Catania-Sampdoria 4-2

serie A - 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freddy81
        Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Una Samp discreta che si deve inchinare a molta sfortuna e qualche decisione discutibile dell'arbitro; qualche piccola considerazione a caldo:

    - errore da principiante di Castellazzi in occasione del primo goal; il portiere dà pochissima sicurezza in quasi tutte le circostanze, in questo modo molti punti si lasciano per strada. Per fortuna, arriva il mercato di gennaio dove sarà imperativo prendere un altro estremo difensore, anche ricorrendo a Padelli... tanto peggio di così.

    - rigore generoso per un pallone calciato da brevissima distanza con Accardi che cerca in tutti i modi di evitare il contatto. A termini di regolamento lo si poteva dare, ma spesso non lo si fa (vd. per noi, recentemente).

    - attacco che, con due torri, assolutamente non funziona; non a caso i goal sono arrivati da centrocampisti. A questo si aggiunge un carico di sfortuna incredibile ed un goal regolare, a mio parere, erroneamente annullato.

    - Quagliarella e la sua velocità ci mancano come il pane...

    - Maggio oggi impreciso ed irriconoscibile, Soddimo ancora troppo immaturo e con scarsa visione di gioco (con l'attenuante che è entrato in un momento in cui quasi tutti gli schemi erano saltati).

    - tutto sommato, il pari sarebbe stato il risultato più giusto.

    - Segnalo l'unico errore tattico, a mio parere, commesso da Novellino: basta far fare l'ala a Delvecchio... non parliamo di quando ci postava Palombo. La fascia doveva essere pertinenza di Maggio per tutto il tempo; inoltre, pessimo segnale per il gioco sugli esterni: i cross giungono sempre e solo dai terzini...

    In ogni caso, non abbiamo giocato male, abbiamo affrontato una squadra in salute ed imbattuta tra le mura amiche; non siamo più la squadra sperduta dell'inizio della stagione, ma dobbiamo crescere ancora e sperare in un pizzico di fortuna in più.
     
    .
47 replies since 17/12/2006, 18:17   3403 views
  Share  
.