Pagelle finali alla squadra 2008/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    7,5: Determinante in più di una circostanza. Ha trovato grande continuità per tutto l'arco della stagione senza mai demeritare.

    6: Poco utilizzato. Tuttavia, non può passare inosservata la sua splendida partita ad Udine nei quarti di Coppa Italia. E' una promessa. Probabilmente ha bisogno di una squadra che gli dia fiducia in modo da farlo migliorare sotto l'aspetto caratteriale.

    6: Bravo tra i pali, anzi bravissimo. Si vede che ha la stoffa. Ovviamente un portiere 19enne ha tanto da migliorare sia caratterialmente che tecnicamente, ma se le premesse son queste, la carriera è assicurata.

    6,5: E' una tigre. Dimostra grande attaccamento ai colori e risulta, senza dubbio, il più forte del pacchetto arretrato. Spero che sia con noi anche la prossima stagione.

    6: Mi ha entusiasmato le prime partite. Poi, è un pò calato. A un prezzo accessibile, da riconfermare per l'anno prossimo.

    S.v. : Impossibile giudicarlo.

    6: Ha strappato il posto da titolare a Daniele. Autore di una buona stagione nel complesso.

    4,5: Da dimenticare. Dopo un'esaltante campionato, quest'anno ha decisamente deluso le aspettative. E' giovane, può starci un'annata storta e sicuramente al ritiro sarà agli ordini del nuovo mister blucerchiato.

    5: Arrivato come tappabuchi, all' esordio a Marassi ci ha regalato subito una grande cappellata. Non è la Samp la sua dimensione.

    6: Voto di fiducia. Spero vivamente che l'anno prossimo torni lo splendido difensore ammirato nelle prime stagioni con Novellino e in quella scorsa con Mazzarri.

    6: Arrivato con grandi credenziali. Si è dimostrato inadatto al 3-5-2 perchè troppo difensivo ma, se si dovesse tornare al 4-4-2, come terzino destro potrà tranquillamente dire la sua. Comunque grande professionista che ha dimostrato di avere qualità.

    6,5: Il suo dribbling mi esalta! A volte si innamora troppo della palla ma tutto sommato è ancora abbastanza giovane e di margini di miglioramento ne ha. Stesso discorso fatto per Marius. Come esterno alto in un 4-4-2 potrebbe mostrarci tutte le proprie potenzialità dal momento che ha un piede abbastanza delicato e una grandissima corsa.

    6,5: Poco utilizzato da Mazzarri. Ho però grandissima fiducia in questo ragazzo che da l'idea di poter diventare un signor centrocampista. Spero che ci sia anche lui nella Samp 09-10.

    4,5: Irriconoscibile, deludente. Dopo una splendida stagione è calato come un'aereo in picchiata per quanto riguarda il rendimento. Migliora durante il girone di ritorno quando si sveglia un pò tutta la squadra, ma non basta questo. E' stato un investimento della società e per questo non sarà ceduto. Spero che il vero Paolo sia quello in versione 2007-08.

    8: Unico, grande capitano. Non ci sono parole per lui. Splendido campionato nonostante l'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per un pò. Tiene in piedi il centrocampo praticamente da solo più di una volta. Quante notti l'ho sognato con quella coppa maledetta tra le mani, ma di occasioni ce ne saranno altre, perchè sarà ancora con noi. Grazie.

    6,5: Solita corsa, solita grinta. Gol pesantissimi in tempi molto bui. Uomo spogliatoio. L'anno prossimo, lo vorrei ancora proprio per questo.

    6: Voto di stima. Corre, corre, corre, corre e corre. L' età sta avanzando e proprio per questo sarebbe difficile pericoloso affidarsi ancora a lui. Qualsiasi sarà il suo destino, lo ricorderò sempre con piacere.

    6: Eterna promessa. Chissà se prima o poi scoppierà veramente. Magari nel 4-4-2...

    7: Preziosissimo sulla sinistra. Disciplinatissimo tatticamente. Avanti e indietro, avanti e indietro. Stesso discorso di Franceschini. L'età avanza, chissà se potrà riconfermarsi su questi livelli la prossima stagione.

    7,5: Mezzo voto in più perchè non è da tutti alla prima in A da titolare fare 2 gol. E ancora in meno si confermano nei match successivi. Bravo.

    S.v. : Immaturo. Da mandare in prestito.

    7: Sfortunato. Quando è tornato lui si è mostrato subito decisivo. Nell'ultimo periodo era troppo brutto per essere vero. E infatti, aveva un problema al ginocchio. Ma, come disse lui "Era più importante stare con i compagni in quel momento difficile"! Per l'anno prossimo, spero che possa ritornare determinante.

    9,5 : Stagione strepitosa. Non ci sono aggettivi per poterla descrivere. Quel mezzo voto se l'è giocato alle 23:20 del 13 Maggio. Pazienza. Mi auguro con tutto il cuore che resti ancora con noi. E sono convinto che sarà così.

    9: L'uomo della provvidenza. Re Mida. Il salvatore della patria. Un signor attaccante ragazzi. A Firenze, anche se non lo diranno mai...si stanno mangiando le mani. Nel momento più complicato, arriva lui e dimostra di valere tutti i 9 milioni sborsati da Garrone. A suon di gol. Eccezionale.

    6: Si intestardisce con questo maledetto 3-5-2 che si è dimostrato più volte poco efficace e con poche varianti tattiche. Tuttavia, il ricordo di questi due anni non può che portarmi a un giudizio positivo nei suoi confronti. Grazie di tutto mister.
     
    .
32 replies since 26/5/2009, 21:42   1334 views
  Share  
.