Catania-Sampdoria 4-2

serie A - 18° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 18° giornata - Catania, 23 Dicembre 2006 ore 15,00
    Catania-Sampdoria 4-2
    3’ Spinesi, 22’ Palombo, 36’ Caserta, 39’ Franceschini, 46’ Spinesi (rig.); 88’ Spinesi.

    CATANIA (4-3-3): Pantanelli; Silvestri, Sottil, Stovini, Vargas; Baiocco, Edusei, Caserta; Colucci (28’ st Izco), Spinesi (45’ st Corona), Mascara (45’ st Lucenti). A disp.: Polito, Sardo, Minelli, Del Core. All. Marino.

    SAMPDORIA (4-4-2): Castellazzi; Maggio, Falcone (46’ st Bastrini), Accardi, Zenoni; Del Vecchio (21’ st Soddimo), Volpi, Palombo, Franceschini; Bonazzoli (9’ st Flachi), Bazzani. A disp.: Di Gennaro, Sala, Pieri, Foti. All. Novellino.


    INDISPONIBILI: Catania: Biso, Rossini, Falsini; Sampdoria: Berti, Terlizzi, Bonanni, Parola, Olivera, Quagliarella.

    ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo (Papi-Conca/Gambini).
    AMMONITI: Accardi, Mascara, Edusei.
    ESPULSI: 44' st Polito per comportamento non regolamentare.
    ANGOLI: 2-5
    SPETTATORI: 20.000 circa.

    Video Servizio della partita



    image

    image

    image

    image



    Edited by Tore* - 8/3/2011, 19:48
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SempreSamp @ 23/12/2006, 16:12)
    gol regolare annullato alla samp

    CITAZIONE (wariolander @ 23/12/2006, 16:12)
    Come ha fatto ad annullare il gol del Bazza?

    Si è appoggiato abbastanza nettamente sul difensore. Rete annullata giustamente.
     
    .
  3. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi sento di criticare questa Samp...abbiamo giocato bene, Franceschini su tutti.....
     
    .
  4. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    mai come oggi meritavamo di vincere, e invece stanno 4-2 quegli str****, lo dico io che in genere non sono tenero quando perdiamo..
     
    .
  5. SempreSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    autogol è finita,catania direi molto fortunato stasera grazie a noi, e le circostanze...diciamo.
    Una buona squadra però, che merita la posizione che occupa.
     
    .
  6. Sgigal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 23/12/2006, 16:52)
    CITAZIONE (SempreSamp @ 23/12/2006, 16:12)
    gol regolare annullato alla samp

    CITAZIONE (wariolander @ 23/12/2006, 16:12)
    Come ha fatto ad annullare il gol del Bazza?

    Si è appoggiato abbastanza nettamente sul difensore. Rete annullata giustamente.

    Tore, qui mi trovi in disaccordo.

    Bazzani l'ha appena sfiorato da quanto ho visto io. Ed ha pure anticipato nettamente il difensore del Catania. Secondo me il gol era regolarissimo.
     
    .
  7. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si è appoggiato abbastanza nettamente sul difensore. Rete annullata giustamente.

    Io dico che era un gol regolare, il difensore già da prima tirava il Bazza....poi 'sti gol in serie A non li annullano
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sgigal @ 23/12/2006, 16:53)
    Bazzani l'ha appena sfiorato da quanto ho visto io. Ed ha pure anticipato nettamente il difensore del Catania. Secondo me il gol era regolarissimo.

    Purtroppo non è così. Se salti con le mani poggiate sulle spalle/schiena del difensore è fallo, poco o molto che fai pressione...

    Tornando alla partita secondo me la vittoria del Catania ci può stare. Con Berti credo che sarebbe stata tutta un'altra partita. Castellazzi quest'anno ci ha fatto perdere davvero tanti punti. Mi spiace perchè lo scorso anno mi era sembrato un buon portiere.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    ONLINE
    Nonostante la sconfitta mi pare che la squadra abbia cercato in tutti i modi di mettere a posto la partita e solo un' abbondante dose di sfiga non ce l'ha permesso. Quindi non ho niente da rimproverare ai ragazzi che il loro l'hanno fatto e di grinta ne hanno usata parecchia. Mi pare di aver sentito di un Castellazzi ancora molto incerto, penso che serva un nuovo portiere.
    Comunque bravi ragazzi :ok: :samp10:
     
    .
  10. wariolander
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 23/12/2006, 16:57)
    CITAZIONE (Sgigal @ 23/12/2006, 16:53)
    Bazzani l'ha appena sfiorato da quanto ho visto io. Ed ha pure anticipato nettamente il difensore del Catania. Secondo me il gol era regolarissimo.

    Purtroppo non è così. Se salti con le mani poggiate sulle spalle/schiena del difensore è fallo, poco o molto che fai pressione...

    Mah...opinioni...
    Comunque non bisogna preoccuparsi, questa squadra ha giocato bene.....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (wariolander @ 23/12/2006, 17:03)
    Comunque non bisogna preoccuparsi, questa squadra ha giocato bene.....

    ...e poi per fortuna siamo rimasti abbastanza in alto in classifica!

    Edited by Tore* - 8/3/2011, 19:49
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Una Samp discreta che si deve inchinare a molta sfortuna e qualche decisione discutibile dell'arbitro; qualche piccola considerazione a caldo:

    - errore da principiante di Castellazzi in occasione del primo goal; il portiere dà pochissima sicurezza in quasi tutte le circostanze, in questo modo molti punti si lasciano per strada. Per fortuna, arriva il mercato di gennaio dove sarà imperativo prendere un altro estremo difensore, anche ricorrendo a Padelli... tanto peggio di così.

    - rigore generoso per un pallone calciato da brevissima distanza con Accardi che cerca in tutti i modi di evitare il contatto. A termini di regolamento lo si poteva dare, ma spesso non lo si fa (vd. per noi, recentemente).

    - attacco che, con due torri, assolutamente non funziona; non a caso i goal sono arrivati da centrocampisti. A questo si aggiunge un carico di sfortuna incredibile ed un goal regolare, a mio parere, erroneamente annullato.

    - Quagliarella e la sua velocità ci mancano come il pane...

    - Maggio oggi impreciso ed irriconoscibile, Soddimo ancora troppo immaturo e con scarsa visione di gioco (con l'attenuante che è entrato in un momento in cui quasi tutti gli schemi erano saltati).

    - tutto sommato, il pari sarebbe stato il risultato più giusto.

    - Segnalo l'unico errore tattico, a mio parere, commesso da Novellino: basta far fare l'ala a Delvecchio... non parliamo di quando ci postava Palombo. La fascia doveva essere pertinenza di Maggio per tutto il tempo; inoltre, pessimo segnale per il gioco sugli esterni: i cross giungono sempre e solo dai terzini...

    In ogni caso, non abbiamo giocato male, abbiamo affrontato una squadra in salute ed imbattuta tra le mura amiche; non siamo più la squadra sperduta dell'inizio della stagione, ma dobbiamo crescere ancora e sperare in un pizzico di fortuna in più.
     
    .
  13. Antigenoa74
        Like  
     
    .

    User deleted


    sampdoria viva e abbastanza brillanten neanche lontana parente di quella scalba di cagliari e torino.la via intrapresa è quella giusta per raggiungere la salvezza in anticipo e lottare per me per il 6 posto...intanto la champions penso torni la fiorentina o milan.......pero0 ora la squadra mi è piaciuta


    certo che vincere le parite senza portiere è proprio dura.....se poi oltre al fatto che giochiamo senza portiere ci mettiamo pure gli arbitri che annullano gol a grappoli (torini,siena e oggi.....) e tanta sfiga...beh diventa impossibile.nulla da rimproverare ai ragazzzi......chiedo umilmente a garrone di comprare 2 cosette per gennaio.....un portiere e un esterno destro...mi tengo la difesa cosi per risparmiare.......
    ps:forse alla lunga era meglio pareggiare a reggio che perdere berti........
     
    .
  14. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wariolander @ 23/12/2006, 17:03)
    Comunque non bisogna preoccuparsi, questa squadra ha giocato bene.....

    Quoto, squadra in forma e che ha subito reagito bene ai goal subiti...sul 3-2 non ha pareggiato per: a) sfortuna (palo) b) ancora errori arbitrali a sfavore (goal regolare annullato :angry: )

    Edited by Tore* - 8/3/2011, 19:49
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,431
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Secondo me comunque nel finale molte azioni offensive sono state gestite male e con più calma si poteva comunque pareggiare. Ho contatto 5 errori consecutivi in appoggio di Maggio, un paio di Soddimo (che non ha combinato nulla). Dallo stesso Flachi mi aspettavo meglio al posto di un Bonazzoli quasi nullo.

    Franceschini ha fatto un gran gol e tanti cross buoni, ma anche errori abbastanza banali. Migliore in campo secondo me Zenoni che col sinistro crossa meglio che col destro. Ancora positivo Accardi, mentre Bazzani avrebbe meritato il gol. Castellazzi decisivo, in negativo.

    Ecco le mie pagelle:

    Castellazzi 4

    Maggio 5 Falcone 6 Accardi 6,5 Zenoni 7

    Delvecchio 6- (Soddimo 5) Palombo 6+ Volpi 6 Franceschini 6+

    Bazzani 6+ Bonazzoli 5 (Flachi 5,5)

     
    .
47 replies since 17/12/2006, 18:17   3403 views
  Share  
.