Lazio-Sampdoria 2-0

Serie A - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 2° giornata - Roma, 14 Settembre 2008, ore 15:00
    Lazio-Sampdoria 2-0
    6' Zarate, 72' pandev


    LAZIO (4-3-1-2): Carrizo; Lichtsteiner, Siviglia, Rozehnal, Kolarov; Brocchi (dall'81' De Silvestri), Ledesma, Meghni (dal 62' Manfredini); Mauri; Pandev, Zarate (dal 74' Foggia). Allenatore: D. Rossi.

    SAMPDORIA (3-5-2):
    Mirante; Lucchini, Gastaldello, Bottinelli; Padalino (dal 54' Stankevicius), Sammarco (dal 76' Fornaroli), Palombo, Franceschini, Pieri; Delvecchio (dal 61' Bonazzoli), Cassano. Allenatore: W. Mazzarri.

    Arbitro: Christian Brighi di Cesena.
    Ammoniti: Sammarco.
    Spettatori: 35.000 circa.


    Foto da www.sampdoria.it


    image

    image

    image

    image

    image



    Edited by Tore* - 15/9/2008, 10:02
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,246
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Per la quarta stagione consecutiva, la Samp torna dall'olimpico sponda Laziale con 0 punti. La partita è stata complessivamente mediocre e poco spettacolare, anche se i biancocelesti hanno dimostrato di avere una coppia di attaccanti (il confermato Pandev e l'esordiente Zarate) di ottimo livello. Pochissime occasioni per loro ma due gol puliti (sul secondo errore grave di Bottinelli in marcatura),. Questo è il calcio e niente da dire, vittoria del tutto legittima della Lazio.

    Da parte nostra qualche spunto (più nel primo tempo), ma grande difficoltà nel tirare pericolosamente in porta. D'altronde se Cassano si dedica più alla rifinitura che a puntare la porta c'è poco da fare, visto che altre punte in campo fino al 61° non ne avevamo. Inoltre anche quando ha provato non è parso in una delle sue migliori giornate. Bellucci ci serve come il pane, in attesa che Fornaroli si riveli un acquisto azzeccato. Per ora Mazzarri lo vede poco, però dai filmati delle stagioni passate, il giocatore ha dei numeri e viene strano pensarlo addirittura riserva del Bonazzoli attuale.

    Ora per fortuna un ciclo di partite alla portata. Un punto nelle prime due in queste condizioni e contro queste squadre, era del tutto preventivato. D'altronde con l'Inter c'era stata una prestazione di alto livello, dunque andrei cauto con gli allarmismi. Una vittoria col Chievo rimetterebbe a posto subito le cose. Intanto Giovedì col Kaunas ci sarà l'impegno di coppa Uefa.

    Edited by Tore* - 15/9/2008, 10:15
     
    .
  3. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che rabbia la partita di oggi...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52,186
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    L'Olimpico è proprio stregato...
     
    .
  5. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetto una decina di minuti per commenti a freddo.
     
    .
  6. giogilli
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho seguito quasi tutta la partita e confermo l'analisi di tore, la lazio non ha fatto granchè, se non che è stata abile nello sfruttare le due occasioni da gol che ha avuto, e abile anche nel contenere la nostra manovra. Infatti dal canto nostro c'è stato qualche spunto, ma che non trovava concretizzazione. In generale pochi tiri in porta da entrambe le parti, non una bella partita da vedere. Peccato, speriamo di riscattarci giovedì in coppa e domenica prossima :bandierina: col chievo
     
    .
  7. roby1089
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me oggi abbiamo giocato abbastanza bene gli ultimi 20/25 minuti del primo tempo poi per il resto mi sembrava di rivedere la squadra dell'anno scorso che quando giocava in trasferta era rinunciataria
     
    .
  8. Montellino9
        Like  
     
    .

    User deleted


    noi abbiamo 2 attaccanti e non segnamo...il Milan ne ha 7 e non segna
     
    .
  9. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi è piaciuto il 2° tempo della Samp, sembrva che avessimo dimenticato gli stimoli nello spogliatoio :(, comunque le partite storte capitano ogni tanto e penso che già giovedì vedremo un'altra squadra in campo ;)
     
    .
  10. Il Divino Dio Zurla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 14/9/2008, 16:48)
    sul secondo errore grave di Bottinelli in marcatura

    l'errore non è stato poi cosi grossolano

    cmq mie pagelle e commento lapidario

    Mirante 5 Non cosi colpevole sui gol ma non da sicurezza al reparto e poi notavo che su tre gol subiti non si è tuffato una volta

    Bottinelli 6.5 Forse disattento sul gol di pandev ma puntualissimo negli anticipi e nei tackle. Una bella novità.
    Gastaldello 6 Senza infamia e senza lode
    Lucchini 6 Vedi Gasta

    Padalino 6 Buona corsa e un gol sfiorato
    Sammarco 4.5 Impreciso, mellifluo, inconsistente
    Palombo 6 Non il solito capitano
    Franceschini 5.5 Mediocre in copertura mediocre in costruzione
    PIeri 6.5 Ottima corsa e buone diagonali..un gol sfiorato

    Cassano 5 Nervoso, cerca la giocata incaponendosi. Spiazzato a giocare cosi.
    Delvecchio 3 Avra ttoccato tre palloni sbagliandone 4. Gradirei non rivederlo piu, almeno in quel ruolo

    Stankevicius 5.5 impacciato
    Bonazzoli 4 tocca un pallone in piu di delvecchio e sbaglia tutte le palle che gli arrivano. Sbagli apure i retro passaggi. Imbarazzante
    Fornaroli sv. Entrato a gara finita.

    In conclusione a mio avviso unn ottima doria nel primo tempo che ha subito un gol su di una magia vera e propria. Mazzarri deve lavorare sul fatto che nel secondo tempo la samp è rimasta negli spogliatoi. Giocare cosi ci fara fare 10 gol in tutto l'anno. Manca come il pane Bellucci.

    Bah.

    Edited by Tore* - 14/9/2008, 17:04
     
    .
  11. M70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sembrava Bottinelli su pandev, ma la sostanza non cambia, ho visto una bella samp nel primo tempo, abbiamo patito i primi minuti le percussioni centrali e cassano non toccava palla, poi hanno giocato la loro partita, anche io avrei voluto veder entrare fornaroli invece di bonazzoli all'inizio del secondo tempo, forse mazzarri teme di scoprirsi troppo.
    Bottinelli dopotutto ha retto bene la sua prima di A, un punto amio avviso era meritato, ma il calcio va così, è vero che però li davanti manca qualcuno.
     
    .
  12. tritato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Veramente un secondo tempo pessimo. Male Palombo, Franceschini e Sammarco, inconcludente Padalino (meglio Stankevicius).
    Del nostro centrocampo bene il solo Pieri.
    In attacco se non inventa qualcosa Cassano siamo uno zero assoluto.
    Delvecchio totalmente invisibile ed inutile, spero sia l'ultima volta che lo si vedrà in campo in questo ruolo.

    In fase di attacco Mazzarri a questo punto qualche rischio se lo dovrà prendere.
    Francamente giocare in 10 per 60 minuti per non bruciare i giovani mi pare troppo.

    Edited by tritato - 14/9/2008, 17:07
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,756
    Location
    Milano (nato e cresciuto a Genova)

    Status
    OFFLINE
    Mirante non lo vedo bene, Bottinelli ha tanta strada da fare, Bonazzoli non si muove.
    Lazio anche mooolto fortunata!
     
    .
  14. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brutta Samp nei primi 10-15 minuti del primo tempo e in tutta la ripresa.. troppo molli senza contare il pressing da parte nostra nullo con 10 uomini dietro alla palla.. non ho condiviso più che il cambio il tempo in cui è avvenuto, io avrei sostituito Pieri per primo che ha sbagliato ogni tipo di tocco e cross e avrei fatto entrare prima Fornaroli di Bonazzoli ma questo è soggettivo..
    Abbiamo meritato di perdere e la Lazio di vincere, certo che se fosse entra la palla dopo la azione al 2° minuto :rolleyes: o anche il pareggio con il tiro di Padalino.... :P :ph34r:
     
    .
  15. tripetrap
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto il post precedente.
    Partita bruttina quella della Samp.

    Piccola tiratina d'orecchie al mister, che si ricorda un po' tardi di inserire qualche giocatore più offensivo (Bonazzoli prima e Fornaroli a partita praticamente finita).

    Un po' snervante Pieri che almeno all'inizio sbaglia pure i passaggi a 2 metri.

    Capitolo Cassano: boh....gli passerà...quando vuole sa dove trovarci...

    Bottinelli alterna belle giocate, buoni anticipi a interventi duretti...tutto sommato ci può pure stare, è solo al primo impatto con il ns. campionato.

    Il risultato è obiettivamente giusto, spero si tratti solo di una giornataccia...

    Edited by tripetrap - 14/9/2008, 17:10
     
    .
221 replies since 31/8/2008, 15:08   3448 views
  Share  
.