Sampdoria-Inter 1-1

serie A, 24° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,502
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Serie A, 24° giornata - Genova, 24 Febbraio 2008, ore 15:00
    Sampdoria-Inter 1-1
    64' Cassano 74' Crespo


    Samporia: Castellazzi 1, Campagnaro 16, Lucchini 6, Accardi 5, Maggio 7, Delvecchio 40, Palombo 17 , Franceschini 19, Pieri 46, Cassano 99, Bellucci 11.
    A disposizione: Mirante 83, Miglionico 32, Zenoni 77 , Lucchini 6, Ziegler 3, Sammarco 21 , Bonazzoli 13. Allenatore Mazzarri


    Inter: Julio Cesar 12, Maicon 13, Rivas 24, Materazzi 23, Maxwell 6, Zanetti 4, Vieira 14, Cambiasso 19, Stankovic 5, Crespo 18, Suazo 29.
    A disposizione: Toldo, Burdisso, Chivu, Pelé, Figo, Maniche, Solari. Allenatore Mancini


    ARBITRO: Rocchi di Firenze
    NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in brutte condizioni, spettatori 27mila circa. Ammoniti: Vieira, Materazzi, Rivas. Angoli: 6-6. Recupero: 1'; 4'



    Cronaca della partita da repubblica.it:
    GENOVA - L'Inter vede le streghe, va a un passo dalla seconda sconfitta di fila nel giro di cinque giorni dopo la scoppola di Liverpool (splendido gol di Cassano) ma, senza Ibra e Cruz, trova il guizzo d'orgoglio di Crespo e va via da Marassi con un 1-1 che vale tanto perchè ottenuto contro una Samp organizzata in ogni parte del campo e vivacizzata dalle giocate di uno strepitoso Cassano.

    image


    E' il talento barese a dare il "la" a tutte le azioni d'attacco blucerchiate, è lui a mettere i brividi ai campioni d'Italia, è lui, insomma, l'anima di una Samp che meriterebbe l'Europa. Le scorie di Anfield Road sono evidenti nelle gambe e soprattutto nella testa dei nerazzurri (oggi in maglia bianca) perchè, nonostante la prima azione sia marcata Stankovic-Crespo (bravo Castellazzi in uscita) l'avvio dei padroni di casa è fulminante. Perchè Cassano appare subito in giornata e perchè le fasce sono di dominio blucerchiato. Soprattutto la destra, dove Maggio (che assist Bellucci!) sorprende Maxwell e costringe Julio Cesar al primo grande intervento di giornata.

    image


    Il "rombo" di centrocampo non funziona in casa Inter, così Mancini, dopo la girata di Cassano fuori di poco e l'ammonizione di Vieira (ancora in difficoltà), torna al 4-4-2. Ed è decisamente un'altra musica, perchè la Samp allenta la sua spinta e l'Inter si prende di coraggio: Crespo però arriva tardi sul cross di Zanetti. Cambiasso (l'unico dei diffidati non "risparmiati" da Mancini in vista della Roma, Burdisso e Chivu partono dalla panchina con Rivas ad affiancare Materazzi) prende per mano la squadra, ma l'assenza di Ibrahimovic si fa sentire soprattutto perchè gli avanti nerazzurri tengono poco palla.

    image


    Sul fronte opposto, invece, Cassano continua a incantare: attorno alla mezz'ora ancora Julio Cesar si oppone alla conclusione del genio barese. Poi si fa male Bellucci (dentro Bonazzoli), la Samp non arretra ma rischia sui contropiede di Crespo e Suazo. Nessun pericolo di rilievo, l'equilibrio continua a regnare sovrano.

    image


    Più compassato l'avvio di ripresa, con Cassano che sbaglia qualcosina e l'Inter che copre meglio il campo. L'impressione, netta, è che ai nerazzurri tutto sommato il pari possa anche andar bene, e neppure le notizie che arrivano da Roma (gol di Cicinho) scompongono i campioni d'Italia. Mancini è soddisfatto, Mazzarri un po' meno e trema quando Vieira, su imbeccata di Maicon, libera Crespo dentro l'area: Campagnaro spazza. Al 20', però, ci pensa Cassano: rinvio corto di Materazzi, Sammarco trova libero Cassano che non ci pensa su due volte e batte Julio Cesar sotto l'incrocio dei pali mimando a chiari gesti: "Io rimango qui!" sotto la curva in visibilio.

    image
    image
    Cassano esulta dopo il gol (sotto la Sud)


    L'Inter rischia il tracollo ma Julio Cesar risponde alla grande alla punizione di Palombo. Figo per Maxwell, l'Inter trova l'orgoglio e le giocate dei suoi campioni: e, a cavallo della mezz'ora, dopo un salvataggio di Lucchini su botta di Cambiasso, trova il pari. Stankovic, fin lì poco presente, crossa per Crespo, splendido il colpo di testa dell'argentino in anticipo su Accardi e palla in gol: 1-1.

    image


    L'ultimo quarto d'ora dice poco: l'Inter adesso è a +9 dalla Roma prima dello scontro diretto, la Samp rimane in zona Uefa.

    image


    image

    image


    image
    Cassano e Mancini



    Edited by Tore* - 25/2/2008, 14:53
    Attached Image
    Immagine.JPG

     
    .
  2. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buon pareggio quest'oggi con l'inter, da come raccontavano la partita alla radio abbiamo giocato un buon incontro andando a impensierire più volte l'inter :ok: . Se continuiamo così quest'anno ci toglieremo un bel po di soddisfazioni :ok:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Quanto sono incazzato. Con quest'Inter, si poteva vincere....

    E' un ottimo risultato, per carità, ma non per questo bisogna accontentarsi....
    Che dire, io ci ho sperato e la partita ha confermato quello che pensavo: possiamo vincere con chiunque.

    Ora andiamo a Bergamo, e visti i precedenti disastrosi, ho molta, molta paura.

    Ah, Cassano tocca che rimanga....perchè se rimane, tra 3 anni, con tutti i cambiamenti che ci saranno (stadio, primavera oramai evoluta e con i migliori giovani integrati in squadra, diritti TV), potremmo puntare alla Champions ogni anno tranquillamente.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Buonissimo pareggio, è andata come speravo e come volevo, anche se la vittoria ci poteva tranquillamente stare :D Intanto godiamoci questo bel pareggio che solo poche squadre in questo campionato hanno avuto l'onore di ottenere..
     
    .
  5. Pro_Sesto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Meitantei Nico @ 24/2/2008, 16:54)
    Buonissimo pareggio, è andata come speravo e come volevo, anche se la vittoria ci poteva tranquillamente stare :D Intanto godiamoci questo bel pareggio che solo poche squadre in questo campionato hanno avuto l'onore di ottenere..

    quoto.
    siamo grandi :sciarpata: :sciarpata:
    è l inizio della riapertura del campionato? :P
     
    .
  6. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    potevamo davvero vincerla, siamo stati sfortunati ma abbiamo giocato davvero bene, sto rosicando un po'... pazienza, l'importante è vincere a bergamo! Grande cassano e grandissima la difesa!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,058
    Location
    Elmas (CA)

    Status
    OFFLINE
    Devo dire che l'inter è riuscita a segnare forse nell'unica occasione che gli abbiamo concesso!
    La Samp ha giocato alla grande! L'inter è forte si è visto non aveva gli attaccanti titolari però il centrocampo aveva tutti i titolari! Quindi va bene così! Si poteva vincere, mancava Ibrahimovic con lui in attacco forse avrebbero fatto di più, ma gli abbiamo concesso solo un tiro dove hanno segnato! Peccato! Però siamo stati superiori all'inter! Adesso voglio vedere una grande squadra anche in trasferta contro l'Atalanta! Ma sono sicuro che la Samp giocherà bene!
     
    .
  8. pupbuono
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima la difesa un occhio in particolare a lucchini che secondo me si è guadagnato il posto da titolare ,cassano super, male delvecchio e bonazzoli ,castellazzi si sta confermando uno dei portieri migliori dellla serie a per il resto fantistici cmq avevo previsto una vittoria fa niente
     
    .
  9. Andronius
        Like  
     
    .

    User deleted


    utilissimo pareggio con l'inter e si riconfermano una lunga serie di risultati positivi in casa speriamo ce ne saranno anche in traferta a bergamo !!!!!!!!!!
     
    .
  10. Duncandg
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora pero abbiamo fuori Accardi presunto stiramente e Bellucci legamenti o distorsione al ginocchio
    speriamo bene va
     
    .
  11. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bo rhap @ 24/2/2008, 16:59)
    potevamo davvero vincerla, siamo stati sfortunati ma abbiamo giocato davvero bene, sto rosicando un po'... pazienza, l'importante è vincere a bergamo! Grande cassano e grandissima la difesa!

    Ragazzi se ieri ci avessero chiesto di firmare per un pareggio...probabilmente avremmo firmato tutti.
    Certo per come si è svolto l'incontro potevamo vincere, comunque buon risultato! :ok:
     
    .
  12. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il gol di Cassano

    http://dailymotion.alice.it/video/x4hltz_a...-allinter_sport

    Edited by Tore* - 25/2/2008, 14:54
     
    .
  13. dalontano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una signora partita. Cassano è una gioia degli occhi. La squadra è ben quadrata: mancano solo un paio di giocatori con piedi più fini per vedere una Samp da Champions.
    Ma per favore basta con Delvecchio e Bonazzoli.
     
    .
  14. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (**99** @ 24/2/2008, 17:23)

    Spettacolare!!!!
    Bello il gesto di Antonio verso la Sud..."Io resto qui!" :wub:


    CITAZIONE (dalontano @ 24/2/2008, 17:27)
    Ma per favore basta con Delvecchio e Bonazzoli.

    :sick: Veramente...basta!!!
     
    .
  15. paulosilas
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima partita e buon risultato ( ma ci sta stretto)
    peccato per il gol subito nell'unica occasione in cui la difesa non è stata perfetta.
    bravi tutti, l'unico che non mi è piaciuto sinceramente è stato Bonazzoli che era sempre in fuorigioco.
     
    .
95 replies since 18/2/2008, 22:33   3464 views
  Share  
.