Pagelle finali alla squadra 2008/09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blue-Ringed @ 31/5/2009, 17:22)
    Tore ti rubo la grafica, sono troppo pigro per scrivere tutto :D

    E io a mia volta con te :P :P :P :P

    Inerirò nei prossimi giorni anche le medie voto di tutte le pagelline che ho dato ai nostri, questo è il mio giudizio complessivo:

    Portieri: voto complessivo reparto 6,5

    Castellazzi 8 : veniva da un brutto infortunio e non è più un ragazzino eppure disputa la sua più bella stagione, fra i pali è una saracinesca, peccato come al solito qualche gol preso perchè non esce su palle tagliate nell'area piccola che comunque non possono inficiare una grande stagione sotto il profilo personale per lui.
    Mirante 5 : le parate ai rigori con l'Udinese in coppa non mi fanno dimenticare che pur giocando i primi mesi della stagione titolare causa infortunio di Castellazzi non è mai stato decisivo nel bene, e ha diversi gol sulla coscienza nel male, il momento più basso il ritorno contro il Metalist in uefa. Ha avuto, diversamente da altri, molte occasioni, può prendersela solo con se stesso se non le ha potute sfruttare.
    Fiorillo 5,5 : acerbo, nell'ultima partita dimostra di avere i numeri giusti per un brillante futuro, ma in due partite da titolare è attanagliato dalla tensione, dalla voglia di strafare, tutte nemiche che lo han portato a tre errori clamorosi, ha bisogno di fare esperienza altrove, le qualità per un brillante futturo le ha, ma l'esperienza nont e la inventi dall'oggi al domani in un ruolo dove ogni tuo errore è decisivo.


    Difensori: voto complessivo reparto 5 - 52 gol al passivo siamo la 14° difesa del torneo

    Campagnaro 5.5 : ennesima stagione costellata di infortuni al punto da diventare quasi una telenovela, non ha mai potuto giocare con continuità se non nelle ultimissime fasi della stagione a giochi ormai fatti.
    Gastaldello 4 : dati i tanti infortuni di inizio stagione ci si affidava a lui, unico titolare sano, sperando che maturasse ancora un tantino e acquisisse quella personalità da leader del reparto che gli è sempre mancata. La morale è che perde il posto da titolare a favore di Lucchini e negli ultimi mesi quando chiamato in causa ogni sua prestazione è decisamente sotto la sufficienza, invece di migliorare netta regressione nelle prestazioni rispetto all'anno scorso e contrariamente ai compagni di reparto nessun infortunio o scusante di sorta.
    Lucchini 6-- : il più costante sotto il profilo del rendimento della nostra retroguardia, purtroppo denota limiti che per me non ne fanno un giocatore che possa essere titolare in una squadra che ambisce alle coppe: troppo falloso, inesistente sui calci da fermo dove si perde spesso la marcatura e dove non contrasta mai nella fase aerea l'avversario.
    Accardi 5,5 : metteteci un po' gli infortuni che ha patito, un po' l'annata grigia dei compagni di perarto, un po' una decisa involuzione nelle prestazioni che palesa ed è inutile negarlo. Insomma da lui mi aspettavo molto ma molto di più visto che lo reputavo ad inizio anno un difensore che avrebbe potuto entrare nel giro della nazionale. Dovrebbe ad ogni modo essere il migliore e più affidabile dei nostri là dietro invece troppe volte quest'anno ha dato vita a prestazioni decisamente brutte, probabilmente i tanti infortuni subiti gli han impedito di trovare mai la condizione migliore, però ce ne mette del suo.
    Raggi 5,5 : dimostra di avere buone qualità e nel complesso non si rivela un acquisto sbagliato. Tuttavia il suo rendimento è discontinuo, alternando buone prove ad altre decisamente no, soprattutto viene preso con la convizione di una certa duttilità tattica, invece il passo del laterale in questo schema non ce l'ha proprio.
    Da Costa sv : solo pochissimi scampoli di partita, resta il dubbio di cosa lo si sia preso a fare.
    Ferri 4 : gli faccio i complimenti perchè ha una bambina che sembra una bambolina di porcellana, bellissima, però davvero dedicati a fare il papà perchè il calcio è un'altra cosa, poche apparizioni tutte catastrofiche.
    Bottinelli 6,5 : se non fosse per i problemi famigliari probabilmente sarebbe stato uno dei migliori acquisti della scorsa estate, non ha proprio il fisico del centrale però la tecnica e la determinazione in campo sono assolutamente notevoli, spero di rivederti con noi.


    Centrocampisti: voto complessivo 5

    Padalino 7 : si rivela un buon giocatore, di gran personalità e movimento, di quelli che non si fanno paura di provare sempre a saltare l'uomo e di quelli che sanno che nel caclio ci si deve muovere senza palla, purtroppo fisicamente è leggerino e 90' con la stessa intensità non ce la fa a giocarli, ricorderei però che in tutte le partite memorabili di quest'anno ha giocato lui. Incomprensibile per me la scelta di Mazzarri di non sfruttarlo maggiormente.
    Stankevicius 5,5: incostante, ha alternato buone prestazioni ad altre decisamente inguardabili, può essere utile alla nostra causa, ma con un altro schema. E di sicuro non da titolare.
    Dessena 5,5 : Mazzarri non ha mai avuto molto feeling con lui, lui però ha denotato diverse pecche sia nella costanza di rendimento, alternando buone prestazioni ad altre davvero incolori, con quello che ci è costata la sua metà era lecito aspettarsi molto di più da lui.
    Sammarco 5 : tre buoni mesi giocati ad ottimo livello non possono cancellare un intero girone d'andata da spettatore non pagante in cui praticamente si è giocato sempre uno in meno e un finale di stagione decisamente in calando. Resta da capire quale sia il vero Sammarco, o perlomeno il Sammarco normale, se quello dei momenti buoni o quello in versione fantasma, perchè il primo è un buonissimo giocatore, il secondo è da serie B.
    Palombo 7- : purtroppo il capitano è stato fermato a lungo da un infortunio e la sua asenza è stata pagata a carissimo prezzzo, ha conquistato comunque la nazionale, cosa che meritava ampiamente, e dato prova della sua definitiva maturazione ed esplosione, purtroppo ci sarebbe servito più a lungo in campo :(
    Delvecchio 7 : nonostante i limiti tecnici evidenti ha un bottino di gol personali che taluni sopravvalutati centravanti non hanno raggiunto quest'anno, non è più un ragazzino eppure per me nonostante tutta la gente che ce l'ha con lui è il centrocampista che ha indubbiamente reso di più nell'arco della stagione.
    Franceschini 6 : l'età avanza e purtroppo Daniele essendo un giocatore che fa della corsa continua e del recupero palloni il suo mestiere ne risente tantissimo, così come del gran numero di partite disputate. Il sei è di stima e di riconoscenza per tutto l'impegno (sempre massimo) e per la professionalità che ha sempre dimostrato, ma oggettivamente abbiamo bisogno di un nuovo mediano perchè lui una stagione intera non riesce più a disputarla.
    Ziegler 5,5 : meglio della catastrofica stagione scorsa, però non del tutto convincente, gli è mancato il guizzo, gli sono mancate le giocate risolutive, gli è mancato l'andare oltre il compitino forse troppo preoccupato, quando chiamato in causa, di accontentare le richieste tattiche del mister. La sensazione che lascia è che anche in un futuribile 4-4-2 possa essere solo una seconda scelta.
    Pieri 5,5 : capisco perfettamente che Mirko in campo fa quello che gli chiede il mister e che non è più un ragazzino da poter fare 50 partite tutte a buon livello. Però 0 gol 1 assist ed un rigore procurato (scusa Ale hai ragione, è che quella partita l'avevo rimossa perchè nell'unica volta che ha dato il bianco non l'ho messo al fantacalcio :P )da un'ala del 3-5-2 non è un rendimento accettabile se si vuole andar lontano.

    Bonanni SV


    Attaccanti: voto complessivo 7 con 49 gol fatti il nostro è il 9° attacco del torneo

    Cassano 10 : impeccabile nei comportamenti per tutta la stagione, promosso vicecapitano, rendimento sempre altissimo, autentico trascinatore della squadra, in una sola parola fuoriclasse :wub: :wub: :wub:
    Pazzini 9 : arriva a Gennaio e segna i gol che ci saremmo accontentati che una punta facesse in tutta una stagione, spazza via in pochissimo tempo qualsiasi perplessità sul fatto che veda la porta e sono felicissimo di poter dire che ero un idiota a pensare non la vedesse e nel contempo dimostra che erano vere tutte le altre cose positive che si dicevano di lui, davvero grandissimo.
    Bellucci 6 : considerando gli infortuni che avrebbero stroncato la carriera a molti altri che il Bello ha subito quest'anno il suo bottino finale è aldilà di quanto umanamente si possibile chiedere ad un giocatore di 34 anni che ha giocato per necessità e per amore della maglia anche quando non era assolutamente in condizione di poterlo fare.
    Marilungo 7 : prime apparizioni e primi gol per lui nella massima serie, ancora acerbo fisicamente dove una preparazione più mirata al potenzialemento muscolare gli gioverebbe, tecnicamente dimostra di poter stare fra i grandi a pieno titolo, promessa (e se il buon giorno si vede dal mattino ;) )
    Mustacchio 6 : qualche scampolo di gara, tantissimo impegno, già ben formato fisicamente, però lascia molte perplessità su quale possa essere il suo ruolo effettivo.

    Bonazzoli 4 : ex calciatore, ormai persino io che l'ho a lungo difeso devo arrendermi alla realtà, e le sue deliranti dichiarazioni al momento del passaggio alla Fiorentina sono una ferita aperta.
    Fornaroli sv : le pochissime volte che è stato chiamato in causa dinmostra tecnicamente di poter essere un gran bell'attaccante, la verità però è che un'occasione vera per dimostrare di poterlo essere il mister non gliela da mai in tutta la stagione, ora se ne è andato e forse non tornerà più, mi piacerebbe che un giorno il mister ci spiegasse i motivi dell'ostracismo aldilà di ogni logica tenuto nei suoi confronti.

    Allenatore:

    Mazzarri 5,5 : ha ostracizzato Fornaroli per motivi che nessuno conosce, se arrivato qui il centrocampista dell'under 21 Dessena valeva 8 milioni dopo questa stagione ne vale la metà, la squadra ha fallito l'obiettivo minimo in campionato, a livello di gioco la squadra ha mostrato una decisa involuzione, ha relegato Padalino al ruolo di riserva quando in tutti i momenti decisivi ed in tutte le imprese di questa stagione è sempre stato fra i migliori.

    Mister, la ringrazio dal più profondo del cuore per il 6° posto e la magnifica annata scorsa, la ringrazio dell'emozione unica di tornare a vivere una finale di coppa, ma la ritengo anche responsabile come tutti gli altri di un campionato assolutamente non all'altezza. Non so quale sarà il suo futuro, ma se non è convinto delle strategie societarie e non le condivide allora per favore si faccia da parte.

    Dovrebbe aver capito da sè che non abbiamo una rosa tale per permetterci capricci personali dal tecnico di turno senza pregiudicare pensantemente il rendimento dell'intera squadra.

    Sicuramente lei potrà portare con sè risultati che le fanno dire a buona ragione di aver fatto bene qui, e nessuno di noi certamente lo negherà mai, però cerchi anche di ricordare che fino fino a sfiorare quella coppa ce l'hanno portata le riserve scese in campo contro Empoli ed Udinese ed un certo Padalino.

    Edited by B2bAlive - 31/5/2009, 19:02
     
    .
32 replies since 26/5/2009, 21:42   1334 views
  Share  
.