Roma-Sampdoria 2-0

Serie A - 17° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **99**
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mexes era diffididato è sarà squalificato. Credo che giocherà Ferrari ed è un vero peccato che Cassano non ci sarà. Comunque sia, Ferrari ha dimostrato di soffrire molto anche i giocatori poco tecnici ma con forza fisica (vedi Tristan) e di avere la capacità di far resuscitare i morti. Quindi vedrei bene Caracciolo... :lol: Scherzo...! :B): ;)
    Anche Totti dovrebbe essere out, Aquilani anche e poi bisogna vedere cosa succederà durante la partita infrasettimanale, di Coppa Italia.

    Per informarvi sulle sedute giornaliere di allenamento della Roma, vi consiglio http://www.romanews.eu/

    Partita comunque ostica, non tanto per il periodo di forma della Roma (pessimo) ma per il fatto che oggi si è scatenato il solito putiferio romano, post non vittoria e quindi credo che partiranno a mille. Certo che, l'impegno infrasettimanale nella gelida Torino, il momento di appannamento a livello fisico (la Roma soffre terribilmente se non passa subito in vantaggio e ha dei momenti di vuoto incredibili) possono essere dalla parte della Samp che comunque deve a tutti i costi, in tutte le partite, ma più che mai contro la Roma, difendere compatta e non troppo bassa, altrimenti non c'è niente da fare. Chiudere bene tutti gli spazi, è contro la Roma, più che contro qualsiasi altra squadra, garanzia di non beccare gol, visto che i giallorossi o giocano palla a terra, con triangolazioni strette e veloci o non hanno nè l'ariete alla Trezeguet, Cruz, Ibra ecc (quindi i cross che vengono dalle fasce sono al 99% preda degli avversati, tranne su palla inattiva dove salgono Juan e Panucci), nè un'alternativa al 4-3-2-1 Spallettiano, che si stà rivelando un'arma a doppio taglio. Difendere compatti, dietro la linea della palla in 9-10, non troppo bassi e ripartire, questo dovrebbe riuscire a fare la Samp per provare a non farsi fregare. Difficile, soprattutto per gli ultimi risultati della Roma, non impossibile soprattutto vista l'assenza di Cassano che, è vero, sarebbe potuto essere micidiale contro la difesa lenta (senza Mexes) della Roma ma che potrebbe portare, vista anche la nomea della Samp da trasferta, ad un altro difetto tipico della Roma, la mancanza di cattiveria e di concentrazione contro le squadre ritenute, probabilmente inconsciamente, inferiori. Parlano i punti persi della Roma (Napoli in casa, 3 volte in vantaggio, Empoli in trasferta, due a zero a pochi minuti dalla fine, a Livorno, 0-0 e ieri contro il Toro, rischiando di prenderne almeno 3. E in parte anche contro la Juve in casa, il gol di Iaquinta è stato preso in maniera stupida e ingenua a partita, praticamente finita).
    E poi, Mister Mazzarri ha una tradizione positiva contro la Roma...! ;)

    Edited by **99** - 17/12/2007, 16:53
     
    .
254 replies since 17/12/2007, 14:43   2890 views
  Share  
.