Cagliari Calcio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,210
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Il Naingolan delle ultime giornate è la brutta copia di quella degli anni passati.
    Probabilmente paga anche lui una situazione deficitaria di tutta la squadra. Però da quello che dovrebbe essere il perno della squadra, mi aspetto di più.

    Inviato tramite ForumFree Mobile



    Edited by Puta Barca - 25/1/2021, 15:55
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Quella di Giulini è comunque una scelta anche perchè ha cambiato 8 allenatori in 5 anni e non è che abbia raggiunto chissà quali risultati. Magari cerca stabilità. Avventata o meno lo diranno i risultati che finora non ci sono. Intanto, preso Asamoah.
     
    .
  3.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/1/2021, 20:12) 
    Sette sconfitte consecutive. Di Francesco nella leggenda in negativo. Ma detto questo è una squadra veramente vergognosa. Ho visto buona parte del secondo tempo. In campo buona qualità, ma si vedeva che non avevano grandi idee ed era tutto un pò approssimativo. Giocatori tra virgolette senza attributi, perchè al di là di probabili colpe dell'allenatore, in campo ci vanno questi presunti grandi giocatori.

    Il Cagliari ha raccattato giocatori in giro, un po' come ha fatto la fiorentina, nomi più o meno importanti, vecchie glorie, giocatori dal passato importante, mescolati assieme così tanto per.
    Ha scelto un allenatore in caduta libera ed il risultato e' questo.
    E continuano a non capire che il problema principale c'è l hanno in attacco.
    Mah....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non capisco perché ieri il Cagliari non ha schierato
    Pavoletti...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 25/1/2021, 14:15) 
    Il Cagliari ha raccattato giocatori in giro, un po' come ha fatto la fiorentina, nomi più o meno importanti, vecchie glorie, giocatori dal passato importante, mescolati assieme così tanto per.

    In realtà hanno fatto più o meno quello che ha fatto la Sampdoria, inserendo un paio di giocatori di grande esperienza (Godin in estate e Nainggolan in inverno, noi Candreva e Silva) in un contesto di giovani (e ne hanno inseriti pure altri quest'anno).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ieri ho visto il Cagliari con il Genoa e ho trovato molto strano che la squadra faccia bene sino alla trequarti avversaria ma di fatto non va mai al tiro!
    Ieri esempio Nainggolan che è risaputo tirare e anche segnare da fuori area ieri non ha quasi mai provato a tirare,
    Specialmente nel 2tempo!
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 25/1/2021, 15:15) 
    Ieri ho visto il Cagliari con il Genoa e ho trovato molto strano che la squadra faccia bene sino alla trequarti avversaria ma di fatto non va mai al tiro!
    Ieri esempio Nainggolan che è risaputo tirare e anche segnare da fuori area ieri non ha quasi mai provato a tirare, Specialmente nel 2tempo!

    E' una squadra forte nei singoli, ma decisamente in difficoltà in campo. A volte il solo gioco delle figurine non funziona. Di Francesco ha responsabilità enormi su questo fallimento, non c'è dubbio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,236
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ieri avessero pareggiato o vinto non avrebbero rubato nulla, per la maggior parte della partita l’hanno presi a pallonate i piccioni, conto almeno 2/3 nettissime palle gol.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/1/2021, 15:08) 
    In realtà hanno fatto più o meno quello che ha fatto la Sampdoria, inserendo un paio di giocatori di grande esperienza (Godin in estate e Nainggolan in inverno, noi Candreva e Silva) in un contesto di giovani (e ne hanno inseriti pure altri quest'anno).

    Non direi Tore, Godin non e' silva e Naingolan e' arrivato con 5 mesi di ritardo ed e' un cavallo di ritorno che Gia' nella seconda parte del campionato era di fatto sparito dal campo.
    Non penso ci siano analogie con le strategie di mercato della samp.
    Noi abbiamo preso torregrossa e keita in avanti togliendoci dalle balle caprari e bonazzoli.
    Loro non hanno fatto praticamente nulla tranne prendere ounas per poi farlo ammuffure in panca.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 25/1/2021, 15:53) 
    Non direi Tore, Godin non e' silva e Naingolan e' arrivato con 5 mesi di ritardo ed e' un cavallo di ritorno che Gia' nella seconda parte del campionato era di fatto sparito dal campo.
    Non penso ci siano analogie con le strategie di mercato della samp.
    Noi abbiamo preso torregrossa e keita in avanti togliendoci dalle balle caprari e bonazzoli.
    Loro non hanno fatto praticamente nulla tranne prendere ounas per poi farlo ammuffure in panca.

    Scusa Sevass… ma "Godin non è Silva"... suvvia. Premesso che a me Silva ieri è piaciuto tantissimo: Godin due (dico due) anni fa era titolare dell'Atletico, è arrivato secondo nella Liga ed è stato eliminato agli ottavi in champions, giocando sempre. Silva, dal 2017 circa ha giocato davvero poco nel Leicester (14 presenze in due anni), e poi è andato al Monaco, che non è certo al livello dell'Atletico. Non direi che Godin possa considerarsi un fine carriera che non vedeva mai il campo….
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phil FI @ 25/1/2021, 16:40) 
    Scusa Sevass… ma "Godin non è Silva"... suvvia. Premesso che a me Silva ieri è piaciuto tantissimo: Godin due (dico due) anni fa era titolare dell'Atletico, è arrivato secondo nella Liga ed è stato eliminato agli ottavi in champions, giocando sempre. Silva, dal 2017 circa ha giocato davvero poco nel Leicester (14 presenze in due anni), e poi è andato al Monaco, che non è certo al livello dell'Atletico. Non direi che Godin possa considerarsi un fine carriera che non vedeva mai il campo….

    Phil perdonami forse sono stato frainteso o mi sono spiegato male (a sto punto devo pensare molto male!).
    Intendevo dire semplicemente che un costruttore di gioco come silva e' di gran lunga più funzionale alle meccaniche di gioco rispetto ad un centrale di difesa, a meno che non si tratti di Beckenbauer.
    Ne facevo una questione di ruoli.
    Poi entrambi sono giocatori di grande esperienza, l uno ha passato una vita nell atletico l altro l ha passata nello sporting.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 25/1/2021, 15:46) 
    Ieri avessero pareggiato o vinto non avrebbero rubato nulla, per la maggior parte della partita l’hanno presi a pallonate i piccioni, conto almeno 2/3 nettissime palle gol.

    Se ma in contropiede i bibbi potevano massacrarli
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 25/1/2021, 17:09) 
    Phil perdonami forse sono stato frainteso o mi sono spiegato male (a sto punto devo pensare molto male!).
    Intendevo dire semplicemente che un costruttore di gioco come silva e' di gran lunga più funzionale alle meccaniche di gioco rispetto ad un centrale di difesa, a meno che non si tratti di Beckenbauer.
    Ne facevo una questione di ruoli.
    Poi entrambi sono giocatori di grande esperienza, l uno ha passato una vita nell atletico l altro l ha passata nello sporting.

    Tutto chiaro. In questo senso, sul peso maggiore nell'economia di una squadra rispetto a uno che governa il gioco e dà i ritmi rispetto ad un centrale (e che non costruisce mai, come altri centrali talvolta fanno) tipo Godin, ti do senz'altro ragione
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,840
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 25/1/2021, 15:53) 
    Non direi Tore, Godin non e' silva

    No? A vedere le carriere Godin mi pare pure meglio. A oggi entrambi hanno fatto meno di quello che ci si attendeva, ma erano sulla carta innesti di alto livello per squadre medie come queste.

    Per il resto l'analisi che fai sulle due squadre è faziosa. Entrambe sono state costruite per fare un certo tipo di campionato, non certo di coda, provando a rigenerare alcuni giocatori dal passato importante e mischiandoli con dei bravi giovani (questo soprattutto il Cagliari). Poi capita che il campo porti a risultati diversi, per vari motivi, allenatore compreso. E noi ne sappiamo qualcosa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/1/2021, 10:26) 
    No? A vedere le carriere Godin mi pare pure meglio. A oggi entrambi hanno fatto meno di quello che ci si attendeva, ma erano sulla carta innesti di alto livello per squadre medie come queste.

    Per il resto l'analisi che fai sulle due squadre è faziosa. Entrambe sono state costruite per fare un certo tipo di campionato, non certo di coda, provando a rigenerare alcuni giocatori dal passato importante e mischiandoli con dei bravi giovani (questo soprattutto il Cagliari). Poi capita che il campo porti a risultati diversi, per vari motivi, allenatore compreso. E noi ne sappiamo qualcosa.

    Ciao Tore,
    Come ho già spiegato a Phil (il quale ha poi convenuto con me) , non ne faccio un discorso di carriera, sono entrambi giocatori esperti, ma ne faccio una questione di contributo alle dinamiche di gioco ed alla costruzione dello stesso.
    Silva e' un regista/incontrista/ipertecnico, ed infatti appena e' entrato in forma sta trasformando il Nstro centrocampo.
    Godin e' un centrale arcigno che nulla ha mai dato alle squadre in termini d impostazione.
    Ma il Cagliari non aveva bisogno di Godin. Semmai aveva bisogno di buoni centrocampisti ed un parco punte rinnovato (come la samp ha fatto ed il Cagliari no).
    Non penso che la mia analisi sia faziosa, si basa solo sulla realtà dei fatti, la samp ha lavorato meglio del Cagliari ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
    E per me con il ritorno di Naingolan (che già nel girone di ritorno l anno scorso era l ombra di se stesso) e l acquisto di Duncan continuano a sbagliare.
    Punti di vista ovviamente.
     
    .
4127 replies since 25/8/2006, 22:40   224034 views
  Share  
.