Nazionale Italiana maschile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 24/6/2009, 12:07)
    Che Santon e' un fenomeno sia per personalita' sia per tecnica, ma mi risulta che nell'Inter giochi a sinistra, dove ha soffiato il posto a Maxwell, a sinistra l'Italia e' messa bene perche' ci sono gia' due-tre uomini validi di eta' ragionevole per reggere il mondiale e provata esperienza internazionale come Grosso e Dossena che a me piacciono molto, quindi Santon e' si il futuro ma nell'immediato fa bene Lippi a portarlo con se', fargli assaporare il clima di certe competizioni, farlo giocare in amichevole ma non nelle partite che contano.

    scusa se ti contraddico, ma santon è un terzino destro puro al 100%, poi nell'inter è stato messo a sinistra perchè a destra c'era l'inarrivabile Maicon e si è dovuto adattare, risultato meglio di Maxwell, ma ha sempre giocato terzino destro e quello è il suo ruolo naturale. Te lo garantisco perchè l'ho sempre seguito, finchè non ha giocato in prima squadra e si è montato la testa come molti altri interisti ^_^
     
    .
  2. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyz89 @ 24/6/2009, 12:14)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 24/6/2009, 12:07)
    Che Santon e' un fenomeno sia per personalita' sia per tecnica, ma mi risulta che nell'Inter giochi a sinistra, dove ha soffiato il posto a Maxwell, a sinistra l'Italia e' messa bene perche' ci sono gia' due-tre uomini validi di eta' ragionevole per reggere il mondiale e provata esperienza internazionale come Grosso e Dossena che a me piacciono molto, quindi Santon e' si il futuro ma nell'immediato fa bene Lippi a portarlo con se', fargli assaporare il clima di certe competizioni, farlo giocare in amichevole ma non nelle partite che contano.

    scusa se ti contraddico, ma santon è un terzino destro puro al 100%, poi nell'inter è stato messo a sinistra perchè a destra c'era l'inarrivabile Maicon e si è dovuto adattare, risultato meglio di Maxwell, ma ha sempre giocato terzino destro e quello è il suo ruolo naturale. Te lo garantisco perchè l'ho sempre seguito, finchè non ha giocato in prima squadra e si è montato la testa come molti altri interisti ^_^

    esattamente, è nato come ala poi pian piano si è affermato nella primavera come terzino di DESTRA, a sinistra se la cava abbastanza ma non è il suo ruolo naturale ;)
     
    .
  3. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come terzino destro Motta è da provare anche in nazionale maggiore per me.
     
    .
  4. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyz89 @ 24/6/2009, 12:14)
    scusa se ti contraddico, ma santon è un terzino destro puro al 100%, poi nell'inter è stato messo a sinistra perchè a destra c'era l'inarrivabile Maicon e si è dovuto adattare, risultato meglio di Maxwell, ma ha sempre giocato terzino destro e quello è il suo ruolo naturale. Te lo garantisco perchè l'ho sempre seguito, finchè non ha giocato in prima squadra e si è montato la testa come molti altri interisti ^_^

    Oggettivamente l'ho visto giocare solo ed unicamente nell'Inter quindi ti credo sulla parola, se e' destro, esperienza o meno allora nulla da dire, deve giocare titolare in nazionale maggiore. ^_^

    Chiedo venia. -_-
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Te lo garantisco perchè l'ho sempre seguito, finchè non ha giocato in prima squadra e si è montato la testa come molti altri interisti ^_^

    Permettimi di dissentire, perchè credo che Davide Santon sia tutt'altro che montato, anzi, mi pare molto umile al contrario di Balotelli che era partito male, anzi, malissimo e ora si sta un pò ripigliando (ieri nell'intervista è stato mooolto modesto, stranamente) :)
     
    .
  6. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 24/6/2009, 12:45)
    ma ha sempre giocato terzino destro e quello è il suo ruolo naturale.

    Non è vero,negli Allievi e nella Primavera giocava esterno destro alto,poi dopo il ritiro è stato Mourinho ad adattarlo con ottimi risultati a terzino,ma il suo ruolo naturale è esterno alto.
     
    .
  7. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 24/6/2009, 12:56)
    Permettimi di dissentire, perchè credo che Davide Santon sia tutt'altro che montato, anzi, mi pare molto umile al contrario di Balotelli che era partito male, anzi, malissimo e ora si sta un pò ripigliando (ieri nell'intervista è stato mooolto modesto, stranamente) :)

    Al confronto con Balotelli, chiunque sembrerebbe umile e non montano. L'attaccante dell'inter ha un comportamente semplicemente VERGOGNOSO, sia per quello che si vede in pubblico, che per quello che non si vede. Santon è quindi molto più tranquillo di balotelli, ovvio, ma ha comunque certi atteggiamenti non troppo simpatici nel privato. Detto ciò, penso sia un grande talento (anche se forse un pò meno di quanto pensano gli interisti) e potrebbe diventare un punto fermo della nazionale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    A destra c'è Marco Motta, è il miglior terzino che c'è in Italia: usiamolo. :rolleyes:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kristicic58 @ 24/6/2009, 13:05)
    CITAZIONE (B2bAlive @ 24/6/2009, 12:45)
    ma ha sempre giocato terzino destro e quello è il suo ruolo naturale.

    Non è vero,negli Allievi e nella Primavera giocava esterno destro alto,poi dopo il ritiro è stato Mourinho ad adattarlo con ottimi risultati a terzino,ma il suo ruolo naturale è esterno alto.

    No, è stato l'ex-allenatore della primavera dell'Inter Esposito a trasformarlo in terzino destro, poi Mourinho lo ha ritrasformato in terzino sinistro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tommyz89 @ 24/6/2009, 13:07)
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 24/6/2009, 12:56)
    Permettimi di dissentire, perchè credo che Davide Santon sia tutt'altro che montato, anzi, mi pare molto umile al contrario di Balotelli che era partito male, anzi, malissimo e ora si sta un pò ripigliando (ieri nell'intervista è stato mooolto modesto, stranamente) :)

    Al confronto con Balotelli, chiunque sembrerebbe umile e non montano. L'attaccante dell'inter ha un comportamente semplicemente VERGOGNOSO, sia per quello che si vede in pubblico, che per quello che non si vede. Santon è quindi molto più tranquillo di balotelli, ovvio, ma ha comunque certi atteggiamenti non troppo simpatici nel privato. Detto ciò, penso sia un grande talento (anche se forse un pò meno di quanto pensano gli interisti) e potrebbe diventare un punto fermo della nazionale.

    Bhe, nel privato non lo conosco :risata2: ma da quello che si vede mi sembra uno con la testa a posto ;)
     
    .
  11. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Macchè 'nuovo' Cassano, Lippi avrebbe ricevuto ben altre soffiate da Genova...
    Secondo la Gazzetta dello Sport, le 'cassanate' non sarebbero alle spalle, tutt'altro...


    Dopo la figura barbina rimediata dall'Italia in Sudafrica, cresce di giorno in giorno nel Paese un nuovo partito, il cui programma politico può essere racchiuso in una sola frase: "CASSANO IN NAZIONALE".

    Nel momento più difficile da quando siede sulla panchina azzurra, Marcello Lippi si trova ad essere 'tirato per la giacchetta' con sempre maggiore insistenza per convocare il Genietto di Bari Vecchia, eletto dall'opinione pubblica a salvatore della patria calcistica.

    Ipotesi che secondo i ben informati sarebbe tuttora ben lontana dalle intenzioni del Ct, per le ben note "ragioni psico-tecniche" di cui lo stesso Lippi aveva parlato qualche mese fa, 'corroborate' da soffiate che gli arriverebbero direttamente da Genova.

    E' la Gazzetta dello Sport, addirittura in due articoli diversi, a rivelare il retroscena: "Si dice che il Ct, ex Samp - scrive Luigi Garlando - sarebbe al corrente di un sottobosco di cassanate che hanno caratterizzato la stagione scorsa dei doriani, a dispetto di un comportamento in campo da giocatore maturato. Pare che la cosa abbia pesato".

    Qualche riga più in là, Fabio Licari fa anche il nome della 'gola profonda' che avrebbe consigliato a Lippi di non condere la grazia a FantAntonio: "Lippi ha ricevuto da Mazzarri informazioni non del tutto rassicuranti sul comportamento di Cassano a Genova, altro segreto mal custodito..."

    Goal.com
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dadinho @ 25/6/2009, 10:45)
    Macchè 'nuovo' Cassano, Lippi avrebbe ricevuto ben altre soffiate da Genova...
    Secondo la Gazzetta dello Sport, le 'cassanate' non sarebbero alle spalle, tutt'altro...


    Dopo la figura barbina rimediata dall'Italia in Sudafrica, cresce di giorno in giorno nel Paese un nuovo partito, il cui programma politico può essere racchiuso in una sola frase: "CASSANO IN NAZIONALE".

    Nel momento più difficile da quando siede sulla panchina azzurra, Marcello Lippi si trova ad essere 'tirato per la giacchetta' con sempre maggiore insistenza per convocare il Genietto di Bari Vecchia, eletto dall'opinione pubblica a salvatore della patria calcistica.

    Ipotesi che secondo i ben informati sarebbe tuttora ben lontana dalle intenzioni del Ct, per le ben note "ragioni psico-tecniche" di cui lo stesso Lippi aveva parlato qualche mese fa, 'corroborate' da soffiate che gli arriverebbero direttamente da Genova.

    E' la Gazzetta dello Sport, addirittura in due articoli diversi, a rivelare il retroscena: "Si dice che il Ct, ex Samp - scrive Luigi Garlando - sarebbe al corrente di un sottobosco di cassanate che hanno caratterizzato la stagione scorsa dei doriani, a dispetto di un comportamento in campo da giocatore maturato. Pare che la cosa abbia pesato".

    Qualche riga più in là, Fabio Licari fa anche il nome della 'gola profonda' che avrebbe consigliato a Lippi di non condere la grazia a FantAntonio: "Lippi ha ricevuto da Mazzarri informazioni non del tutto rassicuranti sul comportamento di Cassano a Genova, altro segreto mal custodito..."

    Goal.com

    :sick: :sick: :sick:
    Chiunque abbia scritto l'articolo in questione andrebbe radiato dall'ordine dei giornalisti.
     
    .
  13. Blue-Ringed
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lippi resta fedele all'ossatura storica della Nazionale

    Nel corso di un'intervista esclusiva rilasciata a Sky Sport 24, Marcello Lippi ha fatto il punto sulle strategie da adottare per la Nazionale in vista dei Mondiali:

    "Sono convinto che se abbiamo una possibilità su un miliardo di rivincere, non ce la procuriamo abbandonando giocatori di esperienza. Vincere un altro mondiale non sarebbe clamoroso: sarebbe eccezionale. Il rinnovamento totale si può anche fare, ma è un peccato rinunciare ad elementi di grande esperienza internazionale".

    Fonte: sampdorianews.net

    -_-
     
    .
  14. willi89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alè <_< Spero solo che dopo questi mondiali Lippi venga esonerato e sparisca dal calcio, come meriterebbe.
     
    .
  15. dadinho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Portieri. Buffon (Juventus), Marchetti (Cagliari).

    Difensori. Bocchetti (Genoa), Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Olympique Lione), Santon (Inter), Zambrotta (Milan).

    Centrocampisti. Camoranesi (Juventus), D’Agostino (Udinese), Marchisio (Juventus), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).

    Attaccanti. Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Quagliarella (Napoli), Rossi (Villarreal).

    Edited by dadinho - 8/8/2009, 13:19
     
    .
7128 replies since 15/8/2005, 00:28   168974 views
  Share  
.