Aalborg BK-Sampdoria 0-0

coppa uefa, 1° turno elininatorio (ritorno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Coppa Uefa, 1° Turno Eliminatorio (Ritorno), Aalborg, 4 Ottobre 2007 ore 19:00
    Aalborg BK-Sampdoria 0-0




    Aalborg: Zaza, Jakobsen, Califf, Olesen, Pedersen (36' s.t. Olfers), Nomvethe (25' s.t. Curth), Risgard, Augustinussen, Enevoldsen (37' Lindstrom), Johansson, Prica. Allenatore: Erik Hamren

    Sampdoria: Castellazzi, Campagnaro, Sala (25' s.t. Delvecchio), Lucchini, Palombo, Volpi, Sammarco, Ziegler (35' s.t. Pieri), Bellucci, Cassano (16' s.t. Montella), Caracciolo. A disposizione: Mirante, Gastaldello, Bastrini, Franceschini. Allenatore: Walter Mazzarri

    Arbitro: Verbist (Bel)
    Assistenti: Thiry, Gerard (Bel)
    Quarto uomo: Burie (Bel)
    Note: ammoniti al 12' p.t. Cassano, al 22' s.t. Zaza e al 29' s.t. Ziegler.
    Spettatori 10.000 circa.
    Recupero 1' e 4'.

    _______________________________________________________________

    Cronaca della partita da sampdoria.it :

    0-0 ad Aalborg e addio alla Coppa Uefa. La Sampdoria perde l'Europa in terra danese, decisivo - a conti fatti - il 2-2 dell'andata. Grandissimi i tifosi giunti fino ad Aalborg.

    image



    Si esce così, senza perdere. Fa male, non c’è dubbio. Perché l’Aalborg non è l’Hajduk e l’Hajduk lo si era eliminato. Ma è inutile cercare troppe scuse: la frittata la Samp l’aveva fatta a Marassi quindici giorni fa, subendo due gol e complicandosi la vita in maniera pericolosa. Già, perché andare a vincere – e per forza – all’Aalborg Parken non era impresa così semplice. Lo si sapeva alla vigilia, lo si è capito una volta di più giovedì sera.

    image



    Campo minato. Danesi agguerriti, forti fisicamente, favoriti dalla pioggia che ha frenato le giocate degli uomini più tecnici a disposizione di Mazzarri. La gara comincia con la formazione di Hamren a provocare ed entrare in maniera inconfondibilmente decisa. L’arbitro belga Verbist non fischia quasi mai, permettendo interventi la cui metà (almeno) in Italia sarebbe da giallo. Eppure sono proprio i blucerchiati a tenere il pallino del gioco, con l’Aalborg rintanato indietro a cercar di non prendere quel gol che lo farebbe disunire.

    image



    Quasi gol. Quel gol però, non arriva. Ci si va vicini, vicinissimi tra il 25’ ed il 27’, quando Caracciolo fa una gran cosa girandosi e calciando a botta sicura – palla fuori di un niente – e quando Bellucci colpisce la traversa su una sponda dell’Airone. Il Doria aspetta le fiammate di Cassano che a tratti arrivano, ma solo a tratti: la condizione del barese non è ancora al top (ottimo risultato già il suo esordio dal primo minuto), mentre campo e tipo di gara non sono proprio l’ideale per le sue caratteristiche. Dopo la prima mezz’ora di dominio blucerchiato, i danesi si svegliano e creano con Nomvethe una buona opportunità, mandata alta da pochi passi dal sudafricano. Poco dopo, l’assistente di Verbist alza la bandierina per segnalare un fuorigioco di Prica, parso invece in posizione regolare. Il numero 10 danese sarebbe stato solo davanti a Castellazzi.

    image



    Anticipo di ripresa. Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo, si comincia a capire l’antifona della ripresa. La Samp accusa fisicamente, l’Aalborg tira fuori i muscoli e completa la sua tattica di gara. Succede proprio questo nella seconda frazione: gli uomini di Hamren partono a razzo, mettono alle corde gli avversari e dopo due minuti costringono Castellazzi al miracolo. Enevoldsen si presenta in area pronto per chiudere un’azione corale, ma il numero 1 blucerchiato resta fermo fino all’ultimo respingendo il diagonale alla grandissima. Il Doria resta a galla, ma potrebbe capitolare al 4’, minuto in cui Johansson va giù in area strattonato da Lucchini. Anche qui il fischietto belga non punisce e allora ci si continua a credere.

    image



    Entra Montella. Mazzarri intuisce che serve un cambiamento e butta nella mischia Montella per Cassano. L’Aereoplanino però non entra in partita, collezionando soltanto giocate a metà. Il mister toscano ci prova allora con Delvecchio, un pizzico più incisivo, ma non abbastanza per trovare il gol-qualificazione. L’assalto finale è strozzato dal cambio di Ziegler per Pieri - lo svizzero, già ammonito, stava rischiando il rosso-, che obbliga Bellucci a restare in campo nonostante un acciacco. Grandi occasioni la Sampdoria non ne costruisce: 0-0, la Uefa si conferma bestia nera per i colori blucerchiati.

    image



    Grazie ragazzi. Unica consolazione, la fantastica cornice di pubblico accorsa da Genova per sostenere la squadra. Erano 400 i sostenitori doriani all’Aalborg Parken, un numero incredibile vista la difficoltà logistica della trasferta ed il turno infrasettimanale. Beppe Marotta ha ringraziato pubblicamente la rappresentanza della Sud volata in Danimarca: «Sono fantastici, ancora una volta hanno dimostrato un attaccamento alla maglia fuori del comune», sono le parole del Direttore. E come dargli torto? D’altra parte, la tifoseria blucerchiata è conosciuta in tutto il mondo per la sua straordinaria passione e giovedì sera ha scritto un’altra pagina importantissima dell’inestinguibile storia d’amore con “quei colori magici che ci fan venire i brividi”.

    image



    Edited by Tore* - 16/2/2008, 22:07
     
    .
  2. powach
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diamoci sotto e tocchiamoci...
     
    .
  3. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se giocheremo con la stessa intensità di ieri e la sfortuna per una voltà non sarà nostra avversaria, riusciremo nell'impresa :samp5: .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,630
    Location
    Rome, Italy

    Status
    OFFLINE
    Della serie (senza giocatori) "sono cazzi amari"! :D
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,581
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    In un certo senso ora le cose sono più semplici perchè si dovrà scendere in campo solo per vincere e non penso sia così difficile segnare 1 o 2 gol e non prenderne in Danimarca. Io ci credo.
     
    .
  6. Reason
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo di recuperare una buona dose di fortuna e qualche giocatore entro il 4 :bandierina:
     
    .
  7. Batta75
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore* @ 21/9/2007, 16:57)
    In un certo senso ora le cose sono più semplici perchè si dovrà scendere in campo solo per vincere e non penso sia così difficile segnare 1 o 2 gol e non prenderne in Danimarca. Io ci credo.

    Sono d'accordo. Ci credo anch'io e sono convinto che ci creda anche la squadra!
     
    .
  8. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ziegler: «Vincere in Danimarca? Si può, si può»

    giovedì 20 settembre 2007

    Il centrocampista svizzero non si dà per vinto: «Peccato per i due gol presi, ma questa squadra ha tutte le possibilità per andare in casa loro e conquistare la qualificazione».

    Torna Ziegler, tornano gli applausi della Sud per lo svizzero che ormai è un beniamino della tifoseria blucerchiata. Le sue galoppate sulla sinistra hanno fatto sì che i sostenitori doriani lo cerchino continuamente con olè e cori: Reto insomma si è guadagnato l'affetto del pubblico attraverso le prestazioni. Come quella di giovedì, nel contesto della quale l'esterno elvetico si è segnalato per l'ennesima volta tra i migliori. «Sono abbastanza contento della mia prova - esordisce il biondo numero 3 dopo Samp-Aalborg-, credo di aver fatto ciò che mi chiedeva il mister nel migliore dei modi. Peccato solo per il risultato, purtroppo ci sta girando tutto male in questo momento: subire due reti come le abbiamo prese noi fa male, anche perché si tratta di episodi. Il vento girerà».
    Ma non sono soltanto i gol ad infastidire l'ambiente sampdoriano. Giovedì anche Sergio Volpi, fresco di rientro, ha alzato bandiera bianca dopo venti minuti, vittima di un'entrataccia da parte di un difensore danese. «In quell'occasione ho cercato di parlare con l'arbitro - l'austriaco Einwaller -, ero l'unico nella nostra squadra a conoscerne la lingua. Lui mi ha detto che ha valutato quel fallo come un fallo di gioco, non cattivo. Certo che Volpi è stato veramente sfortunato...». 2-2 al 90', un responso complicato in vista del ritorno? «Assolutamente no, questa Sampdoria è in grado di andare a vincere in Danimarca, ne abbiamo tutte le possibilità».
    Intanto, domenica sera si gioca il derby. «Io sono prontissimo - parte secco Ziegler -, qui a Genova mi hanno detto che è una partita speciale, sarei felice di giocarla. Avere nelle gambe i minuti della Uefa non sarà un problema: le energie per gli appuntamenti importanti si trovano sempre». Ultimo elogio per Palombo: «Ha giocato in una posizione non sua ed è stato bravissimo».

    da sampdoria.it
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,230
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Tore* @ 21/9/2007, 16:57)
    In un certo senso ora le cose sono più semplici perchè si dovrà scendere in campo solo per vincere e non penso sia così difficile segnare 1 o 2 gol e non prenderne in Danimarca. Io ci credo.

    È possibile. Bisognerà comunque evitare errori, perché ribaltare gli episodi negativi è più difficile fuori casa.
     
    .
  10. °o Maestro~Muten o°
        Like  
     
    .

    User deleted


    direi partita fondamentale per mille motivi... un uscita cosi prematura consentirebbe critiche alla scelta dell'intertoto, al momento no della samp, agli sfottò dei cugini (il meno importante), ad una coppa uefa importantissima vista la serie a che ci troviamo di fronte e a dfficoltà futura di tornaci in uefa (quest'anno per andare in serie a dobbiamo superare squadre come fiorentina udinese lazio napoli palermo ecc...).
    prevedo un caracciolo titolare (non sarà utilizzato contro l'atalanta) e spero che il capitano ci sia...
    forza ragazzi portateci al girone!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,759

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo vinto a Spalato, possiamo vincere anche in Danimarca. Forza su!!!
     
    .
  12. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°o Maestro~Muten o° @ 29/9/2007, 21:57)
    direi partita fondamentale per mille motivi... un uscita cosi prematura consentirebbe critiche alla scelta dell'intertoto, al momento no della samp, agli sfottò dei cugini (il meno importante), ad una coppa uefa importantissima vista la serie a che ci troviamo di fronte e a dfficoltà futura di tornaci in uefa (quest'anno per andare in serie a dobbiamo superare squadre come fiorentina udinese lazio napoli palermo ecc...).
    prevedo un caracciolo titolare (non sarà utilizzato contro l'atalanta) e spero che il capitano ci sia...
    forza ragazzi portateci al girone!!!!!!!!!!!!



    Quoto ogni tua parola, l'esito di questa partita sarà fondamentale per il corso della stagione :yeah:
     
    .
  13. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    match fondamentale, uscire dalla uefa sarebbe davvero brutto...
     
    .
  14. pantic80
        Like  
     
    .

    User deleted




    meglio uscire forse e puntare a vincere la coppa italia.

    Se andiamo avanti prendete in considerazione le probabili ripercussioni sul cammino in campionato dato che abbiamo avuto molti probl di infortunii e la rosa e' quella che e'...se andiamo avanti poi nei gironi sara' durissima passare vista la concorrenza. Non per essere pessimisti ma se ci portiamo avanti uefa e infortuni fino a gennaio assisteremo all'altalena di risultati.

    Dopo la sosta la sq potrebbe iniziare a prendere la sua vera "forma".
     
    .
  15. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    E adesso sotto con l'Aalborg: ripresa martedì mattina


    domenica 30 settembre 2007
    E' fissata per martedì mattina la ripresa degli allenamenti a Bogliasco, in vista della trasferta danese di Coppa Uefa; mercoledì la partenza per Aalborg, giovedì sera (ore 19) la partita.

    samp.it
     
    .
429 replies since 31/8/2007, 11:05   6088 views
  Share  
.