Pro Vercelli-Sampdoria 1-1

amichevole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vercelli, giovedì 22 marzo alle ore 15 - Amichevole

    Pro Vercelli-Sampdoria 1 - 1
    2' Scalzo, 72' Bastrini

    Pro Vercelli (4-4-2): Mandelli; Mariani (23' s.t. Ceravolo), Labriola (23' s.t. Madonna), Lizzori (1' s.t. Colombo), Pilleri (23' s.t. Rossi); Scalzo (23' s.t. Canino), Magrin (23' s.t. Carini, 35' s.t. Colengelo), Panepinto (1' s.t. Boscolo), Corradi (23' s.t. Mazzone); Andreini (1' s.t. Serafini), Ganz (1' s.t. Vasoio). A disposizione: Castagnone. Allenatore: Roberto Galia.

    Sampdoria (4-1-4-1): L. Castellazzi (1' s.t. Berti); Maggio (1' s.t. Koman), Accardi (1' s.t. Falcone), Sala (16' s.t. Zivanovic), Pieri (1' s.t. Bastrini); Palombo; Olivera (16' s.t. Gheddafi), Parola, Zenoni, Soddimo (26' p.t. Azor); Bonazzoli. Allenatore: Walter Novellino.

    Arbitro: Emiliano Gallione di Alessandria.
    Assistenti: Osvaldo Manente e Stefano Granella di Nichelino.
    Note: recupero p.t. 1', s.t. 2'.

    ______________________________________________________________

    Da sampdoria.it :

    Incontro a mezza settimana per la Samp in quel di Vercelli, sul campo della Pro, formazione storica del calcio italiano. Per i locali, 7 titoli italiani dal 1892 (ma il primo acuto arriva solo nel 1908), anno di fondazione della squadra, al 1922, stagione in cui i neri festeggiano l'ultimo successo nel massimo campionato. Al Silvio Piola dunque, sfida di prestigio all'insegna della memoria, considerando anche l'antico gemellaggio - che si perde ormai fra le unghiate del tempo - tra i locali e l'Andrea Doria, formazione da cui discende, come noto, l'attuale Sampdoria.

    image



    Blucerchiati dunque sulle orme degli avi, ma soprattutto sulle orme di una forma da mettere a punto al più presto, in vista del rush finale verso la Uefa. La trasferta di Verona in casa del Chievo - domenica 1 aprile - è dietro l'angolo e la truppa di Novellino vuole prepararla nei dettagli. Ed ecco allora il Doria scendere sull'erba di Vercelli, al cospetto dei padroni di casa allenati da una vecchia conoscenza del Baciccia: Roberto Galia. In formazione, la Pro Vercelli schiera anche un altro ex, Maurizio Ganz, che iniziò la sua lunga e girovaga carriera proprio con la maglia blucerchiata nel 1985, partendo dal settore giovanile ed esordendo poi in prima squadra.

    image



    Le brutte notizie al Silvio Piola per la Samp arrivano immediatamente. Durante il riscaldamento, Fabio Bazzani accusa dolore alla coscia destra (per lui solo un indurimento muscolare) e resta fuori dal match per precauzione. Titolare passa dunque Bonazzoli, previsto fuori per il primo tempo. Novellino schiera la Samp con il 4-1-4-1 proposto sabato scorso contro il Palermo. La retroguardia in linea è formata da Maggio, Sala, Accardi e Pieri. Davanti alla difesa gioca capitan Palombo, con Zenoni, Olivera, Parola e Soddimo sulla mediana. Unica punta, Bonazzoli. Il test infrasettimanale comincia però in modo negativo per i doriani: dopo appena 2' la Pro passa. Ottimo dialogo Andreini-Ganz nell'area di Castellazzi, l'ex di Inter e Milan calcia sicuro, trovando però la respinta del portiere. Sulla ribattuta, Scalzo è pronto a siglare l'1-0.

    image



    La Sampdoria cerca di scuotersi, ma i pericoli per Mandelli arrivano solo su tiri da fuori o su cross non irresistibili. Al 26' Novellino perde anche Soddimo, toccato duro. Al suo posto entra l'ottimo Azor. Poco da segnalare fino all'intervallo. Negli spogliatoi restano Castellazzi, Maggio, Accardi e Pieri, entrano Berti, Bastrini, Falcone e Koman. Di buon auspicio in particolare la prova di quest'ultimo, sicura promessa della Primavera. La cronaca riprende di fatto al 7' della ripresa, quando Gallione annulla una rete ad Azor. Il numero 51 era in fuorigioco sulla respinta di Mandelli, che aveva stoppato un tentativo di Parola.

    image



    Al 12' Pro Vercelli vicina al raddoppio: palo di Vasoio su calcio di punizione. Al 16' Novellino completa la girandola di cambi. Entrano anche Gheddafi e Zivanovic, per Olivera e Sala. Proprio dai piedi del libico arriverà l'assist - Saadi svirgola sul bellissimo suggerimento di Koman, favorendo Bastrini - per il pareggio. Lo sigla come detto Bastrini, chiudendo di fatto il match. 1-1 dunque a Vercelli. Test attendibile, contro un avversario di C2 che ha venduto cara la pelle.

    _____________________________________________________________________

    Giovedì 22 marzo alle ore 15 amichevole Pro Vercelli-Sampdoria

    lunedì 19 marzo 2007

    Test amichevole infrasettimanale per i ragazzi di Novellino nella settimana di pausa dedicata agli incontri delle nazionali. Sampdoria di scena a Vercelli.

    La lunga pausa dedicata agli incontri delle nazionali validi per le qualificazione agli Europei di Svizzera ed Austria 2008 non ferma il lavoro della truppa blucerchiata, che si ritroverà domani pomeriggio al "Gloriano Mugnaini" per riprendere la preparazione. Prossimo appuntamento di campionato fissato per domenica 1 aprile in quel di Verona, contro il ritrovato Chievo di Gigi Del Neri.
    La settimana degli uomini di Novellino sarà caratterizzata mercoledì da una doppia seduta e giovedì da un match amichevole. Per Palombo e compagni una piacevole trasferta in quel di Vercelli per un test contro la mitica "Pro". I piemontesi, allenati da una vecchia gloria blucerchiata, Roberto Galia, possono annoverare tra le loro fila due protagonisti di primo livello della serie A dello scorso decennio: Maurizio Ganz (altro ex sampdoriano) e Massimo Carrera.
    La partita contro i bianconeri, in programma giovedì 22 marzo alle ore 15, andrà in scena presso l'impianto "Silvio Piola" di via Massaia, a Vercelli.
    Per tutti i supporters blucerchiati che intendessero seguire la Samp nel match infrasettimanale contro la Pro Vercelli, ecco le informazioni su logistica e biglietti.

    - I biglietti per la gara in oggetto saranno disponibili al prezzo unitario di € 8.00 (valido per tutti i settori) presso il botteghino dello stadio "Silvio Piola" di Vercelli, sito in via Massaia n. 1 (c/o ingresso impianto), a partire dalle ore 14.

    - Questo il tragitto da percorrere per raggiungere l’impianto: uscire al casello autostradale Vercelli Ovest (Autostrada A26 - allaccio A4/A5), proseguire in direzione Vercelli lungo via Trino. Percorrere per intero via Trino, fino all'incrocio con via Tasso, da percorrere completamente fino all'imbocco di Via Massaia.

    da sampdoria.it

    Edited by Tore* - 3/3/2009, 00:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Ah però

    Speriamo quelli della Pro si stanchino per inseguire il pallone.....Domenica saranno qui a Sassari per una sfida importantissima!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ripresa a Bogliasco, Franceschini rimane fermo ai box



    martedì 20 marzo 2007

    La Samp ha ripreso oggi pomeriggio gli allenamenti a Bogliasco. Assenti i nazionali (Quagliarella è a Coverciano, Ziegler e Da Mota sono impegnati con l'Under 21 svizzera) e fermo ai box per uno stiramento Volpi, Novellino ha dovuto fare i conti anche con la gastroenterite che ha bloccato Franceschini. Il programma di domani prevede una doppia seduta (conferenza stampa di un tesserato intorno alle ore 14), per poi lasciar spazio giovedì all'amichevole in casa della Pro Vercelli.

    da Sampdoria.it
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volpi e Franceschini a parte: il capitano in netto recupero


    mercoledì 21 marzo 2007

    Allenamento pomeridiano per la Samp, oggi a Bogliasco. Hanno lavorato a parte solo Franceschini (colpito ieri da gastroenterite) e capitan Volpi, apparso in netto recupero: i due hanno corso insieme al professor Sassi, preparatore atletico della squadra.

    da sampdoria.it
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,520
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Squadra gloriosa la Pro Vercelli, 7 scudetti anche se vinti tutti ben prima della guerra mondiale, e quindi in un certo senso, di poco conto, ma comunque ci sono tutti nella bacheca.

    image



    Edited by Tore* - 21/3/2007, 23:36
     
    .
  6. SIMONE PIEMONTE
        Like  
     
    .

    User deleted


    ovviamente presente.. ke occasione :samp5:
     
    .
  7. Axy2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavolo.... l'ho letto solo stamattina della partita... non ce la faccio ad arrivare per le 3 a vercelli... altrimenti sarei stato presente eccome!E vabbe'.... Simone canta un po anche per me!
     
    .
  8. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un test di prova in vista della trasferta in campionato a Verona ;)
     
    .
  9. Axy2
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 a 1..... non ho visto la partita ma non mi sembra un grande risultato.. pero' ha segnato Bastrini!
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come risultato non è un gran che, ma diciamo che va bene lo stesso, da segnalare che il goal di Bastrini è arrivato su un tiro svirgolato da Gheddafi appena entrato al posto di Olivera :P

    Quelli che hanno potuto assistere alla partita riferiscano
     
    .
  11. SIMONE PIEMONTE
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque eccomi d ritorno da vercelli.. beh partita condizionata dalle tante assenze, ultima quella d bazzani ke nel riscaldamento s e fatto nn so cosa, ma nulla d grave credo.. la squadra sembrava svogliata nelprimo tempo, cn l ingresso dei giovani nel secondo tempo è andata meglio.. poi la pro all inizio ha giocato molto bene.. cmq c era poca gente, della samp saremo stati 1 ventina, ci credo d giovedi pomeriggio.. peccato ke mio fratello sia in gita e m abbia fregato la fotocamera senno v mettevo qualke foto.. cmq 1 bel pomeriggio :sciarpata:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 22/3/2007, 18:45)
    Come risultato non è un gran che, ma diciamo che va bene lo stesso, da segnalare che il goal di Bastrini è arrivato su un tiro svirgolato da Gheddafi appena entrato al posto di Olivera :P

    Quelli che hanno potuto assistere alla partita riferiscano

    come risultato ci dovremmo preoccupar alquanto...

    la Pro Vercelli e in crisi nera, e a centro classifica in C2....
     
    .
  13. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted


    come hanno giacato azor e zivanovic?
     
    .
  14. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè se ha giocato Gheddafi ed è finita 1-1 vuol dire che abbiamo fatto un partitone! :P
     
    .
  15. claytonj
        Like  
     
    .

    User deleted


    hehehe
     
    .
21 replies since 19/3/2007, 19:46   2064 views
  Share  
.