Catania-Sampdoria 2-0

Serie A - 9° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 9° giornata - Catania, 28 Ottobre 2007, ore 15:00
    Catania-Sampdoria 2-0

    2' Mascara, 43' Martinez

    CATANIA (4-3-3): Polito; Sardo (34' st Silvestri), Stovini, Terlizzi (39' st Sottil), Vargas; Baiocco, Edusei, Tedesco; Martinez, Spinesi, Mascara (37' st Sabato). In panchina: Bizzarri, Izco, Biagianti, Morimoto. Allenatore: Baldini

    SAMPDORIA (3-4-2-1): Mirante; Sala, Gastaldello (11' st Maggio), Lucchini; Zenoni, Palombo (28' st Bonazzoli), Volpi, Pieri; Bellucci, Cassano (40' pt Sammarco); Montella. In panchina: Castellazzi, Ziegler, Franceschini, Bastrini. Allenatore: Mazzarri

    ARBITRO: Girardi di San Dona' di Piave

    RETI: 2' pt Mascara, 43' pt Martinez

    NOTE: Pomeriggio sereno, terreno in discrete condizioni.
    Spettatori: 20.000 circa.
    Ammoniti: Lucchini, Sammarco.
    Angoli: 6-5 per la Sampdoria.
    Recuperi: 3' pt e 2' st.
    ________________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it :

    La "banda Bassotti" in blucerchiato (Montella-Cassano-Bellucci) si sfalda quasi subito. Il secondo "bassotto", anzi, lascia il campo in anticipo creando un piccolo giallo poi rientrato. Il Catania, invece, sfrutta tutto quello che la Samp concede e mette in campo una difesa talmente stretta, precisa e senza cedimenti da risultare assolutamente impenetrabile per gli attaccanti di Mazzarri. Gli uomini di Baldini conquistano così una vittoria assolutamente meritata (2-0) che è anche il loro quinto risultato utile consecutivo (record), superano la stessa Samp in classifica e hanno tre punti in più del Catania dei miracoli, quello dell'anno scorso fermato solo dalla tragedia del Massimino.

    image



    Una partita con due "gialli": prima la denuncia di alcuni componenti della comitiva blucerchiata che sostengono di aver subito un'aggressione dagli addetti al servizio della stadio catanese; quindi, al 40' del primo tempo, l'uscita di Cassano che dopo un problema muscolare ha direttamente abbandonato il campo senza chiedere il cambio.

    image



    Sul primo decideranno gli organismi competenti: probabile che qualcosa sia successo ma che, forse, non sia stato tanto grave da determinare conseguenze penali o sportive (queste più probabili) per il Catania. Il dg blucerchiato Beppe Marotta conferma che non e' stato presentato "alcun esposto, abbiamo solo risposto alle domande dell'ufficio indagine che era presente. "Quando i giocatori sono scesi dal pullman sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente", ha spiegato. "Un nostro collaboratore ha ricevuto un pugno alle spalle da qualche maschera ma questo non oscura la vittoria, meritata, del Catania. E' stato un episodio spiacevole ma per dovere di cronaca lo registriamo - aggiunge il dirigente blucerchiato - mi auguravo di non vedere questi episodi nel 2007 su un campo di calcio. Il Catania ha meritato la vittoria in modo trasparente, un episodio che fa vedere ancora una volta che fatti del genere non devono succedere. Pulvirenti ha smentito l'accaduto? E' stato solo un atto di incivilta', non abbiamo creato allarmismi. Ripeto, la vittoria sul campo non e' stata condizionata dall'episodio precedente'".

    image



    La replica della dirigenza etnea è arrivata subito. "Siamo assolutamente indignati per questi discorsi e per questo esposto della Sampdoria. Ho parlato con il questore, mi ha detto che non è successo nulla se non qualcosa a livello verbale", così il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, ha commentato la presunta aggressione subita da alcuni componenti della Sampdoria nel pre-partita.

    image



    Il secondo giallo della partita è stato davvero "fantastico". E' il 40' del primo tempo e Cassano (reduce di un problema muscolare che gli ha fatto saltare la gara interna col Parma) ha già preso molti calci. Il barese riceve palla sulla trequarti sinistra del suo attacco e si accentra con Edusei alle calcagna che lo colpisce con un calcetto alla caviglia destra. Il barese non fa una piega: lascia lì pallone e avversario e si avvia verso gli spogliatoi senza neppure accennare un passaggio dalla panchina. Gli si fa incontro Bellucci che gli chiede: "Hai male?". Lui risponde di "sì" e prosegue. Ed ecco Montella che non ha capito e crede (con qualche ragione visto il comune passato alla Roma) di essere di fronte all'ennesima "cassanata", a una specie di abbandono volontario del campo. Vincenzino lo affianca, lo prende a braccetto e gli dice: "Dai, su, vieni a giocare". L'altro si volta inferocito, si tocca una coscia, risponde: "Sei matto?" e lo manda palesemente a quel paese. Solo allora, Montella capisce e torna in campo. Mazzarri, basito, provvede alla sostituzione con Sammarco. Mezzo minuto dopo la Samp becca il secondo gol.

    image



    Per qualche minuto, comunque, pochi ci credono e pensano a una manifestazione di follia del genietto di Bari. Ci vuole una dichiarazione del presidente Riccardo Garrone per fugare tutti i dubbi: "Non c'è alcun problema Cassano nella Samp. Il giocatore ha lasciato il campo per uno stiramento, dopo avere ricevuto diversi colpi".

    image



    Sia Baldini che Mazzarri non rinunciano al tridente. Il tecnico etneo dà fiducia a Spinesi (anche oggi irriconoscibile) e schiera ai suoi fianchi Martinez e Mascara, il collega doriano risponde con Bellucci e Cassano alle spalle di Montella. Match subito in discesa per il Catania che al 2' si porta in vantaggio: sul cross di Baiocco, Sala interviene in scivolata ma libera Mascara, destro preciso e rossazzurri in vantaggio grazie al primo gol in campionato dell'attaccante siciliano. Difesa doriana ancora disattenta al 10', questa volta è clamoroso l'errore di Mirante, ma Spinesi non riesce ad approfittarne. Ancora Catania, mentre la Samp non riesce a ritrovarsi, anche per il pressing dei centrocampisti catanesi che non permettono a Volpi di ragionare.

    image



    Al 13' ci prova Sardo che sfiora la traversa, al 30' è spettacolare il sinistro al volo dai 25 metri di Vargas che si perde di poco sul fondo. Al 32' ecco la Samp: ma è bravo Tedesco ad anticipare Montella al momento del tiro. Tutta qui la squadra di Mazzarri nel primo tempo. Al 43' il Catania chiude la partita: corner di Mascara e colpo di testa vincente di Martinez.

    image



    Nella ripresa Mazzarri, privo dell'infortunato Caracciolo, non cambia nulla, così come Baldini peraltro nel primo tempo costretto a sostituire gli infortunati Sardo e Terlizzi con Silvestri e Sottil. Nel secondo tempo la Sampdoria gioca molto meglio, ma del resto era stata troppo brutta quella del primo (che abbia influito l'episodio del pre-partita?). All'11 ci prova Bellucci su punizione, palla appena sopra la traversa.

    image



    Al 18' clamorosa l'occasione di Palombo che, a due metri dalla porta schiaccia di testa colpendo la traversa. Al 21' destro di Bellucci, Polito respinge. Il Catania si difende benissimo (in casa un solo gol subito), la Samp non graffia. Finisce 2-0, vince un Catania solido e concreto che scavalca in classifica una Samp deludente e senza carattere, al di là dell'esposto per la presunta aggressione e dell'infortunio di Cassano.

    image






    image



    Edited by Tore* - 7/1/2009, 00:24
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Della serie "Ci sarà da divertirsi". La vedo con un amico (maspidez, sta anche in questo forum), che tifa Catania :lol:
     
    .
  3. technolady89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io per scaramanzia non mi esprimo... naturalmente spero vinca la Samp! e poi ho un conto in sospeso con Catania... ha ragione il capitano nell'intervista che ha rilasciato al Secolo se mettiamo un pò più di cattiveria la vittoria è nostra. FORZA DORIA! :samp5:
     
    .
  4. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Delvecchio problema alla coscia destra

    domenica 21 ottobre 2007

    Risentimento al retto femorale della coscia destra per Gennaro Delvecchio, uscito malconcio dalla sfida di domenica contro il Parma. Gli accertamenti del caso saranno effettuati martedì alla ripresa degli allenamenti.

    da sampdoria.it
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,922

    Status
    OFFLINE
    Possiamo e dobbiamo vincere per dare continuità!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    813
    Location
    Melbourne - Australia

    Status
    OFFLINE
    Dobbiamo vincere, altrimenti non vedremo mai dei veri risultati, poi tirera` anche su il morale della squadra.

    Qualcuno sa se giochera Bellucci-Montella-Cassano dal primo minuto?
     
    .
  7. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    2 fisso! :samp5:
     
    .
  8. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pantic80 @ 22/10/2007, 17:52)
    2 fisso! :samp5:

    Mi accontento di una X!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 22/10/2007, 19:11)
    Mi accontento di una X!

    A prescindere non firmo assolutamente di un pareggio contro il Catania che, con tutto il rispetto, è una squadra sicuramente inferiore alla Samp!
    Vincere al San Filippo non sarà certamente un'impresa facile, ma abbiamo il dovere di crederci e di provarci in tutti i modi perchè sulla carta può essere un risultato alla nostra portata!

    Se poi le circostanze dell'incontro dovessero portarci ad ottenere solo un pareggio penso che potremmo comunque ritenerci abbastanza soddisfatti dato che gli etnei stanno dimostrando di essere una formazione solida e che fino a questo momento hanno disputato un campionato al di sopra delle aspettative.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 22/10/2007, 20:10)
    CITAZIONE (sampdoria olè @ 22/10/2007, 19:11)
    Mi accontento di una X!

    A prescindere non firmo assolutamente di un pareggio contro il Catania che, con tutto il rispetto, è una squadra sicuramente inferiore alla Samp!
    Vincere al San Filippo non sarà certamente un'impresa facile, ma abbiamo il dovere di crederci e di provarci in tutti i modi perchè sulla carta può essere un risultato alla nostra portata!

    Se poi le circostanze dell'incontro dovessero portarci ad ottenere solo un pareggio penso che potremmo comunque ritenerci abbastanza soddisfatti dato che gli etnei stanno dimostrando di essere una formazione solida e che fino a questo momento hanno disputato un campionato al di sopra delle aspettative.

    Il San Filippo è a Messina.....comunque anche io non firmerei mai prima di una partita! Si che Catania è difficile come ambiente ma sono i giocatori che vanno in campo,.....quindi forza ragazzi...la partita è alla nostra portata!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luca_sestri @ 22/10/2007, 20:25)
    Il San Filippo è a Messina.....

    Sorry, ho fatto un po' di confusione! :wacko:
    Volevo dire all'Angelo Massimino! :P
     
    .
  12. giuliasamp87
        Like  
     
    .

    User deleted


    concordo col 2 fisso! :P
     
    .
  13. Antonio*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Catania non è napoli. Con un po di impegno potete portare via i 3 punti tranquillamente
     
    .
  14. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forza ragazzi conquistiamo un altra vittoria per avere un po di continuità... ricordo che poi c'è il milan!!
     
    .
  15. pino minchia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vogliamo puntare a fare bene quest'anno, bisogna vincere, quindi: forza ragazzi e cercate di uscire con i 3 punti dalla torcida siciliana!
     
    .
293 replies since 9/10/2007, 22:21   4642 views
  Share  
.