Sampdoria-Cagliari 1-1

Serie A - 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 28° giornata - Genova, 10 Marzo 2007 ore 20,30
    Sampdoria-Cagliari 1-1
    40' Palombo 64' Suazo


    SAMPDORIA: Castellazzi; Zenoni (34'st Bazzani), Accardi, Falcone, Pieri; Maggio, Palombo, Delvecchio (17'st Parola), Franceschini (23'st Ziegler); Bonazzoli, Quagliarella. In panchina: Zotti, Sala, Olivera, Ferrari.
    Allenatore: Novellino


    CAGLIARI: Fortin; Ferri, Lopez, Bianco, Del Grosso 6; Marchini (11'st Pepe), Budel, Biondini, D'Agostino (40'st Colucci); Capone (45'st Pisano); Suazo. In panchina: Aresti, Agostini, Bizera, Bruzzone.
    Allenatore: Giampaolo


    ARBITRO: Banti di Livorno
    Serata gradevole, terreno in pessime condizioni.
    Ammoniti: Zenoni, Falcone, Parola, Pepe, Quagliarella.
    Angoli: 1-9.
    Recupero: 1'; 5'.
    _____________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it

    Un bel Cagliari, guidato da uno straripante Suazo, rimonta la Sampdoria facendo un importante passo in avanti nella rincorsa alla salvezza. A Marassi, i padroni di casa non sono riusciti a gestire il gol del vantaggio, bellissimo, trovato da Palombo sul finire del primo tempo.

    image

    E così l'obiettivo Uefa si allontana un pò. Dopo il ko di Roma con la Lazio, Novellino propone Delvecchio con compiti di regia al posto dell'infortunato Volpi. Al suo fianco Palombo. Davanti giocano Bonazzoli e Quagliarella. Giampaolo lascia il solo Suazo in attacco, con Capone a inventare alle sue spalle. Ferri vince il ballottaggio con Pisano, Marchini quello con Colucci, mentre Biondini e Budel compongono la linea di centrocampo.

    image

    E' un avvio tutto di marca rossoblu: non passa neppure un minuto che Suazo, spalle alla porta, si gira con rapidità e calcia con violenza trovando Castellazzi pronto alla respinta in angolo. E' il primo di quattro corner battuti in 3 minuti e mezzo dagli ospiti. Emblema di un Cagliari che con il ritorno in panchina di Giampaolo ha trovato maggiore fiducia nei propri mezzi, ma anche di una Samp totalmente incapace di dare consistenza alla propria manovra d'attacco.

    image

    Incide probabilmente anche lo sciopero del tifo messo ancora una volta in atto dalla Gradinata Sud, che rimane in silenzio per tutti i primi 45' per protestare contro il sequestro di alcuni striscioni all'esterno dello stadio. Novellino inverte le posizioni di Maggio e Franceschini chiedendo a Quagliarella di spaziare maggiormente sulle fasce.

    image

    La Samp cresce sensibilmente e al 27' crea la prima occasione: merito del movimento di Bonazzoli e del tocco di Palombo, Fortin è tempestivo in uscita. Dopo una conclusione alta di Franceschini, i blucerchiati passano in vantaggio: cross di Quagliarella, Fortin respinge coi pugni a metà area e Palombo colpisce al volo trovando l'incrocio dei pali. Gol stupendo, Cagliari punito oltre i propri demeriti ma che prima del riposo colleziona tre opportunità con Capone, Marchini e Suazo: Castellazzi però è sempre pronto a negare il pareggio.

    image

    Il numero 1 doriano è ancora strepitoso nel riflesso sul sinistro ravvicinato dell'honduregno dopo essere andato via facilmente ad Accardi, ma nulla può al 19' quando Suazo, con uno scatto da centometrista su lancio del neoentrato Pepe, brucia Falcone e anticipa Castellazzi realizzando il meritato gol del pari. L'1-1 in sostanza addormenta la partita, e neppure i cambi di Novellino regalano l'inversione di tendenza alla Samp, che sembra incapace di spingere per cercare un successo che sarebbe fondamentale in chiave Europa.

    image

    Nel finale, il Cagliari "rischia" addirittura di vincere la partita, ma è decisivo l'intervento disperato di Pieri, che respinge la conclusione di Budel a pochi metri dalla porta su assist di Pepe. Non servono neppure i generosi cinque minuti di recupero dell'arbitro Banti, la Samp esce tra i fischi, il Cagliari ringrazia.


    image



    Edited by Tore* - 20/3/2008, 16:12
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà una partita importante, da vincere assolutamente per tenere in vita le nostre speranze UEFA e per evitare di essere risucchiati nella paludosa bassa classifica.

    Vedremo cosa sapranno fare i ragazzi.
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Sergio Volpi fastidio muscolare, martedì la ripresa



    domenica 04 marzo 2007

    Sergio Volpi è uscito nell'intervallo della gara contro la Lazio per un fastidio muscolare al retto femorale destro. Le condizioni del capitano blucerchiato verranno valutate nei prossimi giorni. Fissata intanto la ripresa degli allenamenti: Novellino e ragazzi ricominceranno a lavorare martedì pomeriggio a Bogliasco.

    da Sampdoria.it
     
    .
  4. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ale in the Stretch @ 4/3/2007, 18:06)
    Sarà una partita importante, da vincere assolutamente per tenere in vita le nostre speranze UEFA e per evitare di essere risucchiati nella paludosa bassa classifica.

    Con la vittoria dell'Empoli a Udine le nostre speranze UEFA sono gia` morte e sepolte, a meno che tu non pensi di fare la corsa su Fiorentina e Milan.
    Per la retrocessione, d'altra parte, direi che forse solo un disastro tipo scorso anno potrebbe rimetterci in discussione, ma la squadra vista contro la Lazio mi sembra ancora abbastanza solida e motivata.
    Da qui alla fine io cercherei di offrire un po' di spettacolo a chi paga (spesso latitante quest'anno) e magari di fare qualche esperimento in vista del prossimo anno, tipo dare piu` spazio ai giovani.
    Con il Cagliari mi sembra una buona occasione per fare entrambe le cose, ma temo che il WAN non sia d'accordo...

    QUOTE (Ale in the Stretch @ 4/3/2007, 18:30)
    Sergio Volpi è uscito nell'intervallo della gara contro la Lazio per un fastidio muscolare al retto femorale destro. Le condizioni del capitano blucerchiato verranno valutate nei prossimi giorni.

    Volpi e` tutto il campionato che stenta, l'anno prossimo sara` peggio e ci vuole un sostituto affidabile.
    A meno che non si decidano a far fuori il WAN e cambiamo completamente schemi di gioco...
     
    .
  5. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da vincere....... abbiam regalato fin troppo al Cagliari...... i 3 punti dell'andata mi stan ancora sullo stomaco!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Vincere x sperare ancora nell'Uefa...Non bisogna fare calcoli, bisogna solo mettercela tutta e continuare a gocare con lo spirito visto nelle ultime partite!
    Temo lo spauracchio Suazo (contro di noi dà sempre il meglio di sè..), ma spero che il grande Pietro riesca a mettergli la museruola! :ok:
     
    .
  7. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 5/3/2007, 17:32)
    Vincere x sperare ancora nell'Uefa...

    Per me siamo già fuori dall'Uefa... :sick:
     
    .
  8. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Samp-Cagliari in anticipo: si gioca sabato alle 20.30

    lunedì 05 marzo 2007

    E' ufficiale: Sampdoria-Cagliari, 28.a di campionato, si giocherà sabato sera alle ore 20.30 al Ferraris e non, come inizialmente previsto, domenica pomeriggio. Il posticipo (domenica, ore 20.30) sarà invece Roma-Udinese, con il derby di Milano e tutte le altre gare in programma alle 15. Per la Samp, dunque, un sabato da vivere intensamente: nel pomeriggio, ad Arenzano (ore 15), la Primavera di mister Bollini andrà a far visita ai cugini del Genoa per un derby sentito ed affascinante, mentre in serata Novellino e compagnia cercheranno di riscattare la seconda trasferta consecutiva sfortunata.

    da sampdoria.it

    _____________________________________________________

    Martedì si torna in campo, ecografia per capitan Volpi

    lunedì 05 marzo 2007

    Come previsto, la Samp tornerà domani (martedì) a lavorare al Mugnaini di Bogliasco (allenamento alle ore 15, alle 14 circa conferenza stampa di un tesserato). A mezzogiorno in punto, invece, Sergio Volpi si sottoporrà ad un'ecografia per valutare al meglio l'entità del problema muscolare al retto femorale destro riportato durante il primo tempo della sfortunata sfida in casa della Lazio.

    da sampdoria.it
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 5/3/2007, 17:55)
    CITAZIONE (P@blito @ 5/3/2007, 17:32)
    Vincere x sperare ancora nell'Uefa...

    Per me siamo già fuori dall'Uefa... :sick:

    All'80% è come dici tu, ma ci sono ancora 11 partite e dobbiamo continuare a crederci x non trovarci a ripetere il finale triste della scorsa stagione!
    Adesso stiamo giocando discretamente, con un po' di fortuna in + potremmo strappare qualche risultato importante in questo finale di stagione...poi bisognerà sperare anche nel calo delle altre squadre, ma questo calcolo non lo dobbiamo fare e dobbiamo andare avanti x la nostra strada!
    Io ci credo ancora, la squadra è viva, al momento ci mancano solo i gol di Bonazzoli e/o Bazzani...

    Certo che se dovessimo perdere punti in partite come questa contro il Cagliari, ogni discorso andrebbe a farsi benedire!!!
     
    .
  10. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 5/3/2007, 18:18)
    Io ci credo ancora, la squadra è viva, al momento ci mancano solo i gol di Bonazzoli e/o Bazzani...

    Quoto.... è da tempo che ripeto che allo stato attuale dell cose il nostro handicap è poter contare solo sui gol di Quagliarella......
    E' veramente di vitale importanza che almeno uno dei due si ripigli e cominci a segnare!!!!
     
    .
  11. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P@blito @ 5/3/2007, 17:32)
    Vincere x sperare ancora nell'Uefa...Non bisogna fare calcoli, bisogna solo mettercela tutta e continuare a gocare con lo spirito visto nelle ultime partite!
    Temo lo spauracchio Suazo (contro di noi dà sempre il meglio di sè..), ma spero che il grande Pietro riesca a mettergli la museruola! :ok:

    Quoto assolutamente
     
    .
  12. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    vincere!! sia con caglairi e palermo!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Tiriamo diritto... giochiamo come se ogni partita fosse una finale e mettiamo fieno più che possiamo in cascina. I conti si faranno alla fine... il calcio... spesso... è molto strano ed imprevedibile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,520
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sono abbastanza pessimista su questa partita, il Cagliari non ha grandi giocatori, a parte Suazo, ma in questo momento a differenza nostra ha una grandissima motivazione, cioè quella di allontanarsi dalla zona calda. Inoltre la carica data dal ritorno di Giampaolo ha scosso subito la squadra. Noi invece dopo la sconfitta di Roma ed il definitivo allontanamento dell'Empoli, secondo me avremo giocatori mentalmente già non più al 100%. Aggiungiamo l'assenza di Volpi e Flachi. Se dovessi giocare la schedina direi X2.
     
    .
  15. greengun
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Sampdoria non sta giocando male, anche a Roma ha dimostrato carattere ma paga la mancanza di una vera spalla per Quagliarella che peraltro è in un momento sfortunato dal punto di vista realizzativo. In attacco manca la fantasia di Flachi, l'uomo in più che poteva dare il suo apporto nella difficilissima rincorsa all'Europa. Con il Cagliari è una gara ostica, i sardi sembrano rigenerati dalla cura Giampaolo e poi con noi hanno sempre avuto una tradizione favorevole.
     
    .
108 replies since 4/3/2007, 10:48   5090 views
  Share  
.