Sampdoria-Torino 2-2

Serie A - 26° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,507
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 26° giornata - Genova, 3 Marzo 2008, ore 15:00
    Sampdoria-Torino 2-2
    17' Comotto, 44' Sala, 49 Di Michele (r), 51' Cassano


    Sampdoria: Castellazzi, Miglionico, Gastaldello, Lucchini, Maggio, Sammarco, Palombo, Franceschini, Pieri, Cassano, Bonazzoli. A disp.: Mirante, Sala, Rossini, Ziegler, Volpi, Delvecchio, Kalu. Allenatore: Mazzarri.

    Torino: Sereni, Comotto, Di Loreto, Natali, Pisano, Lazetic, Grella, Barone, Lanna, Rosina, Stellone. A disp.: Gomis, Motta, Dellafiore, Bottone, Recoba, Di Michele, Ventola. Allenatore: Novellino.


    Arbitro: Pierpaoli di Firenze.
    Ammoniti: Franceschini, Stellone, Grella, Sammarco, Pisano.
    Espulso: 87' Cassano.



    Cronaca della partita da repubblica.it:
    Applausi a Novellino che torna a Marassi per la prima volta da avversario. Gioca Cassano e sarà ancora protagonista nel bene e nel male. Torino pericoloso con pallonetto di Lanna, si salva Castellazzi. Al 7' Cassano in area da sinistra, mette al centro, anticipato Bonazzoli a pochi metri da Sereni. Al 13', bella girata bassa di Bonazzoli fuori di poco.
    image

    Ma al 17' va in gol il Toro, Comotto, da destra, appena fuori area prova un tiro senza molte pretese: Castellazzi si corica per la facile presa, la palla gli rimbalza davanti e lo supera: brutto errore. Due minuti dopo, gran tiro da fuori di Maggio: vola Sereni. Al 22' Bonazzoli è solo in area a due passi da Sereni, ma spara alto. Pierpaoli, su segnalazione della Cini, fischia un fuorigioco che non c'era. Al 26' si sveglia il Toro: cross di Pisano, testa di Di Michele: alto. Para Sereni. Al 42', punizione centrale: gran tiro di Cassano, ancora Sereni. E al 44' la Samp pareggia al termine di una lunga pressione: lancio da sinistra di Palombo, splendido velo di Cassano e sberla incrociata di Sala che picchia sul palo ed entra.
    image

    Cassano corre a confortare Castellazzi, colpevole sul gol del Toro. Al 4' della ripresa, Pierpaoli (sotto gli occhi del designatore Collina) concede un rigore inesistente al Torino: Sala trattiene Di Michele, ma il fallo è tutto fuori area.
    image

    Dal dischetto, va lo stesso attaccante granata: 1-2. Ma Cassano (settimo gol) riporta subito i blucerchiati in parità: comincia l'azione, lancia in profondità, riceve il passaggio di ritorno di Bonazzoli e mette dentro con uno splendido tocco in controtempo.
    image

    Poi attacca la Samp che prova a vincere la gara; ma, intorno al 24' si rivede il Torino con Stellone: rasoterra fuori di poco.
    image

    Al 27' Delvecchio sbaglia una facile occasione dopo un bel dialogo Cassano-Maggio. Al 42' Pierpaoli espelle Cassano che dà di nuovo fuori da matto, si toglie la maglia e la tira verso l'arbitro. Non è chiaro cosa abbia fatto l'attaccante per meritarsi il secondo giallo. Dalle immagini, si vede un contatto che sembra veniale. Certo, la reazione del barese è esagerata. In tribuna, i tifosi sampdoriani applaudono ironicamente Collina.
    image




    Cassano espulso, insulta l'arbitro
    poi le scuse a tutti, anche a Collina

    Il doriano, cacciato per doppia ammonizione, perde le staffe
    lancia la sua maglia contro il direttore di gara. Poi lo minaccia


    A freddo, con un comunicato: "Chiedo scusa, ho fatto una
    cavolata". Novellino: "E' un istintivo, va capito e aiutato"

    Repubblica
    GENOVA - Tutto Cassano in poco più di mezz'ora: dal gol del 2-2 contro il Torino (un colpo da biliardo alla sua maniera) alla nuova, inattesa "cassanata". Cartellino rosso, insulti all'abitro, al quale lancia anche la sua maglietta e poi, a freddo, le scuse a tutti, lui che si vanta di non scusarsi mai, addirittura con un comunicato: scuse al pubblico, ai compagni, al designatore Collina che era in tribuna: "Ho fatto una cavolata".

    image
    Cassano dopo l'espulsione



    Il fattaccio avviene al 42' della ripresa, quasi alla fine di un secondo tempo contrappuntato anche dalle giocate di fino del barese. L'azione si svolge dalle parti della bandierina del calcio d'angolo. Il contrasto tra Cassano e Comotto non sembra affatto falloso. Anzi il blucerchiato dà l'idea di volersi sottrarre al contatto. L'arbitro Pierpaoli la pensa diversamente e il fallo glielo fischia. Lui protesta vivacemente e, considerando che era stato già ammonito per aver preso a calci la bandierina dopo il gol, si ritrova il rosso sventolato davanti agli occhi. Apriti cielo: due "vaffa" in rapida sequenza rivolti al direttore di gara (accusato anche di aver dato un rigore inesistente al Toro, per un fallo fuori area).

    image
    Portato fuori a forza da compagni e avversari



    Tutti a quel punto cercando di fermarlo, anche gli avversari e tra questi il suo amico Rosina. Niente da fare: Cassano si sfila la maglietta e la scaglia contro l'arbitro. Intanto il pubblico prende a contestare Collina in tribuna: gli spettatori che sono seduti vicino al disegnatore, in tribuna, si alzano e cominciano ad applaudirlo in segno di scherno. Lui regge per un po' ma poi se ne va.

    Intanto in campo la furia di Cassano non si placa. L'arbitro è sempre al centro degli insulti. Il blucerchiato gli grida: "Sei una merda " e dal sottopassaggio fa gesti inequivocabili: "Vieni, vieni, ti aspetto alla fine della partita". Non succederà, perché alla fine Cassano, visibilmente più calmo, andrà a salutare il pubblico, i compagni e gli avversari. Il suo terzo tempo. Ma l'arbitro non lo incrocerà affatto.

    Una sceneggiata che adesso rischia di costare cara a Cassano, proprio nel momento in cui ha raggiunto una forma strepitosa. Non solo una squalifica, che potrebbe anche essere di tre giornate, ma anche in chiave azzurra: il ct della nazionale Donadoni aveva applaudito al suo ritorno ad alti livelli, aggiungendo però che avrebbe dovuto limare alcuni aspetti caratteriali. Questo improvviso ritorno al passato complica non poco il quadro.

    image
    Rivolto all'abitro:"Ti aspetto qua!"



    Dopo la nuova "cassanata" sono però arrivate le scuse, scritte. Cosa certo non usuale per un personaggio che finora si è sempre vantato di non aver chiesto mai chiesto scusa a nessuno nella sua vita. "Mi scuso con tutti", si legge invece in un comunicato. "Ho compiuto un gesto assolutamente da censurare che ha compromesso quanto di buono fatto fino a quel momento. Ho compreso quasi subito di aver commesso una grossa cavolata". "A fine gara - prosegue Cassano - ho chiesto scusa ai tifosi e ai compagni e ho chiarito l'accaduto anche con il designatore Pierluigi Collina. Antonio Cassano".

    "L'espulsione di Cassano è ineccepibile", ha commentato il dg blucerchiato Giuseppe Marotta, "anche se il 'vaffa' all'arbitro è oramai entrato nell'ordine del linguaggio...". "C'è la trance agonistica, ma senza dubbio Cassano ha sbagliato", ha chiosato Marotta aggiungendo che negli spogliatoi il giocatore ha avuto un confronto chiarificatore con l'arbitro Pierpaoli.

    "Mi dispiace per Cassano, non credevo così bravo ma alla fine è caduto in un attimo non bello ma dobbiamo perdonarlo", ha commentato a Sky il tecnico del Torino Walter Novellino schierandosi a favore del numero 99 doriano. "Lui è un talento naturale - dice ancora Novellino - ed un bravissimo ragazzo. E' un istintivo, e va aiutato, viene da due anni particolari in cui ha accumulato rabbia ed energia, e oggi ha avuto uno sfogo. Si è fatto prendere da un attimo di rabbia. Non è stato un bel comportamento però a freddo ha chiesto scusa e quindi va aiutato e capito".

    (2 marzo 2008)

    Edited by Tore* - 4/3/2008, 09:42
    Attached Image
    Immagine.JPG

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Che schifo.
    E pensare che non lottiamo neanche per lo scudetto, evidentemente facciamo paura a qualcuno.
     
    .
  3. johnnybread
        Like  
     
    .

    User deleted


    Arbitraggio vergognoso che ha condizionato una partita già brutta di suo.

    Ora ho paura per una lunga squalifica a Cassano.
    Non ci voleva.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    è scandaloso!!!!!!!

    Cassano ora per un fallo innesistente... verra espulso per 3 giornate come minimo.....

    Arbitraggio vergognoso... Stanno decidendo l'esito del Campionato!!!!!!
    è Uno Schifo!!!!!! schifo !!!!!

    ed ora attaccano tutti Cassano e chi ha applaudito Collina..

    e non si parla dell'espulsione inesistente del rigore 3 metri fuori dall'aria...

    vergognoso....
     
    .
  5. pupobuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    che schifo sono deluso molto deluso arbitraggio a loro favore cassano in preda a una crisi isterica perche' secondo me ha bonazzoli a fianco mazzarri io non lo capisco e sono indiavolato certe scelte non le capisco
     
    .
  6. Krisss
        Like  
     
    .

    User deleted


    chi mi racconta bene cos'è successo a cassano?? :(
     
    .
  7. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    IO STO CON CASSANO!!!!!

    Gli daranno una squalifica lunghissima, perchè lui è Cassano, mica Totti e Gattuso....gioca con la Samp, mica con Roma e Milan...
    MERDACCE!!!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    un fallo che non era da giallo assolutamente l'ha ammonito e quindi espulso!!!!
    e lui è schizzato ha tirato la maglietta... e poi diceva all'albitro io ti aspetto qui ci vediamo dopo.....

    cosa che ora ripeteranno alla nausea... alla nausea!!!! quando Collina l'ha fatto con un tifoso qualche domenica fa e l'hanno fatto vedere 2 secondi....
    ora romperanno i cosidetti per 3 mesi su Cassano... e non parleranno nemmeno dello schifo che ha fatto un ********* dell'arbitro....

    che fara espellere Cassano per minimo 3 giornate

    scusate.. ma sono troppo incazzato.. troppo... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    non ci vedo dalla rabbia!!!

    CASSANO siamo con te!!!!!!!!!!!!

     
    .
  9. SempreSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli ha fischiato un fallo inesistente, ha perso la testa lo ha mandato a quel paese....devo dire che l'arbitro lo ha meritato

    passo indietro nemmeno come gioco comunque, visto che il Torino non ha fatto nulla nel secondo tempo, siamo in completa emergenza però e si vede
     
    .
  10. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono orgoglioso che nella mia squadra giochi un uomo così, grande Antonio!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Per Parma e Catania ce lo siamo giocato...

    Spero di averlo a San Siro contro il Milan.
     
    .
  12. Xisco
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whispered11 @ 2/3/2008, 17:01)
    Per Parma e Catania ce lo siamo giocato...

    Spero di averlo a San Siro contro il Milan.

    Ahahaah!! bella questa...sese, ce lo danno contro il Milan...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,308
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    proprio per questo mi ci gioco le palle che saranno minimo 3 giornate!! minimo !!!!!

    grrrrrrrr meglio che non scrivo....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Ci hanno letteralmente rubato la partita.
    L' arbitro era un incompetente :

    1) rigore inventato
    2) falli fischiati a senso unico
    3) espulsione regalata.

    Cassano lo dipingeranno tutti negativamente ( gia mi sento i programmi-spazzatura) ma ci sarebbe stato da dirgli di piu a quel demente dell' arbitro
    Poi è venuto sotto la Sud e si è battuto la mano sul cuore, sei un grande Fantantoniol.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Beh France', mo' non t'incazzare, ho detto spero.

    Perchè solo la speranza ci rimane di fronte a 'sto schifo.

    Condivido il ragionamento che hai fatto...gioca nella Samp, se va come penso lo rivediamo tra 4 giornate.
    Però voglio sperare che non vada così.
     
    .
136 replies since 29/2/2008, 10:48   4405 views
  Share  
.