Sampdoria-Cagliari 1-1

Serie A - 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 28° giornata - Genova, 10 Marzo 2007 ore 20,30
    Sampdoria-Cagliari 1-1
    40' Palombo 64' Suazo


    SAMPDORIA: Castellazzi; Zenoni (34'st Bazzani), Accardi, Falcone, Pieri; Maggio, Palombo, Delvecchio (17'st Parola), Franceschini (23'st Ziegler); Bonazzoli, Quagliarella. In panchina: Zotti, Sala, Olivera, Ferrari.
    Allenatore: Novellino


    CAGLIARI: Fortin; Ferri, Lopez, Bianco, Del Grosso 6; Marchini (11'st Pepe), Budel, Biondini, D'Agostino (40'st Colucci); Capone (45'st Pisano); Suazo. In panchina: Aresti, Agostini, Bizera, Bruzzone.
    Allenatore: Giampaolo


    ARBITRO: Banti di Livorno
    Serata gradevole, terreno in pessime condizioni.
    Ammoniti: Zenoni, Falcone, Parola, Pepe, Quagliarella.
    Angoli: 1-9.
    Recupero: 1'; 5'.
    _____________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it

    Un bel Cagliari, guidato da uno straripante Suazo, rimonta la Sampdoria facendo un importante passo in avanti nella rincorsa alla salvezza. A Marassi, i padroni di casa non sono riusciti a gestire il gol del vantaggio, bellissimo, trovato da Palombo sul finire del primo tempo.

    image

    E così l'obiettivo Uefa si allontana un pò. Dopo il ko di Roma con la Lazio, Novellino propone Delvecchio con compiti di regia al posto dell'infortunato Volpi. Al suo fianco Palombo. Davanti giocano Bonazzoli e Quagliarella. Giampaolo lascia il solo Suazo in attacco, con Capone a inventare alle sue spalle. Ferri vince il ballottaggio con Pisano, Marchini quello con Colucci, mentre Biondini e Budel compongono la linea di centrocampo.

    image

    E' un avvio tutto di marca rossoblu: non passa neppure un minuto che Suazo, spalle alla porta, si gira con rapidità e calcia con violenza trovando Castellazzi pronto alla respinta in angolo. E' il primo di quattro corner battuti in 3 minuti e mezzo dagli ospiti. Emblema di un Cagliari che con il ritorno in panchina di Giampaolo ha trovato maggiore fiducia nei propri mezzi, ma anche di una Samp totalmente incapace di dare consistenza alla propria manovra d'attacco.

    image

    Incide probabilmente anche lo sciopero del tifo messo ancora una volta in atto dalla Gradinata Sud, che rimane in silenzio per tutti i primi 45' per protestare contro il sequestro di alcuni striscioni all'esterno dello stadio. Novellino inverte le posizioni di Maggio e Franceschini chiedendo a Quagliarella di spaziare maggiormente sulle fasce.

    image

    La Samp cresce sensibilmente e al 27' crea la prima occasione: merito del movimento di Bonazzoli e del tocco di Palombo, Fortin è tempestivo in uscita. Dopo una conclusione alta di Franceschini, i blucerchiati passano in vantaggio: cross di Quagliarella, Fortin respinge coi pugni a metà area e Palombo colpisce al volo trovando l'incrocio dei pali. Gol stupendo, Cagliari punito oltre i propri demeriti ma che prima del riposo colleziona tre opportunità con Capone, Marchini e Suazo: Castellazzi però è sempre pronto a negare il pareggio.

    image

    Il numero 1 doriano è ancora strepitoso nel riflesso sul sinistro ravvicinato dell'honduregno dopo essere andato via facilmente ad Accardi, ma nulla può al 19' quando Suazo, con uno scatto da centometrista su lancio del neoentrato Pepe, brucia Falcone e anticipa Castellazzi realizzando il meritato gol del pari. L'1-1 in sostanza addormenta la partita, e neppure i cambi di Novellino regalano l'inversione di tendenza alla Samp, che sembra incapace di spingere per cercare un successo che sarebbe fondamentale in chiave Europa.

    image

    Nel finale, il Cagliari "rischia" addirittura di vincere la partita, ma è decisivo l'intervento disperato di Pieri, che respinge la conclusione di Budel a pochi metri dalla porta su assist di Pepe. Non servono neppure i generosi cinque minuti di recupero dell'arbitro Banti, la Samp esce tra i fischi, il Cagliari ringrazia.


    image



    Edited by Tore* - 20/3/2008, 16:12
     
    .
108 replies since 4/3/2007, 10:48   5091 views
  Share  
.