Stagione 2009/2010

Seria A: 4° su 20, Coppa Italia: 3° turno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,537
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    C'ero..ero in tribuna superiore...ricordo l'inno della champions che risuonava nello stadio, il giro di campo di Garrone, la corona in testa a Pazzini..l'atmosfera da brividi.

    L'occasione più grande per la Sampdoria negli ultimi anni di fare un passo avanti, buttata letteralmente nel cesso da una società e da una proprietà avara non solo di soldi ma di emozioni.
    Ancora piango se penso al 3-2 del Werder...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,412

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 16/5/2018, 22:13) 
    “E si pensa a Di Carlo....” :ph34r:

    Io ci penso ancora a di carlo :crash: :crash: :crash:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,738
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video

    L'intervista Di Riccardo Garrone... :wub:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk99 @ 16/5/2018, 21:13) 
    “E si pensa a Di Carlo....” :ph34r:

    Davvero: vai in champions e ingaggi Di Carlo. Una pazzia pura.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Sono passati 10 anni da quel mitico 16 maggio 2010, il sogno Champions League diventava realtà. Abbiamo centrato un traguardo storico e che resterà nella storia del club. Una giornata memorabile, tanta nostalgia di quei tempi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    75
    Location
    Genova - Quezzi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 16/5/2020, 19:16) 
    Sono passati 10 anni da quel mitico 16 maggio 2010, il sogno Champions League diventava realtà. Abbiamo centrato un traguardo storico e che resterà nella storia del club. Una giornata memorabile, tanta nostalgia di quei tempi.

    Verissimo... in quel periodo mi trovavo a Parigi per lavoro e non avevo nè smartphone nè internet, nè tv per scelta personale. Venivo a conoscenza dei risultati il giorno dopo grazie al tabaccaio sotto casa che era tifoso della Samp e mi aggiornava... sembra una vita fa...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,085
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Un campionato indimenticabile con un piazzamento finale che ha del miracoloso, soprattutto pensando che dopo un inizio strepitoso la squadra era precipitata oltre la metà classifica all'inizio del girone di ritorno. Avevo potuto vedere in diretta qualche partita del girone di andata e molte partite del girone di ritorno, in particolare tutte quelle della seconda metà, dall'1-1 di Bologna in poi. Dopo la sconfitta di Bari e il pareggio in casa contro il Cagliari la Samp sembrava aver perso terreno nella lotta per un piazzamento europeo, ma la vittoria in trasferta contro il Chievo era stata fondamentale, visto che se non ricordo male nessuna delle altre dirette concorrenti aveva vinto, anche se mi era spiaciuto non poter andare al Bentegodi a vedere la partita. E' stato l'inizio di una serie incredibile di vittorie nonostante un calendario molto duro, e già dopo quella successiva in rimonta contro il Milan si poteva cominciare a credere seriamente al quarto posto; la Juve e il Napoli non c'entravano niente con quelle di questi ultimi anni, il Palermo era un'ottima squadra ma Cavani non era ancora esploso, mentre nella Samp Cassano e Pazzini facevano la differenza, trascinando il resto della squadra nella volata finale. La fiducia nei propri mezzi era ormai tale da non far temere nessun ostacolo, tutto funzionava a meraviglia.
    Il pareggio di Palermo aveva portato la Samp a un passo dalla Champions; quando stava per scadere anche il recupero c'era stato un calcio d'angolo per loro e non avevo avuto il coraggio di guardarlo; ho lasciato la tv accesa e sono uscito per qualche minuto nel giardino di casa mia. Sono rientrato con il terrore di vedere le immagini di uno stadio in festa, invece non si muoveva una foglia per cui era chiaro che non era successo niente...
    Lo stadio in festa l'ho visto la domenica successiva, e vado ancora spesso a rivedere le immagini di quella giornata; chissà se il futuro potrà ancora riservare giornate calcistiche come quella, mai dire mai...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Tutte le partite ufficiali 2009/10: www.manicomioblucerchiato.it/sampd...iciali-2009-10/
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,663
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Accadde oggi (o meglio 2 gg fa)
    Accadde Oggi, 25 aprile 2010

    Roma - Sampdoria 1-2 (14’ Totti, 52’ Pazzini, 85’ Pazzini), 35^ giornata di Serie A

    ROMA: Julio Sergio; Cassetti (74’ Taddei), Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Menez, Perrotta (67’ Toni), Vucinic; Totti. All. Claudio Ranieri

    SAMPDORIA: Storari; Zauri, Lucchini, Gastaldello, Ziegler; Poli (46’ Tissone), Palombo; Semioli, Cassano (81’ Testardi), Guberti (46’ Mannini); Pazzini. All. Luigi Delneri

    Storari versione Superman
    È il cinismo di Cassano e Pazzini
    Quanti bei ricordi

    www.facebook.com/share/v/p7ixAArhgnUHmxsj/?mibextid=WC7FNe
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,687
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 27/4/2024, 09:03) 
    Accadde oggi (o meglio 2 gg fa)
    Accadde Oggi, 25 aprile 2010

    Roma - Sampdoria 1-2 (14’ Totti, 52’ Pazzini, 85’ Pazzini), 35^ giornata di Serie A

    Servizio completo: https://www.manicomioblucerchiato.it/serie...-sampdoria-1-2/
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,803
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Credo proprio miglior partita dell'intera carriera di Storari. Mostruoso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    555

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 27/4/2024, 15:14) 
    Credo proprio miglior partita dell'intera carriera di Storari. Mostruoso.

    Storari quel giorno fu letteralmente un muro.
    Al raddoppio di Pazzini, dalla goduria mi lanciai quasi in "fantozziani" atti di vandalismo domestico 😂
     
    .
27 replies since 5/6/2011, 08:11   577 views
  Share  
.