Critiche contro società e squadra 2008-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La gente non si rende conto del lavoro mostruso o che sta facendo la Sampdoria coi giovani. Nei prossimi 2-3 anni almeno una decina di giocatori usciti dalla squadra Primavera e fatti maturare per qualche anno in prestito, giocheranno in prima squadra ed acquisiranno un valore importante creando un patrimonio enorme per una squadra come la Samp. Gente come Fiorillo, Poli e Marilungo (ma non solo loro) nel giro di uno o due anni avranno valutazioni di diversi milioni di euro, ed è gente ovviamente pagata zero o giù di lì.
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tommyz89 @ 23/6/2009, 20:45)
    CITAZIONE (Flachi84ever @ 23/6/2009, 20:39)
    come al solito se mi spostate in sezione critiche si travisa il pensiero..
    Io non ha mai parlato di fare squadra di 20enni :rolleyes: ho fatto un nome nella sezione acquisti e chiacchiere :o: un nome di un giocatore che potrebbe essere interessante e che la società potrebbe vagliare..non è che voglia fare il talent scout..se no quella sezione a che serve scusate? visto che sarà il primo nome poco conosciuto che posto..

    se sei stato spostato qui, non è per "aver consigliato un giovane", ma per aver accusato la società di non puntare sui giovani, quando i fatti (acquisti del settore giovanili, risultati della primavera negli anni recenti, campioncini pronti per la prima squadra) dimostrano chiaramente che siamo una delle società più attive a riguardo, almeno in italia. E poi poco importa se i nostri talenti si chiamano "Andrea Poli", "Guido Marilungo" e "Vincenzo Fiorillo" e non "Santos pereira silva dos andre nascimiento flamiro cordoba sanchez luiz"..anzi, personalmente preferisco! ^_^

    Alt, quello che ha mosso questa accusa, non me ne voglia, ma è Giacomo - kristicic58 non Stefano - Flachi84ever; li reputo entrambi miei "amici telematici", però tengo a precisare che mentre Giacomo si è mostrato come insoddisfatto della nostra politica a riguardo i giovani, Stefano si è limitato a proporre Pedersen come "vice Pazzini", non che Giacomo abbia fatto qualcosa di male (io però non condivido il suo pensiero) ma le due posizioni sono ben diverse.
     
    .
  3. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale in the Stretch @ 23/6/2009, 20:55)
    CITAZIONE (tommyz89 @ 23/6/2009, 20:45)
    se sei stato spostato qui, non è per "aver consigliato un giovane", ma per aver accusato la società di non puntare sui giovani, quando i fatti (acquisti del settore giovanili, risultati della primavera negli anni recenti, campioncini pronti per la prima squadra) dimostrano chiaramente che siamo una delle società più attive a riguardo, almeno in italia. E poi poco importa se i nostri talenti si chiamano "Andrea Poli", "Guido Marilungo" e "Vincenzo Fiorillo" e non "Santos pereira silva dos andre nascimiento flamiro cordoba sanchez luiz"..anzi, personalmente preferisco! ^_^

    Alt, quello che ha mosso questa accusa, non me ne voglia, ma è Giacomo - kristicic58 non Stefano - Flachi84ever; li reputo entrambi miei "amici telematici", però tengo a precisare che mentre Giacomo si è mostrato come insoddisfatto della nostra politica a riguardo i giovani, Stefano si è limitato a proporre Pedersen come "vice Pazzini", non che Giacomo abbia fatto qualcosa di male (io però non condivido il suo pensiero) ma le due posizioni sono ben diverse.

    hai ragione, avendo perso il post di riferimento non l'ho notato subito. Sebbene mi riferisco a entrambi, il mio post è più indirizzato a Kristicic58, però invito entrambi a non sottovalutare il grande lavoro svolto dalla nostra società nei giovani ;) ;)
     
    .
  4. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 23/6/2009, 20:35)
    Perchè scrivi qui e non fai il dirigente sportivo?
    Che siano talenti è un fatto soggettivo,come è oggettivo che non potremmo riempire una squadra con questi elementi.
    Zigoni non può valere un Soriano anche se in ruoli diversi?
    Mettere in ruoli chiave un mare di ragazzi,perche hanno 20-22 anni,tutti stranieri e provenienti da campionati molto differenti rispetto a quello italiano è un rischio che non ci possiamo e che nessuno si prende.
    Un conto è prenderne uno l'altro è farsi una colonia...e chi te lo dice che non si compri qualcuno...qualcuno che non rientra nella tua lista.
    Il problema è che se ti prendevano Polinho del San Paolo eri contento e entusiasta come una pasqua mentre noi abbiamo Poli che viene da un prestito in serie B e non emoziona e forse ce ne siamo già scordati.

    Quando finirò le superiori magari ci proverò anche se sono più indirizzato verso oncologia ^_^ .
    Zigoni vale un Soriano e probabilmente non arriverà o se arrivrà sarà per la primavera (ha già fatto 18 presenze in serie B)
    Comunuqe il mio non è un discorso generale su come trattiamo i nostri giovani,io non ho parlato solo di giovani ma ad espempio Shaffer 24 anni Biglia 25 ecc Ramires 87 Sperdutti 86 ecc...
    Quello che cerco di dire e che bisognerebbe cercare di puntare su questa gente.
    Se uno è titolare nel Brasile che ha umiliato l'Italia un motivo ci sarà,e 5 mln mi sembrano una cifra abbordabile non credi ?
    Il discorso è nato da me non dal povero Flachi84 che non c'entra :P
    Poli mi va benissimo ma io parlo in ruoli dove siamo scoperti.
    E ripeto non è una critica non compriamo giovani,perchè non è vero,anchè l'ultimo Alessandroni,è un 94 si ccerca di investire in tutti i livelli delle giovanili,e può andare bene o no non è questo quello che dico.
    Quello che dico è giovani che possono essere più forti di gente che pagheremo il doppio.
    Non mi venite a dire che Ramires è più scarso di Guarente Dzemaili Tissone ecc...
     
    .
  5. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quello che non capisci è che per 1 Ramires peschi 100 Bidones. E' bello dire dopo "Hai visto chi ha fatto 13?", ma intanto bisogna giocare la schedina vincente. Il mercato dei giovani è un tredici al totocalcio, non ci sono le scritte con i neon "occhio, questo è un campione in erba!". Menzioni il Catania e io dico: complimenti Catania, hai rimandato la retrocessione di un altro anno! Quale è il futuro reale del Catania anche se pesca ogni tanto un Vargas (e anche un Dica)? Noi, grazie al cielo, non siamo ancora ridotti male come il Catania, che deve sperare di trovare sempre qualcosa di potabile all'estero a buon prezzo in mezzo a milioni di pacchi. Finora gli ha detto bene, anche grazie ad un fenomeno assolutamente italiano come Mascara e a Zenga.
     
    .
  6. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 23/6/2009, 22:06)
    Quello che non capisci è che per 1 Ramires peschi 100 Bidones. E' bello dire dopo "Hai visto chi ha fatto 13?", ma intanto bisogna giocare la schedina vincente. Il mercato dei giovani è un tredici al totocalcio, non ci sono le scritte con i neon "occhio, questo è un campione in erba!". Menzioni il Catania e io dico: complimenti Catania, hai rimandato la retrocessione di un altro anno! Quale è il futuro reale del Catania anche se pesca ogni tanto un Vargas (e anche un Dica)? Noi, grazie al cielo, non siamo ancora ridotti male come il Catania, che deve sperare di trovare sempre qualcosa di potabile all'estero a buon prezzo in mezzo a milioni di pacchi. Finora gli ha detto bene, anche grazie ad un fenomeno assolutamente italiano come Mascara e a Zenga.

    Forse è meglio che ti documenti questi giocatori hanno un livello di rendimento costante da almeno 3 stagioni.
    Poi quest'anno il Catania si è ampiamente salvato,e se non avesse tirato i remi in barca non sarebbe così indierto.
     
    .
  7. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kristicic58 @ 23/6/2009, 22:40)
    QUOTE (ToniSamp @ 23/6/2009, 22:06)
    Quello che non capisci è che per 1 Ramires peschi 100 Bidones. E' bello dire dopo "Hai visto chi ha fatto 13?", ma intanto bisogna giocare la schedina vincente. Il mercato dei giovani è un tredici al totocalcio, non ci sono le scritte con i neon "occhio, questo è un campione in erba!". Menzioni il Catania e io dico: complimenti Catania, hai rimandato la retrocessione di un altro anno! Quale è il futuro reale del Catania anche se pesca ogni tanto un Vargas (e anche un Dica)? Noi, grazie al cielo, non siamo ancora ridotti male come il Catania, che deve sperare di trovare sempre qualcosa di potabile all'estero a buon prezzo in mezzo a milioni di pacchi. Finora gli ha detto bene, anche grazie ad un fenomeno assolutamente italiano come Mascara e a Zenga.

    Forse è meglio che ti documenti questi giocatori hanno un livello di rendimento costante da almeno 3 stagioni.
    Poi quest'anno il Catania si è ampiamente salvato,e se non avesse tirato i remi in barca non sarebbe così indierto.

    Allora, il Catania è un po' come la Reggina. Finchè la barca va lasciala andare, poi capita che un anno la barca affonda e ci si trova in serie B. Siamo sicuri che se capitasse questo alla Sampdoria non diventeresti un ospite fisso di questo thread dedicato ai mugugnoni?
    Ma almeno invidiaste i soldi dell'Inter e della Juve... come si fa ad invidiare il Catania? :ph34r:
    Vi piace giocare a Championship Manager, pescare i talenti e pagarli poco e fin qui non c'è niente di male. Quando invece proponete Championship Manager come modello serio e supponete che Marotta & Co. snobbino il mercato sudamericano dei giovani per qualche misteriosa idiosincrasia siete ridicoli e un po' fastidiosi.

    Edited by ToniSamp - 23/6/2009, 23:06
     
    .
  8. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi ha mai parlato di invidia ?
    Tra ammirazione ed invidia c'è una bella differenza.
    Comunque ne riparleremo a fine stagione,se il Catania non tirasse i remi in barca appena arrivata la zona salvezza potrebbe entrare tranquillamente dalla decima alla tredicesima posizione.
    Poi non ha senso paragonare la Regina con il Catania.
     
    .
  9. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kristicic58 @ 23/6/2009, 23:05)
    Chi ha mai parlato di invidia ?
    Tra ammirazione ed invidia c'è una bella differenza.
    Comunque ne riparleremo a fine stagione,se il Catania non tirasse i remi in barca appena arrivata la zona salvezza potrebbe entrare tranquillamente dalla decima alla tredicesima posizione.
    Poi non ha senso paragonare la Regina con il Catania.

    Quanti punti ha fatto la Reggina di Mazzarri? :rolleyes:
    vedremo se il Catania resterà in serie A quanto è restata la Reggina.

    Edited by ToniSamp - 23/6/2009, 23:10
     
    .
  10. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che rosa aveva la Regina di Mazzarri ? :rolleyes:
    Bianchi 18 gol
    Amoruso 17 gol
    Foggia 4 gol

    Sugli esterni Mesto e Modesto,in porta Pellizzoli.

    CITAZIONE (ToniSamp @ 23/6/2009, 23:07)
    vedremo se il Catania resterà in serie A quanto è restata la Reggina.

    La serie A si è notevolmente rafforzata non ha senso ciò che dici.
     
    .
  11. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kristicic58 @ 23/6/2009, 23:08)
    Che rosa aveva la Regina di Mazzarri ? :rolleyes:
    Bianchi 18 gol
    Amoruso 17 gol
    Foggia 4 gol

    Sugli esterni Mesto e Modesto,in porta Pellizzoli.

    Appunto, ha pescato ottimi giocatori e ha funzionato benissimo... fino a quest'anno. Reggina e Catania sono realtà assolutamente paragonabili, anche se le strategie di mercato sono state differenti.

    QUOTE (kristicic58 @ 23/6/2009, 23:13)
    La serie A si è notevolmente rafforzata non ha senso ciò che dici.

    :o:

    ma cosa dici tu. :lol: Si è tanto rafforzata che i migliori giocatori se ne stanno andando e siamo diventati il terzo campionato europeo, con la Bundesliga che ci tallona.
     
    .
  12. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono paragonabili perchè la Reggina non ha un progetto,il Catania si.
    Questi giocatori sono stati venduti ad un prezzo relativamente basso,mentre qulli del Catania se funzioneranno potranno essere rivenduti a cifre nettamete superiori e riaprire un ciclo.
    Poi può sempre capitare un annata storta metti che a noi ci si infortuniano 8 giocatori e finiamo in B è una casualità.

    Edited by Tore* - 24/6/2009, 10:02
     
    .
  13. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kristicic58 @ 23/6/2009, 23:22)
    Non sono paragonabili perchè la Reggina non ha un progetto,il Catania si.

    :o:

    Perchè l'hai deciso tu? Perchè il Catania ti è simpatico e la Reggina no? :lol:

    QUOTE
    Questi giocatori sono stati venduti ad un prezzo relativamente basso, mentre quelli del Catania se funzioneranno potranno essere rivenduti a cifre nettamete superiori e riaprire un ciclo.

    peccato che ci sia di mezzo quel "se funzioneranno". Ancora mi sfugge la differenza pratica tra il progetto del Catania e il "non progetto" della Reggina. Mi vuoi dire che il Catania è destinato a diventare una Udinese del sud? :rolleyes:

    QUOTE
    Poi può sempre capitare un annata storta metti che a noi ci si infortuniano 8 giocatori e finiamo in B è una casualità.

    Può capitare, per carità, ma è estremamente più facile che capiti al Catania, con o senza infortuni.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 23/6/2009, 20:39)
    Guarda io non conosco questi giocatori come te, però vedo che quest'anno la Samp avrà almeno 4-5 giocatori creati dal vivaio o acquistati molto giovani e fatti maturare. Questo per me equivale più o meno al comprare i giovani "fenomeni" sudamericani, con la differenza, che la maggior parte di questi ultimi poi si sciolgono come neve al sole nel campionato italiano. Se Poli si chiamasse Polares o Politos, quanto ti farebbe sognare? :lol:

    Peccato che non si fanno giocare e quindi difficilmente cresceranno. Non parlo certo dei Marilungo o dei Fiorillo, ma parlo anche solo di "giovani più famosi" come Dessena, Ziegler. Se non si fa giocare loro che sono degli '86 o degli '87, figurati quando vedranno il campo gli altri :lol:

    CITAZIONE (Tore* @ 23/6/2009, 20:51)
    La gente non si rende conto del lavoro mostruso o che sta facendo la Sampdoria coi giovani. Nei prossimi 2-3 anni almeno una decina di giocatori usciti dalla squadra Primavera e fatti maturare per qualche anno in prestito, giocheranno in prima squadra ed acquisiranno un valore importante creando un patrimonio enorme per una squadra come la Samp. Gente come Fiorillo, Poli e Marilungo (ma non solo loro) nel giro di uno o due anni avranno valutazioni di diversi milioni di euro, ed è gente ovviamente pagata zero o giù di lì.

    Da come parli.. "nel giro di uno o due anni avranno valutazioni di diversi milioni di euro", sembra quasi che siamo destinati a fare come l'Udinese. Li facciamo gonfiare finchè qualcuno non ce li chiederà e noi ci attaccheremo al tram... :bandierina:

    CITAZIONE (ToniSamp @ 23/6/2009, 23:20)
    CITAZIONE (kristicic58 @ 23/6/2009, 23:13)
    La serie A si è notevolmente rafforzata non ha senso ciò che dici.

    :o:

    ma cosa dici tu. :lol: Si è tanto rafforzata che i migliori giocatori se ne stanno andando e siamo diventati il terzo campionato europeo, con la Bundesliga che ci tallona.

    Credo che Giacomo intendesse che la Serie A si è "equilibrata", i valori, apparte l'Inter, non sono più sfasati tra alta e media classifica. Lo conferma questo mercato, fino ad ora, e lo conferma il fatto che il Genoa per poco non andava in Champions e che la Roma ha preso un'imbarcata incredibile quest'anno.. e per poco manco andava in Europa League. :bandierina:
     
    .
  15. kristicic58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 23/6/2009, 23:29)
    CITAZIONE (kristicic58 @ 23/6/2009, 23:22)
    Non sono paragonabili perchè la Reggina non ha un progetto,il Catania si.

    :o:

    Perchè l'hai deciso tu? Perchè il Catania ti è simpatico e la Reggina no? :lol:

    CITAZIONE
    Questi giocatori sono stati venduti ad un prezzo relativamente basso, mentre quelli del Catania se funzioneranno potranno essere rivenduti a cifre nettamete superiori e riaprire un ciclo.

    peccato che ci sia di mezzo quel "se funzioneranno". Ancora mi sfugge la differenza pratica tra il progetto del Catania e il "non progetto" della Reggina. Mi vuoi dire che il Catania è destinato a diventare una Udinese del sud? :rolleyes:

    CITAZIONE
    Poi può sempre capitare un annata storta metti che a noi ci si infortuniano 8 giocatori e finiamo in B è una casualità.

    Può capitare, per carità, ma è estremamente più facile che capiti al Catania, con o senza infortuni.

    Con Lo Monaco non lo escluderei,basta pensare all'affare Ledesma.
    Non è che il Catania mi stia simpatico,ma :
    A) Puntano sul settore giovanile facendo giocare elemnti come Sciacca e Donnarumma o anche il più "stagionato" Falconieri.
    B) Puntano su giocatori che sono delle realtà affermate nei propri paesi e nelle loro Nazionali.
    Invece la Reggina prende Corradi e spera che qualla stagione renda.
    Il Catania compra i Martinez e i Morimoto e quindi è già più lungimirante.
    Per questo mi sembra che il Catania possa ripercorre più facilmente il modello del Siena piuttosto che quello della Reggina.
    Poi se analizzi la rosa del Catania non mi sembra tanto inferiore a qulla del Genoa apparte in Difesa.
     
    .
7008 replies since 10/5/2008, 15:15   173828 views
  Share  
.