Sampdoria-Reggina 0-0

Serie A - 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 35° giornata - Genova, 6 Maggio 2007, ore 15:00
    Sampdoria-Reggina 0-0

    SAMPDORIA (4-1-4-1): Castellazzi; Maggio, Falcone (1'st Sala), Accardi, Pieri; Palombo; Koman (27'pt Ziegler), Parola, Delvecchio, Franceschini (27'st Romeo); Quagliarella. In panchina: Zotti, Zivanovic, Zenoni, Olivera Allenatore: Novellino

    REGGINA (3-4-2-1): Campagnolo; Lanzaro, Lucarelli, Aronica; Nardini, Amerini, Tedesco, Vigiani; Foggia (44'st Missiroli), Amoruso; Bianchi (24'st Gazzi). In panchina: Puggioni, Di Dio, Barillà, Esteves, Nielsen.
    Allenatore: Mazzarri

    ARBITRO: Ayroldi di Molfetta
    NOTE: pomeriggio nuvoloso, terreno reso scivoloso dalla pioggia caduta prima della gara, spettatori 10mila circa.
    Espulso al 31'st Mazzarri per proteste.
    Ammoniti: Aronica, Vigiani.
    Angoli: 5-3 per la Sampdoria.
    Recupero: 2'; 2'.

    ______________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it


    Tanto agonismo ma poche emozioni a Marassi, dove Sampdoria e Reggina prendono un punto ciascuno, utile soprattutto ai calabresi in ottica salvezza. La Samp, che più ha cercato la vittoria, continua a inseguire la zona Uefa ma se il risultato non si schioda dallo 0-0 il merito è di Campagnolo, strepitoso in almeno tre occasioni.

    lapresse103207350605171nh1



    Mazzarri, senza Mesto e Modesto, si affida sulle fasce di centrocampo a Nardini e Vigiani. Per il resto tutto confermato con Lanzaro-Lucarelli-Aronica in difesa e il duo Foggia-Amoruso alle spalle di Rolando Bianchi.

    lapresse103207370605171hz0



    Tante le assenze in casa Samp, con Novellino che all'ultimo momento deve rinunciare anche a Bazzani (problemi al polpaccio): quindi 4-1-4-1 con Quagliarella (a secco da quasi un mese e mezzo) solo in avanti supportato da Franceschini e Koman (uscito però dopo 25' minuti per infortunio, dentro Ziegler) che si invertono le fasce. Palombo riferimento davanti alla difesa.

    lapresse103207520605171cf9



    L'avvio è di chiara marca blucerchiata, con due occasioni che nascono tutte dalle invenzioni di Quagliarella. Al 9' un suo tiro improvviso dai 22 metri impegna Campagnolo a un intervento super; cinque minuti dopo si rinnova lo scontro Quagliarella-Campagnolo, con il portiere reggino a bloccare un insidioso tiro-cross del bomber (Delvecchio avrebbe comodamente appoggiato in rete).

    lapresse103212650605171gp8



    La Reggina si affida ai lampi di Foggia, in avanti concretizza poco ma al 21' recrimina per un sospetto fallo di mani di Accardi che, saltando con Bianchi, in effetti allarga il braccio e tocca il pallone: Ayroldi non vede, l'azione contina e Amoruso viene fermato in extremis da Falcone e Maggio.

    big5704407qb2



    Succede poco fino al termine del primo tempo, con la Samp che mantiene una leggera supremazia e con Parola ha l'opportunità di portarsi in vantaggio: Campagnolo è ancora una volta attentissimo, poi i tiri di Palombo e Franceschini vengono respinti dalla difesa calabrese. Novellino perde un altro pezzo, Falcone (dentro Sala), ma la Samp continua a dominare e ci vuole un autentico miracolo di Campagnolo di Ziegler (colpo di testa ravvicinato su cross di Delvecchio) per mantenere lo 0-0.

    big25677712ih3



    Reggina in difficoltà soprattutto sulle fasce, ma almeno ci prova con una punizione di Amerini al 12': Castellazzi c'è e blocca senza grossi problemi. Bella azione sulla sinistra Tedesco-Vigiani, l'ex livornese mette dentro un buon pallone sul quale Bianchi anticipa Accardi e trova pronto Castellazzi.

    big33280063fz2



    Calano i ritmi, Mazzarri (espulso al 31' per proteste) toglie Bianchi (dentro Gazzi, Amoruso unica punta) e perde Aronica e Vigiani per la delicata sfida con il Chievo: i due, diffidati, sono stati ammoniti.
    Novellino affianca Romeo a Quagliarella, la Samp rischia con un tiro cross di Tedesco che costringe Castellazzi alla difficile deviazione in angolo ma in pieno recupero è ancora Campagnolo a salvare il risultato respingendo alla grande un'incornata di Romeo.

    classificaep9



    Edited by Tore* - 3/5/2012, 17:28
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Credo che ormai sia definitivamente svanito il sogno UEFA. Peccato.
     
    .
  3. sampdoriaforever
        Like  
     
    .

    User deleted



    Peccato il secondo tempo è stato buono, abbiamo attaccato molto

    potevamo sicuramente vincere, con un pò più di grinta e di fortuna.

    Possiamo dire addio alla uefa a questo punto.

    Cerchiamo di non farci fregare l'ottavo posto.
     
    .
  4. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Franceschinini ectoplamismico....
     
    .
  5. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ultima speranza Uefa è domenica: se dovessimo vincere a Livorno e la Fiorentina pareggiare con il Cagliari, le speranze sarebbero intatte: ma le probabilità che ciò accada è il 5%.
    Restiamo tuttavia pienamente in corsa per L'Intertoto, domenica c'è Udinese-Atalanta e in più siamo in vantaggio con l'Atalanta perchè abbiamo vinto il confronto diretto.
     
    .
  6. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnybread @ 6/5/2007, 17:20)
    Restiamo tuttavia pienamente in corsa per L'Intertoto, domenica c'è Udinese-Atalanta e in più siamo in vantaggio con l'Atalanta perchè abbiamo vinto il confronto diretto.

    No, io al contrario penso che al momento siamo in svantaggio, perchè credo che il regolamento dica che nel caso gli scontri diretti danno risultato pari come nel nostro caso (all'andata vittoria per 3-2 dell'Atalanta e nel ritorno 2-1 per noi) sia la differenza reti a decidere e nella differenza reti al momento sono avanti.
     
    .
  7. giuliasamp87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque oggi c'è stata proprio sfortuna!....abbiamo fatto la partita, la Reggina non ha fatto manco un tiro in porta...e il portiere loro sembrava un polpo!...quando vengono qui gli sconosciuti diventano dei fenomeni!...ci sono proprio rimasta male!...anche perchè se si vinceva ci avvinavamo alla Fiorentina che ha pareggiato....
    vabbè, purtroppo non se ne fà nulla.... -_-
     
    .
  8. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    vedremo il medesimo risultato anche domenica prossima a livorno, o magari perderemo, loro si devono salvare..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,516
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Nulla da rimpoverare ai ragazzi oggi, è mancata solo un pò di lucidità sotto porta ma si è giocato per buuona parte della partita e quasi tutto il secondo tempo quasi sempre nella metà campo della Reggina. Purtroppo Quagliarella non mi è sembrato molto in palla, lo si è visto da alcuni buoni palloni che ha avuto tra i piedi e che ha gestito con poca lucidità. Abbiamo concesso loro ben poche occasioni, mentre noi abbiamo avuto una miriade di palloni in area di rigore non sfruttati. Ricordo tra le varie occasioni,al 91' il colpo di testa a botta sicura di Romeo, Campagnolo ha salvato proprio sulla linea.

    Ecco le mie pagelle di Sampdoria-Reggina 0-0

    Castellazzi 6

    Maggio 6 Falcone 6,5 (Sala 6,5) Accardi 6,5 Pieri 6+

    Franceschini 6 (Romeo 6+) Delvecchio 6+ Palombo 6+ Koman 5,5 (Ziegler 6,5)

    Quagliarella 6

     
    .
  10. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ero allo stadio e all'espulsione di mazzarri il tecnico è venuto sotto i distinti per raggiungere il tunnel e ha ricevuto l'applauso di buona parte degli spettatori! Può forse essere un'investitura dello stadio nei confronti del nostro prossimo tecnico?? Grandi applausi anche per WAN quando ha guadagnato la panchina prima del fischio d'inizio. Per il resto sfortuna pazzesca, mancava una punta alta.
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le mie Pagelle:

    Castellazzi 6+

    Maggio 6- - Falcone 6+ - Accardi 6,5 - Pieri 6+

    Palombo 6+
    Koman 6 - Delvecchio 6+ -Parola 6 - Franceschini 5

    Quagliarella 6,5





    Ziegler 6,5 - Sala 6+ - Romeo 6,5

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    La solita partita su cui si può recriminare di quest'anno.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Franceschinini ectoplamismico

    Mi hai ucciso dalle risate :D
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco le interviste post-gara:

    Marotta: «I ragazzi hanno offerto una grande prova»




    domenica 06 maggio 2007
    Il Direttore elogia la prestazione della Samp e non cancella le ambizioni: «Nel calcio nulla è impossibile, comunque quel che conta è onorare il campionato e lo stiamo facendo alla grande».

    Non era facile contro questa Reggina, lo si sapeva già alla vigilia. Gli amaranto di Mazzarri contano - sul campo - gli stessi punti della Samp, che deve giocare la partita senza 3 dei suoi 4 attaccanti titolari. Bazzani si aggiunge infatti a Flachi e Bonazzoli nel riscaldamento, avvertendo nuovamente il fastidio al polpaccio destro. Un'altra tegola insomma per Novellino e ragazzi, che comunque onorano l'incontro. Rischiando pure di vincerlo. Ne è contento Beppe Marotta: «Abbiamo disputato una buonissima partita - commenta il Direttore nella pancia del Ferraris -, al cospetto di una squadra da rispettare come la Reggina, una squadra che senza la penalizzazione avrebbe i nostri stessi punti in classifica. Va anche considerato l'ennesimo infortunio, quello di Bazzani, infortunio che ci ha portato via la terza delle nostre quattro punte, di cui il solo Quagliarella è rimasto disponibile per il match contro gli amaranto».
    Eppure è stata la Samp a fare la partita, contro un avversario salito a Genova per ottenere punti salvezza. «La Reggina ha impostato una gara guardinga - prosegue Marotta -, avevano bisogno di punti per i loro obiettivi e uno lo hanno portato a casa. Per noi purtroppo ora l'Europa diventa più difficile, anche se abbiamo l'obbligo di crederci fino alla fine, fin quando la matematica non ci condannerà. Nulla è impossibile nel calcio. Sono contento comunque di aver visto nei ragazzi il massimo impegno, l'obiettivo principale è di chiudere onorando il campionato fino in fondo e finora lo stiamo centrando in pieno». Così come molti degli altri traguardi fissati dalla società, primo fra tutti il particolare occhio di riguardo verso il settore giovanile: «Abbiamo fatto esordire in Serie A molti ragazzi della Primavera durante la stagione - conferma Marotta - e siamo in una posizione di classifica più che dignitosa, comunque andrà a finire. Sono pienamente soddisfatto del lavoro svolto quest'anno, in perfetta linea coi programmi societari».

    da Sampdoria.it



    Parola: «Potevamo segnare, siamo stati sfortunati»



    domenica 06 maggio 2007

    Il centrocampista della Samp rivive l'occasione sprecata («Campagnolo mi conosce, ho sbagliato a sottovalutarlo») e si lancia nel rush finale: «Restano tre partite, proviamo a vincerle tutte».

    Ha avuto sui piedi la palla del match Andrea Parola, minuto 38 del primo tempo. Uno-due con Quagliarella e al centrocampista pisano si spalancano le vie della porta di Campagnolo. Il problema è che il numero uno amaranto conosce bene il suo dirimpettaio: «Io e Campagnolo abbiamo giocato due anni insieme (nella Triestina, ndr) - conferma il centrale doriano -, lui mi conosce e io conosco lui. Ho sbagliato a non considerare questo fatto, dovevo essere più attento. Sapevo quanto è reattivo, infatti sul mio tiro ha allargato la gamba e l'ha presa. Peccato perché segnando ci saremmo sicuramente trovati in una situazione molto più favorevole».
    Si è detto: Reggina con un occhio più a non prenderle. Vero? «Credo che loro abbiano pensato maggiormente alla fase difensiva - risponde Parola -, tant'è vero che avevano dieci undicesimi dietro la linea della palla, col solo Bianchi là davanti a combattere coi nostri difensori. In questi casi è difficile avere un'occasione nitida per far gol, bisogna cercare di costruirsela e noi ci abbiamo provato in ogni modo, anche attraverso palle sporche, calci piazzati. Bastava un pizzico di fortuna, purtroppo non c'è stato nulla da fare».
    Inevitabile interrogarsi sul futuro, a tre giornate dalla fine. La Uefa sembra sempre più lontana: «Io dico che le ultime tre gare saranno tre battaglie - chiude il pisano -, vogliamo vincerle tutte per fare i conti alla fine. E' chiaro che se mi fermo a pensare a tutti i punti persi fin qui provo grande rammarico, però non serve a nulla. Occorre solo dare il massimo fino all'ultimo minuto, poi si vedrà. Le voci sul cambio in panchina? A noi interessa solo giocare, al resto penserà la società a tempo debito».

    da Sampdoria.it

    Ziegler: «Concentriamoci al massimo e crediamoci»



    domenica 06 maggio 2007

    Parla il centrocampista svizzero, entrato al posto di Koman con compiti più difensivi del solito: «La Reggina su quella fascia era pericolosa, bisognava stare attenti. E Campagnolo è stato bravo a negarci il gol».

    E' cominciata presto, rispetto a quanto doveva, la gara di Reto Ziegler. Lo svizzero, tenuto inizialmente in panchina da Novellino in favore di Koman, ha dovuto togliersi la tuta dopo nemmeno mezz'ora, per buttarsi nella mischia rilevando il giovane compagno afflitto dai soliti guai muscolari. Un altro cambio in corsa dunque per Reto, che stavolta ha dovuto curare con particolare attenzione la fase difensiva, aiutando Pieri sul settore sinistro, bersaglio delle incursioni di un certo Pasquale Foggia, un cliente sicuramente non facile. «Solitamente mi schiero qualche metro più avanti - racconta l'elvetico nella sala stampa del Ferraris -, con maggior possibilità di attaccare. Domenica invece ho dovuto dare una mano a Pieri perché la Reggina spingeva bene sulla destra e poteva essere pericolosa».
    Già, la Reggina. Un peccato non averla battuta: «Ne avremmo avuto le possibilità - dice serenamente Reto -, credo che la Samp abbia fatto tutto ciò che poteva per vincere la partita, ci è mancato solo il gol». Un gol impedito in ogni modo dal numero uno ospite Campagnolo, autore di un match da incorniciare: «Campagnolo è stato veramente bravo - si complimenta Ziegler -, ha compiuto alcuni interventi importantissimi, uno anche su un mio colpo di testa. La palla in quel caso era arrivata bene dalla destra, ho tentato di metterla dentro ma un po' il gioco aereo non è la mia specialità, un po' è stato bravo il portiere e non è andata come speravo».
    Restano così i 5 punti dalla Fiorentina e dalla zona Uefa, che sfugge sempre più. «Secondo me ancora non è detto - va controcorrente lo svizzero -, c'è una piccola opportunità a nostro favore e dobbiamo crederci, concentriamoci al massimo sulle prossime tre partite e poi vediamo che succede». Dopo il futuro della Samp, viene quello di Ziegler. «Io spero di rimanere qui, come ho sempre detto. A Genova mi sono trovato bene e sto benissimo, in ogni caso di mercato si parlerà solo a fine stagione perciò avanti tutta fino in fondo e poi vedremo».

    da Sampdoria.it
     
    .
  15. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MRC EVO3 @ 6/5/2007, 18:30)
    Io ero allo stadio e all'espulsione di mazzarri il tecnico è venuto sotto i distinti per raggiungere il tunnel e ha ricevuto l'applauso di buona parte degli spettatori! Può forse essere un'investitura dello stadio nei confronti del nostro prossimo tecnico?? Grandi applausi anche per WAN quando ha guadagnato la panchina prima del fischio d'inizio. Per il resto sfortuna pazzesca, mancava una punta alta.

    Hai ragione anch'io ero nei distinti e quando Mazzarri è uscito alcuni hanno applaudito... per il resto molta sfortuna a coronamento di una prestazione discreta

    OT/Hai sentito pure tu quell'anziano che urlava di tutto all'arbitro in genovese?? :lol: /OT
     
    .
28 replies since 29/4/2007, 20:02   2434 views
  Share  
.