Sampdoria-Atalanta (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 27/10/2021, 13:11) 
    Vista l indisponibilità di Augello a questo punto andrei di difesa a 3 (che personalmente non amo)

    D'Aversa aveva detto chiaramente che una delle poche certezze per lui è la difesa quattro. Al massimo la propone a partita in corso, ma sempre in maniera un po' ibrida, con un esterno più avanzato e uno più arretrato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,980
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    De paoli e Murru mi mettono i brividi onestamente. A livello difensivo. Preferirei la difesa a 3 piuttosto. Chiaro che sulle fasce Candreva e vediamo chi (sia a 442 che 3412 ecc ecc) dovranno dare una grossa mano in fase di copertura. Ma anche Augello non lo avrei visto benissimo.
    Con un 352 oggi vedrei migliore copertura del campo.
    Poi l Atalanta è decisamente forte e può punirti in ogni momento. Bisogna stare attenti agli inserimenti di Pásalic e ai tiri di Malinovsky e Ilicic.

    Devono giocare concentrati i nostri e dovranno mettersi in testa che sarà una partita di estrema sofferenza.

    Comunque vada non voglio gente molla che passeggia per il campo. Se arriverà l errore individuale ricordatevi che stiamo sempre parlando di Murru De Paoli o Colley a marcare gente che ha fatto girare la testa per 60 minuti al Manchester United.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/10/2021, 15:43) 
    D'Aversa aveva detto chiaramente che una delle poche certezze per lui è la difesa quattro. Al massimo la propone a partita in corso, ma sempre in maniera un po' ibrida, con un esterno più avanzato e uno più arretrato.

    Ma qui sei in "emergenza".
    Con lo Spezia si è messo a 3 al primo cambio.. poi che siano 5 e infine 7 il principio difensivo è quello
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SnowSamp @ 27/10/2021, 16:05) 
    Ma qui sei in "emergenza".
    Con lo Spezia si è messo a 3 al primo cambio.. poi che siano 5 e infine 7 il principio difensivo è quello

    Già e ti accingi ad affrontare una formazione difficile da arginare.
    Forse l'assetto a specchio potrebbe essere un'opzione, considerando anche le caratteristiche dei singoli (penso a Dragusin, più centrale che terzino, o a Depaoli che a 4 lo abbiamo visto spesso in difficoltà).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,210
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mamma mia quante assenze già manca beres ora pure augello non ci voleva proprio. Verre invece tutto ok che era uscito venerdì sera per infortunio?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Ufficiale

    Audero
    Dragusin
    Colley
    Yoshida
    Murru
    Thorsby
    Silva
    Askildsen
    Candreva
    Caputo
    Gabbiadini
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucaJoey @ 26/10/2021, 12:32) 
    Stavo giusto pensando che domani il mister potrebbe schierare la linea difensiva a 3…

    Audero
    Dragusin yoshida colley
    Candreva thorsby silva askildsen augello
    Gabbiadini caputo

    Vedremo se avrò ragione dopo l’ipotesi di ieri , ovviamente escludendo augello. A mio modo di vedere d’aversa insisterà su Una linea di 5 in fase di non possesso palla con arretramento di candreva e murru , specialmente nei primi minuti in cui purtroppo prendiamo quasi sempre gol. D’altronde anche con lo spezia all inizio si era visto quell’atteggiamento conservativo iniziale e onestamente mi trovo d’accordo, dare sicurezza alla difesa è un punto cardine di questa squadra. Partita sulla carta quasi proibitiva anche se gli orobici mi sembrano meno brillanti rispetto allo scorso anno ma noi con le grandi squadre mettiamo sempre una marcia in più. Come on Doria
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    OFFLINE
    Capitan Manolo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LucaJoey @ 27/10/2021, 17:49) 
    Vedremo se avrò ragione dopo l’ipotesi di ieri , ovviamente escludendo augello. A mio modo di vedere d’aversa insisterà su Una linea di 5 in fase di non possesso palla con arretramento di candreva e murru , specialmente nei primi minuti in cui purtroppo prendiamo quasi sempre gol. D’altronde anche con lo spezia all inizio si era visto quell’atteggiamento conservativo iniziale e onestamente mi trovo d’accordo, dare sicurezza alla difesa è un punto cardine di questa squadra. Partita sulla carta quasi proibitiva anche se gli orobici mi sembrano meno brillanti rispetto allo scorso anno ma noi con le grandi squadre mettiamo sempre una marcia in più. Come on Doria

    Considerando la ns abbondanza di centrali in rosa, e le non eccelse qualità difensive dei nostri terzini, titolari o riserve che siano, ritengo che il 3 5 2 sia un modulo che da compattezza in fase di non possesso e permette ripartenze efficaci, e soprattutto rinforza il centrocampo con un interno in più rispetto al 4 4 2 o al 4 2 3 1.

    Magari il mister ha trovato in emergenza il modulo su cui continuare ad insistere. Mi piace. Forza Doria!!
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,773
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (trevor68 @ 27/10/2021, 18:06) 
    Magari il mister ha trovato in emergenza il modulo su cui continuare ad insistere. Mi piace. Forza Doria!!

    Ma vediamo. Per me sarà difesa a quattro come sempre in partenza, con Dragusin più in posizione e Murru con maggiore licenza di spinta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,980
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 27/10/2021, 18:09) 
    Ma vediamo. Per me sarà difesa a quattro come sempre in partenza, con Dragusin più in posizione e Murru con maggiore licenza di spinta.

    O così o difesa 3 con Murru e Candreva sugli esterni. Vediamo. Cioè fatemi sapere che io ancora lavoro e se riesco mi vedrò la ripresa.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (trevor68 @ 27/10/2021, 18:06) 
    Considerando la ns abbondanza di centrali in rosa, e le non eccelse qualità difensive dei nostri terzini, titolari o riserve che siano, ritengo che il 3 5 2 sia un modulo che da compattezza in fase di non possesso e permette ripartenze efficaci, e soprattutto rinforza il centrocampo con un interno in più rispetto al 4 4 2 o al 4 2 3 1.

    Magari il mister ha trovato in emergenza il modulo su cui continuare ad insistere. Mi piace. Forza Doria!!

    Concordo, in più ti permette di giocare quasi specularmente a loro con adrien silva che abbassandosi prenderà pasalic a uomo, abilissimo nei movimenti senza palla amche forse avrei preferito avere ekdal a pieno servizio per questo compito dispendioso ma il giocatore visto venerdì sera difficilmente perderà il posto. Per il resto il mister inserendo dragusin l’altra sera ha fatto chiaramente capire le gerarchie difensive,’dispiace per Ferrari perché in queste stagioni Aveva fatto intravedere buone doti. Penso che d’aversa pensi a lui anche per la situazione calci piazzati, forse pochi lo sanno ma se la memoria non mi inganna il mister scelse come tesi finale per il master proprio la gestione delle palle inattive, mi auspico che ci lavori molto perché ad esempio il Bologna il quasi 50% dei loro gol Sono arrivati proprio su quell’aspetto,’diventato ormai importantissimo in questo calcio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Il mister si fida ancora una volta di Askildsen e sceglie Murru e Dragusin come terzini, un bel rischio per loro in una partita così difficile ma anche una grande opportunità di guadagnarsi più spazio in futuro.
    Buona fortuna soprattutto a loro e forza ragazzi!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Già due grosse occasioni...Zapata e Maehle...

    Graziati
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Cicciooooooooo
     
    .
219 replies since 22/10/2021, 19:04   19048 views
  Share  
.