Catania-Sampdoria 1-2

Serie A - 1° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania; Domenica 23 Agosto 2009 ore 20:30: Serie A 1° Giornata
    Catania-Sampdoria 1-2
    9' Pazzini, 38' Morimoto, 93' Gastaldello


    CATANIA (4-3-3): Andujar ; Sardo (46’ Potenza ), Silvestre , Augustyn , Capuano ; Biagianti (87’ Izco ), Carboni , Delvecchio ; Martinez , Mascara , Morimoto (78’ Alvarez). A disposizione: Campagnolo, Llama, Ricchiuti, Plasmati. All. Atzori.

    SAMPDORIA (4-4-2): Castellazzi; Stankevicius, Gastaldello, M. Rossi, Zauri (86’ Bellucci); Padalino (63’ Ziegler ), Palombo , Tissone (86’ Sammarco), Semioli; Cassano, Pazzini. A disposizione: Fiorillo, Franceschini, Cacciatore, Marilungo. All. Del Neri.

    Arbitro: Banti di Livorno
    Assistenti: G. Bianchi di Cosenza e De Pinto di Bari.
    Quarto ufficiale: Baracani di Firenze.
    AMMONITI: 25’ Sardo (C), 68’ Delvecchio (C), 75’ Stankevicius, 80’ Potenza (C), 88’ Alvarez (C), 92’ Ziegler (S)
    ESPULSI: 78’ Augustyn per doppia ammonizione
    Note: recupero 3’ e 5’; terreno di gioco in buone condizioni.

    cronaca della partita da sampdoria.it
    SPOILER (click to view)
    51° s.t. E' FINITA! LA SAMP ESPUGNA CATANIA DOPO 29 ANNI! Grazie a Pazzini e Gastaldello, i blucerchiati esordiscono in questo campionato con una bella vittoria. Bel regalo per Del Neri nel giorno del suo compleanno.
    image48° s.t. GASTAAAAAAA! GOOOOOOL! RETE DI GASTALDELLO! Alla seconda, il Doria trova il vantaggio. Angolo di Ziegler, Gastaldello anticipa Potenza e segna (ma si fa male al naso).
    47° s.t. Cos'ha parato Andujar?! Gastaldello di testa su punizione di Ziegler toglie la palla dall'angolino.
    46° s.t. Mascara sfugge a Ziegler che lo stende. Reto ammonito.
    45° s.t. Il quarto uomo Baracani mostra la lavagnetta: 5 minuti di recupero.
    43° s.t. Anche Alvarez finisce sul taccuino di Banti. Giallo per lui.
    42° s.t. Ultimo cambio della contesa: fuori Biagianti dentro Izco.
    40° s.t. Del Neri manda in campo forze fresche: Bellucci e Sammarco sostituiscono Zauri e Tissone. Ci crede il mister in questo finale.
    38° s.t. Mascara prova a soprendere Castellazzi direttamente da corner. Luca manda oltre la traversa.
    35° s.t. Ancora un giallo per il Catania: Potenza, entrato da poco.
    33° s.t. Si cautela Atzori, richiamando Morimoto (un attaccante) per Alvarez (un centrale difensivo).
    image32° s.t. Cartellino rosso per il polacco Augustyn. All'esordio il difensore viene espulso per doppia ammonizione. Sampdoria ora in superiorità numerica.
    31° s.t. Contropiede blucerchiato non sfruttato.
    30° s.t. Un giallo anche per la Samp: il primo ammonito della Serie 2009/10 è Marius Stankevicius, duro su Martinez.
    25° s.t. Dopo le tante occasioni del primo tempo, la gara - forse anche per il gran caldo - si è un po' seduta.
    23° s.t. Ammonito Delvecchio per proteste.
    20° s.t. Punizione di Cassano calciata con troppa forza.
    18° s.t. Prima sostituzione per il Doria: fuori Padalino, dentro Ziegler.
    17° s.t. Bell'inserimento di Tissone sull'ennesima invezione di Cassano, Andujar è bravo a gettarsi sui piedi dell'ex atalantino.
    10° s.t. Padalino torna in campo, un po' claudicante ma ce la fa.
    8° s.t. Capuano duro su Padalino. L'esterno svizzero è costretto ad un pit-stop col dottor Baldari.
    7° s.t. Capitan Palombo tenta dai 30 metri su punizione, Andujar blocca centrale.
    5° s.t. Primo cambio: esce Sardo, entra Potenza.
    2° s.t. Doppia occasione per Cassano! Sardo pasticcia e appoggia involontariamente per Peter Pan che prima ci prova di destro a rasoeterra a girare, poi di sinistro a palombella. Andujar salvo.
    1° s.t. VIA ALLA RIPRESA! Catania-Sampdoria riparte dal pareggio e con gli stessi 22 effettivi.
    48° p.t. FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE. 1-1 tra Catania e Sampdoria che sta stretto alla banda Del Neri, tanto ariosa nella manovra quanto sciupona negli ultimi metri.
    47° p.t. Il Doria quando si distende dà spettacolo. Tissone scambia con Cassano, poi scarica sulla sinistra per Semioli. Cross sul secondo palo dell'ex fiorentino, Padalino di testa non impatta bene e manda fuori.
    45° p.t. Capuano dalla distanza: alle stelle.
    45° p.t. Sono 3 i minuti di recupero in questo primo tempo.
    44° p.t. Prende coraggio il Catania. Mascara è chiuso in corner da Marco Rossi.
    41° p.t. I blucerchiati non ci stanno. E con Cassano e Semioli creano subito scompiglio. Ne scaturisce un calcio d'angolo: nulla di fatto.
    image37° p.t. Gol del Catania. Morimoto. Il Doria sbaglia troppo e paga sugli sviluppi di un corner. Sul filo del fuorigioco, il giapponese approfitta di un rimpallo e segna il pari. Tutto da rifare.
    36° p.t. Che occasione per Cassano! Palombo lo pesca in profondità, Antonio entra in area e tenta un esterno sul secondo palo. Fuori di un metro abbondante. Peccato!
    34° p.t. Banti ammonisce Augustyn perché ha steso Pazzini a centrocampo.
    33° p.t. Tutto a posto: Gastaldello ha una maglia nuova di zecca.
    30° p.t. Curioso siparietto al "Massimino". Gastaldello ha la maglia strappata nella schiena, Banti ferma il gioco e invita Daniele a cambiarsela. La muta di riserva non arriva e Gasta, per giocare, si deve rimettere la maglia strappata.
    29° p.t. Che paratona Luca! Stupendo intervento di Castellazzi su Mascara, che, a tu per tu col numero 1 verdecerchiato, aveva raccolto un lancio al bacio di Delvecchio. Grande Castellazzi!
    28° p.t. Prova a farsi vedere Mascara: cross dalla destra facile preda di Luca Castellazzi.
    25° p.t. Primo ammonito della gara: Gennaro Sardo per un fallo su Semioli.
    22° p.t. Bell'apertura di Mascara sulla destra, Zauri anticipa Martinez in corner.
    19° p.t. Inarrestabile Fantantonio! Sempre dalla mancina, sempre dal fondo, trova Pazzini nell'area piccola, ma la sfera rimpalla sul petto del numero 10 e finisce sul fondo. Samp padrona del gioco.
    18° p.t. Strepitoso Cassano sulla sinistra. Peter Pan vola sul green catanese e mette in mezzo un destro danzante, che nessuno riesce a deviare.
    17° p.t. Franchino Semioli è subito protagonista sulla corsia mancina e si conquista una punizione vicino al vertice destro dell'area rossazzurra.
    14° p.t. Catania pericoloso su calcio d'angolo. Il mischione in area si conclude con Castellazzi che blocca a terra.
    11° p.t. Ancora Pazzini vicino al raddoppio! Silvestre sbaglia l'intervento, Andujar l'uscita ma il Pazzo, incuneatosi fra i due, non riesce a concludere.
    image8° p.t. GOOOOOL! IL PAZZOOOO! Padalino ruba palla a Delvecchio a metà-campo, serve Cassano sulla destra. Fantantonio va sul fondo e centra per Pazzini che a porta vuota sigla lo 0-1. Meravigliosa intesa dei Gemelli, Samp avanti al "Massimino".
    5° p.t. Morimoto scappa in contropiede, appoggia indietro per l'accorrente Biagianti: tiro fuori di molto.
    4° p.t. La Samp parte col piede giusto e va subito all'attacco. Un corner di Palombo è preda di Andujar.
    2° p.t. Subito Semioli s'incunea in area, Sardo lo spinge piuttosto vistosamente ma Banti fa proseguire. Ci stava il rigore.
    1° p.t. PARTITI! COMINCIA CATANIA-SAMPDORIA! Si tratta dell'esordio blucerchiato in campionato per mister Del Neri, che proprio oggi festeggia 59 anni. Difesa annunciata, l'ultimo arrivato Semioli subito in campo sulla sinistra. Davanti Cassano e Pazzini. Nel Catania, c'è Gennaro Delvecchio, 108 presenze al Doria e 16 gol.


    -----

    Pazzini-Gastaldello: la Sampdoria espugna Catania

    All’esordio in questo campionato, i blucerchiati battono i rossazzurri a casa loro dopo 29 anni di astinenza. Il centravanti pistoiese apre le danze, il difensore patavino le chiude. Inutile il gol catanese di Morimoto.

    Regalo migliore, i suoi ragazzi non gli potevano fare. Nel giorno del suo 59esimo compleanno e dell’esordio alla guida doriana, mister Del Neri coglie un successo storico. A Catania, la sua Sampdoria vince 2-1, proprio come il 19 ottobre 1980. Allora l’uomo di Aquileia era in campo, con la maglia blucerchiata addossa. Stavolta è in panchina, ma il risultato non cambia.

    Tabù. Il Doria sfata il tabù dunque, a distanza di 29 anni. Lo fa bene, meritando e con quel po’ di sofferenza che però rende ancora più bello il successo sui rossazzurri di Atzori. Un successo meritato, giunto in extremis grazie a Gastaldello (infortunatosi al naso nell’azione del gol) ma che i blucerchiati avrebbero potuto legittimare nella prima frazione, affondando il colpo dopo il vantaggio di Pazzini all’8’.

    Sciuponi. E invece, dopo lo 0-1 del Pazzo - al centro numero 12 in 20 partite di Serie A - su magnifico suggerimento dalla destra un Antonio Cassano incontenibile, Palombo e compagni non riescono a chiudere la gara. A più riprese si presentano dalle parti di Andujar ma la mira è difettosa. La Samp domina, funziona sulle fasce e non solo. E si specchia troppo. La manovra è ariosa, veloce e spumeggiante; Franco Semioli poi, in campo sulla sinistra, si inserisce con estrema naturalezza negli schemi del mister, reclama subito un rigore per una spinta di Sardo e crea spesso scompiglio nella retroguardia rossazzurra: invano perché si sciupa un sacco.

    Pari. Detto degli sprechi, alla mezzora il sentore del pari: Castellazzi ha del miracoloso salvando su Mascara a colpo sicuro, ma non può fare nulla sul comodo tap-in di Morimoto sugli sviluppi di un corner dalla destra. Chi sbaglia, paga e il detto, al 37’, calza davvero a pennello. Ora la partita si fa più equilibrata e la ripresa, condizionata dal caldo torrido del “Massimino” cala di tono.

    Cartellini. A rivitalizzarla, più che i cambi (Ziegler rileva l’acciaccato Padalino e Semioli si sposta a destra), ci pensano i tanti cartellini gialli distribuiti da Banti. Due in particolare, comminati al difensore polacco Augustyn, provocano l’espulsione dello stesso catanese ad un quarto d’ora dal termine. In superiorità numerica la Sampdoria non rischia ma nemmeno preme troppo sull’acceleratore. Del Neri tenta il tutto per tutto solo nel finale quando toglie Zauri e Tissone, per Bellucci e Sammarco.

    Guizzo Gasta. E quando ti aspetti un attaccante, come a Firenze nel 2008, ecco spuntare la testa di Daniele Gastaldello, mestiere centrale difensivo. Prima, al 47’, trova la risposta di Andujar; poi, al 48’, sul corner susseguente battuto da Ziegler, trafigge splendidamente - anticipando Potenza e infortunandosi al naso - l’estremo rossazzurro per l’1-2 che sancisce la vittoria e i primi tre punti di stagione. Belli, nitidi, sacrosanti.


    www.sampdoria.it

    image
    image
    image
    image
    image
    image




    Edited by Tore* - 26/8/2009, 16:17
     
    .
  2. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza ragazzi, incominciamo con il piede giusto. Gioia immensa
     
    .
  3. Tranks
        Like  
     
    .

    User deleted


    GODO COME UN RICCIO!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,347
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    ABBIAMO ESPUGNATO IL MASSIMINOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
    GRAZIE RAGAZZIIIIIIIIIII!!!!! :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandierina: :bandierina: :yeah: :yeah: :yeah: :ok: :samp10: :samp5: :sciarpata: :battimani: :yeah: :yeah: :bandiera2: :bandiera2: :ola: :ola: :ola:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,570
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Che gioa ragazzi! Che partita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    67,844
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    finita olè!!!!!!!!!!!!!!!!!
    però belin quanti calci d'angolo gli abbiamo concesso.............ma alla fine l'abbaimo spuntata noiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:
     
    .
  7. Eldies
        Like  
     
    .

    User deleted


    E andiamo raga prima vittoria in trasferta iniziamo benissimo siiiiiiiiiiii
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,408
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Iniziamo alla grandissima, con una vittoria tutto sommato meritata contro un Catania non trascendentale ma che in casa, come sempre vale il triplo che fuori. La difesa mi è piaciuta, anche se davanti non c'erano effettivamente dei fenomeni (ma comunque giocatori veloci). Le ali non hanno proprio volato come penso faranno più avanti, ed il gioco è sempre molto dipendente dalle invenzioni di Cassano (un primo tempo strepitoso). Il Catania si è dimostrata una squadra di fabbri, con fallo sistematico ogni volta che i nostri attaccanti ricevevano palla spalle alla porta.
     
    .
  9. belluccigol
        Like  
     
    .

    User deleted


    un gol all'ultimo minuto è sempre una goduria... e io godoooooo!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,961
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    Non ci credo, abbiamo vinto... non ci credo! Quanto mi piacciono le vittorie dopo il 90esimo, quanto mi piaccionooooooooooo!!! :bandiera1: :bandiera1: :bandiera1:

    Edited by Taniuus - 23/8/2009, 22:49
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,570
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Gastaldello è il mago dei gol nel recupero.
    Grazie Samp! Che gioia!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Che goduria!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,347
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi non ci credo, era da pareggio alla fine, ma abbiamo vinto... per questo che GODO!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    l'avevo detto che mi ero svegliato bene!! :woot:


    E ora sotto una bella dose di Sfottò ad Het, che ne dici Ila? :lol:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,664
    Location
    Carpi (MO)

    Status
    OFFLINE
    YEAH! YES! SI! SI!

    Vai Gigi Buon Compleanno! :delneri1.png:

    Voglio rivedere il gol del Gasta! Non l'ho capito :woot:
     
    .
181 replies since 29/7/2009, 16:36   4292 views
  Share  
.