Roma-Sampdoria 1-0

coppa italia - 4ti di finale, ritorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,249
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE

    Coppa Italia, quarti di finale, ritorno - Roma, 29 Gennaio 2008 ore 21,00

    Roma-Sampdoria 1-0
    61'Mancini


    Roma (4-2-3-1): Curci (11' p.t. Doni); Cicinho, Panucci, Cassetti, Tonetto; De Rossi, Aquilani; Taddei, Giuly (38' s.t. Pizarro), Mancini; Totti. A disposizione: Antunes, Brighi, Esposito, Vucinic. Allenatore: Luciano Spalletti.

    Sampdoria (3-5-2): Mirante; Campagnaro, Sala (41' s.t. Pieri), Lucchini (14' s.t. Gastaldello); Zenoni (24' s.t. Franceschini), Maggio, Volpi, Delvecchio, Ziegler; Bonazzoli, Bellucci. A disposizione: Castellazzi, Poli, Koman, Ferrari. Allenatore: Walter Mazzarri.

    Arbitro: N. Ayroldi di Molfetta.
    Assistenti: Calcagno di Nichelino e Griselli di Livorno.
    Quarto uomo: Pinzani di Empoli.
    Rete: 16' s.t. Mancini.
    Note: ammoniti al 19' p.t. Aquilani, al 27' s.t. Tonetto e al 37' s.t. Franceschini;
    spettatori 25.000 circa;
    recupero p.t. 2', s.t. 3'.


    Cronaca della partita da sampdoria.it :

    Un gol di Mancini nella ripresa condanna la squadra di Mazzarri all'eliminazione, ma il risultato non premia la prestazione: clamoroso un salvataggio di Taddei su Campagnaro.
    Fuori a testa alta. Dispiace, certo, perché dopo l'1-1 dell'andata a Marassi sulla Samp ci puntavano in pochi. E invece la formazione di Walter Mazzarri ne ha fatti ricredere tanti, gestendo al meglio l'incontro con la seconda forza della Serie A, creando anche le occasioni per passare in vantaggio e cambiare il volto di una qualificazione comunque in bilico fino al triplice fischio di Ayroldi. Ed è già una soddisfazione, contro questa Roma.

    image



    Le squadre. Dispiace, si diceva, perché la prestazione - su uno dei campi più difficili d'Europa - è di quelle incoraggianti, anzi, è di quelle da rimpianti. Ci si mangia mezze mani anche quando si pensa all'emergenza difensiva romanista: Spalletti è costretto ad affidarsi all'inedita coppia Cassetti-Panucci al centro della retroguardia, avvalendosi però degli assi che fanno dello squadrone capitolino uno dei fiori all'occhiello del calcio continentale. Mancini, Giuly, Taddei e Totti sono infatti regolarmente al loro posto, con De Rossi in mezzo e Tonetto in fascia. In porta tocca a Curci, bloccato da un fastidio muscolare nei primi quindici minuti. Entra dunque Doni, e allora la Roma è quasi quella formato campionato. Nella Samp tante novità, a cominciare da Mirante tra i pali, proseguendo con Zenoni, Lucchini, Sala, Maggio nel ruolo che è di Sammarco, Ziegler e Bonazzoli. Considerando sempre la debacle di Cassano, uno che mancherebbe a qualunque club, in qualunque categoria del mondo.

    image



    Occasionissima. Questo il match. Ad un primo tempo equilibrato in cui le due formazioni si contrappongono tentando sì di farsi male, ma soprattutto pensando ad una ripresa da battaglia annunciata, fa seguito un secondo tempo combattuto ed incerto, come nelle logiche previsioni. La ripresa è infatti ricca fin dall'inizio e l'avvio parla blucerchiato. Bonazzoli dopo pochi giri d'orologio ha sulla testa l'1-0 su cross del sempre incredibile Campagnaro. L'ariete mantovano spedisce però fuori di un niente. Tre minuti dopo, ancora Campagnaro si fa notare provando a risolvere una mischia con un colpo ravvicinato. Taddei, sulla linea, la butta via. Sarà l'occasione più ghiotta della partita Samp. Un delitto doverla veder svanire. La Roma cresce, ma non troppo.

    image



    Sotto. Il Doria controlla i vicecampioni d'Italia, concedendo soltanto le ovvie invenzioni degli uomini più talentuosi. Da una di queste, nasce il vantaggio giallorosso targato Mancini. Leggerezza difensiva e palla persa sulla destra, il brasiliano si trova uno contro uno e punta Sala, beffando Mirante sul primo palo. Corre il 16', ancora nessuno lo sa, ma l'incontro si decide qui. A livello di conti, per la formazione di Mazzarri cambia poco. Bisogna comunque segnare un gol, ora per andare ai supplementari anziché festeggiare la qualificazione. Le squadre si aprono, i cambi impostano la partita sul più spettacolare che non. Esce Totti, spento, per Perrotta e un minuto dopo un batti e ribatti in area giallorossa per poco non dà l'1-1 alla Samp. Niente da fare, non entra nemmeno con le mani. E allora si continua a combattere, tra sostituzioni programmate e lanci lunghi disperati, tra contropiede fulminei e ripartenze a nastro. Ma l'1-0 non si schioda e la Roma festeggia l'ennesima semifinale, pronta per giocarsi di nuovo la Coppa Italia di cui è detentrice.

    image



    Amarezza. Pesa dunque come un toro in sovrappeso il gol dell'andata di Vucinic, pesa soprattutto un'eliminazione che sulla bilancia - in quanto a valori - era forse preventivabile e può essere accolta senza patemi. Però dispiace, è inutile, perché il Doria qualche soddisfazione in più nel doppio confronto, soprattutto guardando il piglio mostrato all'Olimpico, la avrebbe meritata.

    image



    Edited by Tore* - 23/3/2008, 19:58
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,324
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    ONLINE
    Grande samp, ma siamo fuori! :cry: :cry: :cry:
     
    .
  3. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq anche su primocanale luca pellegrini ha detto che bonazzoli è spento,ci serve una punta di peso,è questo il fatto, caracciolo andrà via...secondo voi?
     
    .
  4. sampdoria87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato per l'uscita dalla Coppa Italia...Ci credevo veramente quest'anno è dalla fine della campagna acquisti che penso "Dai che la vinciamo"...
    Rimane l'orgoglio di aver fatto soffrire la roma e aver dato luogo a una delle poche partite "vere" della fase finale di questo torneo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    Buona Samp, molto sfortunata sotto porta e punita nell'unica incertezza di Campagnaro, per il resto bravissimo; non potevamo fare di più, per evidenti limiti tecnici. Zenoni è un uomo in meno, Bonazzoli semplicemente uno degli attaccanti più scarsi della serie A. Se a questo aggiungiamo la scarsa prestazione di Ziegler, comprendiamo come quello che abbiamo espresso è forse di più di quello che potevamo realmente fare.
     
    .
  6. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per me non ha giocato male Bonazza....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,170
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Persa la qualificazione per 2 palle perse in maniera leziosa...comunque GRAZIE LOSTESSO,in 3 gare con la Roma abbiamo tenuto testa alla grande.
    Il problema è che ci sono dei disvalori enormi nella squadra.Ragazzi Zenoni non ha mai fatto un cross nella sua vita come Taddei,Cicinho,dove vuoi andare...a voglia a criticare Bonazzoli,non gli arriva un cross che sia uno decente.
    Bellucci INCREDIBILE,Del Vecchio buono,Zigler ottimo ma non da titolare sempre,Mirante GRAVISSIMO errore e ripeto per me non è titolare mai.

    CAMPA grande sulla fascia,ma xke non lui al posto di Zenoni,il cross della possibile vittoria è arrivato da lui.

    Avanti cosi e speriamo che escano catania e Udinese xke cosi si liberera un 7mo posto in UEFA:
     
    .
  8. SempreSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mazzari nero: Meritavamo di vincere, colpa nostra però.
    Ha ragione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,306
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    dai... raga... ottima samp!!!!

    abbiamo sbagliato troppi goal!!!!!! troppi!!!!!

    e l'entrata di Pieri... inutile...
    avrei messo koman... x esempio... o un altro...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,287
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    io ci aggiungere anche delvecchio ha fatto un tiro nel primo tempo che un bambino di 2 anni tirava più forte..e sul gol se mirante aspettava ancora un po' a buttarsi magari la parava..e sul gol non gol tutti a guardare la palla..ma Sala che viene tirato giù da panucci un qualche cazzo di commentatore lo vede??l'arbitro ovviamente no figuriamoci dare un rigore a quelli schifosi
     
    .
  11. Tito...
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brixi blucerchiato @ 29/1/2008, 22:59)
    Per me non ha giocato male Bonazza....

    :blink: ma come fai a dirlo? se quella me la chiami punta o vertice alto...io sono il papa...diciamo che nel contesto la samp non ha messo la grinta giusta per passare il turno,c'è da dire che la roma è sempre la roma,però...dovevamo provarci
     
    .
  12. Smail!!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    si è vero siamo fuori,ma abbiamo messo in difficoltà x tutto il primo tempo la roma,e un pò nel 2°tempo,grandissima samp se c'era in campo cassano era fatta e poi 1 culo impressionante SALVATTAGGIO SULLA LINEA troppa sfortun,forza magica samp domenica rifacciamoci nello stesso campo contro la lazio e confermiamo sempre di più qst 6 posto d'oro!!!!!GRAZIE SAMP
     
    .
  13. diego83samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    samp fuori ma si esce a testa altissima!! :battimani: :battimani: :battimani:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Malissimo Zenoni. Ma perchè lo manteniamo ancora? Neanche in serie B potrebbe giocare.
    Campagnaro immenso, non mi sento di incolparlo di nessuno dei due gol che abbiamo preso nei 180'.....quello a Genova è colpa di Zenoni che s'è perso il pallone, quello di oggi....ah Sala....ma Mancini fa sempre la stessa finta....perchè ci cascate?
    Mirante non benissimo, Delvecchio in fase involutiva preoccupante. E' molto più preciso tatticamente dell'anno scorso, ma sto pensando seriamente che cederlo non sarebbe una cattiva idea: da centrale di centrocampo non avrà mai quel rendimento che l'anno scorso lo ha contraddistinto.
    Bonazzoli? Maluccio stasera, ma neanche troppo.

    Lascio un'ultima domanda ai posteri: perchè Ziegler gioca così male? Tra lui e Pieri oramai non c'è più differenza.

    Comunque siamo usciti meglio di quel che chiunque poteva pensare, e questo mi fa ulteriormente arrabbiare.


    Mirante 5,5
    Campagnaro 7
    Sala 6
    Lucchini 6,5
    Volpi 5,5
    Maggio 6+
    Delvecchio 5,5
    Ziegler 5
    Zenoni 3
    Bellucci 6,5
    Bonazzoli 5,5
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bazza09 @ 29/1/2008, 23:01)
    io ci aggiungere anche delvecchio ha fatto un tiro nel primo tempo che un bambino di 2 anni tirava più forte..

    Vero, anche Delvecchio... davvero mediocre.
     
    .
82 replies since 25/1/2008, 13:41   3829 views
  Share  
.