Sampdoria-Reggina 5-0

Serie A - 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fedelgast
        Like  
     
    .

    User deleted


    IL portiere della reggina è Cristian Puggioni ex primavera Samp...

    L'ho visto molto nervoso (provocato dai tifosi quando era sotto la Sud) pronto anche a picchiarsi con qualche tifoso... ho visto frasi tipo "ti aspetto fuori".
    Nota di colore, da piccolo gli ho fatto un gol su rigore quando giocavamo insieme nel Baiardo
     
    .
  2. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedelgast @ 11/5/2009, 15:28)
    IL portiere della reggina è Cristian Puggioni ex primavera Samp...

    L'ho visto molto nervoso (provocato dai tifosi quando era sotto la Sud) pronto anche a picchiarsi con qualche tifoso... ho visto frasi tipo "ti aspetto fuori".

    Peccato, visto che Puggioni è sampdoriano :(

    Allo stadio c'è stato un boato di disapprovazione quando Guido a centrocampo invece di andare in attacco (5-0) l'ha passata indietro :D
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,189
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 9/5/2009, 19:49)
    Beh partita incanalata subito bene e poi senza storia dopo l'espulsione del difensore Reggino. Samp tonica e concentrata con le riserve. Nessun infortunato e questa è la cosa più importante. Per ritrovare un risultato così largo in A al Ferraris, bisogna tornare indietro di parecchi anni, ad occhio un 5-0 al Cagliari nel 1994/95, mentre quest'anno con lo stesso punteggio era stato liquidato il Kaunas in Uefa. Per trovare almeno 5 gol invece si deve tornare al 6-3 al Napoli del 1997/98.

    Ricordo molto volentieri il 5-1 al Toro fine anni 80

    Edited by Tore* - 12/5/2009, 00:54
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nell'era Gullit mi ricordo 6 papagne a 0 al Foggia (sommo dispiacere) e 6 papagne a 2 all'Udinese (somma goduria... soprattutto a posteriori). Forse l'anno dopo 5 papagne a 0 al Padova
     
    .
  5. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dessena, Marilungo e i gioielli della panchina

    La partita dei ragazzi inizia con il gol di un ragazzo: Daniele Dessena, 22 anni oggi. «Mi sono fatto un regalo di compleanno». Continua con quello di Marilungo, al terzo centro in campionato, che ha giocato gli ultimi minuti in coppia con il suo compagno di stanza e di Primavera, Mattia Mustacchio: «Mi veniva da ridere vederlo lì davanti. Io e lui insieme, come alla Sciorba, ma qui è Marassi». Si conclude con Vasco Regini, nato il 9-9-1990, all'esordio in A il 9 maggio: «Evidentemente quel numero mi porta bene». E poi c'era Ziegler, che comunque un matusa non lo è e che ha fatto l'assist per il gol di Delvecchio. «È - bello - ha detto Dessena - quando ci sono tanti giovani in campo. Sembra ci siano tanti brasiliani. Se non hanno la stessa tecnica, danno allegria».


    I ragazzi hanno fatto un partitone: 5-0 alla Reggina, nessun gol incassato, cosa che nelle ultime 20 partite era accaduta in una sola circostanza. Forse, con il senno di poi, averli impiegati un po' di più... «Dessena - risponde lo stesso Mazzarri - finché siamo stati impiegati su tre fronti, ha giocato con continuità. Poi ho preferito fare anche altre scelte. Lui è un giovane molto bravo, è stato un investimento importante della società, è bravo e deve ancora maturare un po'. Ha fatto la prestazione che tutti ci aspettavamo».

    Qualcuno chiede se si candida per Roma. «Vedremo», è la risposta dell'allenatore. In proposito è più esplicito il giocatore stesso. «Io sono uno di quelli che stanno dietro con la manina alzata. Sono pronto a entrare, ma so che ci sono giocatori, come Sammarco e Franceschini, che erano già qui l'anno scorso e che hanno fatto tutto il percorso fino alla finale di Coppa Italia». Dessena è lì pronto, servisse... Con look nuovo che non può non dare nell'occhio. «I capelli li ho tagliati a causa della mia fidanzata. Mi diceva che non avrei avuto il coraggio. Sono andato dal parrucchiere e gli ho detto di usare la macchinetta. Mi piacciono le sfide, in campo e fuori».

    Come a Marilungo. «La finale? Non ci penso proprio, ci sono Cassano e Pazzini. Poi chiaro che se mi chiedono di entrare, io sono pronto». Si mette da parte, e questo lo sistema in linea con le idee di Mazzarri: «Marilungo ha un grande futuro. Ma deve restare con i piedi per terra, non farsi esaltare dalla stampa, continuare a lavorare come sta facendo». Se gli dici, però, che contro la Reggina hanno giocato le seconde linee, risponde: «Non esistono seconde linee in questa squadra. Ogni volta gioca chi sta bene».

    Sta benissimo, anzi non sta nella pelle, Vasco Regini. Esordio in serie A a Marassi, un omaggio di Antonio Cassano. «Cosa entro a fare sul 5-0? - ha detto il barese al tecnico che gli avrebbe fatto giocare gli ultimi minuti - Fai giocare qualcuno che non ha mai giocato». Detto fatto. Regini si toglie la pettorina e va in campo. «I primi minuti mi tremavano le gambe - racconta - ma poi ha iniziato a scivolarmi tutto addosso. Sono contento, contentissimo». La Sampdoria lo ha comprato a gennaio dal Cesena. Regini aveva esordito con la squadra romagnola nella scorsa stagione. «Quarto di sinistra in difesa, io sono mancino. Ma qui mi hanno messo nella difesa a tre, sempre a sinistra, e mi trovo benissimo».

    Il nome lo deve a Vasco Rossi. «Una passione di mio papà, quando era giovane, adesso non più tanto. A me Vasco piace abbastanza, non ne vado matto. Meglio musica, come dire, più giovane». Papà Giovanni ha giocato in prima categoria, nel Sant'Arcangelo di Romagna; adesso si coccola il figlio che può fare davvero il calciatore. E che, per ora, si gode il momento: «Uno stadio stupendo, un gruppo stupendo, una squadra stupenda». Parla e non sta fermo, dondola da una parte all'altra, sembra invasato. Regini, Marilungo, Dessena. La squadra dei ragazzi diverte anche dopo.

    http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p/sport..._gioielli.shtml
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    «Non esistono seconde linee in questa squadra. Ogni volta gioca chi sta bene»

    :risata2: Ma infatti noi ci crediamo! :samp10: Questo Mazzarri è proprio uno zuzzurellone! Ma secondo voi quello di Dessena nell'intervista che si vede anche sul video della home, non è uno sfogo bello e buono? A me ha dato questa impressione :shifty:
     
    .
  7. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 12/5/2009, 08:46)
    CITAZIONE
    «Non esistono seconde linee in questa squadra. Ogni volta gioca chi sta bene»

    :risata2: Ma infatti noi ci crediamo! :samp10: Questo Mazzarri è proprio uno zuzzurellone! Ma secondo voi quello di Dessena nell'intervista che si vede anche sul video della home, non è uno sfogo bello e buono? A me ha dato questa impressione :shifty:

    per me ha poco da sfogarsi, ha fatto 2 gol contro degli scoppiati, tanto di cappello percarità, ma 2 gol non cambiano quello che ha fatto prima, sicuramente non ha dato quello che ci si aspettava, vuoi perchè ha giocato fuori ruolo, vuoi perchè ha saltato la preparazione estiva.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 12/5/2009, 09:42)
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 12/5/2009, 08:46)
    :risata2: Ma infatti noi ci crediamo! :samp10: Questo Mazzarri è proprio uno zuzzurellone! Ma secondo voi quello di Dessena nell'intervista che si vede anche sul video della home, non è uno sfogo bello e buono? A me ha dato questa impressione :shifty:

    per me ha poco da sfogarsi, ha fatto 2 gol contro degli scoppiati, tanto di cappello percarità, ma 2 gol non cambiano quello che ha fatto prima, sicuramente non ha dato quello che ci si aspettava, vuoi perchè ha giocato fuori ruolo, vuoi perchè ha saltato la preparazione estiva.

    Avendo avuto questa impressione, volevo sapere se qualcuno l'avesse avuta uguale! Certo è che Daniele le attenuanti le ha tutte per la stagione che ha fatto. Anche io mi aspettavo qualcosa di meglio da lui, ma chi ha giocato al suo posto non è che abbia fatto chissà quale grade campionato. Vedi gente come Franceschini e Sammarco, che invece attenuanti non ne hanno proprio :angry:, Beh forse per Franceschini i piedi :samp5: .
     
    .
  9. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque per risponderti, a me non ha dato l' impressione di uno sfogo, mi sembrava semplicemente contento della prestazione e per il compleanno, ha anche detto che gli piacerebbe rimanere in blicerchiato.
     
    .
  10. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 12/5/2009, 00:16)
    Nell'era Gullit mi ricordo 6 papagne a 0 al Foggia (sommo dispiacere)

    Questa la ricordo come fosse ieri :lol:

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,604
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 12/5/2009, 12:38)
    Questa la ricordo come fosse ieri :lol:

    Ale, ma avevi 4 anni!!! :woot:
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 12/5/2009, 13:13)
    Ale, ma avevi 4 anni!!! :woot:

    E allora? Io sono diventato doriano proprio in quella stagione, grazie alle giocate (allora c'era solo 90 min.) di Gullit, Mancini, Platt (il mio idolo), Jugovic ecc.... :wub:

    E già allora conoscevo a memoria (non sapevo ancora leggere, ma memorizzavo la combinazione viso, maglia) tutti i calciatori della Serie A, quasi tutti della B e tutte le squadre della C1 :samp5:
     
    .
176 replies since 9/5/2009, 18:43   3857 views
  Share  
.