Juventus-Sampdoria 0-0

Serie A - 19° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 19° giornata - Torino, 20 Gennaio 2008, ore 15:00
    Juventus-Sampdoria 0-0
    -

    JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Birindelli (38' st Almiron), Legrottaglie, Grygera, Molinaro; Marchionni (29' st Palladino), Salihamidzic, Zanetti, Nedved; Trezeguet, Del Piero (1' st Iaquinta). In panchina: Vanstrattan, Boumsong, Tiago, Castiglia. Allenatore: Ranieri

    SAMPDORIA (3-5-2): Castellazzi; Campagnaro, Gastaldello, Accardi; Maggio, Sammarco (22' pt Delvecchio), Palombo, Franceschini, Pieri; Bellucci, Bonazzoli (35' st Volpi). In panchina: Mirante, Sala, Lucchini, Zenoni. Allenatore: Mazzarri

    ARBITRO: Saccani di Mantova
    NOTE: Pomeriggio di sole, terreno in buone condizioni.
    Spettatori: 25.000 circa.
    Ammoniti: Pieri, Zanetti, Iaquinta, Palombo.
    Angoli: 7-4 per la Juventus.
    Recuperi: 3' pt e 5' st.


    Cronaca della partita da repubblica.it :

    Nessun gol e un punto che fa bene soprattutto alla Sampdoria. Anche la Juve muove la classifica, ma perde punti nei confronti della Roma e vede avvicinarsi la Fiorentina, adesso a -3 dal terzo posto.
    Finisce 0-0 la sfida tra bianconeri e blucecrhiati, un pareggio che sta stretto ai padroni di casa, ma che premia la perfetta organizzazione di gioco della Samp. Paga le tante assenze la Juve e anche le scelte di Ranieri questa volta non convincono del tutto, cambi compresi. Non mancheranno anche le polemiche, la Juve protesta per due rigori (in particolare quello su Marchionni) e per un gol-fantasma, super-lavoro per i moviolisti, ma niente cambierà lo 0-0 del campo.

    image



    Assenze pesanti in difesa e a centrocampo per la Vecchia Signora. Nel reparto arretrato mancano Zebina e Chiellini (oltre ad Andrade), Ranieri schiera Birindelli a destra e Grygera centrale al fianco di Legrottaglie. A centrocampo ennesima e definitva bocciatura per Tiago e Almiron che non trovano posto neanche quando manca Nocerino. Ranieri preferisce ai due maggiori investimenti estivi della Juve l'esterno Salihamidzic. Manca anche Camoranesi, spazio a Marchionni. In avanti Del Piero e Trezeguet.

    image



    Un'assenza pesante anche nella Sampdoria che, oltre a Montella, deve rinunciare a Cassano. L'ex Real, reduce dalla grande prestazione offerta contro il Palermo, è out per un guaio muscolare. Per il resto Mazzarri ha tutti a disposizione, ma esclude Volpi e schiera Sammarco che, al 22', è costretto ad abbandonare il campo.

    image



    Entra Delvecchio e non Volpi che Mazzarri non sembra "vedere" più come titolare inamovibile. A centrocampo la superiorità numerica della Samp si nota, anche perchè la linea mediana bianconera manca di un regista ed è imbottita di esterni. Mazzarri punta sulla compattezza dei reparti, sulle sponde di Bonazzoli e sulla velocità di Bellucci, ma la Juve è attenta ed anche pericolosa quando va in avanti. Azioni più di sfondamento che altro, manca un po' di qualità anche perchè Del Piero non sembra in grande giornata. Al 12', però, la Juve potrebbe passare, clamoroso l'errore sotto-porta di Marchionni su assist di Nedved. Possesso palla di marca bianconera, Trezeguet si muove molto e crea spazi senza perdere il suo fiuto del gol: al 30' è splendida la sua deviazione di tacco che accarezza il palo perdendosi sul fondo.

    image



    Incredibile quello che succede tra il 35' e il 36', prima un "flipper" di rimpalli e deviazioni, Castellazzi salva su Marchionni, Delvecchio e Accardi sui due tentativi di Trezeguet e sul secondo c'è il sospetto che la palla abbia varcato la linea. I bianconeri protestano ma la moviola non dà elementi certi. Alla fine, anche Ranieri accetterà la decisione arbitrale. Un minuto dopo ancora Trezeguet, splendida deviazione in spaccata, palla sulla traversa. Porta doriana stregata, ma anche la Juve rischia tantissimo al 42' quando Palombo di testa colpisce il palo esterno.

    image



    Finisce qui un buon primo tempo e nella ripresa Ranieri cambia: dentro Iaquinta e fuori Del Piero, protagonista di un primo tempo deludente, ma comunque l'unico ad avere qualità e fantasia, quello che manca alla Juve di oggi. La Samp è molto ben organizzata ed è attentissima a non sbilanciarsi, sempre in 8 dietro la linea della palla.

    image



    La Juve non trova spazi nè idee, ma attacca a testa bassa e sul piano della volontà e dell'impegno Ranieri non ha nulla da rimproverare ai suoi. Nella ripresa, però, Castellazzi non viene mai chiamato in causa. Nedved e compagni collezionano corner e mischie in area, ma è tutto qui. Troppo poco per una squadra che sogna (sognava?) lo scudetto. Le azioni più pericolose sono quelle incriminate: i presunti rigori su Marchionni e Trezeguet, per Saccani non c'è fallo. Finisce 0-0, festeggia la Samp, recrimina la Juve che chiude il girone d'andata a 37 punti e al terzo posto.

    image





    image



    Edited by Tore* - 11/9/2010, 18:50
     
    .
109 replies since 13/1/2008, 18:04   3317 views
  Share  
.