Chievo-Sampdoria 1-1

Serie A - 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 30° giornata - Verona, domenica 1 Aprile 2007 ore 15,00
    Chievo-Sampdoria 1-1
    27' Quagliarella, 33' Brighi

    CHIEVO (4-4-2): Squizzi; Malagò, Mandelli, D'Anna, Lanna; Sammarco, Italiano, Brighi (34'st Casar Prates), Kosowski (11'st Luciano); Bogdani (16'st Obinna), Pellissier. In panchina: Concetti, Mantovani, Marcolini, Rickler Del Mare. Allenatore: Del Neri.

    SAMPDORIA (4-1-4-1): Berti; Maggio, Sala, Accardi, Zenoni; Volpi (39'st Delvecchio); Quagliarella, Palombo, Parola, Franceschini (20'st Ziegler); Bazzani (29'st Olivera). In panchina: Castellazzi, Zivanovic, Pieri, Azor. Allenatore: Novellino.

    ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
    RETI: 27'pt Quagliarella, 33'pt Brighi.
    NOTE: pomeriggio piovoso, terreno in discrete condizioni.
    Spettatori 8.000.
    Ammoniti: Parola.
    Angoli: 3-2 per la Sampdoria.
    Recupero: 1', 3'.
    Osservato prima dell'inizio 1' di raccoglimento in memoria dell'ex presidente del Siena De Luca.

    _______________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it :

    Un gol straordinario di Quagliarella e un "gollonzo" (6 minuti dopo), in comproprietà tra Brighi (l'autore) e il portiere della Samp, Berti. L'1-1 tra Chievo e Sampdoria al Bentegodi è tutto qui, nei due assoli che hanno scaldato l'atmosfera nel primo tempo e che, dopo una ripresa scialba e timida, si rivelano decisivi ai fini del risultato. Un punto a testa va bene sia al Chievo, che in classifica sale a quota 28 e resta a debita distanza dalla zona retrocessione, che alla Sampdoria, che con 36 punti può ancora coltivare le ambizioni europee.

    lapresse101022140104172ew1



    Del Neri, con Semioli squalificato e Sicignano e Moro indisponibili, si affida in attacco alla forza di Bogdani e all'agilità di Pellissier, con un centrocampo che ha i muscoli e il cervello di Brighi e Italiano.
    Novellino, privo dello squalificato Falcone, del sospeso Flachi e degli infortunati Bonazzoli e Bastrini, mette il rientrante Volpi davanti la difesa e Bazzani come punta unica, anche se Quagliarella ha licenza di offendere partendo defilato sulla destra.

    ansa101027840104172418bni4



    Una punizione di Italiano ed una conclusione di Bazzani accendono un match che il Chievo tenta di girare dalla sua parte al 9': Bogdani offre a Brighi un gran pallone ma l'ex bianconero sfiora il palo anticipando l'uscita di Berti.
    Nel momento migliore dei veronesi è però la Samp a passare in vantaggio, con una rete di Quagliarella che è già negli archivi dei capolavori. L'attaccante riceve poco oltre la metà campo: stop di petto, un'occhiata a Squizzi fuori porta ed un pallonetto da quaranta metri che gonfia il sacco. Roba da non credere anche perché il "replay" mostra che Quagliarella ha guardato la porta mentre tirava. Insomma: "ci ha provato". E Bazzani, nell'abbracciarlo dopo il gol, si tocca la fronte come dire: "Questo è matto".

    ansa101027970104172426bir3



    Il Chievo non perde tempo a disperarsi e, al 33', pareggia: lungo e alto pallonetto da sinistra che sembra roba di Berti. Ma Bogdani ci crede e va a contrastare il portiere, la palla si alza e incoccia la traversa mentre Berti, correndo verso la linea di porta, inciampa e rovina dentro la rete. La sfera torna in campo, c'è una deviazione involontaria di Zenoni, Brighi ci arriva per primo, tira: palo e gol.

    lapresse101026530104172vw8



    Nella ripresa le due squadre cominciano con gli stessi effettivi prima di subire dei ritocchi strada facendo. Non c'è più però l'ardore dei primi quarantacinque minuti, cosicchè si tira poco in porta e si pensa soprattutto a gestire il possesso. Palombo prova la botta da fuori al 29' ma senza particolare fortuna, Bazzani ha problemi ad un polpaccio e lascia il posto a Olivera: la Samp pare avere qualcosa in più da spendere, il Chievo pensa innanzitutto a non subire, considerando il pareggio un buon risultato da portare a casa in quello che è il momento clou della stagione.

    lapresse101026610104172wy0



    Non succede praticamente nulla in un finale di gara che ha poco da suggerire: il Chievo, atteso ora da tre trasferte consecutive, si accontenta e anche la Sampdoria trova inutile scoprirsi e rischiare qualche contropiede. Al triplice fischio di Ayroldi si certifica l'1-1 che mette tutti d'accordo e che permette alle due formazioni di proseguire a coltivare le rispettive ambizioni: la salvezza per i veneti, la Coppa Uefa per i doriani.

    immagineee0



    Edited by Tore* - 10/2/2015, 23:54
     
    .
44 replies since 17/3/2007, 22:05   3244 views
  Share  
.