Inter-Sampdoria 3-0

Serie A - 5° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A, 5° giornata - Milano, 26 Settembre 2007, ore 20:30
    Inter-Sampdoria 3-0
    24' Ibrahimovic, 49' Ibrahimovic; 58' Figo

    INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Zanetti, Cordoba, Samuel, Maxwell; Figo (38'st Suazo), Cambiasso, Dacourt, Cesar; Crespo (30'st Pelè), Ibrahimovic (18'st Adriano) In panchina: Toldo, Burdisso, Solari, Cruz.Allenatore: Mancini

    SAMPDORIA (3-5-2): Mirante; Campagnaro, Sala, Lucchini; Zenoni, Palombo, Sammarco, Franceschini (9'st Cassano), Ziegler; Caracciolo (26'st Bonazzoli sv), Bellucci (18'st Delvecchio). In panchina: Castellazzi, Gastaldello, Pieri, Kalu. Allenatore: Mazzarri

    ARBITRO: Tagliavento di Terni 6

    RETI: 24'pt e 4'st Ibrahimovic; 13'st Figo

    NOTE: serata piovosa, terreno scivoloso ma in discrete condizioni.
    Spettatori : 45mila circa.
    Ammoniti: Ibrahimovic, Ziegler. Angoli: 5-4 per l'Inter.
    Recupero: 1'; 2'.



    _______________________________________________________________________

    Cronaca della partita da repubblica.it :

    La Milano nerazzurra ha definitivamente trovato il suo re: Zlatan Ibrahimovic, una prestazione da Pallone d'Oro condita da due gol di sinistro (bello il primo, splendido il secondo) e una serie di giocate che fanno spellare le mani agli oltre 40mila del Meazza. Non è un caso che con un Ibra così (sei gol in cinque partite) l'Inter si esprima come meglio non aveva saputo fare finora, spazzando via le critiche e avvicinandosi nel migliore dei modi al big match con la Roma.

    big13653187fa4



    Vittima del ciclone Ibra (nel 3-0 a segno anche Figo) una Sampdoria mai veramente in partita nonostante un avvio promettente e che si è affacciata dalle parti di Julio Cesar soltanto con l'ingresso in campo di Antonio Cassano nella ripresa.

    big25261877mp1



    La cronaca. Figo titolare, Samuel al centro della difesa accanto a Cordoba, l'acciaccato Stankovic finisce in panchina (gioca Dacourt), Crespo-Ibrahimovic coppia d'attacco: queste le scelte di Mancini per la sfida alla Sampdoria di Walter Mazzarri, fondamentale per cercare di mettere da parte le polemiche degli ultimi giorni e prepararsi nel migliore dei modi all'accoppiata Roma-Psv Eindhoven. Privi di Montella e Volpi, i blucerchiati si presentano al cospetto dei campioni d'Italia con un prudente 3-5-2, con Ziegler preferito a Pieri sull'out di sinistra e Franceschini dal 1' al posto del capitano: in avanti giocano Caracciolo e Bellucci, due che a San Siro hanno già saputo colpire con le maglie di Bologna e Palermo. Panchina per Cassano.

    big11220440on5



    Sotto una pioggia battente, la Sampdoria ribatte colpo su colpo le offensive nerazzurre, pochine a dire il vero nei primi 15' nonostante la verve di Figo (ben supportato da capitan Zanetti, terzino questa sera vista l'assenza di Maicon), che al 9' indovina il corridoio giusto per Dacourt: pronto Mirante a respingere di piede il cross del francese.

    big31760239ou6



    Va bene senza palla la Samp, al 19' un'azione insistita dalla sinistra libera Sammarco al tiro: brividi per Julio Cesar. La Samp commette l'errore di arretrare troppo il raggio d'azione e l'Inter, che nel frattempo aveva aumentato la pressione con una maggiore spinta sulle fasce, ne approfitta, grazie a Ibrahimovic che al 24' si libera di Sala, avanza e di sinistro realizza il quinto gol in campionato. Si allargano gli spazi, l'Inter sfiora il raddoppio ma Crespo è troppo lezioso quando colpisce di tacco un cross rasoterra di Maxwell. Ancora Maxwell, attivissimo sulla sinistra, ancora per Crespo: Mirante in uscita bassa indovina l'anticipo. E' sempre Inter: Ibra-Dacourt-Cesar, il brasiliano sbaglia il diagonale da ottima posizione (40').

    big34346033vs7



    Cassano comincia a scaldarsi, la Samp parte come nel primo tempo: vogliosa e consapevole di avere poco da perdere. Non aveva calcolato però l'effetto-Ibra: incredibile come l'attaccante svedese riesca a liberarsi di tre avversari con un solo movimento e, una volta entrato in area, lasci partire un altro gran sinistro che fa secco Mirante. San Siro si inchina al suo nuovo re.

    big33310684ox5



    Entra Cassano (per Franceschini), l'Inter chiude la partita al minuto 13: Crespo serve Figo al limite dell'area, destro forte e centrale, Mirante non può nulla ed è 3-0. Nei minuti finali c'è spazio per Adriano, Suazo e il giovanissimo Pelè nell'Inter, per Bonazzoli (rientrato da un gravissimo infortunio) nella Samp. Le ultime occasioni portano la firma di Campagnaro su calcio d'angolo (salvataggio sulla linea di Figo) e Cambiasso (diagonale largo), ma la gara ha già detto tutto: le critiche fanno bene evidentemente, e l'Inter di superIbra affianca la Roma al comando.




    immagineop5























    ___________________________________________________

    Comunicato Stampa: i biglietti per Inter-Sampdoria

    mercoledì 19 settembre 2007

    Calendario fittissimo per la Sampdoria in questo periodo di inizio stagione. E con ancora da disputare l'andata del primo turno di Uefa Cup ed il derby, non si può comunque non pensare che tra meno di una settimana la Sampdoria sarà impegnata a San Siro per la sfida contro l'Inter valida per il quinto turno (si gioca in infrasettimanale) della Serie A Tim. Come al solito numerosissimi saranno i supporters blucerchiati che vorranno seguire la Samp alla "Scala del Calcio". Qui di seguito tutte le indicazioni e le modalità per l'acquisto dei tagliandi per poter assistere alla partita di mercoledì 26 settembre.

    www.sampdoria.it/images/stories/com...a_intersamp.pdf

    da sampdoria.it

    Edited by Tore MB - 8/5/2021, 16:23
     
    .
428 replies since 20/9/2007, 06:50   4634 views
  Share  
.