Trattativa per la cessione della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 17/12/2022, 14:35) 
    I giornali ne sanno tanto quanto me e te. Non esiste una proposta che lo possa aiutare economicamente, perchè i suoi guai sono troppo grandi e la Sampdoria, purtroppo. troppo piccola per porvi fine. Fare, come tu fai, un paragone tra lui e noi, dicendo che noi nei suoi panni faremmo altrettanto, mi offende, perchè io nei suoi panni non ci sono mai stato e mai ci sarò. Quindi non lo giustifico. Qualsiasi cosa faccia per me rimane uno straccione.

    Guarda che finire in difficoltà non vuol dire essere degli straccioni...
    Ferrero i suoi guai non dipendono dalla Samp comunque un imprenditore può finire in miseria in qualsiasi momento perché dipende dal mercato basta sbagliare un investimento e si finisce nei guai pensa un po' a tutti i commercianti costretti a chiudere per il caro energia per te allora quelli sono tutti straccioni?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Be ma ferrero ciò che tocca ....distrugge, questa è la sua storia....
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 17/12/2022, 14:45) 
    Guarda che finire in difficoltà non vuol dire essere degli straccioni...
    Ferrero i suoi guai non dipendono dalla Samp comunque un imprenditore può finire in miseria in qualsiasi momento perché dipende dal mercato basta sbagliare un investimento e si finisce nei guai pensa un po' a tutti i commercianti costretti a chiudere per il caro energia per te allora quelli sono tutti straccioni?

    Scusa ma a te sembra la stessa cosa? Ferrero è in quella situazione perché è un delinquente accertato, non è sfortuna.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 17/12/2022, 13:42) 
    Scusa perché se ci salvassimo ti fa schifo? 🤔
    Per me quella Di Barnaba è una proposta impossibile da accettare...
    nessuno coi i problemi di Ferrero la accetterebbe... perché non risolverebbe nulla dei suoi problemi...
    Se Tu ti trovasti nelle sue condizioni l accetteresti?
    Io no!

    Secondo te?
    Mi farebbe schifo?
    Ovvio che no, ma non risolverebbe il problema.
    Una nuova proprietà avrebbe comunque più possibilità.
    E in ogni caso mi attrae poco fare altri 100 m e sopravvivere per poi morire dopo.
    Sarei disposto ad accettarlo e a farmelo star bene a differenza di altri se avessi la certezza che questa cosa portasse alla soluzione del Trust. Ma questa cosa non è possibile e lo sappiamo tutti. Nessuno verserà mai 39,3 milioni per far felice Ferrero.
    O meglio nessuno lo farà più.
    Qualcuno in passato lo ha fatto, giusto giusto quella cifra.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    686
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Speriamo che l'eventualità di un rinvio dell'assemblea sia solo una invenzione dei giornalai perché se venisse, davvero, rimandata a gennaio, precludendo a novità sul fronte cessione/ricapitalizzazione senza alcuna possibilità di intervenire pesantemente nella prossima finestra di mercato, dal punto di vista sportivo la nostra sorte sarebbe inesorabilmente segnata.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 17/12/2022, 14:45) 
    Guarda che finire in difficoltà non vuol dire essere degli straccioni...
    Ferrero i suoi guai non dipendono dalla Samp comunque un imprenditore può finire in miseria in qualsiasi momento perché dipende dal mercato basta sbagliare un investimento e si finisce nei guai pensa un po' a tutti i commercianti costretti a chiudere per il caro energia per te allora quelli sono tutti straccioni?

    Un vero imprenditore da buon capitano cerca di salvare il salvabile e tante famiglie che campano con la sua azienda. Ferrero sta dimostrando di pensare a mettere al riparo solo il suo culo.
    Mi scuso per la parola ma era per sottolineare il concetto.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (scheduling @ 17/12/2022, 14:03) 
    Certezze non ne abbiamo.
    Barnaba, Al Thani o chicchessia. Sappiamo cose riportate e abbiamo le poche certezze che abbiamo derivano da ciò che ha detto Vidal.

    Una certezza però l’abbiamo. Ferrero in virtù di età e condizioni di salute in galera non finirà mai più. Quindi non speriamo in cose che non possono succedere. Vedremo che accade invece a figlia e nipote. Loro potrebbero tenerci di più

    Ecco, per me è questo il punto su cui si possono concentrare le nostre residue speranze.
    A tal proposito, faccio una domanda a chi mi può dare una risposta, sperando non sia una baggianata totale.
    Ho sempre letto che gli effettivi detentori delle azioni sono figlia e nipote del pregiudicato e che lui sia il "deus ex machina" ovvero colui che muove i fili di quelli che sarebbero, in sostanza, dei burattini manovrati dal viperetta. Quest'ultimo ormai non è più neppure presidente e quindi non avrebbe neppure titolo per partecipare a questa benedetta riunione di lunedì.
    A questo punto ciò che mi chiedo è: figlia e nipote possono decidere, in qualità di azionisti di maggioranza della società, di disattendere le direttive date loro sottobanco del viperetta, scegliendo una strada diversa e più auspicabile per il bene della società, con lo scopo di non essere trascinati completamente nel baratro dalla eventuale diversa volontà del burattinaio (il quale, considerando età, problemi di salute ecc potrebbe anche svangarsela più alla leggera di loro due)?
    Spero di essermi fatto capire.
     
    .
  8.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,557

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 17/12/2022, 14:45) 
    Guarda che finire in difficoltà non vuol dire essere degli straccioni...
    Ferrero i suoi guai non dipendono dalla Samp comunque un imprenditore può finire in miseria in qualsiasi momento perché dipende dal mercato basta sbagliare un investimento e si finisce nei guai pensa un po' a tutti i commercianti costretti a chiudere per il caro energia per te allora quelli sono tutti straccioni?

    Olè ecco che torniamo con il Guascone Ferrero Robin Hood da Testaccio, eroe del bobolo contro i ricconi di Grondona 😅
    E quali investimenti avrebbe sbagliato?
    Vivere al di sopra delle proprie possibilità, girare in Ferrari e fare le vacanze su Yacht da 100 metri NON sono investimenti eh
    :rsz_index:
     
    .
  9.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Armando79 @ 17/12/2022, 15:31) 
    Io penso e credo che tu sei una brava persona ma non capisco perché stai con Ferrero
    La Sampdoria oggi vale 0 più i soldi che un'imprenditore deve mettere per salvare la baracca e nessuno a Ferrero le darà mai 30 o 40 milioni e la situazione va sempre più giù di mese in mese e fra un anno non ci sarà nessun Barnaba che dice va bene la prendo a zero e poi investo perché i buchi saranno troppo grandi

    Io non sto con Ferrero...ragiono semplicemente sullo stato delle cose ...
    E per me offerte come quelle di Barnaba per me Ferrero non le accetterà se non rientrano nel suo interesse ...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    53
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno riesce a spiegare in parole povere , decifrare praticamente, quello che ha postato club samp46?
    L’articolo sullo statuto della samp, con l’approvazione dei 4 membri del cda. Non si capisce dove vogliono parare
     
    .
  11. Gunghi92
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Samp8011 @ 17/12/2022, 16:20) 
    Qualcuno riesce a spiegare in parole povere , decifrare praticamente, quello che ha postato club samp46?
    L’articolo sullo statuto della samp, con l’approvazione dei 4 membri del cda. Non si capisce dove vogliono parare

    Lo stesso ClubDoria46 ha sottolineato il fatto che siano documenti un pò complessi da capire..Dalla mia totale ignoranza in materia mi pare solo di aver capito che ferrero non ha tutto sto gran potere..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    53
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gunghi92 @ 17/12/2022, 16:40) 
    Lo stesso ClubDoria46 ha sottolineato il fatto che siano documenti un pò complessi da capire..Dalla mia totale ignoranza in materia mi pare solo di aver capito che ferrero non ha tutto sto gran potere..

    Anche io l ho interpretata così , mi chiedevo se intendono solo il poter far entrare come capitali barnaba oppure anche nella eventuale scalata
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,860
    Location
    Reggio Nell’Emilia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp8011 @ 17/12/2022, 16:20) 
    Qualcuno riesce a spiegare in parole povere , decifrare praticamente, quello che ha postato club samp46?
    L’articolo sullo statuto della samp, con l’approvazione dei 4 membri del cda. Non si capisce dove vogliono parare

    Spiegano semplicemente i passi che Barnaba ha seguito/dovrà seguire per poter acquisire quota dai piccoli azionisti.
    Nulla di eccezionale.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 17/12/2022, 13:36) 
    Férrero voterà contro la ricapitalizzazione. Questo è palese. Poi starà al cda decidere quali mosse fare senza il rischio di incorrere in procedure legali. Se andare avanti in qualche modo con Barnaba a spaleggiarli oppure dimettersi.

    Faccio questo ragionamento... Ferrero non vota l'aumento di capitale... Quindi la conseguenza è che si va avanti con la finanza interna.. ( non credo che ci sarà una banca che dia soldi a Ferrero) chi farà il mercato dovrà fare miracoli vendendo i giocatori che hanno mercato e acquistando gente che Stankovic riesca a fare rendere... Ma tutti noi sappiamo che é impossibile in questa maniera... Il pericolo è che il prossimo anno si scenda in serie B e Trust non potrà chiedere piú 40 mln di euro ... E questa punto il Trust non potrà fare cassa con la cessione della Samp..
    .. questo è il pericolo in cui incorre Ferrero.. e al momento in tutte le decisioni che ha preso le ha sbagliate tutte e sbaglierà anche questa...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,102
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (axlfa @ 17/12/2022, 16:59) 
    Faccio questo ragionamento... Ferrero non vota l'aumento di capitale... Quindi la conseguenza è che si va avanti con la finanza interna.. ( non credo che ci sarà una banca che dia soldi a Ferrero) chi farà il mercato dovrà fare miracoli vendendo i giocatori che hanno mercato e acquistando gente che Stankovic riesca a fare rendere... Ma tutti noi sappiamo che é impossibile in questa maniera... Il pericolo è che il prossimo anno si scenda in serie B e Trust non potrà chiedere piú 40 mln di euro ... E questa punto il Trust non potrà fare cassa con la cessione della Samp..
    .. questo è il pericolo in cui incorre Ferrero.. e al momento in tutte le decisioni che ha preso le ha sbagliate tutte e sbaglierà anche questa...

    dal momento in cui l'opzione dello sceicco con l'anello al naso è svanita spero abbia capito anche lui che nessuno gli darà mai i soldi che gli servono quindi o prova in un disperato tentativo di salvare la categoria col mercato di gennaio e poi a giugno si vedrà oppure apre a soluzioni alternative che gli consentano di racimolare qualche spiccio (tipo l'offerta Barnaba)
     
    .
26499 replies since 13/12/2018, 11:40   3421208 views
  Share  
.