Chievo-Sampdoria 1-1

Serie A - 30° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 30° giornata - Verona, domenica 1 Aprile 2007 ore 15,00
    Chievo-Sampdoria 1-1
    27' Quagliarella, 33' Brighi

    CHIEVO (4-4-2): Squizzi; Malagò, Mandelli, D'Anna, Lanna; Sammarco, Italiano, Brighi (34'st Casar Prates), Kosowski (11'st Luciano); Bogdani (16'st Obinna), Pellissier. In panchina: Concetti, Mantovani, Marcolini, Rickler Del Mare. Allenatore: Del Neri.

    SAMPDORIA (4-1-4-1): Berti; Maggio, Sala, Accardi, Zenoni; Volpi (39'st Delvecchio); Quagliarella, Palombo, Parola, Franceschini (20'st Ziegler); Bazzani (29'st Olivera). In panchina: Castellazzi, Zivanovic, Pieri, Azor. Allenatore: Novellino.

    ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
    RETI: 27'pt Quagliarella, 33'pt Brighi.
    NOTE: pomeriggio piovoso, terreno in discrete condizioni.
    Spettatori 8.000.
    Ammoniti: Parola.
    Angoli: 3-2 per la Sampdoria.
    Recupero: 1', 3'.
    Osservato prima dell'inizio 1' di raccoglimento in memoria dell'ex presidente del Siena De Luca.

    _______________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it :

    Un gol straordinario di Quagliarella e un "gollonzo" (6 minuti dopo), in comproprietà tra Brighi (l'autore) e il portiere della Samp, Berti. L'1-1 tra Chievo e Sampdoria al Bentegodi è tutto qui, nei due assoli che hanno scaldato l'atmosfera nel primo tempo e che, dopo una ripresa scialba e timida, si rivelano decisivi ai fini del risultato. Un punto a testa va bene sia al Chievo, che in classifica sale a quota 28 e resta a debita distanza dalla zona retrocessione, che alla Sampdoria, che con 36 punti può ancora coltivare le ambizioni europee.

    lapresse101022140104172ew1



    Del Neri, con Semioli squalificato e Sicignano e Moro indisponibili, si affida in attacco alla forza di Bogdani e all'agilità di Pellissier, con un centrocampo che ha i muscoli e il cervello di Brighi e Italiano.
    Novellino, privo dello squalificato Falcone, del sospeso Flachi e degli infortunati Bonazzoli e Bastrini, mette il rientrante Volpi davanti la difesa e Bazzani come punta unica, anche se Quagliarella ha licenza di offendere partendo defilato sulla destra.

    ansa101027840104172418bni4



    Una punizione di Italiano ed una conclusione di Bazzani accendono un match che il Chievo tenta di girare dalla sua parte al 9': Bogdani offre a Brighi un gran pallone ma l'ex bianconero sfiora il palo anticipando l'uscita di Berti.
    Nel momento migliore dei veronesi è però la Samp a passare in vantaggio, con una rete di Quagliarella che è già negli archivi dei capolavori. L'attaccante riceve poco oltre la metà campo: stop di petto, un'occhiata a Squizzi fuori porta ed un pallonetto da quaranta metri che gonfia il sacco. Roba da non credere anche perché il "replay" mostra che Quagliarella ha guardato la porta mentre tirava. Insomma: "ci ha provato". E Bazzani, nell'abbracciarlo dopo il gol, si tocca la fronte come dire: "Questo è matto".

    ansa101027970104172426bir3



    Il Chievo non perde tempo a disperarsi e, al 33', pareggia: lungo e alto pallonetto da sinistra che sembra roba di Berti. Ma Bogdani ci crede e va a contrastare il portiere, la palla si alza e incoccia la traversa mentre Berti, correndo verso la linea di porta, inciampa e rovina dentro la rete. La sfera torna in campo, c'è una deviazione involontaria di Zenoni, Brighi ci arriva per primo, tira: palo e gol.

    lapresse101026530104172vw8



    Nella ripresa le due squadre cominciano con gli stessi effettivi prima di subire dei ritocchi strada facendo. Non c'è più però l'ardore dei primi quarantacinque minuti, cosicchè si tira poco in porta e si pensa soprattutto a gestire il possesso. Palombo prova la botta da fuori al 29' ma senza particolare fortuna, Bazzani ha problemi ad un polpaccio e lascia il posto a Olivera: la Samp pare avere qualcosa in più da spendere, il Chievo pensa innanzitutto a non subire, considerando il pareggio un buon risultato da portare a casa in quello che è il momento clou della stagione.

    lapresse101026610104172wy0



    Non succede praticamente nulla in un finale di gara che ha poco da suggerire: il Chievo, atteso ora da tre trasferte consecutive, si accontenta e anche la Sampdoria trova inutile scoprirsi e rischiare qualche contropiede. Al triplice fischio di Ayroldi si certifica l'1-1 che mette tutti d'accordo e che permette alle due formazioni di proseguire a coltivare le rispettive ambizioni: la salvezza per i veneti, la Coppa Uefa per i doriani.

    immagineee0



    Edited by Tore* - 10/2/2015, 23:54
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' finita 1-1 risultato sostanzialmente giusto, ma visto il valore del Chievo e il vantaggio dico che se la partita fosse stato interpretata meglio avremmo portato a casa 3 non 1 punto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Pareggio alquanto inutile, 2 punti persi dall'Empoli e probabile sorpasso dell'Udinese stasera dopo il posticipo con la Lazio...
     
    .
  4. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    partita in linea con gli ultimi campionati della samp, cioè mediocre. Ci ha salvato come al solito un quagliarella mostruoso. Ma che brutto vedere i colori che amo che giocano un calcio così brutto.
    Pagelle 7 quagliarella
    6 parola accardi sala maggio
    5,5 zenoni bazzani palombo volpi
    5 franceschini ziegler berti
     
    .
  5. pensiero37
        Like  
     
    .

    User deleted


    Partita che vien da dire : TRUCCATA.
    Gli sbadigli dei telecronisti ne testimoniano l'affermazione.
    Chi diceva che Berti è meglio di Castellazzi? Berti Ha fatto l'impossibile per prendere il gol.
    Speriamo di non andare in UEFA con Novellino. Genova è ricordata in Europa per la spumeggiante Samp di Boskov.
    Non voglio che la gente d'oltralpe sghignazzi su di noi.
    Che vergogna. Bazzani, ho dei begli ettari di terreno coltivati ad uliveto. Non rubare più stipendi. Guadagnati onestamente da vivere. Vieni da me.
     
    .
  6. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non esagerate....se Berti non avesse fatto quella cappellata parlereste tutti di una buona samp...Sicuramente oggi non abbiamo giocato benissimo ...è stata mal interpretata la partita.Peccato perchè la Fiore ha pareggiato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,516
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Partita abbastanza modesta, risultato giusto, che alla fine evidentemente stava bene a tutti. Ai punti comunque avrebbe vinto il Chievo. I gol son stati entrambi molto casuali, anche se Quagliarella ormai ci ha abituati a cose del genere. Salvezza sempre più vicina, ormai è fatta. Per l'Intertoto invece si vedrà.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    nel secondo tempo siamo stati al solito assenti. Per me si salva solo quaglia.
     
    .
  9. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono sicuro di volere andare in europa con questa squadra....solo se ci fossero dei veri rinforzi...per vedere una samp che gioca in europa come ha fatto l'anno scorso preferisco non andarci....








     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia pagella:

    Berti 4,5

    Maggio 6+ - Accardi 6 - Sala 6 - Zenoni 5

    Palombo 6 - Parola 6+ - Volpi 5,5 - Franceschini 5-

    Quagliarella 8 - Bazzani 6-




    Ziegler 6 - Olivera 6 - Delvecchio 6

     
    .
  11. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ero sdariato sul letto e guardavo la partita su Sky: stavo per appisolarmi e Quagliarella mi ha fatto fare un balzo. Ma che ci sta a fare un giocatore così insieme ad altri che non sanno nemmero stoppare la palla?
    Il Chievo non è un lampo di guerra ma gli sprazzi di gioco migliori sono stati i suoi.
    Se non c'era il fattore Q manco un punto prendevamo altro che vincere.
    Scuatemi ma troppe volte negli ultimi due anni ho spento la tele ed ho fatto dell'altro pur di non dover vedere un gioco così stantio: ed ora, pur pagando l'abbonamento calcio a sky, sono così scettico sullo spettacolo che mi offre la mia squadra del cuore, che mi brillano gli occhi quando vedo qualche idea passabile e qualche lancio/scambio degno di questi nomi.
    O tempora o mores
     
    .
  12. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    La solita partita versione trasferta della samp. TUTTI INDIETROOO!!
     
    .
  13. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp inguardabile, partita orrenda..... voto complessivo 4!!!

    Veniamo al cimitero....di voti singoli:

    Berti 4,5
    Maggio 6-
    Accardi 6
    Sala 6-
    Zenoni 5
    Palombo 5,5
    Parola 5,5
    Volpi 5,5
    Franceschini 5
    Quagliarella 7 (mezzo punto in più grazie alla bellezza del goal)
    Bazzani 6--

    Ziegler 6
    Olivera sv
    Delvecchio sv
     
    .
  14. trevorfrancis71
        Like  
     
    .

    User deleted


    onesto pareggio , forse poco lottato ,un'appello alla società: NON CI PRIVATE DI FABIO QUAGLIARELLA!!!!!! l' unica nota che permette a noi doriani di ricordare in "positivo" questo campionato!
     
    .
  15. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma per quale motivo gioca sempre franceschini??:angry:
     
    .
44 replies since 17/3/2007, 22:05   3242 views
  Share  
.