Andrea Pirlo (stagione 2023/24)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (corto77 @ 28/9/2023, 16:18) 
    Secondo me non è flessibile come allenatore

    Secondo me non è capace a fare l'allenatore.
     
    .
  2.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    OFFLINE
    Non mi sta piacendo come gira la squadra, ma obiettivamente credo che con qualunque allenatore ci fosse seduto in panchina, i punti sarebbero più o meno gli stessi. Squadra rinnovata all'80%, giocatori giovanissimi, società completamente rinnovata... sarebbe difficilissimo per chiunque fare meglio. Io spero che Pirlo rimanga non perché mi piaccia come sta giocando la squadra ma solo perché così si da continuità al lavoro e al progetto che altrimenti dovrebbe ripartire nuovamente.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    143

    Status
    OFFLINE
    Credo che ad un certo punto i giocatori capiscono che l’allenatore è in bilico e non lo seguono più… è successo con di Francesco con d’aversa e con giampaolo… l’unico che non hanno mai lasciato è Ranieri
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (corto77 @ 28/9/2023, 16:18) 
    Secondo me non è flessibile come allenatore

    Questa è una caratteristica frequente agli allenatori ai primi incarichi. Ricordate Ancelotti a Parma, che rifiutò Baggio e fece emigrare Zola in Inghilterra perché non gli trovava posto nell'intoccabile 4-4-2 ? Bene, adesso è l'incarnazione della flessibilità. Si cresce. Magari crescere a scapito della squadra non è che sia fantastico, in effetti ...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 28/9/2023, 16:05) 
    Speriamo abbiano i capitali necessari per intervenire...
    Questo silenzio assordante della società di fronte a una situazione di classifica allarmante a me spaventa non poco!

    I capitali ci sono, tranquillo.
    Il silenzio inizia a infastidere anche a me. Però credo sia una cosa "obbligata". Almeno credo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    No non penso sia obbligatorio. Nel momento in cui parli attraverso un docufilm. Vai a trovare gruppi di tifosi e non tieni nascosta la cosa. È una loro scelta. Che inizia a stancare. Ma almeno facessero parlare o Lanna o Legrottaglie. No silenzio societario su ogni fronte.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 28/9/2023, 17:43) 
    No non penso sia obbligatorio. Nel momento in cui parli attraverso un docufilm. Vai a trovare gruppi di tifosi e non tieni nascosta la cosa. È una loro scelta. Che inizia a stancare. Ma almeno facessero parlare o Lanna o Legrottaglie. No silenzio societario su ogni fronte.

    Vediamo dopo l'omologa se diranno qualcosa.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,653
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Pirlo secondo me ha delle idee molto interessanti e sarebbe bello che riuscisse a metterle in pratica. Come ho già scritto, lo ritengo una persona intelligente, pacata, con uno stile adeguato alla Samp. Magari in futuro lo vedremo anche allenare ad alti livelli le grandi squadre. Dopo tanti anni di calcio professionistico in competizioni nazionali ed internazionali, non posso pensare che non veda certe lacune ed alcune situazioni che non vanno. Purtroppo i risultati finora sono quasi totalmente negativi e lo condannano alle critiche. La Samp a tratti gioca bene e si capisce quello che è il piano tattico. Purtroppo quando cala di intensità non riesce a difendere e limitare i danni. Ho visto giocare più o meno tutte le squadre considerate forti. Anche loro commettono errori a centrocampo ed in difesa, quando non sono al top, perdono o pareggiano partite contro squadre ritenute più deboli. Però in difesa sono ostiche, difficili da attaccare e quando hanno l'occasione in pochi passaggi cercano di andare al tiro. Non vedo gap tecnico o fisico incolmabile nei nostri confronti, siamo solo troppo fragili in difesa, in particolare sui corner e sui calci da fermo. Se riusciamo ad evitare un po' questi incidenti ed entrano in forma Esposito e De Luca in attacco , e Kasami e Ricci si assestano su prestazioni , non dico da top player ma da buoni giocatori di serie B, magari anche rimanendo Pirlo si riesce a risalire a posizioni di classifica più consone alla Samp..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    493
    Location
    Brescia

    Status
    OFFLINE
    A mente serena dopo ieri al netto di tutto non voglio credere che questa squadra non possa fare un campionato tranquillo in B.
    Chiaro che sono profondamente deluso come detto ieri perché da tifoso dopo 2 anni di stenti vedere la Samp a 3 punti è una pugnalata nel culo.
    Ero pronto al fallimento scongiurato grazie a rad man sono pronto alla cadetteria non sono pronto a vedere questi approcci senza reazioni senza carattere senza anima.
    Non so quale sia il problema se Pirlo se la preparazione La Rosa la testa dei giocatori ma fa male vedere queste prestazioni
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,977
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chesivinca chesiperda @ 28/9/2023, 18:57) 
    Pirlo secondo me ha delle idee molto interessanti e sarebbe bello che riuscisse a metterle in pratica. Come ho già scritto, lo ritengo una persona intelligente, pacata, con uno stile adeguato alla Samp. Magari in futuro lo vedremo anche allenare ad alti livelli le grandi squadre. Dopo tanti anni di calcio professionistico in competizioni nazionali ed internazionali, non posso pensare che non veda certe lacune ed alcune situazioni che non vanno. Purtroppo i risultati finora sono quasi totalmente negativi e lo condannano alle critiche. La Samp a tratti gioca bene e si capisce quello che è il piano tattico. Purtroppo quando cala di intensità non riesce a difendere e limitare i danni. Ho visto giocare più o meno tutte le squadre considerate forti. Anche loro commettono errori a centrocampo ed in difesa, quando non sono al top, perdono o pareggiano partite contro squadre ritenute più deboli. Però in difesa sono ostiche, difficili da attaccare e quando hanno l'occasione in pochi passaggi cercano di andare al tiro. Non vedo gap tecnico o fisico incolmabile nei nostri confronti, siamo solo troppo fragili in difesa, in particolare sui corner e sui calci da fermo. Se riusciamo ad evitare un po' questi incidenti ed entrano in forma Esposito e De Luca in attacco , e Kasami e Ricci si assestano su prestazioni , non dico da top player ma da buoni giocatori di serie B, magari anche rimanendo Pirlo si riesce a risalire a posizioni di classifica più consone alla Samp..

    Brutta copia di Guardiola e De Zerbi. Invidio comunque il vostro volerci vedere qualcosa di positivo ad ogni costo. Poi sulla persona per bene ok ma stiamo parlando dell'ultimo aspetto che mi interessa nel proprio lavoro da parte di un allenatore.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    Pirlo ha chiaramente delle responsabilità, è lui che guida il gruppo, ma secondo me sopravvalutiamo le sue colpe e sottovalutiamo le carenze della rosa. In porta secondo me ci siamo, difesa con esterni al limite della sufficienza, poco fisici tranne Stojanovic e tecnicamente mediocri. Centrali n° 2 di numero, giovani ed uno che sta rendendo bene ma non è nel suo ruolo. Centrocampo atleticamente non all'altezza, se schieri contemporaneamente Yepes e Verre, non hai fisicità, Girelli non lo considero neanche, Vieira è peggio di prima, Ricci è fisicamente come i primi due se non peggio e tecnicamente non ci vedo niente di che. In avanti: Pedrola lieta sorpresa ma è giovanissimo e pecca in copertura, Borini, fisicamente a terra, Esposito seconda punta, De Luca e La Gumina li abbiamo visti. Manca fisicità e quando le altre salgono di ritmo andiamo in apnea. Dal punto di vista tecnico la squadra potrebbe essere anche di vertice, ma l'aspetto atletico è preponderante e su quello siamo da ultimi posti, non solo per la preparazione, ma proprio per le caratteristiche dei giocatori
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    242

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Edusavius @ 28/9/2023, 20:02) 
    Pirlo ha chiaramente delle responsabilità, è lui che guida il gruppo, ma secondo me sopravvalutiamo le sue colpe e sottovalutiamo le carenze della rosa. In porta secondo me ci siamo, difesa con esterni al limite della sufficienza, poco fisici tranne Stojanovic e tecnicamente mediocri. Centrali n° 2 di numero, giovani ed uno che sta rendendo bene ma non è nel suo ruolo. Centrocampo atleticamente non all'altezza, se schieri contemporaneamente Yepes e Verre, non hai fisicità, Girelli non lo considero neanche, Vieira è peggio di prima, Ricci è fisicamente come i primi due se non peggio e tecnicamente non ci vedo niente di che. In avanti: Pedrola lieta sorpresa ma è giovanissimo e pecca in copertura, Borini, fisicamente a terra, Esposito seconda punta, De Luca e La Gumina li abbiamo visti. Manca fisicità e quando le altre salgono di ritmo andiamo in apnea. Dal punto di vista tecnico la squadra potrebbe essere anche di vertice, ma l'aspetto atletico è preponderante e su quello siamo da ultimi posti, non solo per la preparazione, ma proprio per le caratteristiche dei giocatori

    La preparazione, visto che stiamo parlando di atleti professionisti e non di impiegati presi dal calcetto del giovedì, è invece determinante a mio modo di vedere. Purtroppo il mercato soprattutto a centrocampo è stato fatto prendendo un po' chi capitava, oggi abbiamo 4 registi 4 da cui si fatica a metterne in campo uno decente. Uno è strappato, uno è scarso, uno pesa 5kg e uno non si è capito cosa l'abbiamo preso a fare visto che non è migliore in nulla rispettto ai primi 3. Oltre ai 4 registi per un posto, abbiamo 3 interni per 2 posti, di cui uno è un eterno incompiuto più trequartista che mezzala, uno svincolato preso per disperazione e un ragazzo che viene dalla C. Più un terzino adattato che è forse il meno peggio attualmente.
    Ma questi abbiamo e lo staff ha il dovere di presentarli in campo preparati atleticamente e con la testa giusta per far male all'avversario.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    io in questa squadra vedo ridotti margini di crescita, comunque magari mi sbaglio. Vedremo tra un paio di mesi dove saremo
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    92
    Location
    genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Burzum81 @ 28/9/2023, 13:29) 
    Io ritengo (come molti qui nel forum) che la rosa, benché incompleta, benché molto giovane, abbia il potenziale per arrivare ai play off (specie se a gennaio si riescono a prendere quei 3 tasselli che ti mancano:un centrale,un centrocampista di rottura e un puntero). Il livello del campionato non è eccelso, tolto il Parma, le altre fin qui incontrate non mi hanno impressionato. Il Como di ieri sera molto mediocre come squadra. Ma bisogna cambiare guida tecnica, e sopratutto, non bisogna sbagliare di nuovo il mister. Visto chi, in società, è responsabile dell'area tecnica, sono molto preoccupato. Al momento, meritiamo, per gioco espresso, la classifica che abbiamo. Speriamo che il cambio di allenatore, che sia dopo Catanzaro o dopo Ascoli, dia la scossa necessaria ad invertire la rotta.

    Complimenti per il nick name😊 condivido la tua analisi, azzardo che i centrali mancanti siano 2
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,060

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Edusavius @ 28/9/2023, 21:48) 
    io in questa squadra vedo ridotti margini di crescita, comunque magari mi sbaglio. Vedremo tra un paio di mesi dove saremo

    non capisco, ridotti margini di crescita rispetto a chi ?
    rispetto al gioco, possiamo solo migliorare, con o senza Pirlo !
    rispetto ai giocatori più esperti (Ricci, Borini, Verre, Ferrari, Lagumina De Paoli), a parte gli ultimi due che rimarranno su questi livelli, gli altri dovrebbero migliorare sul piano atletico, ritmo di gioco, consapevolezza etc
    rispetto ai giovani, a parte lo spagnolo che sarebbe già tanta roba se mantenesse il suo livello, tutti gli altri affronteranno naturalmente un percorso di crescita, anche lo stesso Stankovic che ha fatto benne nelle ultime 2 partite (ma con grossi margini di miglioramento)

    Ovvio che quando le cose vanno male, tutti sono responsbili, ma in questa situazione le percentuali di respnsabilità del mister sono alte !
     
    .
2523 replies since 28/6/2023, 15:00   227469 views
  Share  
.