Sampdoria-Udinese 3-0

Serie A - 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,423
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    Serie A, 33° giornata - Genova, 20 Aprile 2008, ore 15:00
    Sampdoria-Udinese 3-0
    24' Cassano, 44' Bellucci, 55' Bellucci (r)


    SAMPDORIA (3-5-2): Mirante; Campagnaro (27' p.t. Sala), Lucchini, Accardi; Maggio, Delvecchio, Palombo, Franceschini (29' s.t. Volpi), Pieri; Cassano, Bellucci (24' p.t. Bonazzoli). (Fiorillo, C. Zenoni, Ziegler, Kalu). All. Mazzarri.

    UDINESE (3-4-3): Handanovic; Zapata, Zapotocny, Lukovic; Mesto, D'Agostino (14' s.t. Pinzi), Inler, Dossena (38' s.t. Ferronetti); Pepe, Quagliarella, Di Natale (26' s.t. Floro Flores). (Saulo, Coda, Isla, Candreva). All. Marino.


    ARBITRO: Dondarini di Finale Emilia
    Spettatori: 25.000 circa.
    Espulsi: al 13' s.t. Zapotocny (U), al 18' s.t. l'allenatore dell'Udinese, Marino.
    Ammoniti: Zapata (U), Delvecchio (S), Pepe (U).
    Angoli: 2-7.

    Cronaca della partita da repubblica.it:

    Apre di testa il fantasista, poi doppietta dell'attaccante per il 3-0 finale
    I bianconeri, penalizzati da un rigore inesistente, puniti oltre i loro demeriti

    Cassano-Bellucci, Udinese travolta
    la Samp rimane in scia Champions


    image
    Cassano gol



    GENOVA - La valanga Sampdoria si abbatte sull'Udinese nella sfida per la rincorsa alla Champions.
    Finisce 3-0 per i blucerchiati grazie a una doppietta di Claudio Bellucci (12 gol all'attivo) e all'ottavo sigillo di Antonio Cassano. Un punteggio decisamente pesante per i friulani, protagonisti comunque di una discreta prova giocata con tanto orgoglio, anche in svantaggio e in inferiorità numerica.

    image
    Cassano e Bellucci esultano



    La Samp continua a far valere la legge del Marassi e si conferma formazione concreta, dotata di accelerazioni e numeri in grado di mettere in difficoltà chiunque.
    Mazzarri ritrova Campagnaro che riprende il suo posto in difesa sulla destra; a centrocampo Delvecchio rileva Sammarco squalificato così come Gastaldello; indisponibile Castellazzi, in porta Mirante. Nella squadra di Marino rientrano Mesto, dopo la squalifica e Zapata, dopo l'infortunio al ginocchio; al centro della difesa fiducia a Zapotocny con Coda in panchina.

    image
    Accardi segue Di Natale



    Partita subito vivace con le sue squadre decise a darsi battaglia. L'Udinese si fa vedere con un paio di ottime incursioni in velocità, approfittando anche di qualche licenza della difesa blucerchiata. Pepe reclama il rigore al 14' dopo un'uscita a valanga di Mirante, ma Dondarini lascia correre. Dall'altra parte Cassano prova a sfondare con i suoi consueti grandi numeri. Al 20' brivido per l'Udinese dopo un retropassaggio di petto di Mesto che favorisce Bellucci, quindi Zapata salva sulla linea. Il gol arriva al 24' con Cassano che prima si guadagna una punizione dalla destra e poi ribadisce di testa in rete il cross di Bellucci. Nuovo stop per Campagnaro, costretto a lasciare il campo a Sala al 27'.

    image
    Sala, "marca stretto" Quagliarella



    L'Udinese reagisce e in un paio di occasioni impensierisce Mirante soprattutto con conclusioni dalla distanza. Ma adesso è la formazione di Marino a fare la partita e la Samp è costretta a chiudersi. Al 39' Accardi scivola, la palla arriva a Di Natale che prova a sorprendere Mirante con un pallonetto. L'Udinese manca il pareggio e la Sampdoria lo punisce e raddoppia al 44' grazie a un diagonale di Claudio Bellucci, ottimamente servito da Palombo.

    image
    Bellucci festeggiato



    Al termine di un gran bel primo tempo si va al riposo sul 2-0. L'Udinese riapre la ripresa in avanti e i blucerchiati sono costretti ad arretrare. Al primo contropiede però arriva il tris su calcio di rigore di Bellucci concesso per un fallo di Lukovic su Maggio, avvenuto fuori area: per l'attaccante è il centro numero 12 stagionale. Per l'Udinese piove sul bagnato: al 14' resta in 10 per l'espulsione di Zapotocny, già ammonito, dopo un inutile fallo su Cassano. La partita non ha più nulla da dire. Comincia la girandola dei campi con tanto di meritata ovazione per il grande protagonista, Bellucci

    Edited by Tore* - 21/4/2008, 09:29
    Attached Image
    Immagine.JPG

     
    .
  2. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande vittoria contro l'udinese con Cassano e Bellucci in grande spolvero, se giocano così anche le prossime il posto in UEFA è garantito :). Nota stonata è la ricaduta del Campa, spero non sia grave!
     
    .
  3. TITO2006
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Sampdoria, 10 a tutti!
    Domenica fantastica ... grazie ragazzi!
    :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:

    Edited by TITO2006 - 20/4/2008, 16:54
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    3-0 olè. Un solo video per documentare il tutto:
     
    .
  5. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    GODOGODOGODOGODOGODOGODO!

    Grande vittoria ragazzi!Grande carattere!

    Sugli episodi "dubbi":il primo rigore per l'Udinese si poteva dare o non dare.
    Il nostro c'era,Maggio non viene contrastato con la gamba fuori dall'area bensì sulla linea con il corpo...quindi rigore giusto.Dondarini incomprensibile sull'ultima situazione nella quale prima da il rigore...poi si ricorda di un presunto fallo fuori dall'area e assegna la punizione.In ogni caso...55...-4...+4...SOGNAMO!

    Edited by Tore* - 20/4/2008, 17:43
     
    .
  6. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    si arbitraggio pessimo... ma chi se ne frega!!
    abbiamo stravinto contro i nostri "rivali diretti" e meritatamente!!
    a firenze ce la giochiamo!
     
    .
  7. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pro_Sesto @ 20/4/2008, 17:01)
    si arbitraggio pessimo... ma chi se ne frega!!

    Figurati anch'io me ne sbatto altamente...però...ho la paura che questa vittoria così meritata possa essere macchiata dai giornalisti indicando un arbitraggio (pessimo) che ne spareranno di pazzesche tipo vittoria rubata...o chissà cos'altro.
     
    .
  8. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che dicano quel che gli pare i giornalisti prezzolati: oggi maremma cane una partita da incorniciare. Concentrazione, schemi, gioco della palla, difesa murata questa squadra potrebbe tranquillamente giocare nei turni preliminari di Champions. E con questa grinta nulla è impossibile: grazie a tutti i giocatori nessuno escluso ed a Mazzarri che ci sta regalando un finale di campionato di alta fattura.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Grande partita della Samp: intensità, concentrazione, idee.
    Qualche sbavatura in difesa ma contro l'attacco dell'Udinese ci può stare.

    Ottimi Cassano, Bellucci e Palombo.
    Buone prestazioni di Pieri, Mirante e Accardi.

    QUOTE (brixi blucerchiato @ 20/4/2008, 16:56)
    Dondarini incomprensibile sull'ultima situazione nella quale prima da il rigore...poi si ricorda di un presunto fallo fuori dall'area e assegna la punizione

    Ha fischiato la spinta fuori area all'inizio dell'azione.
    Comunque diciamo che gli episodi non ci sono stati contro.... ;)

    Edited by andrea01 - 20/4/2008, 17:23
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,173

    Status
    Anonymous
    Ora faccio un pò di moviola: 1o rigore su bellucci ci stava perchè: Lui alza la palla ma comunque va verso la porta e Handanovic lo butta a terra e se bellucci fosse andato avanti avrebbe avuto la possibilità di mettere la palla dentro -> Danno procurato -> rigore. 2o rigore di maggio: Non so chi dell'Udinese mette giù Christian, la gamba destra è fuori area ma la sinistra e il suo intero corpo è nell'area (o riga, che comunque è come area), Maggio sbatte contro il corpo del difensore che è su riga e area -> rigore. 3o rigore loro: Sala fa gioco pericoloso e l'arbitro fischia quello ma non sarebbe stato rigore perchè Lucchini, da notare, prima di prendere il giocatore dell'Udinese prende la palla di testa e come dice il regolamento: Se un giocatore prende la palla e poi il giocatore NON è fallo.
     
    .
  11. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tornando alla partita davvero GRANDE Doria.Difesa buona,con qualche sbavatura.Quando Accardi è scivolato a momenti crepavo.Sala positivo,peccato per Campagnaro.Lucchini da sicurezza.Ottima anche la prova di Mirante tra i pali,finalmente un portiere che azzarda anche qualche uscita.Centrocampo perfetto,di grande quantità,ma anche qualità quando c'era da far girare la palla.Palombo spettacolare... e di quei due la davanti?Vogliamo parlarne?Fantastici entrambi!Grazie Samp.

    Mirante 6.5


    Campagnaro 6-Lucchini 6.5-Accardi 7


    Maggio 6.5-Franceschini 7-Palombo 7.5-Delvecchio 6.5-Pieri 6.5


    Cassano 8-Bellucci 7.5



    Sala 6.5 Volpi 6 Bonazzoli 6

    Mazzarri 8.5
     
    .
  12. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    spettacolo non ho niente da dire se non confermare che siamo una grande squadra poche parole per dire che abbiamo una difesa rocciosa abile sulle palle alte e nei contrasti micidiale nelle ripartenze con campa un centrocampo unito , grintoso e con una grande tecnica un attacco stellare questo ci porta a giocarci le nostre carte a firenze
     
    .
  13. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Godo come un riccio sessuomane.

    Che samp, partita vinta e giocata alla perfezione, ora l'Udinese deve rimontarci 5 punti per superarci, per andare sicuri in Uefa con il sesto posto dobbiamo fare almeno 5 punti nelle prossime 4 partite.
    Ora dopo questa partita fondamentale, nella prossima ci giochiamo la Champions ma abbiamo un calendario tremendo perchè Roma e Juve sono in lotta per il secondo posto e noi decideremo questa lotta.
     
    .
  14. °o TITO o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    BELIN CHE SAMP!!!

    E ORA TUTTI A FIRENZE!!!!!!!! INVASIONE!!!!!!
     
    .
  15. sampz
        Like  
     
    .

    User deleted


    complimenti,una gran bella partita del DORIA!!!!!!

    VOTO SPETTACOLARE ALLA SUD:10 E LODE..
     
    .
92 replies since 12/4/2008, 16:02   3161 views
  Share  
.