni pubblici. Ed è un patrimonio culturale che parla di entusiasmo, di senso della festa collettiva, di capacità di attraversare assieme le più terribili avversità.

    Invitiamo tutti a mettere da parte, fino alla salvezza, tutte le questioni che ci hanno allontanato quest’anno: dalle polemiche sulla composizione della rosa alle discussioni sulle leggi che hanno trasformato l’Armando Picchi in un luogo più sorvegliato che tifato.
    Domenica saltate il mare, spengete la tv e venite a DIVERTIRVI PERCHE’ PROTAGONISTI in prima persona dell’ennesima dimostrazione di orgoglio della nostra città. Contro ogni ostacolo, come sempre.
    E quindi domenica alle 15,00
    BALDI E FIERI VENITE O COMPAGNI !
    La Livorno indomita di Magnozzi, degli scarronzoni, del 42-43, di Picchi, di Protti e di Lucarelli VI CHIAMA
    Vi aspettiamo per l’abbraccio dello stadio
    I tifosi del Forum di Alèlivorno

    E' questo lo spirito che serve. Saranno i supporters a dover trascinare la squadra verso il quarto campionato consecutivo in massima serie. Servirà una bolgia, come ai tempi della serie C quando le squadre entravano dal sottopassaggio intimorite nel vedere quella enorme muraglia umana amaranto e di quel mitico anno di B col terzo posto e la promozione ottenuta dopo oltre mezzo secolo. Se il Livorno farà IL Livorno, se scenderà in campo con quella carica e quella voglia di lottare che lo hanno sempre contraddistinto, il traguardo è a portata di mano.
     
    .
  5. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutta Livorno alla carica, lo stadio Armando Picchi domenica sarà una vera e proprio bolgia, riuscire a strappare un risultato positivo sarà molto difficile ma almeno un pari per non vedere allontanato l'obbiettivo Intertoto lo dobbiamo fare.
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora differenziato per Volpi, Falcone e Bazzani



    mercoledì 09 maggio 2007

    Ancora allenamento differenziato, oggi a Bogliasco, per Volpi, Falcone e Bazzani; normali carichi di lavoro, invece, per il resto degli effettivi a disposizione di mister Novellino.

    da Sampdoria.it
     
    .
  7. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pieri: «Perché no? A Livorno si va per vincere»



    mercoledì 09 maggio 2007

    Spiega l'esterno della Samp: «Loro devono ancora salvarsi, d'accordo, ma noi non regaliamo nulla. Vogliamo finire come si deve questo campionato».

    «Il Livorno ha più motivazioni di noi? E noi cercheremo di vincere». Parla chiaro, Mirko Pieri: la Samp non smobilita, la Samp non molla. La Samp c'è. E la seconda delle tre trasferte consecutive in Toscana non è una gita: lo spirito, tanto per capirsi, dev'essere quello di Siena. Allarga il concetto, il ragazzo di Grosseto: «D'accordo, loro non sono ancora salvi e devono far punti, ma noi non possiamo mica regalare le partite... Faremo la nostra gara, faremo del nostro meglio: per questo dico che cercheremo di portar via il successo».
    Si va all'insegna di quella voglia di chiudere bene una stagione travagliata, insomma. «Sì, mancano tre partite e dobbiamo soltanto pensare a far più punti possibili - conferma Pieri -. Finire bene la stagione per il mister, per noi, per tutti». Comunque da tenere, un'annata come quella che va a spegnersi? «Penso di sì, se penso al mio campionato bene o male le mie presenze le ho fatte. Potevo sicuramente dare di più, soprattutto sotto il profilo della continuità, ma mi reputo sufficiente, via... Il fatto è che mi sono portato dietro a lungo un problema all'adduttore, da un mese circa l'ho finalmente risolto e ho potuto lavorare molto, molto meglio».

    da Sampdoria.it
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 9/5/2007, 18:54)

    Pieri: «Perché no? A Livorno si va per vincere»



    mercoledì 09 maggio 2007

    Spiega l'esterno della Samp: «Loro devono ancora salvarsi, d'accordo, ma noi non regaliamo nulla. Vogliamo finire come si deve questo campionato».


    da Sampdoria.it

    Avrebbero dovuto pensarci prima....
     
    .
  9. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perderemo sicuramente, sono parole di chi sente di non avere obiettivi.
    Avrebbe dovuto dire " noi crediamo ancora nell'Uefa"
     
    .
  10. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà dura...... il Livorno cerca punti salvezza.......
     
    .
  11. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' una partita delicatissima x loro,saranno sorretti dal pubblico sicuramente,ma la tensione può giocare brutti scherzi...io ci credo!!! :ok:


    :samp5:
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutti in campo nella partitella col Bogliasco


    giovedì 10 maggio 2007

    Buone notizie per mister Novellino, che nella partitella disputata oggi pomeriggio al Mugnaini contro il Bogliasco ha potuto schierare anche, nella ripresa, i tre infortunati (Bazzani, Volpi e Falcone) che nei giorni scorsi erano rimasti a lavorare a parte.

    da Sampdoria.it
     
    .
  13. gflachi10
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me sarà una partita difficile..Speriamo in un risultato positivo; sarà dura ottenere i tre punti..
     
    .
  14. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    U Sciu spinelli vorrà rifarsi dell'andata... teniamo i piedi a terra e conquistiamoci questi 3 benedetti punti! :ok:
     
    .
  15. Vialligol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo proprio, qui devono arrivare....
     
    .
77 replies since 6/5/2007, 17:23   2474 views
  Share  
.